CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2003 20 47401
22
PDR
PDR
01/12/2003 6209
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2017 alle: 11:14:06
In risposta al messaggio di Atragon del 29/11/2017 alle 17:53:35

A proposito di Knaus & C, qualcuno ha esperienza di panca allargabile. E' efficace o è meglio la fissa più stabile e senza buchi tra i sedili. grazie per le risposte
viaggiando in due/tre persone la panca allargabile la trovo utile poiché quando è in posizione "stretta" lascia un filo di corridoio in più libero per muoversi rispetto a quella fissa montata su molta concorrenza; confermo la presenza su seduta e schienale della stoffa che impedice che qualcosa caschi di sotto.
Paolo DR
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2017 alle: 11:27:15
In risposta al messaggio di VittoVero del 29/11/2017 alle 18:53:43

il vostro letto basculante fino dove arriva?  
in che senso?
Lascia molto spazio sotto e di conseguenza poco spazio sopra.
Volevi sapere questo?
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
18
Atragon
Atragon
24/05/2008 104
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2017 alle: 12:48:17
In risposta al messaggio di PDR del 30/11/2017 alle 11:14:06

viaggiando in due/tre persone la panca allargabile la trovo utile poiché quando è in posizione stretta lascia un filo di corridoio in più libero per muoversi rispetto a quella fissa montata su molta concorrenza; confermo la presenza su seduta e schienale della stoffa che impedice che qualcosa caschi di sotto.
Sul modello che ho visto io lo schienale era delle stesse dimensioni ma i cuscini della versione allargabile erano più stretti di circa 4 cm rispetto a quelli della dinette classica fissa. Le due sedute, quindi, prese singolarmente sono leggermente più strette. C'è + spazio ma meno cuscino... 
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2017 alle: 13:39:46
In risposta al messaggio di Atragon del 30/11/2017 alle 12:48:17

Sul modello che ho visto io lo schienale era delle stesse dimensioni ma i cuscini della versione allargabile erano più stretti di circa 4 cm rispetto a quelli della dinette classica fissa. Le due sedute, quindi, prese singolarmente sono leggermente più strette. C'è + spazio ma meno cuscino... 
Si appoggia come il mio sul blocco cucina?
knausboxlife
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2017 alle: 14:17:03
In risposta al messaggio di VittoVero del 30/11/2017 alle 13:39:46

Si appoggia come il mio sul blocco cucina?
forse intendevi rispondere a me?
Il mio camper è su ducato H3 e il letto non si appoggia da nessuna parte, è attaccato  ai piantoni laterali con un sistema di leve e  pistoni tipo il letto del weinsberg 
letto.jpg
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

Modificato da topanga il 30/11/2017 alle 14:19:50
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2017 alle: 17:21:43
In risposta al messaggio di topanga del 30/11/2017 alle 14:17:03

forse intendevi rispondere a me? Il mio camper è su ducato H3 e il letto non si appoggia da nessuna parte, è attaccato  ai piantoni laterali con un sistema di leve e  pistoni tipo il letto del weinsberg 
ok...capito
knausboxlife
22
B747
B747
22/08/2003 3275
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2017 alle: 19:42:09
In risposta al messaggio di topanga del 30/11/2017 alle 14:17:03

forse intendevi rispondere a me? Il mio camper è su ducato H3 e il letto non si appoggia da nessuna parte, è attaccato  ai piantoni laterali con un sistema di leve e  pistoni tipo il letto del weinsberg 
quindi solo successivamente l'hanno modificato aggiungendo quei binari sui montanti? (che poi è il motivo per quale lo scartai a Parma nel 2015)
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2017 alle: 07:47:38
In risposta al messaggio di B747 del 30/11/2017 alle 19:42:09

quindi solo successivamente l'hanno modificato aggiungendo quei binari sui montanti? (che poi è il motivo per quale lo scartai a Parma nel 2015)
idem.
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2017 alle: 07:50:45
In risposta al messaggio di IvanG del 01/12/2017 alle 07:47:38

idem.
quello attuale scende di più,  lascia più spazio sopra (e meno sotto) da aperto, permette di essere usato come singolo lasciando libero parte dell'oblò, oltre ad essere elettrico.
Presumo che nel 2015 fosse ancora possibile ordinare quello manuale come il mio
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
18
Atragon
Atragon
24/05/2008 104
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2017 alle: 11:15:27
In risposta al messaggio di topanga del 01/12/2017 alle 07:50:45

quello attuale scende di più,  lascia più spazio sopra (e meno sotto) da aperto, permette di essere usato come singolo lasciando libero parte dell'oblò, oltre ad essere elettrico. Presumo che nel 2015 fosse ancora possibile ordinare quello manuale come il mio
Quest'anno ho visto a parma sia il knaus solution che il weinsberg carabus dq.
Entrambi presentavano  il basculante ante 2015 con la possibilità di usare la dinette quando abbassato. Differenza di prezzo di 5k circa a "sfavore" del solution.
 
