CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2001 20 47398
11
rotella
rotella
02/04/2015 143
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2017 alle: 16:03:58
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 26/11/2017 alle 11:43:51

Un camper  Furgonato su Ducato che a me piace molto è l'Auto Trail V-Line 605, prodotto da una azienda inglese che ha davvero una disposizione interna interessante con un gran bagno e delle sedute comode per mangiare che
una volta mangiato si trasforma in letto, se fosse stato commercializzato in Italia lo avrei preso, lo potete vedere su YouTube  molto carino e più maneggevole è sempre L 'Auto Trail V-Line 540 SE Mi chiedo perché i produttori italiani non offrano queste tipologie di disposizioni interne   
...
A me ricorda molto il P2 relax della possl o il vecchio duett sempre della possl,
F.
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2017 alle: 09:36:17
Buongiorno a tutti,qualcuno è stato allo schluga in inverno?
grazie a tutti
knausboxlife
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2017 alle: 10:55:56
In risposta al messaggio di VittoVero del 27/11/2017 alle 09:36:17

Buongiorno a tutti,qualcuno è stato allo schluga in inverno? grazie a tutti
ti conviene prenotare se vuoi andarci durante le feste.
Da quando hanno fatto la piscina riscaldata con tutti i vari servizi hanno anche aumentato i prezzi...
Comunque per i bambini piccoli è ottimo.
Per arrivare sugli impianti (non  vicinissimi) passa lo ski bus appena fuori dal campeggio, gli impianti del passo Pramollo (Nassfeld ) non sono il massimo ma potete comunque divertirvi

https://www.nassfeld.at/it

Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2017 alle: 11:24:31
In risposta al messaggio di topanga del 27/11/2017 alle 10:55:56

ti conviene prenotare se vuoi andarci durante le feste. Da quando hanno fatto la piscina riscaldata con tutti i vari servizi hanno anche aumentato i prezzi... Comunque per i bambini piccoli è ottimo. Per arrivare sugli impianti
(non  vicinissimi) passa lo ski bus appena fuori dal campeggio, gli impianti del passo Pramollo (Nassfeld ) non sono il massimo ma potete comunque divertirvi
...
Ciao Mauro,non ci interessa andare a sciare ma solo pattinare...passeggiare...e svago per bimbi.
Mi frena un Po la distanza anche perché il 6 devo essere a Monginevro per il corso snow della grande che comincia il giorno dopo...
knausboxlife
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2017 alle: 12:02:23
In risposta al messaggio di VittoVero del 27/11/2017 alle 11:24:31

Ciao Mauro,non ci interessa andare a sciare ma solo pattinare...passeggiare...e svago per bimbi. Mi frena un Po la distanza anche perché il 6 devo essere a Monginevro per il corso snow della grande che comincia il giorno dopo...
effettivamente per voi è una bella tirata.
Ti consiglio di andarci in estate quando puoi usare le bici, camminare e godere delle varie attrattive.
se ti muovi di qualche km  puoi trovare anche molte cose per i bambini (tipo sentiero delle favole), in Austria tengono molto ai bambini.
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2017 alle: 12:19:27
In risposta al messaggio di topanga del 27/11/2017 alle 12:02:23

effettivamente per voi è una bella tirata. Ti consiglio di andarci in estate quando puoi usare le bici, camminare e godere delle varie attrattive. se ti muovi di qualche km  puoi trovare anche molte cose per i bambini (tipo sentiero delle favole), in Austria tengono molto ai bambini.
Mi piacerebbe molto...quando ho acquistato il furgo mi hanno dato un buono per andare 2 giorni allo Schluga in qualsiasi periodo...
purtroppo è scaduto a luglio 
knausboxlife
10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2017 alle: 14:06:38
In risposta al messaggio di VittoVero del 27/11/2017 alle 12:19:27

Mi piacerebbe molto...quando ho acquistato il furgo mi hanno dato un buono per andare 2 giorni allo Schluga in qualsiasi periodo... purtroppo è scaduto a luglio 
Io invece sono riuscito a sfruttarlo lo sconto acquistando il mio Knaus.... Bel posto io ci sono stato esattamente un anno fa e devo dire che merita e sicuramente ci tornerò in primavera. 
andrea
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2017 alle: 14:52:47
In risposta al messaggio di tomnik del 27/11/2017 alle 14:06:38

