CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2029 20 47187
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2018 alle: 18:11:37

https://goo.gl/images/2eS8CY

a quanto vedo sembrerebbe sia amovibile e posizionabile in più posizioni desiderate, chi lo ha può confermare la fattibilità del passaggio da una posizione e l'altra?
Rocchefeller
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2018 alle: 18:13:16
Si faro54 sono a casa malato e allora non avendo molto da fare mi sbizzarrisco con un po' di domande sulle mie curiosità, nel frattempo spero che qualcuno ne tragga informazioni utili anche per lui.
Rocchefeller
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2018 alle: 18:35:46
Guarda che se ti scappa il dito e partono più copie di un messaggio, puoi sempre cancellare i doppioni. Così sei sicuro che le risposte non si disperdono ma rimangono su uno solo.
Idem x lo stesso messaggio lanciato in forum diversi
_____________ Armando
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2018 alle: 18:36:23
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 03/03/2018 alle 17:54:48

Scusate compagni, mi rivolgo a chi ha il portamoto della Edicar, volevo sapere se l'occhiello dove viene infilato lo sterzo si può abbassare o alzare a seconda del mezzo che cariechiamo così come se è possibile farlo andare
più a destra o più a sinistra.  Siccome ho sia un Suzuki Van Van 200 che una vespa px125 gli sterzi sono ad altezze diverse e allora mi chiedevo se potevo modificare di volta in volta l'occhiello dove si infila la manopola.  Grazie delle risposte.  
...
Sul portamoto Edicar si possono effettuare tutte le regolazioni necessarie al supporto della manopola sia in verticale che in orizzontale ma pure sulla barra trasversale in altezza. 
"il est interdit d'interdir"
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2018 alle: 19:17:42
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 03/03/2018 alle 18:13:16

Si faro54 sono a casa malato e allora non avendo molto da fare mi sbizzarrisco con un po' di domande sulle mie curiosità, nel frattempo spero che qualcuno ne tragga informazioni utili anche per lui.
Fai pure, fra  un po spero di fare alcune domande  anch'io nel frattempo vi seguo.
Ciao. 
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2018 alle: 20:31:10
In risposta al messaggio di Armando del 03/03/2018 alle 18:35:46

Guarda che se ti scappa il dito e partono più copie di un messaggio, puoi sempre cancellare i doppioni. Così sei sicuro che le risposte non si disperdono ma rimangono su uno solo. Idem x lo stesso messaggio lanciato in forum diversi
Ciao Armando, no tranquillo è voluto il fatto di mettere il post in due forum e cioè sia in quello del Malibu che in questo, tanta gente può vedere solo un forum e non vede magari la domanda che ho fatto, così diciamo ho più speranza che mi risponda qualcuno e poi comunque non penso di disturbare nessuno se posto la solita domanda in due forum.
Rocchefeller
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2018 alle: 20:45:17
No non disturba .. è che se gli argomenti si frammentano un po' di qua e un po' di là magari il discorso è meno efficace. Cmq vedi tu :)
_____________ Armando
14
oregon61
oregon61
29/12/2011 340
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2018 alle: 15:10:10
In risposta al messaggio di fabiseb del 02/03/2018 alle 16:23:18

mah, si vede che non riesco a spiegarmi . Non metto in dubbio i tuoi conti per il semplice motivo che NON sto dicendo che si può guidare in sicurezza un ducato frenando col freno di stazionamento, sto dicendo che organi
di polizia esperti nel ramo mi hanno raccontato che alcuni ladri lo fanno, riferendosi, in verità, più al bloccapedali ( e cambiano pure senza frizione ) . Non devono correre, non stanno scappando da qualcuno, devono solo allontanarsi, gli basta andare a 30 all'ora rallentando con molto anticipo, fregandosene dell'incolumità del mezzo e degli altri veicoli, se vanno a sbattere scendono e scappano.  Possiamo fare tutti i conti teorici, per carità, esattissimi, ma nella pratica ci sono ladri che lo fanno, così come ci sono ladri che si arrampicano sui muri per entrare negli appartamenti etc etc . Questo NON vuol dire che gli antifurto non servono a niente, perchè il peggior nemico del ladro è il tempo, ma purtroppo non esiste sistema inespugnabile. Neanche la cassaforte più sofisticata è inespugnabile ( vendevo oreficeria, su certi argomenti sono, purtroppo, ferrato ) , bisogna vedere se i ladri hanno il tempo per espugnarla . 
...
Certo Armando avevo capito.
Puntualizzavo solo il fatto che, le condizioni descritte e certamente corrette, presuppongono però nella teoria un mezzo nuovo e condizioni stradali ideali, situazioni in pratica quasi mai presenti nella realtà. yes
Ivo travelling on Malibu 600DB - Always on the move
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2018 alle: 07:39:07
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 03/03/2018 alle 18:11:37

