CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
22 20 47185
18
kainhe
kainhe
21/12/2007 33
Inserito il 24/01/2008 alle: 10:34:38
Allora non devo passarci con la carrozzina perchè degli amici che hanno un concessionario qui vicino Roma, hanno sviluppato un sistema decisamente migliore che consente di non utilizzare la carrozzina nel mezzo [:D] Riguardo la Marostica: posso solo dire che chiamarli truffatori è un complimento!!! La mia esperienza con loro: mi proposero di prendere indietro il mio mansardato con 2300km effettivi (luglio2007) e con più di 9000 euro di accessori montati, valutando i miei accessori zero!!!!! offrendomi per il veicolo 27000 euro (l'ho pagato 67000!!!), offrendomi di rimettere gli stessi accessori sul nuovo che gli avevo chiesto (un camper puro di 6mt) ma di qualità molto molto scadente (dico solo che il mio pannello solare è uno Sharp policristallino da 125W con parallelatore, e che loro mi proponevano un coso cinese senza marca da 80W!!!!) facendomeli pagare la modica cifra di 23000 euro!!!!!!!!! Morale della favola: un camper da loro "allestito" mi costava 97000 euro!!!!! Se non è aprofittare delle condizioni disagiate di altre persone.... Con il camper della Benimar, dando il mio indietro, mi fanno pagare solamente il prezzo del meccanismo di movimentazione per il disabile, sul quale ovviamente l'iva sarebbe solo al 4%, ed otterrei anche un rimborso irpef (come previsto per legge); per quanto riguarda la componentistica non posso che dirne un gran bene, come sul mansardato che ho attualmente che è un Benimar, i legni sono ottimi le dotazioni sono di pregio (basti pensare solo alla elettropompa con meccanismo di sicurezza della Shurflo, per dirne una)esenti da rumori e scricchiolii vari; come al solito se dovessi comperarlo so benissimo che dopo nemmeno 2 giorni sarei già li a modificare con trapano e sega [:D][:D] ma penso che quello sia proprio della natura di noi camperisti!! Per me il camper puro significa riuscire a entrare negli ospedali e nelle strutture mediche dove mi reco abitualmente, e che ormai hanno piazzato la sbarra a 2,8 m quindi col mansardato non ci si passa più. Insomma ci sto pensando seriamente [:)]
18
kainhe
kainhe
21/12/2007 33
Inserito il 24/01/2008 alle: 10:38:16
Ah dimenticavo: siccome il mio vale di più del camper puro della Benimar,vuoi perchè il concessionario è un amico vuoi perchè sono onesti, mi danno anche pannello, doppio serbatoio acqua, inverter e tendalino in regalo [:D] Insomma ci andrei "di lusso" come si dice.......ora devo solo meditarci molto [8)]
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 24/01/2008 alle: 11:01:06
buongiorno, per VIDEODUE, cercherò di tradurre le sritture, visto che la maggior parte sono in cirillico, comunque farò una foto alla confezione e te la posto!!! Sul lato della confezione ci sono le varie gradazioni di nero che vanno da Light dark a Very dark, quindi scegli quella che vuoi. Personalmente ne ho messo uno scuro e mi trovo bene anche di notte, ho solo evitato per ora di metterlo sulla finestra posteriore destra, quella che si vede dallo specchietto retrovisore!!! Ciao, Massimo.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 24/01/2008 alle: 12:30:19
Grazie della tua risposta. Quelle che montano i ragazzi di oggi sulle auto che differenza c'è?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 24/01/2008 alle: 13:18:13
x kainhe Quindi deduco che i Van della Benimar non sono prodotti ad Atessa nello stabilimento Trigano ???? mi pareva identica la foto (fatta al computer) nel loro sito rispetto alle stesse foto della disposizione interna dei Trigano. Per quello che riguarda la Camper Marostica son sempre stati cari impestati ma un tempo costruivano buoni mezzi. Le mie conoscenze sono però ferme ad una decina di anni fà da quel che affermi mi pare che son cambiati in peggio. Mi spiace che sei costretto ad utilizzare il camper per girare per ospedali mi fà piacere invece che nella specifica situazione ti sia utile un mezzo polivalente sul quale lo Stato dovrebbe considerare di offrire maggiori contributi, altro che foraggiare solo la rottamazione. Buona scelta. Bye Enrico.
