CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2103 20 47394
14
spranto
spranto
04/05/2012 374
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 21:58:51
In risposta al messaggio di koccinella del 07/05/2019 alle 21:39:43

Arrivato dal concessionario anche il nostro livingstone duo Advance:)  
Ottima scelta, anche a me  scappò per un pelo un paio di anni fa.  Godetevelo
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5001
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 23:12:12
In risposta al messaggio di anasta del 07/05/2019 alle 19:34:29

Infatti. ma io intendevo lo scalino sportello passeggero.Sotto quella plastica ci sono 2 fori ottimi per uscire. Andrea
Non lo sapevo... buona idea, valuterò
Grazie
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5001
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2019 alle: 23:13:56
In risposta al messaggio di koccinella del 07/05/2019 alle 21:39:43

Arrivato dal concessionario anche il nostro livingstone duo Advance:)  
yes
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2019 alle: 19:08:20
32752058_10213850663513981_3227647672173199360_n.jpgUn saluto a tutti i Raptor dal fondatore di questo argomento di discussione.
Stavo facendo un giro su CoL per leggere Diari di viaggio in vista dell'estate e ho pensato di lasciarvi un saluto.
Non Partecipo più perchè dopo 30 anni di furgonati mi sono auto costruito un sogno nel cassetto e dopo 4 anni di lavori ora viaggio con il mio Desertikon 4x4... ancora qualche annetto e poi con i figli autonomi potrò iniziare il mio giro del mondo.
Bye Enrico nickname su CoL Trentad 
Bye Enrico

Modificato da trentad il 12/05/2019 alle 19:09:31
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
9
Vaniat
Vaniat
28/07/2016 16
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2019 alle: 19:43:43
Grazie Enrico! A vedere questa foto mi si riempie la testa di nuovi sogni nel cassetto, uaaaaauuuuu
Vania che nel mondo dei furgonati c'è dentro con tutti due i piedi solo da pochi mesi heart
vania cesco e wt, Kyros 5 experience, "viagiar descanta"
8
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2019 alle: 20:01:43
In risposta al messaggio di trentad del 12/05/2019 alle 19:08:20

Un saluto a tutti i Raptor dal fondatore di questo argomento di discussione. Stavo facendo un giro su CoL per leggere Diari di viaggio in vista dell'estate e ho pensato di lasciarvi un saluto. Non Partecipo più perchè dopo
30 anni di furgonati mi sono auto costruito un sogno nel cassetto e dopo 4 anni di lavori ora viaggio con il mio Desertikon 4x4... ancora qualche annetto e poi con i figli autonomi potrò iniziare il mio giro del mondo. Bye Enrico nickname su CoL Trentad 
...
Spettacolare!
Perchè non metti qualche foto degli interni e qualche caratteristica di questa meraviglia?
Edit: ho trovato il tuo lavoro su Facebook. Complimenti.

Modificato da Davnet75 il 12/05/2019 alle 20:26:32
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2019 alle: 20:05:07
In risposta al messaggio di trentad del 12/05/2019 alle 19:08:20

Un saluto a tutti i Raptor dal fondatore di questo argomento di discussione. Stavo facendo un giro su CoL per leggere Diari di viaggio in vista dell'estate e ho pensato di lasciarvi un saluto. Non Partecipo più perchè dopo
30 anni di furgonati mi sono auto costruito un sogno nel cassetto e dopo 4 anni di lavori ora viaggio con il mio Desertikon 4x4... ancora qualche annetto e poi con i figli autonomi potrò iniziare il mio giro del mondo. Bye Enrico nickname su CoL Trentad 
...
Ben ritrovato! Invidia per il tuo nuovo mezzo (spettacolare), giro del mondo? Doppia invidia, per quando mi faranno andare in pensione ci sarà un giro allo spizio crying.
Ciao
Ivan
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
17
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2019 alle: 17:30:18
buongiorno a tutti dopo 3 camper finalmente sono possessore di un furgonato da circa 1 mese ...sono veramente contento
11
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2019 alle: 17:36:08
In risposta al messaggio di ciro9770 del 13/05/2019 alle 17:30:18

buongiorno a tutti dopo 3 camper finalmente sono possessore di un furgonato da circa 1 mese ...sono veramente contento
benvenuto e complimenti, illuminaci su che furgonato sei riuscito ad accaparrarti :)
www.maxcancer.net
17
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2019 alle: 18:56:12
In risposta al messaggio di MaxCancer del 13/05/2019 alle 17:36:08

