CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
21 20 47185
18
SteManto
SteManto
07/11/2007 132
Inserito il 22/01/2008 alle: 10:31:15
quote:Originally posted by Mauri da Trieste
Dunque , per quanto riguarda i prezzi sono disposto ad arrivare a cifre di 42/44 k euro al max e la scelta è limitata a Livingstone come quello di trentad o ad un Knaus con letto matrimoniale.. >
> Nel mio girovagare per concessionari sono rimasto colpito dal possl ROADMASTER L, a mio avviso è attualmente il camper puro che offre la maggior possibilità di stivaggio (se si viaggia in 2 si può utilizzare il comodissimo letto basculante ed avere un vano posteriore ENORME). Nache lui non è privo di difetti (dinette non troppo comoda per 4 persone, alto, lungo.....) ma è a mio avviso un ottima soluzione. [url] http://www.adamicamper.it/pagine/posslroadmasterl.html
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 22/01/2008 alle: 10:38:58
Bene gente ne è arrivato un'altro!!! Scusate il ritardo ma mi sono appena ciucciato tutte e 20 le pagine del post per capire l'aria e mio sono deciso ad introdurmi.. Mi chiamo Massimo e ho un Van ADRIA TWIN del 2006, quello dell'anniversario dei 40 anni per capirci, con il quale ho fatto già 23K km in giro per l'europa assieme alla mia dolce metà, non rotweiler, ed ai nostri due cani, anche loro non rotweiler.. Devo dire che sono arrivato al Van per scelta, dopo aver noleggiato 4 camper diversi in 4 viaggi diversi, 3 o 4 fiere visitate e 30 o 40 concessionari a cui ho triturato i cosiddetti per avere tutte le informazioni che mi servivano. Dopo Rimini 2005 avevo scelto un TRIGANO Eurocamp 2 tipo Garage, bello, ma il letto era troppo corto e dovevo dormire con le gambe piegate, anche se non sono certo un Pivot.. Comunque tanto per familiarizzare, anche io come Trentad mi diverto a modificare il mezzo e fino ad oggi, sia da parte della casa che da parte mia ho apportato delle modifiche importanti. Per iniziare devo avvisare tutti che se hanno qualche accesorio in mente da montare sul Van al momento dell'acquisto, lo facciano immediatamente, 1500/2000 euro spesi nel momento dei 40 mila ruggenti, non sono così pesanti come spesi successivamente e poi, almeno nel mio caso, sono stati spalmati sui mesi del prestito che purtroppo ho dovuto fare....Dann... Il mio pupo, "THE BEARVAN" ha subito il cambio delle due finestre laterali lato portellone, con due belle Seitz scorrevoli che mi permettono di usare sia il portellone in tranquillità, che di sostare in città aprendo le due finestre e gli oblò senza richi multe; ho montato il tendalino, il Secumotion e ho porvveduto assieme alla mia signora ad oscurare tutte le finestre con film protettivi scuri: assicuro anche per iscritto che ho guadagnato almeno 3 gradi di fresco d'estate!!! ho la seconda batteria da 100 Ah di serie e riesco ad infilare le due bombole da 10 kg nel loro comparto. Anche io ho fatto montare il portamoto Edilcar all'ordine del Van e lo uso anche come portabici nei W.e. in cui non faccio troppo Km. Radio ed antifurto, Motore 2,8 Jtd da 147 cv, 11,5/12 Km/l tendalino, copletano il quadro della situazione. Per quanto riguarda il freddo in inverno, Natale in Slovenia e Carinzia, con ghiaccio tutt'intorno, ho provveduto a fissare due guide in plastica sopra il portellone e sopra la cabina di guida a cui ho appeso due tende termiche opportunamente sagomate che mi hanno tolto il gelo dalla cabina, mentre per il freddo dal portellone, o meglio dalla guida inferiore del portellone, ho sagomato un pannello in materiale isolante da incastrare nello spazio tra il pavimento ed il portellone stesso, che non permetteva l'entrata del blizzard dall'esterno.. Per ora basta, sta diventando troppo lunga, qualsiasi domanda ha una risposta, spero di darvene qualcuna. Massimo
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 22/01/2008 alle: 11:25:36
Ciao Massimo e un grande benvenuto tra noi [:)][:)][:)][:)][:)] Sei molto competente ed esperto per certi versi ci somigliamo entrambi affetti da Mac Giverite [:D][:D][:D] (forse io son un caso patologico però [:D][:D][;)][;)]) Complimenti per le modifiche sono molto interessato ai dettagli inerenti l'oscuramento delle finestre, il blocco del freddo dal portellone e i teli termici che hai applicato , non hai delle foto ??? maggiori dettagli ??? Confido che ci aiuterai a mantenere vivo questo 3D. Bye Enrico
18
SteManto
SteManto
07/11/2007 132
Inserito il 22/01/2008 alle: 11:26:03
quote:Originally posted by bearvan
Il mio pupo, "THE BEARVAN" ha subito il cambio delle due finestre laterali lato portellone, con due belle Seitz scorrevoli che mi permettono di usare sia il portellone in tranquillità, che di sostare in città aprendo le due finestre e gli oblò senza richi multe; >
> giusto lo scorso we pensavo a questa modifica,in effetti sarebbe veramente utile.

