CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2016 20 47394
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1462
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2018 alle: 09:07:59
In risposta al messaggio di batnat del 26/01/2018 alle 07:24:06

Si, sono 8 in totale, due sotto al letto,una contro lo sportello,una in bagno,due sotto la dinette,due nel gradino.
e da quella in bagno partono 3 tubi, uno va dietro il lavandino cucina, uno dietro il serbatoio delle acque e il terzo sotto il pianale nel cassone che contiene il serbatoio delle grigie
Costantino

Modificato da costantino64 il 26/01/2018 alle 09:08:40
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3714
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2018 alle: 10:32:35
il mio è un Possl del 2004. Mai avuto freddo nemmeno a -18. Per il pavimento ho risolto con un tappetino di quelli che si usano per fare ginnastica. Quadrati ad incastro comprato da Decathlon per una ventina di euro e modellato col taglierino. Stiamo tranquillamente con solo i calzini di cotone. 20150328_150156(1).jpg
11
anilad
anilad
24/09/2014 7
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2018 alle: 11:02:06
In risposta al messaggio di anasta del 26/01/2018 alle 08:43:13

Come hai fatto a tenerlo fermo senza dondolare? Velcro o altro? Andrea
Con i piccoli pezzi di velcro  adesivo che sono nella confezione
 
che bello viaggiare!!
per il corpo e per la mente
Gianni, Danila Annalisa
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2018 alle: 13:31:03
In risposta al messaggio di ledzep del 26/01/2018 alle 10:32:35

il mio è un Possl del 2004. Mai avuto freddo nemmeno a -18. Per il pavimento ho risolto con un tappetino di quelli che si usano per fare ginnastica. Quadrati ad incastro comprato da Decathlon per una ventina di euro e modellato col taglierino. Stiamo tranquillamente con solo i calzini di cotone.
Anche io avevo il tuo stesso mezzo, però dai la coibentazione zona letto era inesistente, non dirmi di no.
In testata letto e ai piedi c'è solo una guaina di forse 5mm e li freddo a iosa, poi avevo risolto con una tenda di pile.
Poi certo la C3002 e le 5 bocchette scaldavano bene tutto.
Ciao
Ivan
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2018 alle: 13:32:11
In risposta al messaggio di costantino64 del 26/01/2018 alle 09:07:59

e da quella in bagno partono 3 tubi, uno va dietro il lavandino cucina, uno dietro il serbatoio delle acque e il terzo sotto il pianale nel cassone che contiene il serbatoio delle grigie
Complimenti per le 8 bocchette surprise
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3714
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2018 alle: 16:24:14
In risposta al messaggio di IvanG del 26/01/2018 alle 13:31:03

Anche io avevo il tuo stesso mezzo, però dai la coibentazione zona letto era inesistente, non dirmi di no. In testata letto e ai piedi c'è solo una guaina di forse 5mm e li freddo a iosa, poi avevo risolto con una tenda di pile. Poi certo la C3002 e le 5 bocchette scaldavano bene tutto. Ciao Ivan
io devo dire che a letto ho più spesso caldo che freddo. Infatti la notte abbassiamo un po' il termostato. Anche perché la bocchetta sotto al letto e la truma sotto i piedi scaldano ben bene. Poi è vero che per salvaguardare la lunghezza del letto  in corrispondenza del materasso lo spessore del rivestimento è minore ma non ci ha mai dato problemi.

Ad aprile arriverà il furgone nuovo, sempre 2win, e proveremo i miglioramenti tecnologici  smiley
10
Mumio
Mumio
30/10/2015 117
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2018 alle: 18:56:56
In risposta al messaggio di ledzep del 26/01/2018 alle 16:24:14

io devo dire che a letto ho più spesso caldo che freddo. Infatti la notte abbassiamo un po' il termostato. Anche perché la bocchetta sotto al letto e la truma sotto i piedi scaldano ben bene. Poi è vero che per salvaguardare
la lunghezza del letto  in corrispondenza del materasso lo spessore del rivestimento è minore ma non ci ha mai dato problemi. Ad aprile arriverà il furgone nuovo, sempre 2win, e proveremo i miglioramenti tecnologici 
...
Come isolamento meglio uno datato che uno nuovo , posso dire la mia dopo aver visto con i miei occhi i nuovi hanno meno isolamento per rientrare e competere con i prezzi , io ad esempio ( del 2015 ) mi sono fatto ripassare l'isolamento , con una spesa onesta , che era scarso , adesso sono soddisfatto e risparmio sul riscaldamento 
Mau62
18
caronbz
caronbz
02/01/2008 1422
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2018 alle: 09:19:56
In risposta al messaggio di Mumio del 26/01/2018 alle 18:56:56

Come isolamento meglio uno datato che uno nuovo , posso dire la mia dopo aver visto con i miei occhi i nuovi hanno meno isolamento per rientrare e competere con i prezzi , io ad esempio ( del 2015 ) mi sono fatto ripassare l'isolamento , con una spesa onesta , che era scarso , adesso sono soddisfatto e risparmio sul riscaldamento 
Cosa vuol dire “fatti ripassare l’isolamento”? Che tipo d’intervento hai fatto fare? O l’hai fatto tu?
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
10
Mumio
Mumio
30/10/2015 117
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2018 alle: 11:38:28
In risposta al messaggio di caronbz del 27/01/2018 alle 09:19:56

