CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2076 20 47185
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 15:45:12
up :-)
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 19:52:06
In risposta al messaggio di B747 del 20/11/2018 alle 15:45:12

up :-)
Sempre in  riferimento alla qualità , i kiros rispetto ai possl e knaus? 
kiros è un prodotto italiano ,sembra benfatto , si trova ad un prezzo più  basso , il più  delle volte dotati di riscaldamento a gasolio ....mi fareste qualche info ?
come sempre grazieeee
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 22:06:25
In risposta al messaggio di bela settanta del 20/11/2018 alle 19:52:06

Sempre in  riferimento alla qualità , i kiros rispetto ai possl e knaus?  kiros è un prodotto italiano ,sembra benfatto , si trova ad un prezzo più  basso , il più  delle volte dotati di riscaldamento a gasolio ....mi fareste qualche info ? come sempre grazieeee
Segnalo il mio personale giudizio: i furgonati della CI, come anche i gemelli dell'altra italiana Roller Team o le due francesi Challenger e Chausson, hanno si dei mezzi con prezzi ben più bassi, ma alcuni materiali e finiture non sono da paragonare ai Knaus e Possl, più volte li ho osservati e confrontati nelle mie visite al salone di Parma, ma le differenze si vedono, per fare un esempio, gli oblò su quelli italiani e francesi sono piccoli non credo più grandi di 40x40 con zanzariera fissa (tipo Fiamma), di plastica opaline o semitrasparente, sui due tedeschi citati, ma anche su Malibù, ecc. c'è in genere un oblò 50x70 (Midi Heki) sulla dinette ed un secondo da circa 50x50 (Mini Heki) sul letto posteriore, entrambi trasparenti e forniti di oscurante e zanzariera. Solo il valore commerciale dei due tipi di oblò fa una bella differenza. Poi confronta sempre con meccanica analoga, il Ducato è più costoso del Citroen, spesse volte mi sono confuso anche io nei confronti non controllando la meccanica.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2428
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 22:21:42
In risposta al messaggio di campersempre del 20/11/2018 alle 22:06:25

Segnalo il mio personale giudizio: i furgonati della CI, come anche i gemelli dell'altra italiana Roller Team o le due francesi Challenger e Chausson, hanno si dei mezzi con prezzi ben più bassi, ma alcuni materiali e finiture
non sono da paragonare ai Knaus e Possl, più volte li ho osservati e confrontati nelle mie visite al salone di Parma, ma le differenze si vedono, per fare un esempio, gli oblò su quelli italiani e francesi sono piccoli non credo più grandi di 40x40 con zanzariera fissa (tipo Fiamma), di plastica opaline o semitrasparente, sui due tedeschi citati, ma anche su Malibù, ecc. c'è in genere un oblò 50x70 (Midi Heki) sulla dinette ed un secondo da circa 50x50 (Mini Heki) sul letto posteriore, entrambi trasparenti e forniti di oscurante e zanzariera. Solo il valore commerciale dei due tipi di oblò fa una bella differenza. Poi confronta sempre con meccanica analoga, il Ducato è più costoso del Citroen, spesse volte mi sono confuso anche io nei confronti non controllando la meccanica.
...
Da possessore di un kyros 2 posso dire che l'oblò dinette è di quelli 70x50, sul matrimoniale 40x40, trasparenti e con oscurante e zanzariera scorrevoli. Certo le finestre non sono quelle a filo carrozzeria, ma quando si viaggia non sento scricchiolii o simili (se le pentole sono ben impilate con separazione tra loro). L'assemblaggio dei mobili non presenta difetti evidenti. In bagno fungo + finestra, ma c'è anche a chi non piace la finestra in bagno ...
Poi sicuro che se paghi di meno qualcosa in meno ci sarà, nessuno regala niente, magari la coibentazione, ma io non faccio alta montagna invernale e la truma a gasolio mi permette di poter consumare un po di puù in caso di necessità senza il timore di rimanere al freddo, comunque 6kw per un furgonato sono più che abbondanti, almeno per quello che lo uso io, poi a -25 gradi non ci sono mai andato ...
Per il resto pompa, serbatoi, ecc tanti elementi sono comuni, la shurflo che monta il kyros non credo sia molto diversa dalle altre.
Poi il mondo è bello perchè è vario ...
Andrea
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 22:32:22
Io sto cercando un 5.40  e come disposizione interna il C i non mi convince a pieno per il fatto che la dinette è piccolina e di conseguenza anche la finestra...ma hanno tutti il webasto che mi sembra una buona soluzione ...mentre nel possl il colore del mobilio mi sembra antico ma la soluzione con doccia al centro dà molto spazio alla dinette. ....che compromesso che è  il camper !
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2428
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 23:21:15
In risposta al messaggio di bela settanta del 20/11/2018 alle 22:32:22

