CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2075 20 47225
13
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2018 alle: 15:38:16
Mi son fatto l'idea che il possl sia un po più di una via di mezzo...
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2018 alle: 17:23:58
In risposta al messaggio di bela settanta del 12/11/2018 alle 15:36:54

Si vero ...gli himercar costano ancora di più , suppongo che sia ancora un gradino sopra. Proprio riguardo a questi ,nei furgonati , mi sembra che gli allestimenti interni siano uguali ai Burstener city car ...ma siccome sto cercando un usato 5,40 abbastanza giovane e non troppo costoso , sono fuori dal mio budget
Buerstner City Car, sebbene stesso gruppo, e pur montando molti componenti comuni (vedi i bagni ad esempio) sono un gradino sotto agli Hymercar, coibentazione leggermente meno "spinta" (i portelloni posteriori ad esempio sono coibentati solo sul lato superiore).
Solo per info, per il resto buona scelta, qualsiasi mezzo troverai ti porterà ovunque ugualmente....

wink
Davide
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3695
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2018 alle: 17:24:36
Io ho esordito con un Possl 2win del 2003 comprato nel 2014. Comprato da un concessionario con un solo precedente proprietario. Aveva 120mila km e nessun segno di usura nei mobiletti, sportelli, bagno ecc. Ci abbiamo fatto 110 mila km in 4 anni, estate ed inverno, ed ho potuto constatare la qualità della struttura e degli assemblaggi.
Tanto è vero che, dopo aver visto da vicino i concorrenti a Parma, abbiamo deciso di ricomprare, questa volta nuovo, un Possl 2win. Un po' anche per estetica, il color legno ci piace, ma anche perché alla fine, sicuri della qualità, ci piace la razionalità e la funzionalità che sono caratteristiche del modello.
Oltretutto la versione Plus su meccanica Citroen 160 è offerta ad un prezzo veramente concorrenziale.

Adesso, da maggio, siamo a 14mila km e sono contento della scelta (motore compreso)
13
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2018 alle: 18:25:29
Riscaldamento gas ?...ho visto che i più hanno il gas,ma penso che per un fatto di autonomia il gasolio sia più pratico, non hai il problema di ricaricare  o di rimanerne senza
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Växjö Domkyrka
Växjö Domkyrka
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Previous Next
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2018 alle: 19:09:45
In risposta al messaggio di bela settanta del 12/11/2018 alle 18:25:29

Riscaldamento gas ?...ho visto che i più hanno il gas,ma penso che per un fatto di autonomia il gasolio sia più pratico, non hai il problema di ricaricare  o di rimanerne senza
Ni.
Col gas e un serbatoio (ma anche due) interno a forma di bombola puoi raboccare ogni volta che metti gasolio e avrai un impianto ok anche ad alta quota.
Col gasolio avrai bisogno di un kit alta quota e probabilmente di più manutenzione, inoltre puzza un po' di più del gas e ti falsa i calcoli sui consumi. Se non è combi è anche parecchio rumoroso, se è combi invece solo un po' più rumoroso del combi a gas. Di sicuro è più comodo perché fai un solo rifornimento, risparmi peso e spazio a bordo e non devi revisionare ogni dieci anni l'impianto.
11
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2018 alle: 19:18:39
a me il gasolio non piace, sono solito fermarmi e dormire appena entro in riserva con il gasolio sarei costretto a dover fare benzina o cercarmi un benzinaio perennemente perché pesca male se il serbatoio è sotto un certo livello, io ho il gas e il condizionatore con la pompa di calore, diciamo che consumo solo in libera a 220 vado di pompa di calore e non consumo nulla, se poi ho poco gas e sono in libera mi allontano da tutti e attacco il generatore, faccio cosi ormai da 8 anni e mi trovo benissimo
www.maxcancer.net
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2018 alle: 20:16:30
Pensa che nella scelta del nuovo camper tra gli elementi che mi hanno portato a scartare alcuni modelli, tra cui il Possl 2 win Vario, modello che comunque reputo interessante e di ottima qualità generale, è stata propria l’assenza della Truma Diesel.
Aggiungo che provengo da un van con Truma a gas e che ho voluto liberarmi dalla schiavitù delle bombole, dal loro peso nel trasporto e nella gestione e dall’ansia dell’autonomia e dalla difficoltà all’estero a causa dei diversi standard presenti nei vari stati.
Ora optato per una Truma 6D, per un frigo con compressore, per un un serbatoio da 120 litri e per acque grigie coibentate e riscaldate.
13
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2018 alle: 21:32:28
La soluzione migliore è averli entrambi...ma maggior manutenzione....
13
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2018 alle: 21:40:31
Serbatoio interno a forma di bombola da ricaricare quando si fa gasolio ? Ma le bombole del gas non si caricano anche dai benzinai ?
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 11:54:40
In risposta al messaggio di bela settanta del 12/11/2018 alle 21:40:31

