In risposta al messaggio di batnat del 26/01/2018 alle 07:24:06e da quella in bagno partono 3 tubi, uno va dietro il lavandino cucina, uno dietro il serbatoio delle acque e il terzo sotto il pianale nel cassone che contiene il serbatoio delle grigie
Si, sono 8 in totale, due sotto al letto,una contro lo sportello,una in bagno,due sotto la dinette,due nel gradino.
In risposta al messaggio di anasta del 26/01/2018 alle 08:43:13Con i piccoli pezzi di velcro adesivo che sono nella confezione
Come hai fatto a tenerlo fermo senza dondolare? Velcro o altro? Andrea
In risposta al messaggio di ledzep del 26/01/2018 alle 10:32:35Anche io avevo il tuo stesso mezzo, però dai la coibentazione zona letto era inesistente, non dirmi di no.
il mio è un Possl del 2004. Mai avuto freddo nemmeno a -18. Per il pavimento ho risolto con un tappetino di quelli che si usano per fare ginnastica. Quadrati ad incastro comprato da Decathlon per una ventina di euro e modellato col taglierino. Stiamo tranquillamente con solo i calzini di cotone.
In risposta al messaggio di costantino64 del 26/01/2018 alle 09:07:59Complimenti per le 8 bocchette
e da quella in bagno partono 3 tubi, uno va dietro il lavandino cucina, uno dietro il serbatoio delle acque e il terzo sotto il pianale nel cassone che contiene il serbatoio delle grigie
In risposta al messaggio di IvanG del 26/01/2018 alle 13:31:03io devo dire che a letto ho più spesso caldo che freddo. Infatti la notte abbassiamo un po' il termostato. Anche perché la bocchetta sotto al letto e la truma sotto i piedi scaldano ben bene. Poi è vero che per salvaguardare la lunghezza del letto in corrispondenza del materasso lo spessore del rivestimento è minore ma non ci ha mai dato problemi.
Anche io avevo il tuo stesso mezzo, però dai la coibentazione zona letto era inesistente, non dirmi di no. In testata letto e ai piedi c'è solo una guaina di forse 5mm e li freddo a iosa, poi avevo risolto con una tenda di pile. Poi certo la C3002 e le 5 bocchette scaldavano bene tutto. Ciao Ivan
In risposta al messaggio di ledzep del 26/01/2018 alle 16:24:14Come isolamento meglio uno datato che uno nuovo , posso dire la mia dopo aver visto con i miei occhi i nuovi hanno meno isolamento per rientrare e competere con i prezzi , io ad esempio ( del 2015 ) mi sono fatto ripassare l'isolamento , con una spesa onesta , che era scarso , adesso sono soddisfatto e risparmio sul riscaldamento
io devo dire che a letto ho più spesso caldo che freddo. Infatti la notte abbassiamo un po' il termostato. Anche perché la bocchetta sotto al letto e la truma sotto i piedi scaldano ben bene. Poi è vero che per salvaguardarela lunghezza del letto in corrispondenza del materasso lo spessore del rivestimento è minore ma non ci ha mai dato problemi. Ad aprile arriverà il furgone nuovo, sempre 2win, e proveremo i miglioramenti tecnologici
In risposta al messaggio di Mumio del 26/01/2018 alle 18:56:56Cosa vuol dire “fatti ripassare l’isolamento”? Che tipo d’intervento hai fatto fare? O l’hai fatto tu?
Come isolamento meglio uno datato che uno nuovo , posso dire la mia dopo aver visto con i miei occhi i nuovi hanno meno isolamento per rientrare e competere con i prezzi , io ad esempio ( del 2015 ) mi sono fatto ripassare l'isolamento , con una spesa onesta , che era scarso , adesso sono soddisfatto e risparmio sul riscaldamento
In risposta al messaggio di caronbz del 27/01/2018 alle 09:19:56Era troppo impegnativo l'ho fatto fare in pratica hanno smontato la parte posteriore e mi hanno messo sulle pareti un isolamento da 5 mm sopra quel poco che era già , mi hanno coibentato il serbatoio acque chiare io ho fatto il portellone laterale e le porte posteriori , di sente la differenza rispetto a prima
Cosa vuol dire “fatti ripassare l’isolamento”? Che tipo d’intervento hai fatto fare? O l’hai fatto tu?
In risposta al messaggio di Faro54 del 27/01/2018 alle 15:22:06Si i frigo trivalenti quando sono impostati a 12 volt funzionano soltanto con il mezzo acceso, è una modalità che serve negli spostamenti, poi uno o lo passa a gas o se trova l'elettricità lo passa a 220 volt.
A batteria funziona solo a motore acceso. Ciao.
In risposta al messaggio di IvanG del 28/01/2018 alle 13:04:38Può essere un problema di dimensioni?
Però non ho mai capito perché sui furgonato è così difficile avere l'automatismo per passare da 12/230 o gas. Adesso qualcuno c'è l'ha, ma è ancora raro. Quando invece sui bronto c'è da decenni.

In risposta al messaggio di AA430 del 29/01/2018 alle 12:33:18Complimenti al costruttore il mio non lo aveva ed ho provveduto io a metterlo , l'ho messo anche dentro gli scatolati , mi manca solo di trovare come ricambio per plastiche tempo formate , ho provato a chiedere ad alcuni venditori ma sono restii a procurarmi tale accessorio il mio Van non è del loro marchio , saluti
In tema di isolamento posso mettere la foto dell'isolazione del mio mezzo sulla porta posteriore (parte alta). temevo di trovare una situazione peggiore smontando ma alla fine non hanno fatto male come temevo...gli anfratti raggiungibili erano stati ricoperti con isolante e la lamiera che si vede poi viene coperta dalla plastica termoformata.
In risposta al messaggio di Faro54 del 29/01/2018 alle 19:16:27Ci sarà ..... sicuramente !
Io invece vorrei sperare di non trovare quel legno attorno alle finestre nel nuovo furgonato che mi deve arrivare... Ciao.
In risposta al messaggio di IvanG del 28/01/2018 alle 13:04:38Sul Malibù c'è, ed è comodissimo
Però non ho mai capito perché sui furgonato è così difficile avere l'automatismo per passare da 12/230 o gas. Adesso qualcuno c'è l'ha, ma è ancora raro. Quando invece sui bronto c'è da decenni.