Io invece sono riuscito a sfruttarlo lo sconto acquistando il mio Knaus.... Bel posto io ci sono stato esattamente un anno fa e devo dire che merita e sicuramente ci tornerò in primavera. 
Dovremmo fare un raduno furgo knaus...
Noi ci siamo fatti fare le t-shirt tutte uguali col box life stilizzato
knausboxlife
20
riccardo23
riccardo23
03/01/2006 160
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2017 alle: 17:38:56
Ciao a tutti,
rispolvero un argomento sul quale ho letto molto qui sul forum ma le discussioni interessanti sono piuttosto datare. Riguarda l'installazione di un pannello solare adottanto prodotti dalla migliore resa possibile.
Ho letto che l'ideale sarebbe impiegare un pannello non da camper ma per installazioni civili con relativo regolatore mttp, E' corretto e ancora valido come criterio o negli ultimi due anni il mercato offre novità interessanti?
Qual'è la posizione classica per il pannello solare? tra oblo' dinette e oblo' bagno?
Qualcuno ha installato più di un pannello? e dove?
grazie in anticipo!
10
Mumio
Mumio
30/10/2015 117
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2017 alle: 18:19:20
In risposta al messaggio di riccardo23 del 27/11/2017 alle 17:38:56

Ciao a tutti, rispolvero un argomento sul quale ho letto molto qui sul forum ma le discussioni interessanti sono piuttosto datare. Riguarda l'installazione di un pannello solare adottanto prodotti dalla migliore resa possibile.
Ho letto che l'ideale sarebbe impiegare un pannello non da camper ma per installazioni civili con relativo regolatore mttp, E' corretto e ancora valido come criterio o negli ultimi due anni il mercato offre novità interessanti? Qual'è la posizione classica per il pannello solare? tra oblo' dinette e oblo' bagno? Qualcuno ha installato più di un pannello? e dove? grazie in anticipo!
...
Installato due pannelli da camper affiancati messi tra oblò anteriore e posteriore quasi al centro non avendo oblò bagno ma solo sfiato ci stanno da cento  ognuno con relativa batteria da cento quindi ho tre batterie due BS e una BM 
Mau62
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2849
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 06:45:17
In risposta al messaggio di Mumio del 27/11/2017 alle 18:19:20

Installato due pannelli da camper affiancati messi tra oblò anteriore e posteriore quasi al centro non avendo oblò bagno ma solo sfiato ci stanno da cento  ognuno con relativa batteria da cento quindi ho tre batterie due BS e una BM 
Non ci hai raccontato del preventivo Knaus!!

 
CarloVa
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 11:24:03
In risposta al messaggio di riccardo23 del 27/11/2017 alle 17:38:56

Ciao a tutti, rispolvero un argomento sul quale ho letto molto qui sul forum ma le discussioni interessanti sono piuttosto datare. Riguarda l'installazione di un pannello solare adottanto prodotti dalla migliore resa possibile.
Ho letto che l'ideale sarebbe impiegare un pannello non da camper ma per installazioni civili con relativo regolatore mttp, E' corretto e ancora valido come criterio o negli ultimi due anni il mercato offre novità interessanti? Qual'è la posizione classica per il pannello solare? tra oblo' dinette e oblo' bagno? Qualcuno ha installato più di un pannello? e dove? grazie in anticipo!
...
Pannello civile Panasonic 245W e regolatore MPPT Western 20A è la soluzione allo stato dell'arte, che ti da la possibilità di fare libera anche in inverno...
La cosa migliore sarebbe qualla di fissarlo al portapacchi..
Ciao
Davide
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 12:56:42
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 26/11/2017 alle 11:43:51

Un camper  Furgonato su Ducato che a me piace molto è l'Auto Trail V-Line 605, prodotto da una azienda inglese che ha davvero una disposizione interna interessante con un gran bagno e delle sedute comode per mangiare che
una volta mangiato si trasforma in letto, se fosse stato commercializzato in Italia lo avrei preso, lo potete vedere su YouTube  molto carino e più maneggevole è sempre L 'Auto Trail V-Line 540 SE Mi chiedo perché i produttori italiani non offrano queste tipologie di disposizioni interne   
...
C'è il Clever City 500 con una disposizione simile:

https://clever-mobile.de/index....

