Inserito il 22/01/2008 alle: 10:38:58
Bene gente ne è arrivato un'altro!!!
Scusate il ritardo ma mi sono appena ciucciato tutte e 20 le pagine del post per capire l'aria e mio sono deciso ad introdurmi..
Mi chiamo Massimo e ho un Van ADRIA TWIN del 2006, quello dell'anniversario dei 40 anni per capirci, con il quale ho fatto già 23K km in giro per l'europa assieme alla mia dolce metà, non rotweiler, ed ai nostri due cani, anche loro non rotweiler..
Devo dire che sono arrivato al Van per scelta, dopo aver noleggiato 4 camper diversi in 4 viaggi diversi, 3 o 4 fiere visitate e 30 o 40 concessionari a cui ho triturato i cosiddetti per avere tutte le informazioni che mi servivano. Dopo Rimini 2005 avevo scelto un TRIGANO Eurocamp 2 tipo Garage, bello, ma il letto era troppo corto e dovevo dormire con le gambe piegate, anche se non sono certo un Pivot..
Comunque tanto per familiarizzare, anche io come Trentad mi diverto a modificare il mezzo e fino ad oggi, sia da parte della casa che da parte mia ho apportato delle modifiche importanti.
Per iniziare devo avvisare tutti che se hanno qualche accesorio in mente da montare sul Van al momento dell'acquisto, lo facciano immediatamente, 1500/2000 euro spesi nel momento dei 40 mila ruggenti, non sono così pesanti come spesi successivamente e poi, almeno nel mio caso, sono stati spalmati sui mesi del prestito che purtroppo ho dovuto fare....Dann...
Il mio pupo, "THE BEARVAN" ha subito il cambio delle due finestre laterali lato portellone, con due belle Seitz scorrevoli che mi permettono di usare sia il portellone in tranquillità, che di sostare in città aprendo le due finestre e gli oblò senza richi multe; ho montato il tendalino, il Secumotion e ho porvveduto assieme alla mia signora ad oscurare tutte le finestre con film protettivi scuri: assicuro anche per iscritto che ho guadagnato almeno 3 gradi di fresco d'estate!!! ho la seconda batteria da 100 Ah di serie e riesco ad infilare le due bombole da 10 kg nel loro comparto.
Anche io ho fatto montare il portamoto Edilcar all'ordine del Van e lo uso anche come portabici nei W.e. in cui non faccio troppo Km.
Radio ed antifurto, Motore 2,8 Jtd da 147 cv, 11,5/12 Km/l tendalino, copletano il quadro della situazione.
Per quanto riguarda il freddo in inverno, Natale in Slovenia e Carinzia, con ghiaccio tutt'intorno, ho provveduto a fissare due guide in plastica sopra il portellone e sopra la cabina di guida a cui ho appeso due tende termiche opportunamente sagomate che mi hanno tolto il gelo dalla cabina, mentre per il freddo dal portellone, o meglio dalla guida inferiore del portellone, ho sagomato un pannello in materiale isolante da incastrare nello spazio tra il pavimento ed il portellone stesso, che non permetteva l'entrata del blizzard dall'esterno..
Per ora basta, sta diventando troppo lunga, qualsiasi domanda ha una risposta, spero di darvene qualcuna.
Massimo