Io sto cercando un 5.40  e come disposizione interna il C i non mi convince a pieno per il fatto che la dinette è piccolina e di conseguenza anche la finestra...ma hanno tutti il webasto che mi sembra una buona soluzione
...mentre nel possl il colore del mobilio mi sembra antico ma la soluzione con doccia al centro dà molto spazio alla dinette. ....che compromesso che è  il camper !
...
Infatti per questo ho scelto il 6 metri: non mi piaceva la doccia passante e neanche la dinette troppo piccola, che inoltre avrebbe sacrificato ulteriormente il 3^ letto longitudinale.
D'altronde i centimetri sono un parametro non comprimibile e dunque se diminuiscono a qualcosa bisogna rinunciare ...
Andrea
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2018 alle: 10:19:51
In risposta al messaggio di bela settanta del 20/11/2018 alle 19:52:06

Sempre in  riferimento alla qualità , i kiros rispetto ai possl e knaus?  kiros è un prodotto italiano ,sembra benfatto , si trova ad un prezzo più  basso , il più  delle volte dotati di riscaldamento a gasolio ....mi fareste qualche info ? come sempre grazieeee
Non ho sufficienti conoscenze per rispondere sulla qualità, ma posso raccontare le mie personali esperienze: Quando cercavo il mio mezzo avevo trovato un kyros poco usato, ma i sedili completamente rivestiti in similpelle ( immaginavo già il piacere estivo ) e alcuni stipetti traballanti mi hanno fatto desistere. Controllando in fiera ho riscontrato il difetto di sportelli male assemblati anche su alcuni esemplari nuovi del gruppo. Alla fine ho scelto knaus perchè mi piaceva di più , anche di possl, per le finestre seitz , il letto più largo nella categoria 5,40 e il frigo a compressore, con la possibilità della truma a gasolio optional, cosa per me importante avendo rischiato un incendio col frigo a gas sul precedente semintegrale e volendo diminuire la dipendenza dal gas, che nei viaggi lunghi è una bella seccatura. Poi ho preso un esemplare in pronta consegna per evitare i tempi di attesa biblici e ho rinunciato alla truma a gas, ma al frigo a compressore non avrei mai rinunciato, l'ho usato per decenni in barca a vela e ho visto a quali livelli di efficienza sia arrivato.  In fondo uso il camper per viaggi lunghi solo d'estate, in inverno per viaggi brevi l'autonomia del gas per il riscaldamento è più che sufficiente, e poi potrei sempre montare un webasto after market . 
Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 21/11/2018 alle 10:20:56
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2018 alle: 14:24:35
In risposta al messaggio di anasta del 20/11/2018 alle 22:21:42