Modificato da SteManto il 22/01/2008 alle 11:46:09
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
SteManto
SteManto
07/11/2007 132
Inserito il 22/01/2008 alle: 11:29:39
quote:Originally posted by trentad
....per certi versi ci somigliamo entrambi affetti da Mac Giverite [:D][:D][:D] (forse io son un caso patologico però [:D][:D][;)][;)]) >
> mi ci metto purte io in questa categoria [:D][:D] pur essendo neo-camperista non posso far a meno di studiare sempre nuove modifiche [;)] Devo dire che sino ad ora le modifiche fatte mi hanno soddisfatto parecchio [^] speriamo di continuare così, aiutato dai vostri puntuali e pertinenti spunti.
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 22/01/2008 alle: 12:09:05
Neanche il tempo di scrivere che sono assalito... No per adesso non ho le foto, le devo fare, per quanto riguarda le finestre ho comprato in Bosnia, scusate, un film protettivo russo, che funziona benissimo e si stende con acqua e sapone... Il propblema è che mentre le finestre laterali di dinette e bagno sono riuscito a toglierle quelle scorrevoli e le posteriori ho dovuto fare il lavoro in piedi.. era un pò più complicato ma il risultato è stato spettacolare.. per non dimenticare anche i due oblò soprattetto li ho oscurati con ottimi risultati di luce e caldo... Le tende sono ancora più semplici, da Brico tanto per fare pubblicità ho comprato due guide in plastica autoadesive complete di scorrevoli a c inclusi nella confezione (5 gneuris)? e dopo aver cucito una fettuccia con occhielli sulla tenda con gli appositi gancetti in plastica, (altri 5 gneuris) ho appeso il tutto con bello e buono risultato!!!! Solo per i proprietari del mod. 2006 del Ducato, e che hanno il frigo dietro allo schienale del passeggero, non avete problmi di ginocchia con il cassetto porta oggetti? Io ho dovuto levarlo e metterci una rete autocostruita per inserire oggeti e guadagnare quei 5/6 cm di agio per il movimento delle estremità.. se per caso avete altri suggerimenti avanti, qui su questo post vedo che Mc.Giver a noi ci fa un baffo, si ma autocostruito!!! Per chi cercava il Van La strada, sono stato anche a Bergamo per vederlo di persona, bellissimo, ma il bagno non aveva alcuna finestra e viste le dimensioni non me la sono sentita di prenderlo.. Bello però, la soluzione del tavolo a scomparsa dietro ai sedili della dinette era eccezionale, anche se ho modificato il mio per farlo stare in piedi sotto la finestra della dinette così da creare uno spazio libero per i cuccioli, davanti ai sedili posteriori e per noi quando siamo fermi.. Massimo
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 22/01/2008 alle: 12:51:23
quote:Originally posted by SteManto
Il mio pupo, "THE BEARVAN" ha subito il cambio delle due finestre laterali lato portellone, con due belle Seitz scorrevoli che mi permettono di usare sia il portellone in tranquillità, che di sostare in città aprendo le due finestre e gli oblò senza richi multe; >
> giusto lo scorso we pensavo a questa modifica,in effetti sarebbe veramente utile.