benvenuto e complimenti, illuminaci su che furgonato sei riuscito ad accaparrarti :)
ciao Max ho comprato un ci kyros k2 elite per me e mia moglie è perfetto...
11
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2019 alle: 19:08:54
In risposta al messaggio di ciro9770 del 13/05/2019 alle 18:56:12

ciao Max ho comprato un ci kyros k2 elite per me e mia moglie è perfetto...
gran bel mezzo non lo conoscevo sono andato a vedermi un video :)
www.maxcancer.net
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5001
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2019 alle: 20:26:05
In risposta al messaggio di ciro9770 del 13/05/2019 alle 18:56:12

ciao Max ho comprato un ci kyros k2 elite per me e mia moglie è perfetto...
yesyes
io ho il 5, anche se di qualche anno fa laugh
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

17
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2019 alle: 20:41:48
In risposta al messaggio di giorgioste del 13/05/2019 alle 20:26:05

io ho il 5, anche se di qualche anno fa 
per comprarlo abbiamo fatto un finanziamento a lungo termine ...ma secondo me ne è valsa la pena...
17
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2019 alle: 20:46:59
tra le altre cose ho deciso di non montare ne televisore ne antenna ...l'unico accessorio che monterò è un pannello solare ,ho già comprato sulla baia regolatore mppt e modulo wifi ,adesso stò cercando un pannello ma sul tetto non ho molto spazio 140X98  e le potenze dei pannelli in commercio  per queste misure  non superano i 130w questo mi scoccia un pò...
8
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2019 alle: 21:11:23
Anche Frankia si lancia nel mondo dei furgonati, puntando chiaramente subito all'alta gamma e con soluzioni fuori dal comune.
Un van richiede principalmente razionalità, funzionalitàned organizzazione.
Tuttavia in questo caso temo che il voler innovare ad ogni costo non risulti sempre la scelta migliore.
Ad esempio il bagno/doccia nella posizione dove normalmente si trova la dinette, mi sembra molto poco funzionale: ad esempio spesso in estate il portellone laterale lo si lascia aperto, ed uscire dal bagno o dalla doccia proprio davanti al portellone spalancato, o di fonte alla finestra, può risultare imbarazzante e difficoltoso.
La dinette sul fondo pa trovo più "claustrofobica" e meno pratica.
Cosa ne pensate?
https://www.camperonline.it/new...

Modificato da Davnet75 il 13/05/2019 alle 21:18:13
15
koccinella
koccinella
27/01/2011 640
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2019 alle: 22:09:19
In risposta al messaggio di ciro9770 del 13/05/2019 alle 18:56:12

ciao Max ho comprato un ci kyros k2 elite per me e mia moglie è perfetto...
Bello! Lo abbiamo visto a Parma, complimenti!
14
spranto
spranto
04/05/2012 374
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2019 alle: 22:57:26
In risposta al messaggio di Davnet75 del 13/05/2019 alle 21:11:23

Anche Frankia si lancia nel mondo dei furgonati, puntando chiaramente subito all'alta gamma e con soluzioni fuori dal comune. Un van richiede principalmente razionalità, funzionalitàned organizzazione. Tuttavia in questo
caso temo che il voler innovare ad ogni costo non risulti sempre la scelta migliore. Ad esempio il bagno/doccia nella posizione dove normalmente si trova la dinette, mi sembra molto poco funzionale: ad esempio spesso in estate il portellone laterale lo si lascia aperto, ed uscire dal bagno o dalla doccia proprio davanti al portellone spalancato, o di fonte alla finestra, può risultare imbarazzante e difficoltoso. La dinette sul fondo pa trovo più claustrofobica e meno pratica. Cosa ne pensate?
...
Concordo pienamente e totalmente. E secondo me 70k. Non bastano.
La meccanica Mercedes poi non me gusta. Il lavandino retrattile orendo anche se lascia tanto posto per la doccia. La  volontà di strafare porta a risultati discutibili. Inoltre parlano di mezzo tedesco ma mi pare che sia un marchio francese.
8
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2019 alle: 23:25:20
In risposta al messaggio di spranto del 13/05/2019 alle 22:57:26

Concordo pienamente e totalmente. E secondo me 70k. Non bastano. La meccanica Mercedes poi non me gusta. Il lavandino retrattile orendo anche se lascia tanto posto per la doccia. La  volontà di strafare porta a risultati discutibili. Inoltre parlano di mezzo tedesco ma mi pare che sia un marchio francese.
Non  basterranno sicuramente. 70k viene a costare un Hymercar Grand Canyon su Ducato ben accessoriato, per il modello su Sprinter c’è ne vogliono tra i 15 ed i 20 mila in più.
Quindi saremo più o meno su queste cifre (tra gli 85 ed i 100 una volta accessoriato, ed anche di più).

