In risposta al messaggio di bela settanta del 04/03/2020 alle 21:36:54Scusa sotto categoria TECNICA...
Non lo trovo il post per i possl...hai il link?
In risposta al messaggio di PDR del 05/03/2020 alle 13:05:18Che tu sappia ha installato la seconda batteria per i servizi ?
si, lui utilizza due bombole in VTR da 10 Kg della Beyfin e rimane uno spazio verticale sulla destra del vano, si vedono i tre fori in basso del termoformato nero. E' poco attivo sui forum, anzi direi per niente.
In risposta al messaggio di Ghibli 62 del 05/03/2020 alle 23:18:53Grazie
Scusa sotto categoria TECNICA...
In risposta al messaggio di Ghibli 62 del 05/03/2020 alle 23:22:49si, ha due batterie di servizio, non chiedermi da quanto, ma a spanne da 80 Ah sotto al sedile passeggero, affiancete, montate longitudinalmente
Che tu sappia ha installato la seconda batteria per i servizi ?
In risposta al messaggio di PDR del 06/03/2020 alle 14:41:49Grazie PDR, probabilmente sono da 95 Ah come quella in dotazione di serie.
si, ha due batterie di servizio, non chiedermi da quanto, ma a spanne da 80 Ah sotto al sedile passeggero, affiancete, montate longitudinalmente
In risposta al messaggio di ge64 del 08/03/2020 alle 14:54:54Mi sembra strano, proverei a controllare se ci sono strozzature nei tratti visibili all'interno dei mobili. Lo fa sia in bagno che in cucina? Visto che è nuovo, hai provato a chiedere al conce?
Cia a tutti. Scrivo qui per un problema riscontrato sul mio van che probabilmente potrebbero avere altri utenti. Usando per la prima volta il camper mi sono accorto che la pompa ad immersione montata di serie è veramenteridicola. Fare la doccia è stato tutto un ridere. Oltre che arrivare poca acqua anche la pressione era proprio poca. Il mio Pössl monta una pompa ad immersione da 19 lt/minuto ma con pressione 0,85 bar. Qualcuno ha lo stesso problema? Come lo avete risolto? Io pensavo di cambiarla con un altra da 22 litri/minuto e pressione. 1,5 bar. Cosa ne pensate
In risposta al messaggio di spranto del 08/03/2020 alle 19:54:56Grazie. Domani chiedo al concessionario perché il camper è nuovissimo. Siamo alla prima uscita
anch' io mi ero accorto del problema (possl 2 win) e il conce mi ha sostituito la pompa con una più potente ma non chiedermelo perchè di roba tecnica ne so poco. il vantaggio l' ho percepito nello scarico del vaso e rubinettocucina. la doccia langue anche se un po' di miglioramento c'è stato. ho notato che se tenuta, la doccetta, dal metro in giù la pressione è decente ma quando devi lavarti il tronco e i capelli c'è un calo. se si è corpulenti piagarsi in giù non è fattibile, altrimenti ad accovacciarti il problema diminuisce.
In risposta al messaggio di spranto del 08/03/2020 alle 19:54:56Da quello che dite il problema non è della portata, ma della prevalenza. Basterebbe una pompa con 8 o 10 litri di portata (come quelle a pressostato) ma con prevalenza di qualche metro. In fondo le pompe a immersione costano poco, metterne una un tantino più efficiente non dovrebbe essere un gran costo ...certo che possl si perde su queste cose non ci si crede ...
anch' io mi ero accorto del problema (possl 2 win) e il conce mi ha sostituito la pompa con una più potente ma non chiedermelo perchè di roba tecnica ne so poco. il vantaggio l' ho percepito nello scarico del vaso e rubinettocucina. la doccia langue anche se un po' di miglioramento c'è stato. ho notato che se tenuta, la doccetta, dal metro in giù la pressione è decente ma quando devi lavarti il tronco e i capelli c'è un calo. se si è corpulenti piagarsi in giù non è fattibile, altrimenti ad accovacciarti il problema diminuisce.
https://kiss-the-world.com/merc...
In risposta al messaggio di giodesi del 09/03/2020 alle 12:42:31non ci sono più i camper di una volta, ma solo quelli che costano di più...
Qui hanno massacrato il Gran Canyon su Sprinter ...
In risposta al messaggio di giodesi del 09/03/2020 alle 12:42:31Ciumbia ... non l’avrei mai pensato
In risposta al messaggio di giodesi del 09/03/2020 alle 12:42:31Apperò, mi consolo.
In risposta al messaggio di giodesi del 09/03/2020 alle 12:42:31Non ditelo a dz4j...alias Tommaso, ne avrebbe un duro colpo ...
In risposta al messaggio di anasta del 09/03/2020 alle 21:45:10Per me l’ha già letto ... a breve leggeremo le sue considerazioni
Non ditelo a dz4j...alias Tommaso, ne avrebbe un duro colpo ... Andrea
In risposta al messaggio di giodesi del 09/03/2020 alle 12:42:31Partendo dal presupposto che è un camper, pardon, riduttivo chiamarlo camper, è un veicolo, nato per soggetti duri e puri, per loro conta solo che la meccanica sappia fare il suo lavoro, nei limiti che difficilmente potrà accostarsi ad un vero "off road" , che probabilmente userà materiali un po diversi per la scocca e carrozzeria, per il resto rientra in un prodotto da camper e in questo campo HYMER è come tutti, il distinguo è tra pochi artigiani.