a quanto vedo sembrerebbe sia amovibile e posizionabile in più posizioni desiderate, chi lo ha può confermare la fattibilità del passaggio da una posizione e l'altra?
Edi car è a 5 km da casa mia,se vuoi posso passare e chiedere tutte le domande che vuoi.
a volte al telefono sono frettolosi perché sono pienissimi di lavoro
knausboxlife
12
zaraax
zaraax
22/09/2013 25
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2018 alle: 10:16:55
Ciao a tutti, qualcuno di voi è possessore o conosce il camper Knaus boxstar 600 solution? Pregi e difetti... Grazie buona giornata
zaraax
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2018 alle: 10:52:35
In risposta al messaggio di zaraax del 06/03/2018 alle 10:16:55

Ciao a tutti, qualcuno di voi è possessore o conosce il camper Knaus boxstar 600 solution? Pregi e difetti... Grazie buona giornata
noi abbiamo un boxstar solution 600 dq quello con tetto alto H3 e matrimoniale basculante.
Premessa: è quello che ci piaceva e che faceva al caso nostro.
Pregi o punti positivi (soggettivi e non necessariamente esclusivi del modello citato) : Truma Combi 6D una bombola di gas dura molto infatti sto pensando di prendere la prossima in vetroresina da 5kg, gancio traino per portabici Atera DL3, serbatoio grigie riscaldato e con cavo scaldante sul tubo di scarico, Telaio Heavy con freni e sospensioni maggiorate, sospensioni pneumatiche VB Air Suspension al posteriore, buon livello di isolazione, frigo trivalente, motorizzazione 150cv lo ritengo un buon compromesso tra consumi e potenza a metà tra il 130cv 2.3 ed il 180cv 3.0 al momento della ns scelta. motore pronto e brillante guida molto scorrevole e rilassante (quasi automobilistica). Doppio letto matrimoniale (anche se quello superiore noi lo usiamo come singolo) il che ci permette di usare il passaggio per chi come me si alza presto al mattino e va a prendere brioches per tutti
Difetti (soggettivi e non necessariamente esclusivi del modello citato): freno motore minore rispetto alle vecchie generazioni di ducato, qualche cigolio che cerco di risolvere, la qualità costruttiva Knaus non sempre all'altezza del nome anche loro come tanti/tutti fanno qualche cosa in modo un pò grossolano e si perdono in piccoli dettagli. Scarico acqua dal serbatoio acqua pulita migliorabile il comando è comodo all'interno ma d'inverno tende a ghiacciare la parte finale esterna e gocciola creando effetto stalagmite sul terreno. (ci devo studiare un sistema migliore).
Conclusione : (soggettiva) se sei in fase di acquisto vai a vedere i modelli che ti interessano e poi decidi con delle priorità tecniche, e di configurazione in pianta che meglio si addicono al vs modo di viaggiare.
12
zaraax
zaraax
22/09/2013 25
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2018 alle: 11:24:28
In risposta al messaggio di AA430 del 06/03/2018 alle 10:52:35

