In risposta al messaggio di Mumio del 01/12/2017 alle 21:18:49Legnago, Rovigo
Da chi secondo lei potrei andare
In risposta al messaggio di VittoVero del 02/12/2017 alle 10:19:13Zagabria
Dove andate prossimo weekend?
In risposta al messaggio di riccardo23 del 02/12/2017 alle 12:09:43il marchio è una garanzia, da qualche tempo è cambiata al proprietà ma negli anni si è sempre distinto per le soluzioni e la qualità...il prezzo?
Ciao a tutti, ieri, visitando un grosso concessionario mi sono imbattuto in un furgonato westfalia da 599 cm.(assente a Parma) con interessanti caratteristiche. Purtroppo il referente non ha saputo darmi dettaglo alcuno sulledotazioni. MI sono preso i cataloghi e ho appurato che ne esistono due versioni, la piu basica (si fa per dire) AMUNDSEN e la più rifinit COLUMBUS. Esposto c'era un 599 cm della serie AMUNDSEN, interno ben rifinito, riscaldamento webasto e frigo a compressore, nulla è dato sapere oltre ai pochi ulteriori dettagli presenti sul catalogo (in inglese) Pare che la serie COLUMBUS abbia anche come optional il riscaldamento della cellula mediante serpentina a pavimento e la possibilità di realizzare un matrimoniale nella dinette ribaltando i sedili, sarebbe un matrimoniale pronto e impacchettato dietro gli schienali... soluzione geniale e a quanto pare comodissima. Poche le versioni che si differenziano principalmente per il frogorifero e per la conformazione del letto dinette, che può essere appunto doppio, o singolo sia longitufinale che trasversale. Altra chicca (?) il serbatoio delle grigie sotto il letto posteriore, speculare a quello delle chiare, entrabi dichiarati da 100 L. Alla mia domanda il conce ho ha saputo rispondere... ma immagino che l'impianto abbia anche una pompa di recupero per caricare il serbatoio grigie più alto del pavimento... qualcuno di voi ha visto questi mezzi? provati? Il columbus ad oggi negli unici due concessionari di BG e TN non è visionabile
In risposta al messaggio di riccardo23 del 02/12/2017 alle 12:30:05Il nuovo Raptor che ho ordinato a Parma,è Dreamer,sempre Rapido' e anche li le consegne sono molto lunghe,il mio è in spedizione per il 10 maggio e quindi se va' bene in consegna per i primi di giugno,ordinato il 10 settembre,quasi 9 mesi!!
Ecco... il nuovo proprietario è rapido, i listini visibili sul sito(pdf in inglese) partono da 51/53 K euro per la serie columbusma accessoriato si arriva a 60 K di listino, C'è un modello su krafter, il SVEN HEDIN chearriva quasi a 70K euro... tempi di attesa 12 mesi, mah, forse non credono molto nel mercato italiano, non tanto per i prezzi ma per numero concessionari e tempi di attesa
In risposta al messaggio di topanga del 02/12/2017 alle 11:57:56Grazie
Legnago, Rovigo
In risposta al messaggio di Mumio del 02/12/2017 alle 14:30:23Se vuoi knaus, ti faccio fare un preventivo da un mio carissimo amico, ma e' a Bergamo... se sei comodo, fammi sapere che lo contatto
Grazie
In risposta al messaggio di topanga del 02/12/2017 alle 11:58:23Deve essere molto bella...
Zagabria
In risposta al messaggio di VittoVero del 02/12/2017 alle 14:44:25Grazie prova se non è un disturbo casomai poi parlo privatamente
Se vuoi knaus, ti faccio fare un preventivo da un mio carissimo amico, ma e' a Bergamo... se sei comodo, fammi sapere che lo contatto
In risposta al messaggio di Mumio del 02/12/2017 alle 16:41:11scrivimi in privato modello che vorresti con i vari optional e cosa dai in permuta (anno, modello, km, accessori, tutto)
Grazie prova se non è un disturbo casomai poi parlo privatamente
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di peter1 del 05/12/2017 alle 13:43:50Ciao, anch'io sto cercando, e anche se mi sto orientando sul nuovo, mesi addietro ho valutato anche vari usati.
Un collega mi ha chiesto un parere su uno Chausson del 2011 m. 5,40 su Ducato 130 cv con oltre 100.000 km che intende acquistare. Non conosco questo mezzo e non ho saputo dirgli niente. Qualcuno può darmi opinioni in merito? Grazie
In risposta al messaggio di peter1 del 05/12/2017 alle 13:43:50Distribuzione fatta ? Sono passati 6 anni dall'acquisto. La frizione dovrebbe essere quella aggiornata , ma ha la retromarcia un po' lunga. Controllare se ha il coperchio in plastica sopra il motore. La guarnizione in gomma/spugna tra la base del parabrezza e la plastica della "vasca dei pesci" potrebbe essersi deteriorata ma basta metterci del nastro adesivo nero largo 5 cm , e lo cambi dopo un anno. Si otturano facilmente gli scoli dell'acqua alla base del parabrezza. Le plastiche interne di quella serie sono migliori , a mio parere, di quelle dell'ultima serie. Sono fatti in Italia a 600 metri da dove è costruito il Ducato. Sono abbastanza robusti , per quanto riguarda gli arredi interni , telerie comprese. Io ho avuto per 7 anni .... suo cugino Challenger !
Un collega mi ha chiesto un parere su uno Chausson del 2011 m. 5,40 su Ducato 130 cv con oltre 100.000 km che intende acquistare. Non conosco questo mezzo e non ho saputo dirgli niente. Qualcuno può darmi opinioni in merito? Grazie
In risposta al messaggio di macrocd del 07/12/2017 alle 11:34:37ma tu la prima BS dove l'hai ?
Dovesi può posizionare la 2 batteria servizi? Sul precedente Sun living, sotto al sediledi sx della panca , c'era l'area tecnica dove si potevano stivare comodamente 2 batterie da 100Ah. Ora sul nuovo twin spt , complicela presenza della valvola del gas del Boiler e una coibentazione appena un pò più grassa non ci si riesce buttando via però un sacco di spazio. non volevo occupare anche il vano della dinette sotto al sedile dx perchè unico armadietto delle cianfrusaglie. Idee? non ho provato sotto il sedile guida, secondo voi si può fare? Grazie M.
| Rileva linguaAfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese (semp)Cinese (trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMalagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaYiddishYorubaZulu |
|
AfrikaansAlbaneseAraboArmenoAzeroBascoBengaleseBielorussoBirmanoBosniacoBulgaroCatalanoCebuanoCecoChichewaCinese (semp)Cinese (trad)CoreanoCreolo HaitianoCroatoDaneseEbraicoEsperantoEstoneFilippinoFinlandeseFranceseGalizianoGalleseGeorgianoGiapponeseGiavaneseGrecoGujaratiHausaHindiHmongIgboIndonesianoIngleseIrlandeseIslandeseItalianoKannadaKazakoKhmerLaoLatinoLettoneLituanoMacedoneMalabareseMalagasyMaleseMalteseMaoriMaratiMongoloNepaleseNorvegeseOlandesePersianoPolaccoPortoghesePunjabiRumenoRussoSerboSesothoSingaleseSlovaccoSlovenoSomaloSpagnoloSundaneseSvedeseSwahiliTagikoTailandeseTamilTedescoTeluguTurcoUcrainoUnghereseUrduUsbecoVietnamitaYiddishYorubaZulu |
|
|
|
|
|
|
|
Opzioni : Cronologia : Opinioni : Donate |
Chiudere |