Modificato da Davnet75 il 14/05/2019 alle 00:00:30
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2461
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2019 alle: 23:44:08
In risposta al messaggio di Davnet75 del 13/05/2019 alle 21:11:23

Anche Frankia si lancia nel mondo dei furgonati, puntando chiaramente subito all'alta gamma e con soluzioni fuori dal comune. Un van richiede principalmente razionalità, funzionalitàned organizzazione. Tuttavia in questo
caso temo che il voler innovare ad ogni costo non risulti sempre la scelta migliore. Ad esempio il bagno/doccia nella posizione dove normalmente si trova la dinette, mi sembra molto poco funzionale: ad esempio spesso in estate il portellone laterale lo si lascia aperto, ed uscire dal bagno o dalla doccia proprio davanti al portellone spalancato, o di fonte alla finestra, può risultare imbarazzante e difficoltoso. La dinette sul fondo pa trovo più claustrofobica e meno pratica. Cosa ne pensate?
...
Riguardo all'estetica è sicuramente tedesco, forse c'è anche lo zampino di Lapo, per arrivare a certi risultati bisogna impegnarsi!
Poi magari sono io che ho gusti strani, vabbè...
Al di là dell'esterno, mi sembra un po fuori luogo un furgonato di 7 metri, perde buona parte della agilità e manegevolezza tipica del furgonato. A quel punto allora preferirei un semiintegrale, almeno in coda hai un garage in cui infilare comodamente 2 bici. Unico vantaggio di un van di 7 metri la sicurezza.
Di recente, qui su col mi pare, c' era un filmato di un van di fascia alta (mi pare del sudamerica) con le bici in un piccolo vano accessibile dai portelloni. Almeno c'era più criterio, anche se mi era sembrato un po un'americanata
Andrea
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2019 alle: 07:34:53
In risposta al messaggio di Davnet75 del 13/05/2019 alle 21:11:23

Anche Frankia si lancia nel mondo dei furgonati, puntando chiaramente subito all'alta gamma e con soluzioni fuori dal comune. Un van richiede principalmente razionalità, funzionalitàned organizzazione. Tuttavia in questo
caso temo che il voler innovare ad ogni costo non risulti sempre la scelta migliore. Ad esempio il bagno/doccia nella posizione dove normalmente si trova la dinette, mi sembra molto poco funzionale: ad esempio spesso in estate il portellone laterale lo si lascia aperto, ed uscire dal bagno o dalla doccia proprio davanti al portellone spalancato, o di fonte alla finestra, può risultare imbarazzante e difficoltoso. La dinette sul fondo pa trovo più claustrofobica e meno pratica. Cosa ne pensate?
...
Davanti a mezzi "innovativi", non è sempre facile dare un giudizio, occorre metabolizzare, capire, immaginare...
Hanno certamente voluto proporre qualcosa "che non c'era", ma da un primo sguardo non mi convince, zero spazio di stivaggio.
Non chiedo un garage, ma un minimo spazio dove riporre un paio di bici pieghevoli, per me che non amo "appendere" nulla fuori.

A quanto vedo i sedili cabina non sono girevoli (perlomeno quello di guida, che è dietro il bagno), di conseguenza c'è un sacco di spazio utile perduto.
Ma di certo a livello di marketing avranno fatto le loro indagini, e questo è il risultato di un Van intepretato da Frankia.
Un mezzo "sofisticato", destinato ad una clientela particolare, disposta anche a spendere discrete cifre.
Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Sospensioni al-ko cambio soffietto
Ducato x250 2011 telaio fiat. Ho uno dei soffietti che non tiene pressione e si sgonfia in...
iw5ci
Oggi alle 10:48
Cellula abitativa
Rivestire bagno ducato riviera
Buongiorno a tutti ho da 10 giorni un ducato riviera 1998 dopo 3 giorni in libera ho scope...
Ragioniere30
Oggi alle 09:53
Marchi
Forest River Georgetown
Buongiorno a tutti c'è qualcuno in questo forum che possiede il motorhome indicato nel tit...
Topdollar
Oggi alle 09:36
Accessori
Centralina CBE DS-300
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa dove si trova il parallelatore su detta central...
macap
Oggi alle 09:14
Viaggi all'estero
Importazione temporanea veicolo in Islanda
Per chi fosse interessato ad andare in Islanda con il proprio veicolo, qui ci sono le istr...
rubylove
Oggi alle 08:01
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Ieri alle: 08:00
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link