Serbatoio interno a forma di bombola da ricaricare quando si fa gasolio ? Ma le bombole del gas non si caricano anche dai benzinai ?
no...i benzinai possono ricaricare solo gli impianti per autotrazione
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 12:04:01
In risposta al messaggio di bela settanta del 12/11/2018 alle 21:40:31

Per sicurezza le bombole del gas è meglio ricaricarle presso rivenditori ufficiali, qui a Bergamo e per tutta la provincia esiste una sola azienda autorizzata alla ricarica, ed è la Orobicagas di Gorlago.
Poi ovvio ci sono ferramente che ricaricano di nascosto così come distributori di benzina, deposito camper ecc., lasci la bombola e ripassi dopo qualche ora, ma non hai la certezza di quanto l’abbiano ricaricata e di cosa ci abbiano messo dentro (propano/butano).
Una bombola di propano non va caricata a tappo, ma va tenuta ad un percentuale pena l’esplosione o fuori uscita di gas, soprattutto in presenza di temperature elevate (periodo estivo).
Quindi, io, pur non avendo vicino a casa la Orobicagas preferisco farmi i 20km e andar da loro piuttosto che ricaricare di “nascosto” in modo errato rischiando l’incolumità mia e dei miei familiari.

Tornando ai Poosl.
I Possl della serie D-line, sono meno appariscenti di alcuni concorrenti, ma trovo siano funzionali e di facile manutenzione ordinaria.
Esempio: molti concorrenti offrono le pareti interne in microfibra o comunque con tessuti si belli da vedere e toccare (magari sensazione di caldo), ma penso, difficile da pulire o da tenere puliti.
Possl offre dei semplici termoformati plastici che però hanno il pregevole vantaggio di essere puliti rapidamente, resistono agli urti e piccoli graffi, smontare una parete è più semplice. Nel corso degli anni, sui modelli “ever green” tipo il 2 WIN, non hanno mai cambiato queste coperture, ciò rende più semplice reperire un ricambio, oltre ad abbattere i costi di produzione e rendere più seriale ed economico il processo
di fabbricazione.
Se invece passiamo alla serie H-line i prezzi salgono così come le finiture e la componentistica (facile ritrovarsi oltre i 60.000€), non trovo che la concorrenza faccia meglio, forse Hymer, ma sono sul mercato da pochi anni e solo il tempo ci dirà se le soluzioni  che adottano saranno valide o meno.
Ad oggi reputo i Possl tra i camper puri migliori come rapporto qualità/prezzo, non dimentichiamoci che insieme ad Adria sono le case con più esperienza e longevità in questo settore.
Ciao
Ivan
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 14:32:33
In risposta al messaggio di MaxCancer del 12/11/2018 alle 19:18:39

a me il gasolio non piace, sono solito fermarmi e dormire appena entro in riserva con il gasolio sarei costretto a dover fare benzina o cercarmi un benzinaio perennemente perché pesca male se il serbatoio è sotto un certo
livello, io ho il gas e il condizionatore con la pompa di calore, diciamo che consumo solo in libera a 220 vado di pompa di calore e non consumo nulla, se poi ho poco gas e sono in libera mi allontano da tutti e attacco il generatore, faccio cosi ormai da 8 anni e mi trovo benissimo
...
Io al contrario, visto che detesto le soste per il rifornimento, a prescindere dal riscaldamento faccio il pieno SEMPRE all'arrivo o poco prima, cosi alla mattina quando tutti sono in coda dal benzinaio io parto bello sereno.
E comunque preferisco il gasolio. Meno sbattimento con le bombole (che abbiamo solo per cucinare, una Campingaz da 3 kg dura 1 anno), meno peso e autonomia praticamente infinita.
Il fatto di avere il serbatoio maggiorato nei periodi nei quali non si usa il riscaldamento garantisce autonomie notevoli ... ed in alcuni paesi anche dei discreti risparmi.
Il discorso del kit altitudine è valido per lunghe permanenze oltre i 1500m ... altrimenti se ne fa tranquillamente a meno.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 433
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 14:53:56
In risposta al messaggio di Sergione66 del 13/11/2018 alle 14:32:33

Io al contrario, visto che detesto le soste per il rifornimento, a prescindere dal riscaldamento faccio il pieno SEMPRE all'arrivo o poco prima, cosi alla mattina quando tutti sono in coda dal benzinaio io parto bello sereno.
E comunque preferisco il gasolio. Meno sbattimento con le bombole (che abbiamo solo per cucinare, una Campingaz da 3 kg dura 1 anno), meno peso e autonomia praticamente infinita. Il fatto di avere il serbatoio maggiorato nei periodi nei quali non si usa il riscaldamento garantisce autonomie notevoli ... ed in alcuni paesi anche dei discreti risparmi. Il discorso del kit altitudine è valido per lunghe permanenze oltre i 1500m ... altrimenti se ne fa tranquillamente a meno.
...
Noi purtroppo abbiamo il boiler a gas... il frigo anche, ma lo considero per quel che consuma, ossia molto poco...