noi abbiamo un boxstar solution 600 dq quello con tetto alto H3 e matrimoniale basculante. Premessa: è quello che ci piaceva e che faceva al caso nostro. Pregi o punti positivi (soggettivi e non necessariamente esclusivi
del modello citato) : Truma Combi 6D una bombola di gas dura molto infatti sto pensando di prendere la prossima in vetroresina da 5kg, gancio traino per portabici Atera DL3, serbatoio grigie riscaldato e con cavo scaldante sul tubo di scarico, Telaio Heavy con freni e sospensioni maggiorate, sospensioni pneumatiche VB Air Suspension al posteriore, buon livello di isolazione, frigo trivalente, motorizzazione 150cv lo ritengo un buon compromesso tra consumi e potenza a metà tra il 130cv 2.3 ed il 180cv 3.0 al momento della ns scelta. motore pronto e brillante guida molto scorrevole e rilassante (quasi automobilistica). Doppio letto matrimoniale (anche se quello superiore noi lo usiamo come singolo) il che ci permette di usare il passaggio per chi come me si alza presto al mattino e va a prendere brioches per tutti Difetti (soggettivi e non necessariamente esclusivi del modello citato): freno motore minore rispetto alle vecchie generazioni di ducato, qualche cigolio che cerco di risolvere, la qualità costruttiva Knaus non sempre all'altezza del nome anche loro come tanti/tutti fanno qualche cosa in modo un pò grossolano e si perdono in piccoli dettagli. Scarico acqua dal serbatoio acqua pulita migliorabile il comando è comodo all'interno ma d'inverno tende a ghiacciare la parte finale esterna e gocciola creando effetto stalagmite sul terreno. (ci devo studiare un sistema migliore). Conclusione : (soggettiva) se sei in fase di acquisto vai a vedere i modelli che ti interessano e poi decidi con delle priorità tecniche, e di configurazione in pianta che meglio si addicono al vs modo di viaggiare.
...
Ciao, la pianta interna presentata da Knaus mi piace e essendo sempre in 4 si addice al nostro modo di intendere il camper. Abbiamo anche valutato il Burstner citycar c601 con doppio matrimoniale ma è impossibile da vedere.. Anche io ho pensato il gancio traino x portare le bici.
Ma dici che la qualità Knaus... non è più la stessa di anni fa?
zaraax
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2018 alle: 13:16:57
In risposta al messaggio di zaraax del 06/03/2018 alle 11:24:28

Ciao, la pianta interna presentata da Knaus mi piace e essendo sempre in 4 si addice al nostro modo di intendere il camper. Abbiamo anche valutato il Burstner citycar c601 con doppio matrimoniale ma è impossibile da vedere.. Anche io ho pensato il gancio traino x portare le bici. Ma dici che la qualità Knaus... non è più la stessa di anni fa?
la qualità è medio alta solo a mio parere la standardizzazione dei processi per rimanere competitivi nei prezzi della categoria ed i volumi di vendita hanno ridotto il "valore aggiunto" che poteva avere. Non la considero né meglio né peggio di altri marchi di pari livello. Se oggi dovessi/potessi ricomprare guarderei anche altre proposte.
Ad esempio mi attira il Westfalia Columbus 601D che ha una bella seduta di dinette in viaggio e facilmente trasformabile in letto.
Nei difetti (personali) del Knaus Solution metto la seduta della dinette che si può però ovviare ordinandolo con sedili singoli molto più comodi. 
17
Atragon
Atragon
24/05/2008 104
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2018 alle: 15:17:50
In risposta al messaggio di AA430 del 06/03/2018 alle 13:16:57

la qualità è medio alta solo a mio parere la standardizzazione dei processi per rimanere competitivi nei prezzi della categoria ed i volumi di vendita hanno ridotto il valore aggiunto che poteva avere. Non la considero
né meglio né peggio di altri marchi di pari livello. Se oggi dovessi/potessi ricomprare guarderei anche altre proposte. Ad esempio mi attira il Westfalia Columbus 601D che ha una bella seduta di dinette in viaggio e facilmente trasformabile in letto. Nei difetti (personali) del Knaus Solution metto la seduta della dinette che si può però ovviare ordinandolo con sedili singoli molto più comodi. 
...
Ciao, volevo chiederti se hai la seduta dinette allargabile e se si come ti trovi. Inoltre, quanto consuma il 150cv su solution heavy?
paolo
Cangio53
Cangio53
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2018 alle: 15:27:24

Se ti servono quattro posti letto, oltre al Knaus 600 Solution, prendi in considerazione anche il Font Vendome modello H307.
Sono fatti molto bene e in questo modello, hai anche la possibilità del 5 posto marcia omologato e nel caso dovessi ospitare
eccezionalmente per la notte una coppia di amici, ha altri 2 posti letto (trasformando la dinette) per un totale di 6.
Oppure ci sono modelli con doppio matrimoniale in coda. Bisogna vederli dal vivo. Entrare e simulare le operazioni tipiche del vivere in camper. Questo vale anche e soprattutto per il bagno e la dinette.
Buona scelta!
Giorgio
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2018 alle: 18:24:47