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 24/01/2008 alle: 13:21:26
Eilà non me ne ero accorto abbiamo superato le 30.000 letture senza polemiche wow che traguardo qui su COL. [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Enrico Ps. speremo de no tirar sfiga !![;)][;)]
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 24/01/2008 alle: 13:41:00
ciao VIDEODUE non so che differenza ci sia con quelli che montano i ragazzi di oggi, so solo che i miei, già montati e collaudati quindi te li posso consigliare tranquillamente, li ho pagati 6,5 Gneuros per 3 metri quindi mi sono sembrati un'occasione!!!! Per quelli del Castorama non ho visto i prezzi ma al tatto mi sembravano buoni... E poi per montarli solo acqua e sapone!!! non male, ma è un lavoraccio se non riesci a smontare le finestre!!! Attento che sui vetri laterali anteriuori della cabina,non li puoi montare... DURA LEX... Ciao, Massimo.
18
kainhe
kainhe
21/12/2007 33
Inserito il 24/01/2008 alle: 14:20:03
x Trentad No no ad Atessa (provincia di Chieti se non erro....ho una casa nella regione [;)]) dovrebbero produrre la linea dei van della Trigano (che poi non ho mai capito come mai si ostinino a chiamare Van i Camper, cioè i camper puri...bho), il Benivan se lo prendo devo aspettarlo per un bel pò (consegna prevista per maggio [xx(]) perchè arriva dalla località che da il nome all'azienda cioè Benicarlo (o una roba così) direttamente in Spagna.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 24/01/2008 alle: 16:56:00
grazie massimo m'informavo perche a presto mi dovrebbe arrivare il mio goiellino, forse pure enrico è intenzionato a prenderli. Leggevo che lo hai messo pure sull'0blo con la forma come hai fatto(hai tagliato gli spigoli)
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 24/01/2008 alle: 17:25:14
quote:Originally posted by kainhe
x Trentad No no ad Atessa (provincia di Chieti se non erro....ho una casa nella regione [;)]) dovrebbero produrre la linea dei van della Trigano (che poi non ho mai capito come mai si ostinino a chiamare Van i Camper, cioè i camper puri...bho), il Benivan se lo prendo devo aspettarlo per un bel pò (consegna prevista per maggio [xx(]) perchè arriva dalla località che da il nome all'azienda cioè Benicarlo (o una roba così) direttamente in Spagna. >
> Non vorrei raffreddare i tuoi entusiasmi ma ...... Tratto dal sito

www.benimaritalia.it

....... Azienda Benimar Benimar nasce nel 1986 da un gruppo di professionisti esperti nella fabbricazione di camper. La Società cresce rapidamente e si specializzata nella fabbricazione di autocaravan, motorhome e van d'alta gamma. Nel 2002 Benimar Ocarsa entra a far parte del gruppo Trigano: una tappa importante che ha permesso all'azienda di aumentare la sua presenza sul mercato europeo con una evoluzione delle gamme di autocaravan, motorhome e van proposte e dei volumi esistenti Tratto da Plen Air Market n°426 del gennaio 2008 Pagina 13 Triganno raddoppia ...... dallo stabilimento abbruzzese Trigano Van ..... la produzione raddoppia .... si realizzano tutti i Van del Gruppo sia gli italiani CI, Roller Team che quelli d'oltre frontiera Challenger, Chausson, , Karmann, Eura Mobil, Benimarid="size4"> e Autostar. Previsione 1500 veicoli nel 2008 e 1800 nel 2009. Per i tuoi mobili extrarobusti mi sà dovrai accontentarti di quelli in "cartonsato" di Trigano Van. Cartonsato (neologismo sembra compensato ma mi sà tanto che ha la consistenza del cartone pressato) P.s. mi sà che lo aspetti tanto perchè da Atessa deve andare a farsi un giretto in Spagna poi torna in Italia e finisce al tuo concessionario. [;)][8D] Bye. Enrico
