CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2007 20 47394
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2017 alle: 14:04:08
Up!
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2017 alle: 14:59:07
In risposta al messaggio di topanga del 18/12/2017 alle 14:04:08

Up!
Stanno caricando tutti i propri furgo...
knausboxlife
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 439
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2017 alle: 15:08:13
Io no :)

Chiamato ierie CSM per prenotare il ritiro: inizialmente pensavamo di ritirarlo a Marzo, il mezzo era uno in esposizione. Poi, abbiamo deciso di accelerare. Venerdì ho chiamato sperando di poterlo avere per i primi giorni di Gennaio... ma sono molto presi e me lo consegneranno tra l'ultima settimana di Gennaio e la prima di Febbraio
Grigno...al suo primo Camper
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2017 alle: 15:20:20
In risposta al messaggio di Grigno del 18/12/2017 alle 15:08:13

Io no :) Chiamato ierie CSM per prenotare il ritiro: inizialmente pensavamo di ritirarlo a Marzo, il mezzo era uno in esposizione. Poi, abbiamo deciso di accelerare. Venerdì ho chiamato sperando di poterlo avere per i primi giorni di Gennaio... ma sono molto presi e me lo consegneranno tra l'ultima settimana di Gennaio e la prima di Febbraio
Che mezzo?
knausboxlife
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 439
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2017 alle: 15:52:37
In risposta al messaggio di VittoVero del 18/12/2017 alle 15:20:20

Che mezzo?
Challenger Vany 114 Special Edition
Grigno...al suo primo Camper
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2849
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2017 alle: 16:06:55
In risposta al messaggio di Grigno del 18/12/2017 alle 15:52:37

Challenger Vany 114 Special Edition
Probabilmente lo vogliono tenere esposto ancora un po'!
 
CarloVa
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2017 alle: 16:14:58
In risposta al messaggio di Grigno del 18/12/2017 alle 15:52:37

Challenger Vany 114 Special Edition
L'ho visto quando sono andato a prendere le gomme invernali...
fattene dare un treno nel prezzo se vogliono tenerlo ancora un mese in più...
 
knausboxlife
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 439
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2017 alle: 16:24:19
In risposta al messaggio di VittoVero del 18/12/2017 alle 16:14:58

L'ho visto quando sono andato a prendere le gomme invernali... fattene dare un treno nel prezzo se vogliono tenerlo ancora un mese in più...  
no, il nostro è già nel deposito... non visibile ai clienti, per intenderci
 
Grigno...al suo primo Camper
meta
meta
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2017 alle: 18:31:16
Buongiorno, scrivo in questa sezione anche se non so se e' quella giusta. Mio figlio ha 22 anni e stavo pensando di comprargli un furgonato ww; Stavo valutando anche la possibilita' di avventurarmi in un fai da te, molto basico.
La domanda e' ma se compro un furgonato, od anche un furgoncino vetrato, all'interno posso fare qualsiasi modifica, senza cambiare omologazione? Si possono aprire nuove finestre od oblo sul tetto? Posso avere problemi Lle revisioni future?
forse saranno domande banali, ma ringrazio sin da adesso per le risposte.
16
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2017 alle: 19:17:21
In risposta al messaggio di meta del 19/12/2017 alle 18:31:16

Buongiorno, scrivo in questa sezione anche se non so se e' quella giusta. Mio figlio ha 22 anni e stavo pensando di comprargli un furgonato ww; Stavo valutando anche la possibilita' di avventurarmi in un fai da te, molto
basico. La domanda e' ma se compro un furgonato, od anche un furgoncino vetrato, all'interno posso fare qualsiasi modifica, senza cambiare omologazione? Si possono aprire nuove finestre od oblo sul tetto? Posso avere problemi Lle revisioni future? forse saranno domande banali, ma ringrazio sin da adesso per le risposte.
...
Salve, purtroppo avendo a che fare con la motorizzazione italiana ,
non puoi modificare niente in fai da te , quindi modificare una finestra,
aprirne una nuova , anche sul tetto , ti farebbe rischiare di non 
passare una revisione.prendendo un finestrato e allestendolo fai da te
dovresti farlo in modo che il tutto possa essere rimosso prima della revisione ,
perché , anche una semplice scaffalatura fissata stabilmente te lo farebbe bocciare.
più di una volta ho visto rimandare indietro i classici furgoni da mercato , per delle stupidaggini
assurde, e non ti perdonano, non c'è verso.
solo appoggiandoti ad un allestitore, potresti avere più chances , mettendo in conto però ,
alcune migliaia di euro.da lì in poi avresti la possibilità di fare un omologazione autocaravan
con bollo ed assicurazione agevolata rispetto ad un autocarro, e ti garantisco che sono un bel risparmio.
auguri.
LUIGI SANTONI
meta
meta
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2017 alle: 22:37:40
Grazie cella risposta, quindi pero' se prendonun furgonato omologatk autocaravan, potrei svuotarlo tutyo e poi ricostruirlo tutto in fai da te, giusto?
16
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2017 alle: 00:20:03
In risposta al messaggio di meta del 19/12/2017 alle 22:37:40