>
> ...ecco una modifica che vorrei fare anch'io...... ...sapresti dirmi, circa, la spesa..?? ciao, Sal
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 22/01/2008 alle: 13:15:28
oh si che ti rispondo SAL!!! Belli 500 gneurozzi cadauna!!! Salasso da AVIS, ma ne valeva la pena, ora che le ho montate, come dicevo prima, ne trovo solo punti positivi, la mattina apro la finestra sopra la testata del letto e mi godo il panorama senza problemi di ricordarmi di chiuderla, e quando entrambe sono aperte, assieme agli oblò mi fanno stare tranquillo e fresco in Van anche in città.. Ricordo uno spaghettino veloce ma non troppo nelle strade di Strasburgo, vigili vicini e nessun problema nè di spazio occupato, nè di superamento di sagoma limite.. Cosa vuoi di più dalla vita? Un Van!!!!!!!!!! Ciao Massimo.
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 22/01/2008 alle: 13:29:31
Mo basta[:(!] stamattina sono corso a vedere un ADRIA TWIN e mi sono fatto fare un preventivo che mi aggrada molto[;)]... adesso vediamo la mia signora cosa dice .... sono indeciso tra il 157 e il 120 cv che mi consentirebbe di risparmiare circa 2000 eurozzi da spendere in accessori. Il mezzo è adattissimo alle mie esigenze e la pianta è ottimale.. inoltre provengo già da un Adria e non andrei a perdere niente in fatto di qualità...ditemi è così tragico andare in giro con il 120 cv?
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 22/01/2008 alle: 14:04:37
Ciao Mauri Compra ADRIA e compri bene, il mio è nuovo ma ricomprerei il modello 2008... Solo non ha le finestre laterali posteriori e credimi se non l'avessi anche io mi mancherebbe e molto!!! Parlando con un concessionario ADRIA mi ha detto che non si potevano montare in quanto il Ducato nuovo aveva dei montanti che passavano proprio dove dovevano essere le finestre, ma poi ho visto altri Van che l'avevano e quindi ho pensato che forse.... Nel mio modello ho preso il 147 cv, gran motore, 120 a 2500 giri con 11,5/12 km/l appennini in 5° senza sforzo, anche se ho trovato un meccanico che mi ha promesso la mappatura della centralina e 25 cv in più senza perdita di percorrenza... E' tutto soggettivo, io ho scelto la tranquillità di marcia, motore che gira più in basso, la possibilità di spunto maggiore in sorpasso e salita, non devo fare le corse ma evidenti necessità a volte ti costringono all'accellerata e se non hai potenza... E poi mi hanno insegnato che meno sforza il motore meno si consuma e più dura, magari valeva una volta ma mi piace pensarlo anche di oggi. Ciao, Massimo.
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 22/01/2008 alle: 15:14:01
X Mauri Io avevo ordinato il 3000 157 hp poi mi hanno fatto rinunciare perchè non arrivava mai e avevano il 120 in pronta consegna.[:(!][:(!] Non và male anzi ma credo che alla fine consumi come il 3000 (a parità di prestazioni richieste) e gli manca in salita a pieno carico (e hai visto dalle foto cosa intendo !!![:D][:D]) quel pizzico di verve in più .... infatti penso che prima o poi lo mapperò per portarlo a 150 hp. X Bearvan Azz !!! ma te pareva che il miracoloso film protettivo è impossibile da rintracciare in Italia !!! [V][V] Bye enrico
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 22/01/2008 alle: 19:58:29
Salve, infatti anche il 120 cv è quasi pronta consegna ( è in arrivo a giorni) e anche grigio metallizzato; dovrò andarlo a vedere con la mia metà ...il pensiero mi opprime ma credo che se ci accordiamo prenderò questo senza dover aspettare tempi biblici.. pensandoci bene risparmio 2k eurozzi e nel caso non vada avanti lo rimappo con una spesa moooooolto più umana . Provengo da un 127 cv pur con centralina aggiuntiva ma lungo 7 metri e relativamente pesante per cui non credo di soffrire molto con il 2.3 nuovo. Vi aggiornerò appena posso. Salutoni
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 22/01/2008 alle: 22:52:59