Da possessore di un kyros 2 posso dire che l'oblò dinette è di quelli 70x50, sul matrimoniale 40x40, trasparenti e con oscurante e zanzariera scorrevoli. Certo le finestre non sono quelle a filo carrozzeria, ma quando si
viaggia non sento scricchiolii o simili (se le pentole sono ben impilate con separazione tra loro). L'assemblaggio dei mobili non presenta difetti evidenti. In bagno fungo + finestra, ma c'è anche a chi non piace la finestra in bagno ... Poi sicuro che se paghi di meno qualcosa in meno ci sarà, nessuno regala niente, magari la coibentazione, ma io non faccio alta montagna invernale e la truma a gasolio mi permette di poter consumare un po di puù in caso di necessità senza il timore di rimanere al freddo, comunque 6kw per un furgonato sono più che abbondanti, almeno per quello che lo uso io, poi a -25 gradi non ci sono mai andato ... Per il resto pompa, serbatoi, ecc tanti elementi sono comuni, la shurflo che monta il kyros non credo sia molto diversa dalle altre. Poi il mondo è bello perchè è vario ... Andrea
...
Chiedo venia, mi cospargo di cenere il capo. Presumibilmente quest'anno a Parma li ho un po' defilati, ma mi pare di ricordare di aver visto un camper premiato, ero convinto che fosse un CI, ma forse era delle altre aziende simili che citavo, che ho guardato all'interno e mi pare di aver visto gli oblò piccoli. O forse l'età mi gioca qualche tiro mancino e li ho visti gli scorsi anni, ma di questo sono certo (forse è meglio dire quasi certo ...) gli scorsi anni molti dei furgonati citati avevano gli oblò piccoli. Taccio che è meglio.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2018 alle: 19:24:55
Tornando da un estate disastrosametne scomoda in olanda mi sono fermato al salone di dusseldorf per provare i VAN, covinto al 10000% che volevo vendere il motorhome per prendere un furgonato, vi dico che a dusseldorf sono salito su TUTTI i modelli di van esistenti quindi Io sono andato a parma deciso sapendo quello ceh volevo, sono andato per acquistare un Font Vendome (marchio assente a dusseldorf), con l'opzione di vedere e farmi fare preventivi anche per Adria Twin, Hymer, Knaus, Clever e Hobby

A Parma ho scartato appena li ho vsiti sia il Vantana della hobby che il Clever, il Knaus mi piaceva ma mi era scomodo il bagno dopo un po l'ho scartato, l'Hymer non ha nemmeno voluto valutarmi il mio motorhome quindi me ne sono andato, l'adria twin mi piaceva ma ho atrovato scomodo il bagno, il font Vendome H300 per cui ero andato a parma è stato una delusione mortale, ho poi pensato al 307 e sono andato via soddisfatto, mentre stavo andando a mangiare mi hanno fatto un preventivo di un carado Vlow, e quasi quasi firmavo, mi hanno offerto OGNI COSA possibile immaginabile e spendevo nulla, alla fine quando mi sono fermato dalla carthago, che mi hanno fatto guidare per 25 minuti il Malibu charming GT ho dimenticato tutto il resto e ho firmato SUBITO, certo ho speso quasi 8000 euro in più del carado e più di ogni altro sopra descritto ma sono felice di averlo fatto.
www.maxcancer.net
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2428
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2018 alle: 22:04:52
In risposta al messaggio di campersempre del 21/11/2018 alle 14:24:35

Chiedo venia, mi cospargo di cenere il capo. Presumibilmente quest'anno a Parma li ho un po' defilati, ma mi pare di ricordare di aver visto un camper premiato, ero convinto che fosse un CI, ma forse era delle altre aziende
simili che citavo, che ho guardato all'interno e mi pare di aver visto gli oblò piccoli. O forse l'età mi gioca qualche tiro mancino e li ho visti gli scorsi anni, ma di questo sono certo (forse è meglio dire quasi certo ...) gli scorsi anni molti dei furgonati citati avevano gli oblò piccoli. Taccio che è meglio.
...
Il mio è del 2018, ordinato 1 anno fa e ritirato a gennaio.
Poi se per il mod 2019 hanno "ristretto" gli oblò non lo so, ma penso sarebbe una martellata sui pendagli...
Andrea
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2018 alle: 22:23:20
In risposta al messaggio di anasta del 21/11/2018 alle 22:04:52

