In risposta al messaggio di Rocchefeller del 26/11/2017 alle 11:43:51A me ricorda molto il P2 relax della possl o il vecchio duett sempre della possl,
Un camper Furgonato su Ducato che a me piace molto è l'Auto Trail V-Line 605, prodotto da una azienda inglese che ha davvero una disposizione interna interessante con un gran bagno e delle sedute comode per mangiare cheuna volta mangiato si trasforma in letto, se fosse stato commercializzato in Italia lo avrei preso, lo potete vedere su YouTube molto carino e più maneggevole è sempre L 'Auto Trail V-Line 540 SE Mi chiedo perché i produttori italiani non offrano queste tipologie di disposizioni interne
In risposta al messaggio di VittoVero del 27/11/2017 alle 09:36:17ti conviene prenotare se vuoi andarci durante le feste.
Buongiorno a tutti,qualcuno è stato allo schluga in inverno? grazie a tutti
https://www.nassfeld.at/it
In risposta al messaggio di topanga del 27/11/2017 alle 10:55:56Ciao Mauro,non ci interessa andare a sciare ma solo pattinare...passeggiare...e svago per bimbi.
ti conviene prenotare se vuoi andarci durante le feste. Da quando hanno fatto la piscina riscaldata con tutti i vari servizi hanno anche aumentato i prezzi... Comunque per i bambini piccoli è ottimo. Per arrivare sugli impianti(non vicinissimi) passa lo ski bus appena fuori dal campeggio, gli impianti del passo Pramollo (Nassfeld ) non sono il massimo ma potete comunque divertirvi
In risposta al messaggio di VittoVero del 27/11/2017 alle 11:24:31effettivamente per voi è una bella tirata.
Ciao Mauro,non ci interessa andare a sciare ma solo pattinare...passeggiare...e svago per bimbi. Mi frena un Po la distanza anche perché il 6 devo essere a Monginevro per il corso snow della grande che comincia il giorno dopo...
In risposta al messaggio di topanga del 27/11/2017 alle 12:02:23Mi piacerebbe molto...quando ho acquistato il furgo mi hanno dato un buono per andare 2 giorni allo Schluga in qualsiasi periodo...
effettivamente per voi è una bella tirata. Ti consiglio di andarci in estate quando puoi usare le bici, camminare e godere delle varie attrattive. se ti muovi di qualche km puoi trovare anche molte cose per i bambini (tipo sentiero delle favole), in Austria tengono molto ai bambini.
In risposta al messaggio di VittoVero del 27/11/2017 alle 12:19:27Io invece sono riuscito a sfruttarlo lo sconto acquistando il mio Knaus.... Bel posto io ci sono stato esattamente un anno fa e devo dire che merita e sicuramente ci tornerò in primavera.
Mi piacerebbe molto...quando ho acquistato il furgo mi hanno dato un buono per andare 2 giorni allo Schluga in qualsiasi periodo... purtroppo è scaduto a luglio
In risposta al messaggio di tomnik del 27/11/2017 alle 14:06:38Dovremmo fare un raduno furgo knaus...
Io invece sono riuscito a sfruttarlo lo sconto acquistando il mio Knaus.... Bel posto io ci sono stato esattamente un anno fa e devo dire che merita e sicuramente ci tornerò in primavera.
In risposta al messaggio di riccardo23 del 27/11/2017 alle 17:38:56Installato due pannelli da camper affiancati messi tra oblò anteriore e posteriore quasi al centro non avendo oblò bagno ma solo sfiato ci stanno da cento ognuno con relativa batteria da cento quindi ho tre batterie due BS e una BM
Ciao a tutti, rispolvero un argomento sul quale ho letto molto qui sul forum ma le discussioni interessanti sono piuttosto datare. Riguarda l'installazione di un pannello solare adottanto prodotti dalla migliore resa possibile.Ho letto che l'ideale sarebbe impiegare un pannello non da camper ma per installazioni civili con relativo regolatore mttp, E' corretto e ancora valido come criterio o negli ultimi due anni il mercato offre novità interessanti? Qual'è la posizione classica per il pannello solare? tra oblo' dinette e oblo' bagno? Qualcuno ha installato più di un pannello? e dove? grazie in anticipo!