Buonasera a tutti,vedo con mia grande gioia, che sempre piu camperisti si avvicinano al mondo del camper puro. Fremo per l'arrivo del mio gioellino. Franco
18
SteManto
SteManto
07/11/2007 132
Inserito il 23/01/2008 alle: 10:39:17
se riesco ecco qualche foto del mezzo e delle prime modifiche [;)] Eccolo qua [;)] Cucina e bagno[:)] La dinette (devo trovare il modo di renderla più confortevole per la notte.... la gomma piuma non è il massimo [xx(]) L'armadietto che ho costruito al posto di un ciscino (molto capiente, circa 200 x 18 x 15) Un altro piccolo armadietto e l'utile porta giornali ricavato sotto al tavolo

Modificato da SteManto il 23/01/2008 alle 10:42:20
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 23/01/2008 alle: 13:03:06
buongiorno per TRENTAD il film purtroppo è impossibile da trovare in Italia, ma se vai da Castorama, ne abbiamo due vicino casa a Marcon e Verona, ci sono i nuovi film per finestre in esposizione, uno addirittura è termico e oscurante, l'ho notato in quanto dopo che avevo fatto il lavoraccio, me lo sono trovato davanti e ho lanciato qualche *@#§. Comunque se per caso ne trovo un tipo simile lo posto!!!! Ciao, Massimo
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 23/01/2008 alle: 14:25:00
Bellissimo il tu Stemanto peccato che non me lo posso permettere per via dell'altezza ma la tua è tra le più belle disposizioni che ci siano. Bel mezzo veramente complimenti. Grazie per la dritta Bearvan controllerò al primo Castorama che incontro nel mio girovagare per l'Italia. Bye Enrico
18
kainhe
kainhe
21/12/2007 33
Inserito il 23/01/2008 alle: 15:36:23
Per quanto mi riguarda il veicolo che andrebbe benissimo per le mie attuali esigenze (ovviamente trattandosi di camper puri si finisce sempre con il "modificare" o aggiungere qualcosina[:D]) è il Benivan 180. Ha il matrimoniale in coda che si puo' alzare lasciando il passaggio centrale molto largo e libero verso e porte di fondo (a me serve, e non per bici o quanto altro ma per altri motivi),inoltre i due mobili laterali su cui poggia ospitano dei gavoncini molto utili; i pensili sono grandi e profondi; essendo noi 3 adulti a bordo il fatto che la dinette diventi un letto singolo è molto comodo, inoltre i sedili girevoli fanno parte dell'abitacolo; le dotazioni di serie sono davvero molte (anche il riscaldatore a gasolio) e di serie, e nella motorizzazione 3.0 power non costa molto. Poichè sto vendendo un mansardato Benimar, so per esperienza che i materiali e la componentistica scelti sono davvero di pregio, come pure la realizzazione, quindi penso che sia un gran mezzo, inoltre mi consente di poter montare gli ausili per disabili di cui necessità un membro della mia famiglia, pur restando con un veicolo comodissimo quale solo un camper puro sa essere. E' solo la mia opinione. [:D]
18
ermeio
ermeio
23/12/2007 33
Inserito il 23/01/2008 alle: 17:24:19
sembrano i kyros della c.i. ...
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 23/01/2008 alle: 18:31:11
X kaine e ermeio Benvenuti, mi sà che ermeio ha ragione somigliano tanto nel disegno della pianta e nei prezzi alla produzione Trigano ... ???? mi sà che la famosa qualità del mobilio Benimar se dimostrata questa tesi te la devi proprio scordare. Verifica per bene. Riguardo al tuo caso personale se si tratta di far entrare una carrozzina la vedo dura ???? Camper Marostica e non solo dalle mie parti è specializzata in Camper Puri con misure e ausilii per disabili. Non voglio contraddirti solo tu sai quali sono le necessità ma okkio perchè son stretti davvero dentro. Bye
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 23/01/2008 alle: 20:20:22
film purtroppo è impossibile da trovare in Italia. >
> Massimo,nel mio condominio abitano dei russi,ogni 15 giorni arriva un loro connazionale(si carica di roba e se ne va )volendo si puo chiedere loro se c'e lo portano (fammi saper il nome,la marca) Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link