In risposta al messaggio di Atragon del 29/11/2017 alle 17:53:35viaggiando in due/tre persone la panca allargabile la trovo utile poiché quando è in posizione "stretta" lascia un filo di corridoio in più libero per muoversi rispetto a quella fissa montata su molta concorrenza; confermo la presenza su seduta e schienale della stoffa che impedice che qualcosa caschi di sotto.
A proposito di Knaus & C, qualcuno ha esperienza di panca allargabile. E' efficace o è meglio la fissa più stabile e senza buchi tra i sedili. grazie per le risposte
In risposta al messaggio di VittoVero del 29/11/2017 alle 18:53:43in che senso?
il vostro letto basculante fino dove arriva?
In risposta al messaggio di PDR del 30/11/2017 alle 11:14:06Sul modello che ho visto io lo schienale era delle stesse dimensioni ma i cuscini della versione allargabile erano più stretti di circa 4 cm rispetto a quelli della dinette classica fissa. Le due sedute, quindi, prese singolarmente sono leggermente più strette. C'è + spazio ma meno cuscino...
viaggiando in due/tre persone la panca allargabile la trovo utile poiché quando è in posizione stretta lascia un filo di corridoio in più libero per muoversi rispetto a quella fissa montata su molta concorrenza; confermo la presenza su seduta e schienale della stoffa che impedice che qualcosa caschi di sotto.
In risposta al messaggio di Atragon del 30/11/2017 alle 12:48:17Si appoggia come il mio sul blocco cucina?
Sul modello che ho visto io lo schienale era delle stesse dimensioni ma i cuscini della versione allargabile erano più stretti di circa 4 cm rispetto a quelli della dinette classica fissa. Le due sedute, quindi, prese singolarmente sono leggermente più strette. C'è + spazio ma meno cuscino...
In risposta al messaggio di VittoVero del 30/11/2017 alle 13:39:46forse intendevi rispondere a me?
Si appoggia come il mio sul blocco cucina?

In risposta al messaggio di topanga del 30/11/2017 alle 14:17:03ok...capito
forse intendevi rispondere a me? Il mio camper è su ducato H3 e il letto non si appoggia da nessuna parte, è attaccato ai piantoni laterali con un sistema di leve e pistoni tipo il letto del weinsberg
In risposta al messaggio di topanga del 30/11/2017 alle 14:17:03quindi solo successivamente l'hanno modificato aggiungendo quei binari sui montanti? (che poi è il motivo per quale lo scartai a Parma nel 2015)
forse intendevi rispondere a me? Il mio camper è su ducato H3 e il letto non si appoggia da nessuna parte, è attaccato ai piantoni laterali con un sistema di leve e pistoni tipo il letto del weinsberg
In risposta al messaggio di B747 del 30/11/2017 alle 19:42:09idem.
quindi solo successivamente l'hanno modificato aggiungendo quei binari sui montanti? (che poi è il motivo per quale lo scartai a Parma nel 2015)
In risposta al messaggio di IvanG del 01/12/2017 alle 07:47:38quello attuale scende di più, lascia più spazio sopra (e meno sotto) da aperto, permette di essere usato come singolo lasciando libero parte dell'oblò, oltre ad essere elettrico.
idem.
In risposta al messaggio di topanga del 01/12/2017 alle 07:50:45Quest'anno ho visto a parma sia il knaus solution che il weinsberg carabus dq.
quello attuale scende di più, lascia più spazio sopra (e meno sotto) da aperto, permette di essere usato come singolo lasciando libero parte dell'oblò, oltre ad essere elettrico. Presumo che nel 2015 fosse ancora possibile ordinare quello manuale come il mio
In risposta al messaggio di Atragon del 01/12/2017 alle 11:15:27da capire cosa un 10% di differenza costo comporta in termini di:
Quest'anno ho visto a parma sia il knaus solution che il weinsberg carabus dq. Entrambi presentavano il basculante ante 2015 con la possibilità di usare la dinette quando abbassato. Differenza di prezzo di 5k circa a sfavore del solution.
