In risposta al messaggio di salvatore del 22/04/2020 alle 11:32:59Ciao Salvatore.
Ciao ge64. ma non hai pensato a metterlo fuori lo scooter su un portamoto La risposta e' semplice. Se devo acquistare un veicolo di 6 metri, quindi corto e quindi scomodo da abitarci e poi devo allungarlo di circa un metroper il portamoto, acquisto un veicolo con garage lungo sette metri e quindi sto molto piu'comodo e la moto la metto nel garage. Ti confesso poi che le moto penzoloni sul retro del camper (vale per tutte le tipologie, van, semintegrali, motorhome) mi fanno un po' paura. Per carita', tutta roba omologata Non so se chi ha il portamoto esterno si e' mai preso la briga di verificare le sospensioni posteriori. Credo che nella quasi totalita' dei casi le sospensioni siano a tampone, cioe' non svolgono la loro funzione. Non sono esperto di meccanica, ma credo che viaggiare senza sospensioni posteriori non sia corretto o forse e' meglio dire che e' pericoloso.
In risposta al messaggio di zorro1977 del 22/04/2020 alle 13:37:04H3 è l'unica soluzione per avere un minimo di abitabilità nel letto, se è sollevato per trasportare oggetti ingombranti.
@IvanG la foto con le due bici a che modello di van si riferisce? è un H2 o H3 ?
In risposta al messaggio di salvatore del 22/04/2020 alle 11:49:33Salvatore, aspetta.... stiamo parlando di un van , non di altri camper sennò le soluzioni di trasporto di uno scooter sono molteplici.
Ciao IvanG Non e' per insistere, ma nel video si vede davanti alla moto un piccolo cartello, di quelli usati per le descrizioni, con in alto il logo dell' Adria. Comunque facendo una rapida ricerca in Rete, ci sono altreimmagini di questo van con moto affiancate o caricate. Quindi e' evidente che viene usato per questo scopo. Resta solo da verificare se questo uso e' lecito o meglio autorizzato dal costruttore.
In risposta al messaggio di oregon61 del 22/04/2020 alle 14:29:40Ciao oregon61