Ciao
Davide
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 13:22:45
In risposta al messaggio di Phaserit del 28/11/2017 alle 11:24:03

Pannello civile Panasonic 245W e regolatore MPPT Western 20A è la soluzione allo stato dell'arte, che ti da la possibilità di fare libera anche in inverno... La cosa migliore sarebbe qualla di fissarlo al portapacchi..
Che dimensioni ha il tuo pannello?
knausboxlife

Modificato da VittoVero il 28/11/2017 alle 13:23:13
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 13:27:30
Phaserit  

Riprendendo il tuo schema che mi avevi postato in meccanica, ci sono giovamenti passare da un PWM ad un MPPT. Per ora monto un pannello solare da camper da 100W, vorrei aggiungerne un altro.
 
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 13:37:12
In risposta al messaggio di IvanG del 28/11/2017 alle 13:27:30

Phaserit  Riprendendo il tuo schema che mi avevi postato in meccanica, ci sono giovamenti passare da un PWM ad un MPPT. Per ora monto un pannello solare da camper da 100W, vorrei aggiungerne un altro.  
Se vuoi usare solo il CTek come da schema devi prendere un pannello identico e metterlo in parallelo, se invece vuoi un impianto con la massima efficenza vendi quello che hai, non usi l'ingresso del CTek e monti Panasonic 245W + regolatore MPPT Western 20A.
ps anche il CTek è MPPT ma ha una tensione di ingresso troppo bassa per il Panasonic
Ciao
Davide
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 13:41:41
In risposta al messaggio di VittoVero del 28/11/2017 alle 13:22:45

Che dimensioni ha il tuo pannello?
Non ricordo, avevo però fatto i conti che al suo posto potevo montare anche il Panasonic che è più grande, per ora sto aspettando di avere la pecunia :) anche perché volevo montarlo sul portapacchi e dovrei comprare pure quello...

Il mio ideale sarebbe tenere quello che ho già collegato al CTek (che mi mantiene anche la batteria motore) e montare il Panasonic sul portapacchi con il regolatore mppt Western...
Ciao
Davide
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2849
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 14:54:32
Sul kyros,avevo montato la doppia batteria,un pannello flessibile da 120w(poco più di un kilo)incollato direttamente sul tetto,regolatore Mppt Western 15A e con la trauma 4D e 2/3ore di tv alla sera,i weekend in montagna in inverno li facevamo tranquillamente anche con cielo nuvoloso!
Per il prossimo,ho già acquistato il Western 20A
e,se lo spazio lo consente,vorrei montare 2 o 3 pannelli flessibili per arrivare a 200w.
CarloVa
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 439
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 14:57:14
Datto il tema degli ultimi post, una domanda mi sorge spontanea: allo stato pratico, di quanto cambia effettivamente l'autonomia tra una BS tradizionale ed una AGM?
Grigno...al suo primo Camper
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2017 alle: 15:13:33
In risposta al messaggio di Grigno del 28/11/2017 alle 14:57:14

Datto il tema degli ultimi post, una domanda mi sorge spontanea: allo stato pratico, di quanto cambia effettivamente l'autonomia tra una BS tradizionale ed una AGM?
è un problema di prezzo prestazioni, sei disposto a pagare il doppio per avere un 10-15% in più?
A parità di Ah le Agm hanno una curva di scarica che mantiene la tensione sopra la soglia di utilizzo più a lungo questo vuole dire che spremi di più la batteria, ma a lato pratico conviene?
Secondo me no, magari metto due batterie normali da 120 Ah invece che due AGM da 100 Ah.
Tuttaltra cosa se si inizia a parlare delle litio, ma altri pesi, ingombri e soprattutto costi...
Ciao
Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link