In risposta al messaggio di topanga del 01/12/2017 alle 11:41:06Io ho notato "solo" finestre (seitz contro polyplastic), lavello staccato dal piano cottura e più ampio, finiture leggermente più curate.
da capire cosa un 10% di differenza costo comporta in termini di: Finestre? Impianti? Optional inclusi e forse non richiesti? Finiture? Coibentazione? sconto sul nuovo (la scontistica non è la stessa)...
In risposta al messaggio di Atragon del 01/12/2017 alle 11:15:27Ricordati il weinsberg costa meno del knaus perché meno isolamento rifiniture ed altro anche se escono dalla stessa linea di montaggio parlo per esperienza subita
Quest'anno ho visto a parma sia il knaus solution che il weinsberg carabus dq. Entrambi presentavano il basculante ante 2015 con la possibilità di usare la dinette quando abbassato. Differenza di prezzo di 5k circa a sfavore del solution.
In risposta al messaggio di topanga del 01/12/2017 alle 11:41:06Differenza in montaggio ed isolamento meglio knaus anche se costa di più , l'errore che ho fatto io ad acquistare un weinsberg
da capire cosa un 10% di differenza costo comporta in termini di: Finestre? Impianti? Optional inclusi e forse non richiesti? Finiture? Coibentazione? sconto sul nuovo (la scontistica non è la stessa)...
In risposta al messaggio di topanga del 01/12/2017 alle 07:50:45io andai a Parma autunno 2015 per vedere proprio i Knaus /Possl e Weinsberg, ma proprio in quell'occasione presentarono quel basculante divisibile e con binari, che non mi piacque per nulla, magari avrò sbagliato, ma mi sembrava poco solido, macchino e foriero di mani pizzicate in quei binari (anche antiestetici)
quello attuale scende di più, lascia più spazio sopra (e meno sotto) da aperto, permette di essere usato come singolo lasciando libero parte dell'oblò, oltre ad essere elettrico. Presumo che nel 2015 fosse ancora possibile ordinare quello manuale come il mio
In risposta al messaggio di Atragon del 01/12/2017 alle 12:31:54Escono dalla stessa catena di montaggio ma knaus ha una marcia in più parlo come scontento possessore di weinsberg
Io ho notato solo finestre (seitz contro polyplastic), lavello staccato dal piano cottura e più ampio, finiture leggermente più curate. Sul Knaus non ho visto la scala sul fianco cucina come sul Wein, il venditore mi ha detto che era un prototipo e si erano dimenticati di metterla.
In risposta al messaggio di fabiseb del 29/11/2017 alle 14:32:50Da chi secondo lei potrei andare
C'è di meglio in veneto per knaus, almeno secondo la mia esperienza . GMT Rileva linguaAfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese (semp)Cinese(trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMalagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaYiddishYorubaZulu AfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese (semp)Cinese (trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMalagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaYiddishYorubaZulu La funzione vocale è limitata a 200 caratteri Opzioni : Cronologia : Opinioni : Donate Chiudere
In risposta al messaggio di giornifelici del 28/11/2017 alle 18:42:22Siccome il mio esce dalla stessa catena di montaggio della knaus , volevo vedere quanto me lo valutavano adesso che so mi giro , però prima di acquistare mio faccio smontare i pannelli delle porte posteriori e del portellone altrimenti non lo prendo
Ma come mai hai scelto Knaus dopo tutti i tuoi precedenti discorsi?
In risposta al messaggio di B747 del 01/12/2017 alle 13:07:37idem (e due
io andai a Parma autunno 2015 per vedere proprio i Knaus /Possl e Weinsberg, ma proprio in quell'occasione presentarono quel basculante divisibile e con binari, che non mi piacque per nulla, magari avrò sbagliato, ma mi sembrava poco solido, macchino e foriero di mani pizzicate in quei binari (anche antiestetici)