21
surf2
surf2
22/05/2004 117
Inserito il 24/01/2008 alle: 23:44:10
x SteManto concordo con Trentad è molto bello mi potresti dire la marca del tuo camper puro ha una disposizione molto interessante grazie ciao Surf
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 25/01/2008 alle: 10:44:21
[URL=http://img168.imageshack.us/my.php?image=24012008013ay1.jpg] [/URL] [URL=http://img184.imageshack.us/my.php?image=24012008014cg9.jpg] [/URL] [URL=http://img145.imageshack.us/my.php?image=24012008012uo7.jpg] [/URL] [URL=http://img181.imageshack.us/my.php?image=24012008011mz0.jpg] [/URL] Allora queste, se sono stato bravo, sono le foto della scatola del film che ho usato in camper. in una ci sono i tipi di film diversi da poter scegliere, io personalmente, ho usato un Dark Black ed ha finzionato benissimo, sono molto soddisfatto. Per l'oblò ho provveduto ad eseguire una forma in carta e poi ho profilato i bordi eccedenti una volta in situ.. lavoraccissimo!!!!
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 25/01/2008 alle: 10:48:06
Ho visto che sono stato bravo, allora vi mando le foto del mio pupo bellissimo!!!! [URL=http://img176.imageshack.us/my.php?image=24012008009wj4.jpg] [/URL] Queste sono le finestre già lavorate, sono quelle laterali scorrevoli che vi avevo accennato in altri post. [URL=http://img444.imageshack.us/my.php?image=24012008005ki4.jpg] [/URL] Questa è la visione dall'interno della finestra della dinette, giornata nuvolosa!!! [URL=http://img175.imageshack.us/my.php?image=24012008007nv2.jpg] [/URL]
18
kainhe
kainhe
21/12/2007 33
Inserito il 25/01/2008 alle: 10:54:55
x Enrico Bhe ancora non l'ho comperato cmq [:D] sono in fase riflessiva Sono entusiasta della disposizione interna e delle dotazioni, il resto l'ho constatato "con mano" su quelli di esposizione e su quello appena consegnato ad un amico, che reca sul libretto "Benimar Ocarsa (catalugna)" o gli hanno falsificato il libretto oppure è un "defraudato" che ha avuto i tecnici abbruzzesi spediti in Spagna solo per assemblare il suo, per meglio fregarlo [:D] (ormai non mi stupirei più di nulla per quante ne ho sentite). A tatto devo dire che il materiale, quale che sia (ovvio che non è legno, nei westfalia che montano mobilio in legno si registra un peso pari a quello di un B-52 in fase di posteggio [:D]), è più che robusto (nel mio attuale mansardato Benimar una delle maniglie di passaggio dell'abitacolo ha sorretto quasi "a peso morto" me -75kg- mentre sperimentavo la caduta libera in seguito al fissaggio della slitta tv....[xx(]) , ma ovviamente nessun veicolo penso sia a misura perfetta di camperista e quindi la "modifica" personale è sempre in agguato. Il veicolo così come si presenta è quello che maggiormente si adatta alle mie esigenze, come pianta interna (ho visionato anche i Possl, molto belli ma per le mie esigenze assolutamente inadatti, anche i Livingstone non mi vanno bene, che tra l'altro vende un noto concessionario di Roma amico di famigia da più di 20 anni) e come dotazioni di serie, negli altri "gemelli" (Kyros e simili) il prezzo iniziale sembra più basso poi ci metti su quello che manca rispetto al Benimar ed ecco che siamo di nuovo li (anzi più alti di qualche centinaio di euro). Questo mi porta a scegliere (se mai lo comprerò) il Benimar in virtù anche degli accessori che otterrei in regalo dal concessionario presso cui mi servo. Insomma è come al solito un gioco di equilibri. [:D] Unica pecca: il Benivan o fanno solo bianco...peccato credo che il grigio antracite sia il massimo per i camper puri anche se più delicato [V] Cmq se mai alla fine lo acquistassi, quale che sia il veicolo scelto, ne scriverò impressioni gioie (spero [:D]) e delusioni (spero di no [V]), non sono di quelle persone che dicono "il mio è più bellissimo il tuo è bruttissimo, io sono un genio ecco!!!!" [|)]