Poi il Webasto da 4 KW .

Come altitudine, non capisco a cosa vi riferiate. parlate del gas o del gasolio che avrebbe bisogno del kit altitudine?

In ogni caso, questo è il primo camper: il prossimo, non avrà più il riscaldamento dell'acqua a gas... questo è sicuro. è l'unica cosa che sino ad oggi ci ha creato qualche disagio, un caso di vento forte... e su un passo questa estate.
Grigno...al suo primo Camper
9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 16:35:11
Il kit altitudine è per le stufe a gasolio. Compensa la rarefazione dell'aria e impedisce che il bruciatore si sporchi e costringa ad una pulizia che è anche costosa ... oltre al problema di avere la stufa fuori uso a seguito dell'intasamento del bruciatore.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 433
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 16:41:14
In risposta al messaggio di Sergione66 del 13/11/2018 alle 16:35:11

Il kit altitudine è per le stufe a gasolio. Compensa la rarefazione dell'aria e impedisce che il bruciatore si sporchi e costringa ad una pulizia che è anche costosa ... oltre al problema di avere la stufa fuori uso a seguito dell'intasamento del bruciatore.  
ah, ok... il mio webasto lo ha già di serielaugh
Grigno...al suo primo Camper
13
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 21:07:50
Grazie a tutti per i consigli e per aver condiviso esperienze ...ho comunque notato che i camper puri o furgonati tengono il prezzo ....per un usato recente  costa dai 30 ai 40 a seconda della dotazione , sono una garanzia in questo momento 
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 22:54:03
I furgonati sono degli eccellenti mezzi per viaggiare ed andare ovunque, pratici, guidabili, maneggevoli e robusti.
Sicuramente offrono una minor abitabilità rispetto a motorcaravan e motorhome, che ormai sono dei mini alloggetti con tutti i comfort, ma per chi preferisce una vacanza itinerante sono desisamente più adatti.
Sono dei mezzi costosi perché per essere allestiti richiedono parecchia manodopera, dovendo necessariamente lavorare all’interno di un furgone chiuso, mentre gli altri camper vengono allestiti prima senza pareti e tetto che poi vengono montati successivamente.
Negli anni i furgonati hanno enormemente migliorato la qualità, la coibentazione, il comfort... e specialmente negli ultimi anni sono oggetto di una grande attenzione da parte dei produttori sotto questi aspetti per via dell’enorme successo riscontrato tra gli utenti.
11
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2018 alle: 09:57:33
In risposta al messaggio di Davnet75 del 13/11/2018 alle 22:54:03

I furgonati sono degli eccellenti mezzi per viaggiare ed andare ovunque, pratici, guidabili, maneggevoli e robusti. Sicuramente offrono una minor abitabilità rispetto a motorcaravan e motorhome, che ormai sono dei mini alloggetti
con tutti i comfort, ma per chi preferisce una vacanza itinerante sono desisamente più adatti. Sono dei mezzi costosi perché per essere allestiti richiedono parecchia manodopera, dovendo necessariamente lavorare all’interno di un furgone chiuso, mentre gli altri camper vengono allestiti prima senza pareti e tetto che poi vengono montati successivamente. Negli anni i furgonati hanno enormemente migliorato la qualità, la coibentazione, il comfort... e specialmente negli ultimi anni sono oggetto di una grande attenzione da parte dei produttori sotto questi aspetti per via dell’enorme successo riscontrato tra gli utenti.
...
non sono tanto "costosi" un Van alto di gamma si aggira dai 50 ai 70mila euro, un profilato medio dai 60 ai 90, se avessi voluto un profilato con gli optional che ho preso nel Furgonato l'avrei pagato 15 mila euro in piu
www.maxcancer.net
13
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2018 alle: 18:14:21
Scusate ...ma come qualità Knaus e possl sono equivalenti?
grazieeeeewink
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2018 alle: 20:08:11
In risposta al messaggio di bela settanta del 18/11/2018 alle 18:14:21

Scusate ...ma come qualità Knaus e possl sono equivalenti? grazieeeee
Direi più o meno di si.
Metterei tuttavia la serie H di Possl leggermente più in alto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link