Grazie cella risposta, quindi pero' se prendonun furgonato omologatk autocaravan, potrei svuotarlo tutyo e poi ricostruirlo tutto in fai da te, giusto?
....direi di sì , così hai già un mezzo omologato
il restauro è consentito, ma ovviamente non puoi 
Tagliare una parte di lamiera per fare una nuova 
finestra, tranne che nei punti dove in origine sarebbero previste,
tipo sulle porte posteriori ...comunque prima di ogni intervento
verifica la fattibilità , se libera o da sottoporre a revisione ed aggiornamento
sulla carta di circolazione.
LUIGI SANTONI
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2017 alle: 09:09:10
Finalmente dopo un anno son riuscito a montare il sensore esterno della stazione meterologica per avere sotto controllo temperature interne e esterne.
chissà se per agosto riesco a posizionare la dash cam.... 
knausboxlife
11
Captain Luk
Captain Luk
10/10/2014 30
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2017 alle: 11:34:22
In risposta al messaggio di pungitopogigio del 20/12/2017 alle 00:20:03

....direi di sì , così hai già un mezzo omologato il restauro è consentito, ma ovviamente non puoi  Tagliare una parte di lamiera per fare una nuova  finestra, tranne che nei punti dove in origine sarebbero previste,
tipo sulle porte posteriori ...comunque prima di ogni intervento verifica la fattibilità , se libera o da sottoporre a revisione ed aggiornamento sulla carta di circolazione.
...
Ciao,
La cosa buona dei furgonati è che (a parte l'abbattimento iniziale di valore se li prendi nuovi) tengono tantissimo il prezzo. Questo vale meno per i mezzi auto-allestiti... 
Il mio consiglio per tuo figlio (anche considerando che è al primo mezzo) è partire da un mezzo usato per capire cosa vuole/cosa gli piace e poi eventualmente può aggiustare il tiro a breve rivendendo e ricomprando.
I mezzi molto compatti su base auto (Westfalia, Marco polo, etc...) sono carissimi e molto spesso si trovano con chilometraggi elevati.
Io per esempio mi orienterei su un mezzo su base ducato passo corto (5410) che lo parcheggi ovunque (come una macchina) ma ha una vivibilità interna di tutto rispetto, ne esistono anche delle versioni a tetto basso (H1) con soffietto ma sono un po' più rari da trovare.
La tipologia a cui secondo me dovresti puntare è questa:

http://www.rollerteam.it/IT-it/...



Ma è solo un mio parere soggettivo! In ogni caso buona ricerca! E complimenti per l'idea! La sensazione di libertà, facilità di movimento e versatilità che ti da un furgonato è davvero impagabile!

Ciao,
Luca
 
meta
meta
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2017 alle: 21:20:57
Grazie, proverò  a cercare qualcosa.
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2017 alle: 22:49:48
In risposta al messaggio di Captain Luk del 20/12/2017 alle 11:34:22

Ciao, La cosa buona dei furgonati è che (a parte l'abbattimento iniziale di valore se li prendi nuovi) tengono tantissimo il prezzo. Questo vale meno per i mezzi auto-allestiti...  Il mio consiglio per tuo figlio (anche
considerando che è al primo mezzo) è partire da un mezzo usato per capire cosa vuole/cosa gli piace e poi eventualmente può aggiustare il tiro a breve rivendendo e ricomprando. I mezzi molto compatti su base auto (Westfalia, Marco polo, etc...) sono carissimi e molto spesso si trovano con chilometraggi elevati. Io per esempio mi orienterei su un mezzo su base ducato passo corto (5410) che lo parcheggi ovunque (come una macchina) ma ha una vivibilità interna di tutto rispetto, ne esistono anche delle versioni a tetto basso (H1) con soffietto ma sono un po' più rari da trovare. La tipologia a cui secondo me dovresti puntare è questa: Ma è solo un mio parere soggettivo! In ogni caso buona ricerca! E complimenti per l'idea! La sensazione di libertà, facilità di movimento e versatilità che ti da un furgonato è davvero impagabile! Ciao, Luca  
...
Esse prendo un California...tiebe il prezzo molto i più di un furgonati.
Nel 2012 ordinato e  preso un vw t5 a 46.600 euro con permuta lancia y del 2001...
l'anno scorso venduto a 41.000 euro ad un privato. 
knausboxlife
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2017 alle: 11:32:28
Un augurio per tutti i raptor presenti, passati e futuri ... e alle loro famiglie 
TANTI AUGURI DI BUONE FESTE E DI TANTI E SERENI KM NEL NUOVO ANNO!!
(l'avrei scritto in rosso ma non si può più ...)
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
9
batnat
batnat
24/02/2017 255
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2017 alle: 11:35:55
In risposta al messaggio di campersempre del 22/12/2017 alle 11:32:28

Un augurio per tutti i raptor presenti, passati e futuri ... e alle loro famiglie  TANTI AUGURI DI BUONE FESTE E DI TANTI E SERENI KM NEL NUOVO ANNO!! (l'avrei scritto in rosso ma non si può più ...)
Grazie, contraccambio gli Auguri
10
Mumio
Mumio
30/10/2015 117
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2017 alle: 16:43:27
In risposta al messaggio di campersempre del 22/12/2017 alle 11:32:28

Un augurio per tutti i raptor presenti, passati e futuri ... e alle loro famiglie  TANTI AUGURI DI BUONE FESTE E DI TANTI E SERENI KM NEL NUOVO ANNO!! (l'avrei scritto in rosso ma non si può più ...)
Grazie ricambio gli Augiri e li faccio a voi tutti 
Mau62
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2017 alle: 16:46:53
In risposta al messaggio di campersempre del 22/12/2017 alle 11:32:28

Un augurio per tutti i raptor presenti, passati e futuri ... e alle loro famiglie  TANTI AUGURI DI BUONE FESTE E DI TANTI E SERENI KM NEL NUOVO ANNO!! (l'avrei scritto in rosso ma non si può più ...)
Idem come sopra wink
bongybongy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link