Il mio è del 2018, ordinato 1 anno fa e ritirato a gennaio. Poi se per il mod 2019 hanno ristretto gli oblò non lo so, ma penso sarebbe una martellata sui pendagli... Andrea
E' più facile che quelli precedenti al tuo abbiano avuto gli oblò ristretti, ma ripeto l'età può far scattare qualcosa che ho visto magari due anni credendo che fosse ieri ... sad
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2787
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2018 alle: 22:55:09
In risposta al messaggio di campersempre del 21/11/2018 alle 22:23:20

E' più facile che quelli precedenti al tuo abbiano avuto gli oblò ristretti, ma ripeto l'età può far scattare qualcosa che ho visto magari due anni credendo che fosse ieri ... 
Avevo un Kyros del 2015,oblo  grande davanti e piccolo dietro,i modelli degli anni precedenti,due oblò grandi!

CarloVa
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 10:11:26
Probabilmente gli oblò piccoli sono sulla versione 5.40 ...mi sembra di aver notato che i kiros abbiano la dinette piccola a cui corrisponde oblò piccolo... ho notato invece che burstener City car ha le stesse disposizioni del l ' himer , quindi la stessa qualità ? E paragonato ai knaus e possl è migliore ?
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 10:33:25
Qualche giorno fa in autostrada mi ha superato una bisarca con alcuni kiros sopra è  avevano gli oblò  piccoli, si vedevano bene perché i mezzi erano inclinati. 
Ciao. 
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 12:58:29
In risposta al messaggio di bela settanta del 22/11/2018 alle 10:11:26

Probabilmente gli oblò piccoli sono sulla versione 5.40 ...mi sembra di aver notato che i kiros abbiano la dinette piccola a cui corrisponde oblò piccolo... ho notato invece che burstener City car ha le stesse disposizioni del l ' himer , quindi la stessa qualità ? E paragonato ai knaus e possl è migliore ?
No, Buerstner pur essendo gruppo Hymer, con i City Car non ha assolutamente gli stessi interni (e qualità) degli Hymercar.
Il mio conce li ha entrambi e li ho analizzati fino al'ultimo centimetro.
Pur condividendo qualcosa, ad esempio il mobilio e dimensioni del bagno, il resto è del tutto differente, al di là della "minor" qualità che si percepisce immediatamente entrando, i legni, pensili, maniglie... tutto completamente differente, coibentazione compresa (un esempio, sul Buerstner manca la coibentazione inferiore dei portelloni posteriori, che Hymercar ha).
Sia chiaro, Buerstner ottimo mezzo, buona qualità, ma se subito dopo sali su Hymercar, noti immediatamente la differenza.

Credo comunque che i Buerstner siano a livello dei Knaus, forse un briciolo sotto (secondo me Knaus è anche qualcosa meglio di Malibu), ritengo Buerstner in generale qualcosa sopra ai Poessl, comunque sensazione personale e soggettiva, analizzando e toccando gli interni, nessuna partigianeria.

Un gradino sotto ai Buerstner sono i VLow (Carado), anch'essi gruppo Hymer, ma che si rivolgono più ad un target quasi entry level, pur avendo dotazioni base e layout molto interessanti.
Poi chiaramente lo stile degli interni è un fattore che stuzzica gusti del tutto personali, si va dal "barocco" dei Malibu, al "rigoroso" degli Hymercar, per passare al "classico" di Buerstner... in certi casi possono fare la differenza nella scelta.

Le meccaniche, fatta salva la differenza Fiat/Citroen, sono sempre quelle, per cui non fanno testo

PS Dei Knaus invidio a morte le piccole finestre sui portelloni posteriori, all'interno non interferiscono con cuscini (in caso di letti gemelli), lenzuola o materassi, per cui non è necessario starci attenti (per non urtare l'oscurante, ad esempio sui Malibu c'è una protezione apposita).
Credo che sia l'unico marchio che li monta, certo, meno luminosità ed ariosità, ma chi come noi in camera ha anche due finestrini laterali ed il Midi Heki 70x40 sul soffitto, non se ne sente la necessità