Sono un FELICE possessore di Boxstar solution dal 06/2012.
Ho scelto questo mezzo per i sedili automobilistici allargabili (nel 2012 NON erano optional), per il tetto alto e per il basculante sopra dinette lungo cm. 190 e largo cm. 130 oltre ai vari pacchetti offerti in opzione ad un prezzo decente.
Adesso aggiungerei riscaldamento gasolio e cambio automatico, per il resto trovo  sia un ottimo mezzo (il  concessionario mi ha visto solo per i tagliandi infiltrazioni o per aggiungere alcuni optional)
Attualmente valuterei il Weinsberg (601 DQ mi sembra) che è una copia quasi identica del mio Solution del 2012 visto che Knaus in questi 6 anni ha deciso di aumentare i prezzi in maniera, secondo me, non giustificata, pur aggiungendo delle finiture di qualità (finestre Seitz anzichè Polyplastic, mobilio più "appagante" ma omettendo i sedili automobilistici che prima erano standard adesso solo un optional costoso).
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2018 alle: 18:55:52
Ma perché le seitz vengono considerate di maggiore qualità delle polyplastic?
Alla fine si tratta di due tecnologie differenti, ma non mi sembra che un tipo sia migliore dell'altro. 
A me non piacciono esteticamente, per esempio.

​​​​Tra l'altro, dopo aver tolto tutti gli adesivi ( risultato fantastico, specialmente se il van è metallizzato, qualcun'altro l'ha fatto o apprezza?)
mi sono reso conto che le polyplastic rendono tutto l'insieme molto armonico.
Le seitz, ognuna con una diversa forma e dimensione, avrebbero avuto tutto un altro effetto. E mi spiego così anche il perché molte aziende usino gli adesivi perimetrali neri che le camuffano  rendendo il furgone ugualmente molto accattivante.
​​​​​​
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2018 alle: 21:55:50
In risposta al messaggio di Mauser del 06/03/2018 alle 18:55:52

Ma perché le seitz vengono considerate di maggiore qualità delle polyplastic? Alla fine si tratta di due tecnologie differenti, ma non mi sembra che un tipo sia migliore dell'altro.  A me non piacciono esteticamente, per
esempio. ​​​​Tra l'altro, dopo aver tolto tutti gli adesivi ( risultato fantastico, specialmente se il van è metallizzato, qualcun'altro l'ha fatto o apprezza?) mi sono reso conto che le polyplastic rendono tutto l'insieme molto armonico. Le seitz, ognuna con una diversa forma e dimensione, avrebbero avuto tutto un altro effetto. E mi spiego così anche il perché molte aziende usino gli adesivi perimetrali neri che le camuffano  rendendo il furgone ugualmente molto accattivante. ​​​​​​
...
Ciao Mauser, anche a me sul mio Malibu che mi dovrebbero consegnare sabato avevo intenzione di far togliere gli adesivi dal carrozziere, prima riscaldandoli con il phon e poi lucidando il tutto, ho paura che con il tempo si scoloriscano e non mi piacciano più, ma se le tolgo dopo forse si potrebbe notare la differenza di carrozzeria, mi confermi che non si nota niente e non rimangono segni se togliamo gli adesivi?
Potresti postare le foto del tuo camper senza adesivi?
grazie mille
Rocchefeller
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2018 alle: 02:43:29
Ciao Rocchefelll r, qualche settimana fa ho aperto una discussione proprio sull'argomento e ho messo una foto di quando ho iniziato a toglierli:

https://forum.camperonline.it/t...

Non so quanti adesivi ha il tuo, ma se riesci a farteli togliere prima del ritiro senza dover pagare, cogli l'occasione al volo.
Non perché sia difficile e col mezzo nuovo nel mio caso non sono rimasti ne segni, ne differenti sfumature sulla vernice( sottolineo però che io non ho mai lavato il van da quando l'ho ritirato, quindi non ci sono swirls o altro), ma per i tempi necessari ad eliminarli.

Infatti mi ci sono volute circa dieci ore per finire, e senza aria calda sarebbe stato improponibile.

​
​​​​

​​​
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2018 alle: 02:56:26
Ciao Mauser, grazie della risposta, comunque nel caso non me lo farebbe il concessionario prima della consegna ma eventualmente il carrozziere successivamente, esteticamente gli adesivi mi possono anche piacere ma esteticamente se con il sole e i lavaggi cambieranno di colore mi darebbe molto fastidio e pignolo come sono questa cosa mi porterebbe a toglierli o quantomeno a fargli fare nuovi da una ditta specializzata i grafiche che tra l'altro avrei ad 1 chilometro da casa.
Potresti mettere un avviso foto del lavoro finito dove si vede tutta la fiancata laterale?
Rocchefeller

Modificato da Rocchefeller il 07/03/2018 alle 02:58:59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link