https://goo.gl/images/2eS8CY
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 03/03/2018 alle 17:54:48Sul portamoto Edicar si possono effettuare tutte le regolazioni necessarie al supporto della manopola sia in verticale che in orizzontale ma pure sulla barra trasversale in altezza.
Scusate compagni, mi rivolgo a chi ha il portamoto della Edicar, volevo sapere se l'occhiello dove viene infilato lo sterzo si può abbassare o alzare a seconda del mezzo che cariechiamo così come se è possibile farlo andarepiù a destra o più a sinistra. Siccome ho sia un Suzuki Van Van 200 che una vespa px125 gli sterzi sono ad altezze diverse e allora mi chiedevo se potevo modificare di volta in volta l'occhiello dove si infila la manopola. Grazie delle risposte.
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 03/03/2018 alle 18:13:16Fai pure, fra un po spero di fare alcune domande anch'io nel frattempo vi seguo.
Si faro54 sono a casa malato e allora non avendo molto da fare mi sbizzarrisco con un po' di domande sulle mie curiosità, nel frattempo spero che qualcuno ne tragga informazioni utili anche per lui.
In risposta al messaggio di Armando del 03/03/2018 alle 18:35:46Ciao Armando, no tranquillo è voluto il fatto di mettere il post in due forum e cioè sia in quello del Malibu che in questo, tanta gente può vedere solo un forum e non vede magari la domanda che ho fatto, così diciamo ho più speranza che mi risponda qualcuno e poi comunque non penso di disturbare nessuno se posto la solita domanda in due forum.
Guarda che se ti scappa il dito e partono più copie di un messaggio, puoi sempre cancellare i doppioni. Così sei sicuro che le risposte non si disperdono ma rimangono su uno solo. Idem x lo stesso messaggio lanciato in forum diversi
In risposta al messaggio di fabiseb del 02/03/2018 alle 16:23:18Certo Armando avevo capito.
mah, si vede che non riesco a spiegarmi . Non metto in dubbio i tuoi conti per il semplice motivo che NON sto dicendo che si può guidare in sicurezza un ducato frenando col freno di stazionamento, sto dicendo che organidi polizia esperti nel ramo mi hanno raccontato che alcuni ladri lo fanno, riferendosi, in verità, più al bloccapedali ( e cambiano pure senza frizione ) . Non devono correre, non stanno scappando da qualcuno, devono solo allontanarsi, gli basta andare a 30 all'ora rallentando con molto anticipo, fregandosene dell'incolumità del mezzo e degli altri veicoli, se vanno a sbattere scendono e scappano. Possiamo fare tutti i conti teorici, per carità, esattissimi, ma nella pratica ci sono ladri che lo fanno, così come ci sono ladri che si arrampicano sui muri per entrare negli appartamenti etc etc . Questo NON vuol dire che gli antifurto non servono a niente, perchè il peggior nemico del ladro è il tempo, ma purtroppo non esiste sistema inespugnabile. Neanche la cassaforte più sofisticata è inespugnabile ( vendevo oreficeria, su certi argomenti sono, purtroppo, ferrato ) , bisogna vedere se i ladri hanno il tempo per espugnarla .
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 03/03/2018 alle 18:11:37Edi car è a 5 km da casa mia,se vuoi posso passare e chiedere tutte le domande che vuoi.
a quanto vedo sembrerebbe sia amovibile e posizionabile in più posizioni desiderate, chi lo ha può confermare la fattibilità del passaggio da una posizione e l'altra?
In risposta al messaggio di zaraax del 06/03/2018 alle 10:16:55noi abbiamo un boxstar solution 600 dq quello con tetto alto H3 e matrimoniale basculante.
Ciao a tutti, qualcuno di voi è possessore o conosce il camper Knaus boxstar 600 solution? Pregi e difetti... Grazie buona giornata
In risposta al messaggio di AA430 del 06/03/2018 alle 10:52:35Ciao, la pianta interna presentata da Knaus mi piace e essendo sempre in 4 si addice al nostro modo di intendere il camper. Abbiamo anche valutato il Burstner citycar c601 con doppio matrimoniale ma è impossibile da vedere.. Anche io ho pensato il gancio traino x portare le bici.
