In risposta al messaggio di Sernat del 08/02/2020 alle 19:59:15Complimenti!
La dolce attesa é finita, Ecco “ iVan Cozzamara “ il nostro Vantourer 540D gli manca solo a corredo il tettino sollevabile dellla Sky up che dovremo installare prima di maggio e poi via per arrivare là dove sogiunti già tutti ma più agilmente, viaggeremo ormai in 3 a volte 4 e venendo da un mansardato da 7,30 mt all’inizio sarà dura, ma lo spirito di adattamento non ci manca fiduciosi che la maggiore agilità e mobilitá compensi gli spazi ristretti, vedremo intanto siamo contentissimi e felici di appartenere alla famiglia dei Velociraptor p.s. Si accettano anzi so graditi consigli vari ed itinerari partendo da Roma per w.e. innagurale
In risposta al messaggio di Davnet75 del 08/02/2020 alle 21:39:49Grazie
Complimenti! Ottimi mezzi i Vantouter con delle soluzioni interessanti. Posso chiederti una cosa? Vedo che hai le finestre Seitz a filo di tipo automobilistico. Nella finestrella del bagno hai anche la zanzariera? Puoi farmi una foto nel caso?

In risposta al messaggio di Bicio90 del 09/02/2020 alle 21:48:38fascia Vantourer, il tavolo diventa 128cm x 53cm
Complimenti, un bellissimo mezzo che non conoscevo affatto. Soluzioni tecniche davvero interessanti (la prolunga del tavolo è geniale) ma soprattutto i 2+2 posti a dormire che in un van con trasversale e senza soffietto sono impossibili da trovare. Per curiosità, in che fascia di prezzo si colloca?

In risposta al messaggio di Sernat del 08/02/2020 alle 22:46:01Grazie mille.
Grazie si la finestrella in bagno ha la zanzariera, ho solo questa foto, appena posso se ti serve ne farò una migliore
In risposta al messaggio di vboldrin del 09/02/2020 alle 21:54:31Gran bel mezzo il Van Tourer, secondo me uno dei migliori riguardo alla cura sulla coibentazione, tanta sostanza ed ottime idee funzionali, sono certo che in giro se ne vedranno sempre di più.
fascia Vantourer, il tavolo diventa 128cm x 53cm
https://www.vantourer.de/fileadmin/vantourer/img_2019/PDF/Kataloge/EuroCaravaning-VANTourer-Katalog-2019-IT-web.pdf
In risposta al messaggio di vboldrin del 09/02/2020 alle 21:54:31Complimenti per l’acquisto
fascia Vantourer, il tavolo diventa 128cm x 53cm
In risposta al messaggio di IvanG del 10/02/2020 alle 15:01:47Robeta lo avevo preso in considerazione per acquisto, pensp che siano costruiti con materiali fuori dallo standard normale dei altri camper, materiali di altissimo livello, poi ho optato per Adria solo perche il conce è vicino a casa e penso che sia di buona qualita
Ciao, ho letto in altro post che sei il primo Italiano di questo marchio. Trovo che i mezzi sloveni sono tutti interessanti, anche i Robeta ed un'altra marca che avevo postato tempo fa, ma al momento non ricordo il nome. Le foto che hai inserito sono di livello medio/alto, ti hanno chiesto di fare da testimonial?
In risposta al messaggio di Blessyou del 10/02/2020 alle 09:41:26Credo che le venda anche Bertrami a Castello
Complimenti per l’acquisto Molto interessante l’aspetto tecnico & coibentazione dei VanTourer … sto analizzando sulla “carta” il VanTourer 630L – chissà se un domani migreremo anche noi da un 7.47m adun furgòn Al prossimo Salone di Parma, andrò a visionare questo marchio Peccato che ad oggi (+/- vicino a me) ci sono solo due concessionari (Cantù/Imola) … ma sono sicuro che prossimamente aumenteranno le concessioni per questo marchio
In risposta al messaggio di Grillo5 del 10/02/2020 alle 21:19:02Blessyou ha detto bene, Imola, da Nauticaravan.