In risposta al messaggio di Mumio del 27/11/2017 alle 18:19:20Non ci hai raccontato del preventivo Knaus!!
Installato due pannelli da camper affiancati messi tra oblò anteriore e posteriore quasi al centro non avendo oblò bagno ma solo sfiato ci stanno da cento ognuno con relativa batteria da cento quindi ho tre batterie due BS e una BM
In risposta al messaggio di riccardo23 del 27/11/2017 alle 17:38:56Pannello civile Panasonic 245W e regolatore MPPT Western 20A è la soluzione allo stato dell'arte, che ti da la possibilità di fare libera anche in inverno...
Ciao a tutti, rispolvero un argomento sul quale ho letto molto qui sul forum ma le discussioni interessanti sono piuttosto datare. Riguarda l'installazione di un pannello solare adottanto prodotti dalla migliore resa possibile.Ho letto che l'ideale sarebbe impiegare un pannello non da camper ma per installazioni civili con relativo regolatore mttp, E' corretto e ancora valido come criterio o negli ultimi due anni il mercato offre novità interessanti? Qual'è la posizione classica per il pannello solare? tra oblo' dinette e oblo' bagno? Qualcuno ha installato più di un pannello? e dove? grazie in anticipo!
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 26/11/2017 alle 11:43:51C'è il Clever City 500 con una disposizione simile:
Un camper Furgonato su Ducato che a me piace molto è l'Auto Trail V-Line 605, prodotto da una azienda inglese che ha davvero una disposizione interna interessante con un gran bagno e delle sedute comode per mangiare cheuna volta mangiato si trasforma in letto, se fosse stato commercializzato in Italia lo avrei preso, lo potete vedere su YouTube molto carino e più maneggevole è sempre L 'Auto Trail V-Line 540 SE Mi chiedo perché i produttori italiani non offrano queste tipologie di disposizioni interne
https://clever-mobile.de/index....
In risposta al messaggio di Phaserit del 28/11/2017 alle 11:24:03Che dimensioni ha il tuo pannello?
Pannello civile Panasonic 245W e regolatore MPPT Western 20A è la soluzione allo stato dell'arte, che ti da la possibilità di fare libera anche in inverno... La cosa migliore sarebbe qualla di fissarlo al portapacchi..
In risposta al messaggio di IvanG del 28/11/2017 alle 13:27:30Se vuoi usare solo il CTek come da schema devi prendere un pannello identico e metterlo in parallelo, se invece vuoi un impianto con la massima efficenza vendi quello che hai, non usi l'ingresso del CTek e monti Panasonic 245W + regolatore MPPT Western 20A.
Phaserit Riprendendo il tuo schema che mi avevi postato in meccanica, ci sono giovamenti passare da un PWM ad un MPPT. Per ora monto un pannello solare da camper da 100W, vorrei aggiungerne un altro.
In risposta al messaggio di VittoVero del 28/11/2017 alle 13:22:45Non ricordo, avevo però fatto i conti che al suo posto potevo montare anche il Panasonic che è più grande, per ora sto aspettando di avere la pecunia :) anche perché volevo montarlo sul portapacchi e dovrei comprare pure quello...
Che dimensioni ha il tuo pannello?
In risposta al messaggio di Grigno del 28/11/2017 alle 14:57:14è un problema di prezzo prestazioni, sei disposto a pagare il doppio per avere un 10-15% in più?
Datto il tema degli ultimi post, una domanda mi sorge spontanea: allo stato pratico, di quanto cambia effettivamente l'autonomia tra una BS tradizionale ed una AGM?