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2017 alle: 11:41:06
In risposta al messaggio di Atragon del 01/12/2017 alle 11:15:27

Quest'anno ho visto a parma sia il knaus solution che il weinsberg carabus dq. Entrambi presentavano  il basculante ante 2015 con la possibilità di usare la dinette quando abbassato. Differenza di prezzo di 5k circa a sfavore del solution.  
da capire cosa un 10% di differenza costo comporta in termini di:
Finestre?
Impianti?
"Optional" inclusi e forse non richiesti?
Finiture?
Coibentazione?
sconto sul nuovo (la scontistica non è la stessa)...
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
18
Atragon
Atragon
24/05/2008 104
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2017 alle: 12:31:54
In risposta al messaggio di topanga del 01/12/2017 alle 11:41:06

da capire cosa un 10% di differenza costo comporta in termini di: Finestre? Impianti? Optional inclusi e forse non richiesti? Finiture? Coibentazione? sconto sul nuovo (la scontistica non è la stessa)...
Io ho notato "solo" finestre (seitz contro polyplastic), lavello staccato dal piano cottura e più ampio, finiture leggermente più curate.
Sul Knaus non ho visto la scala sul fianco cucina come sul Wein, il venditore mi ha detto che era un prototipo e si erano dimenticati di metterla. laughlaughlaughlaugh
10
Mumio
Mumio
30/10/2015 117
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2017 alle: 13:04:26
In risposta al messaggio di Atragon del 01/12/2017 alle 11:15:27

Quest'anno ho visto a parma sia il knaus solution che il weinsberg carabus dq. Entrambi presentavano  il basculante ante 2015 con la possibilità di usare la dinette quando abbassato. Differenza di prezzo di 5k circa a sfavore del solution.  
Ricordati il weinsberg costa meno del knaus perché meno isolamento rifiniture ed altro anche se escono dalla stessa linea di montaggio parlo per esperienza subita 
Mau62
10
Mumio
Mumio
30/10/2015 117
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2017 alle: 13:07:12
In risposta al messaggio di topanga del 01/12/2017 alle 11:41:06

da capire cosa un 10% di differenza costo comporta in termini di: Finestre? Impianti? Optional inclusi e forse non richiesti? Finiture? Coibentazione? sconto sul nuovo (la scontistica non è la stessa)...
Differenza in montaggio ed isolamento meglio knaus anche se costa di più , l'errore che ho fatto io ad acquistare un weinsberg
Mau62
22
B747
B747
22/08/2003 3275
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2017 alle: 13:07:37
In risposta al messaggio di topanga del 01/12/2017 alle 07:50:45

quello attuale scende di più,  lascia più spazio sopra (e meno sotto) da aperto, permette di essere usato come singolo lasciando libero parte dell'oblò, oltre ad essere elettrico. Presumo che nel 2015 fosse ancora possibile ordinare quello manuale come il mio
io andai a Parma autunno 2015 per vedere proprio i Knaus /Possl e Weinsberg, ma proprio in quell'occasione presentarono quel basculante divisibile e con binari, che non mi piacque per nulla, magari avrò sbagliato, ma mi sembrava poco solido, macchino e foriero di mani pizzicate in quei binari (anche antiestetici)
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
10
Mumio
Mumio
30/10/2015 117
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2017 alle: 13:09:55
In risposta al messaggio di Atragon del 01/12/2017 alle 12:31:54

Io ho notato solo finestre (seitz contro polyplastic), lavello staccato dal piano cottura e più ampio, finiture leggermente più curate. Sul Knaus non ho visto la scala sul fianco cucina come sul Wein, il venditore mi ha detto che era un prototipo e si erano dimenticati di metterla.
Escono dalla stessa catena di montaggio ma knaus ha una marcia in più parlo come scontento possessore di weinsberg
Mau62
10
Mumio
Mumio
30/10/2015 117
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2017 alle: 21:18:49
In risposta al messaggio di fabiseb del 29/11/2017 alle 14:32:50

C'è di meglio in veneto per knaus, almeno secondo la mia esperienza .   GMT   Rileva linguaAfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese (semp)Cinese
(trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMalagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaYiddishYorubaZulu   AfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese (semp)Cinese (trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMalagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaYiddishYorubaZulu                La funzione vocale è limitata a 200 caratteri    Opzioni : Cronologia : Opinioni : Donate Chiudere
...
Da chi secondo lei potrei andare
Mau62
10
Mumio
Mumio
30/10/2015 117
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2017 alle: 21:23:26
In risposta al messaggio di giornifelici del 28/11/2017 alle 18:42:22

Ma come mai hai scelto Knaus dopo tutti i tuoi precedenti discorsi? ​​​​​
Siccome il mio esce dalla stessa catena di montaggio della knaus , volevo vedere quanto me lo valutavano adesso che so mi giro , però prima di acquistare mio faccio smontare i pannelli delle porte posteriori e del portellone altrimenti  non lo prendo 
Mau62
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2017 alle: 22:20:36
In risposta al messaggio di B747 del 01/12/2017 alle 13:07:37

io andai a Parma autunno 2015 per vedere proprio i Knaus /Possl e Weinsberg, ma proprio in quell'occasione presentarono quel basculante divisibile e con binari, che non mi piacque per nulla, magari avrò sbagliato, ma mi sembrava poco solido, macchino e foriero di mani pizzicate in quei binari (anche antiestetici)
idem (e due wink)



PS: poi c'era anche la lunghezza, i van da 6m mai digeriti fino in fondo.
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2017 alle: 10:19:13
Dove andate prossimo weekend?
knausboxlife
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
37 minuti fa
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link