Credo che le venda anche Bertrami a Castello
In risposta al messaggio di nanonet del 10/02/2020 alle 21:24:13Davide confermo, il mio proviene da Beltrani e marchio Van Tourer non lo propio visto...Dreamer si
Blessyou ha detto bene, Imola, da Nauticaravan. Beltrani, tra i tanti marchi, vende i Dreamer, forse ti sei confuso con questo Ciao
In risposta al messaggio di Sernat del 11/02/2020 alle 14:53:25Mi sembra un funzionamento strano, attacca e stacca di continuo.
IL Vantourer in italia è distribuito da Beltramo a cuneo, Nauticaravan ad imola ed a Roma dove ho acquistato il mio da MOTOR CARAVAN ITALIA. P.s. ma è normale che la ventola faccia cosi ogni 10 secondi?
In risposta al messaggio di Sernat del 11/02/2020 alle 14:53:25Ho già avuto due Ducato X290, un 130cv Eu5 del 2015 ed un 150cv Eu6 del 2018.
IL Vantourer in italia è distribuito da Beltramo a cuneo, Nauticaravan ad imola ed a Roma dove ho acquistato il mio da MOTOR CARAVAN ITALIA. P.s. ma è normale che la ventola faccia cosi ogni 10 secondi?
In risposta al messaggio di nanonet del 11/02/2020 alle 16:54:09Grazie della risposta gentilissimo ed esaustivo oltre che rassicurante
Ho già avuto due Ducato X290, un 130cv Eu5 del 2015 ed un 150cv Eu6 del 2018. In caso di sosta a motore in moto, o durante manovre lente e prolungate, entrambi più o meno si sono sempre comportati allo stesso modo (ventolache si accende e si spegne), a volte in modo evidente, altre meno, anche in inverno. Inizialmente ero un pò preoccupato, ma in officina (Fiat Professional) mi hanno detto che è normale. PS Col primo fatti circa 30000km mai avuto un problema (venduto per.. capriccio, non certo per insoddisfazione), con questo sono quasi a 25000km, stessa cosa, dopo quasi due anni nelle più svariate condizioni, va come un orologio... Ne ho sentiti molti altri fare allo stesso modo., non preccuparti, goditelo...
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Sernat del 11/02/2020 alle 17:20:14Buono a sapersi. Visto che ho il modello 2020 e magari ha lo stesso comportamento della ventola.
Grazie della risposta gentilissimo ed esaustivo oltre che rassicurante in preda all'ansia avevo postato anche in meccanica dove mi hanno confermato che è normale effettua in automatico la pulizia del FAP
In risposta al messaggio di Sernat del 08/02/2020 alle 19:59:15complimenti per il mezzo, veramente bello e interessante. Immagino che tu l'abbia acquistato a Pomezia? (sono di Roma anch'io)
La dolce attesa é finita, Ecco “ iVan Cozzamara “ il nostro Vantourer 540D gli manca solo a corredo il tettino sollevabile dellla Sky up che dovremo installare prima di maggio e poi via per arrivare là dove sogiunti già tutti ma più agilmente, viaggeremo ormai in 3 a volte 4 e venendo da un mansardato da 7,30 mt all’inizio sarà dura, ma lo spirito di adattamento non ci manca fiduciosi che la maggiore agilità e mobilitá compensi gli spazi ristretti, vedremo intanto siamo contentissimi e felici di appartenere alla famiglia dei Velociraptor p.s. Si accettano anzi so graditi consigli vari ed itinerari partendo da Roma per w.e. innagurale
In risposta al messaggio di Sernat del 11/02/2020 alle 14:53:25Le possibilità sono 2, il climatizzatore acceso (se automatico devi disinserire il compressore con l'apposito tasto e vedere se lo fa ancora o meno) oppure, come giustamente è già stato detto, la rigenerazione del DPF (che ad un certo punto però dovrebbe terminare e comunque su alcuni modelli appare la scritta "non spegnere il motore, rigenerazione in corso" sul display a matrice (che suppongo ci sia nel tuo mezzo) oltre ad una spia specifica che si sarebbe dovuta accendere per segnalare l'intasamento del filtro stesso. Non so però sui modelli euro 6d-temp come venga gestita questa segnalazione, se lo è ancora oppure se è stata eliminata.