Davide

Modificato da nanonet il 22/11/2018 alle 13:11:41
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 15:10:58
I gusti sono gusti .. ma a me quei finestrini sembrano quelli dei furgoni per trasporto valori.
Se hai una finestra più grande puoi sempre parzializzarla (io ho fatto dei pannellini "anti gomitata al plissettato" che in un attimo si piazzano con 4 velcro, volendo li inserisco nelle guide e li lascio fissi) mentre se è più piccola rimane sempre più piccola, anche di giorno quando magari fa piacere vedere fuori o far passare aria.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 22/11/2018 alle 15:15:21
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 15:51:00
In risposta al messaggio di Armando del 22/11/2018 alle 15:10:58

I gusti sono gusti .. ma a me quei finestrini sembrano quelli dei furgoni per trasporto valori. Se hai una finestra più grande puoi sempre parzializzarla (io ho fatto dei pannellini anti gomitata al plissettato che in un
attimo si piazzano con 4 velcro, volendo li inserisco nelle guide e li lascio fissi) mentre se è più piccola rimane sempre più piccola, anche di giorno quando magari fa piacere vedere fuori o far passare aria.
...
Questo è vero, come si dice, dove ci sta il grande ci sta anche il piccolo, e non viceversa....

wink
Davide
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 21:29:09
Ragazzi ...che dire ...mi avete dato un sacco di nozioni ....quello che comprendo è che ciascun camper ha le sue caratteristiche , aldilà degli himer che sono una spanna sopra,  le loro peculiarità e che comunque la scelta è  sempre difficile ...come guidabilità  e dinamica preferirei il 5,40 ...ma quasi tutti hanno dinette piuttosto sacrificate ...con il 6 mt hai quasi tutto ma fai fatica a parcheggiare in città e viaggiare per le stradine strette o i tornanti di montagna .
Ecco ora la scelta è  difficile ! 
grazie per le info
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 22:16:45
In risposta al messaggio di bela settanta del 22/11/2018 alle 21:29:09

Ragazzi ...che dire ...mi avete dato un sacco di nozioni ....quello che comprendo è che ciascun camper ha le sue caratteristiche , aldilà degli himer che sono una spanna sopra,  le loro peculiarità e che comunque la scelta
è  sempre difficile ...come guidabilità  e dinamica preferirei il 5,40 ...ma quasi tutti hanno dinette piuttosto sacrificate ...con il 6 mt hai quasi tutto ma fai fatica a parcheggiare in città e viaggiare per le stradine strette o i tornanti di montagna . Ecco ora la scelta è  difficile !  grazie per le info
...
Sulle dimensioni di 5.40 devi tenere conto che sacrifichi spazi di stivaggio abiti e qualcosa anche sui pensili e cucina. Riguardo la guidabilità, su strade strette sono praticamente identici nella guida, più attenzione sul 6 metri per i tornanti, ma devono essere molto stretti per avere qualche difficoltà, fatto più volte strade montane, collinari con tornanti e strettoie ma non ho avuto alcuna difficoltà con il 6 m. Ti do ragione sullo spazio occupato nei parcheggi in città, ma anche in questo caso sono riuscito a sostare i posti auto di grandi città, approfittando del poco sbalzo su un'aiuola, ma non credo di essere l'unico, vista la stragrande presenza di furgonati da 6 m..
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2018 alle: 08:09:42
In risposta al messaggio di bela settanta del 22/11/2018 alle 21:29:09

Ragazzi ...che dire ...mi avete dato un sacco di nozioni ....quello che comprendo è che ciascun camper ha le sue caratteristiche , aldilà degli himer che sono una spanna sopra,  le loro peculiarità e che comunque la scelta
è  sempre difficile ...come guidabilità  e dinamica preferirei il 5,40 ...ma quasi tutti hanno dinette piuttosto sacrificate ...con il 6 mt hai quasi tutto ma fai fatica a parcheggiare in città e viaggiare per le stradine strette o i tornanti di montagna . Ecco ora la scelta è  difficile !  grazie per le info
...
non tutti i 5.40 hanno dinette piccola

http://www.font-vendome.it/IT-i...

Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link