noi abbiamo un boxstar solution 600 dq quello con tetto alto H3 e matrimoniale basculante. Premessa: è quello che ci piaceva e che faceva al caso nostro. Pregi o punti positivi (soggettivi e non necessariamente esclusividel modello citato) : Truma Combi 6D una bombola di gas dura molto infatti sto pensando di prendere la prossima in vetroresina da 5kg, gancio traino per portabici Atera DL3, serbatoio grigie riscaldato e con cavo scaldante sul tubo di scarico, Telaio Heavy con freni e sospensioni maggiorate, sospensioni pneumatiche VB Air Suspension al posteriore, buon livello di isolazione, frigo trivalente, motorizzazione 150cv lo ritengo un buon compromesso tra consumi e potenza a metà tra il 130cv 2.3 ed il 180cv 3.0 al momento della ns scelta. motore pronto e brillante guida molto scorrevole e rilassante (quasi automobilistica). Doppio letto matrimoniale (anche se quello superiore noi lo usiamo come singolo) il che ci permette di usare il passaggio per chi come me si alza presto al mattino e va a prendere brioches per tutti Difetti (soggettivi e non necessariamente esclusivi del modello citato): freno motore minore rispetto alle vecchie generazioni di ducato, qualche cigolio che cerco di risolvere, la qualità costruttiva Knaus non sempre all'altezza del nome anche loro come tanti/tutti fanno qualche cosa in modo un pò grossolano e si perdono in piccoli dettagli. Scarico acqua dal serbatoio acqua pulita migliorabile il comando è comodo all'interno ma d'inverno tende a ghiacciare la parte finale esterna e gocciola creando effetto stalagmite sul terreno. (ci devo studiare un sistema migliore). Conclusione : (soggettiva) se sei in fase di acquisto vai a vedere i modelli che ti interessano e poi decidi con delle priorità tecniche, e di configurazione in pianta che meglio si addicono al vs modo di viaggiare.
In risposta al messaggio di zaraax del 06/03/2018 alle 11:24:28la qualità è medio alta solo a mio parere la standardizzazione dei processi per rimanere competitivi nei prezzi della categoria ed i volumi di vendita hanno ridotto il "valore aggiunto" che poteva avere. Non la considero né meglio né peggio di altri marchi di pari livello. Se oggi dovessi/potessi ricomprare guarderei anche altre proposte.
Ciao, la pianta interna presentata da Knaus mi piace e essendo sempre in 4 si addice al nostro modo di intendere il camper. Abbiamo anche valutato il Burstner citycar c601 con doppio matrimoniale ma è impossibile da vedere.. Anche io ho pensato il gancio traino x portare le bici. Ma dici che la qualità Knaus... non è più la stessa di anni fa?
In risposta al messaggio di AA430 del 06/03/2018 alle 13:16:57Ciao, volevo chiederti se hai la seduta dinette allargabile e se si come ti trovi. Inoltre, quanto consuma il 150cv su solution heavy?
la qualità è medio alta solo a mio parere la standardizzazione dei processi per rimanere competitivi nei prezzi della categoria ed i volumi di vendita hanno ridotto il valore aggiunto che poteva avere. Non la consideroné meglio né peggio di altri marchi di pari livello. Se oggi dovessi/potessi ricomprare guarderei anche altre proposte. Ad esempio mi attira il Westfalia Columbus 601D che ha una bella seduta di dinette in viaggio e facilmente trasformabile in letto. Nei difetti (personali) del Knaus Solution metto la seduta della dinette che si può però ovviare ordinandolo con sedili singoli molto più comodi.
In risposta al messaggio di zaraax del 06/03/2018 alle 10:16:55Se ti servono quattro posti letto, oltre al Knaus 600 Solution, prendi in considerazione anche il Font Vendome modello H307.
Ciao a tutti, qualcuno di voi è possessore o conosce il camper Knaus boxstar 600 solution? Pregi e difetti... Grazie buona giornata
In risposta al messaggio di zaraax del 06/03/2018 alle 10:16:55Sono un FELICE possessore di Boxstar solution dal 06/2012.
Ciao a tutti, qualcuno di voi è possessore o conosce il camper Knaus boxstar 600 solution? Pregi e difetti... Grazie buona giornata
In risposta al messaggio di Mauser del 06/03/2018 alle 18:55:52Ciao Mauser, anche a me sul mio Malibu che mi dovrebbero consegnare sabato avevo intenzione di far togliere gli adesivi dal carrozziere, prima riscaldandoli con il phon e poi lucidando il tutto, ho paura che con il tempo si scoloriscano e non mi piacciano più, ma se le tolgo dopo forse si potrebbe notare la differenza di carrozzeria, mi confermi che non si nota niente e non rimangono segni se togliamo gli adesivi?
Ma perché le seitz vengono considerate di maggiore qualità delle polyplastic? Alla fine si tratta di due tecnologie differenti, ma non mi sembra che un tipo sia migliore dell'altro. A me non piacciono esteticamente, peresempio. Tra l'altro, dopo aver tolto tutti gli adesivi ( risultato fantastico, specialmente se il van è metallizzato, qualcun'altro l'ha fatto o apprezza?) mi sono reso conto che le polyplastic rendono tutto l'insieme molto armonico. Le seitz, ognuna con una diversa forma e dimensione, avrebbero avuto tutto un altro effetto. E mi spiego così anche il perché molte aziende usino gli adesivi perimetrali neri che le camuffano rendendo il furgone ugualmente molto accattivante.
https://forum.camperonline.it/t...