Cosa vuol dire “fatti ripassare l’isolamento”? Che tipo d’intervento hai fatto fare? O l’hai fatto tu?
Era troppo impegnativo l'ho fatto fare in pratica hanno smontato la parte posteriore e mi hanno messo sulle pareti un isolamento da 5 mm sopra quel poco che era già ,  mi hanno coibentato il serbatoio acque chiare  io ho fatto il portellone laterale e le porte posteriori , di sente la differenza rispetto a prima 
Mau62
18
rob22
rob22
29/09/2007 112
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2018 alle: 14:20:52
buongiorno a tutti, ho visto che molti furgonati montano un frigo trivalente con accensione manuale dell'alimentazione a gas e senza l'automatismo da parte del frigo nello scegliere la sorgente più adatta. Come vi trovate? Se in sosta ci si scorda di passare al gas si succhia tutta la batteria? Nel mio vecchio camper ho un frigo con l'automatismo e devo dire che è molto comodo. Anche se decido di scegliere l'alimentazione a gas basta girare il selettore e l'accensione è automatica.
Grazie e un saluto a tutti
19
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2018 alle: 15:22:06
A batteria funziona solo a motore acceso.
Ciao. 
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2018 alle: 15:45:19
In risposta al messaggio di Faro54 del 27/01/2018 alle 15:22:06

A batteria funziona solo a motore acceso. Ciao. 
Si i frigo trivalenti quando sono impostati a 12 volt funzionano soltanto con il mezzo acceso, è una modalità che serve negli spostamenti, poi uno o lo passa a gas o se trova l'elettricità lo passa a 220 volt.
Rocchefeller

Modificato da Rocchefeller il 27/01/2018 alle 15:46:15
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2018 alle: 13:04:38
Però non ho mai capito perché sui furgonato è così difficile avere l'automatismo per passare da 12/230 o gas. Adesso qualcuno c'è l'ha, ma è ancora raro. Quando invece sui bronto c'è da decenni.
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
18
rob22
rob22
29/09/2007 112
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2018 alle: 14:52:57
In risposta al messaggio di IvanG del 28/01/2018 alle 13:04:38

Però non ho mai capito perché sui furgonato è così difficile avere l'automatismo per passare da 12/230 o gas. Adesso qualcuno c'è l'ha, ma è ancora raro. Quando invece sui bronto c'è da decenni.
Può essere un problema di dimensioni?
Roberto
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 12:33:18
In tema di isolamento posso mettere la foto dell'isolazione del mio mezzo sulla porta posteriore (parte alta).IMG_20171226_170614.jpgIMG_20171226_170607(1).jpg
temevo di trovare una situazione peggiore smontando ma alla fine non hanno fatto male come temevo...gli anfratti raggiungibili erano stati ricoperti con isolante e la lamiera che si vede poi viene coperta dalla plastica termoformata.
10
Mumio
Mumio
30/10/2015 117
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 13:10:31
In risposta al messaggio di AA430 del 29/01/2018 alle 12:33:18

In tema di isolamento posso mettere la foto dell'isolazione del mio mezzo sulla porta posteriore (parte alta). temevo di trovare una situazione peggiore smontando ma alla fine non hanno fatto male come temevo...gli anfratti raggiungibili erano stati ricoperti con isolante e la lamiera che si vede poi viene coperta dalla plastica termoformata.
Complimenti al costruttore il mio non lo aveva ed ho provveduto io a metterlo , l'ho messo anche dentro gli scatolati , mi manca solo di trovare come  ricambio per plastiche tempo formate , ho provato a chiedere ad alcuni venditori ma sono restii a  procurarmi tale accessorio il mio Van non è del loro marchio , saluti
Mau62
19
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 19:16:27
Io invece vorrei  sperare di non trovare quel legno attorno alle finestre nel nuovo furgonato  che mi deve arrivare... Ciao. 
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 20:08:34
In risposta al messaggio di Faro54 del 29/01/2018 alle 19:16:27

Io invece vorrei  sperare di non trovare quel legno attorno alle finestre nel nuovo furgonato  che mi deve arrivare... Ciao. 
Ci sarà ..... sicuramente !
19
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 20:47:09
Proprio non si può  eliminare questo  legno neanche in una carrozzeria autoportante? 
Ciao. 
10
adl53
adl53
21/11/2015 311
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2018 alle: 21:06:57
In risposta al messaggio di IvanG del 28/01/2018 alle 13:04:38

Però non ho mai capito perché sui furgonato è così difficile avere l'automatismo per passare da 12/230 o gas. Adesso qualcuno c'è l'ha, ma è ancora raro. Quando invece sui bronto c'è da decenni.
Sul Malibù c'è, ed è comodissimo
Andrea ------------- Compra il meglio e piangi una volta sola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
25/06/26 - 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link