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 25/01/2008 alle: 11:16:34
Salve a tutti. Oggi vado dal conce Challenger per vedere i Vany , che sono simili ai Livingstone, Kyros etc etc...così mi faccio fare un preventivo..la scelta era caduto sull'Adria Twin ma una cosa mi ha fatto riflettere...dietro lateralmente non ha finestre (a capo del letto...)e non credo che il ricambio d'aria e lo smaltimento del calore sia ottimale. X trentad ... come va il Webasto 2000? ce la fa a scaldare bene il camper?
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 25/01/2008 alle: 12:49:33
Grazie ancora delle foto ho chiesto ai russi del mio condominio e mi hanno detto,da loro vendono anche prodotti cinesi 5euro(da fare attenzione prodotto non valido dopo 2 settimane inizia a staccarsi)quelli americani sono i migliori. Franco
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 25/01/2008 alle: 15:16:38
X kainhe Auguri per la tua scelta che se convinta è sempre la migliore, ho solo voluto precisare che probabilmente son tutti uguali e fatti tutti in Italia poi rimarchiati per i vari mercati dove opera il gruppo Trigano. X Mauri vedi quanto sopra non sono simili sono identici non ti resta che scegliere il concessionario che ti accorda miglior sconto, senza dimenticare però i servizi post vendita che poi ti offrirà. Il Webasto và molto bene anche a -10 non si è ghiacciato nulla e l'ho tenuto a metà tra 1/4 e metà scala. L'unico "difetto" è che per portare rapidamente in temperatura il mezzo alla prima accensione soffia forte e quindi fà un pò di rumore ma solo per i pochi minuti necessari a far arrivare i 20 gradi all'interno. Bye Enrico
18
kainhe
kainhe
21/12/2007 33
Inserito il 25/01/2008 alle: 16:49:06
x trentad grazie per gli auguri, ed una domanda sul Webasto: siccome il Benivan monta di serie il 3500, se dici che il 2000 è un pò rumoroso, non è che accendendolo tipo di notte (se servisse) oltre a non dormire vedo il cane decollare dal suo materassino sul pavimento in balia delle correnti ascensionali??? [:D] Scherzi a parte: rumore tollerabile?
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 25/01/2008 alle: 17:03:04
quote:Originally posted by kainhe
x trentad grazie per gli auguri, ed una domanda sul Webasto: siccome il Benivan monta di serie il 3500, se dici che il 2000 è un pò rumoroso, non è che accendendolo tipo di notte (se servisse) oltre a non dormire vedo il cane decollare dal suo materassino sul pavimento in balia delle correnti ascensionali??? [:D] Scherzi a parte: rumore tollerabile? >
> Si tollerabile anche se si tratta solo dei primi istanti poi quando và in modulazione quindi solo per il mantenimento della temperatura quasi non si sente. Invece okkio a mettere materiali che si possono deteriorare davanti alle bocchette perchè scaldano parecchio. Ad esempio lo scorso week end abbiamo dimenticato la scopa un pò troppo vicina alla bocchetta e la mattina si erano accorciate le setole di 5 cm impaccandosi tutte. [:D][:(][:(][:(]
18
kainhe
kainhe
21/12/2007 33
Inserito il 26/01/2008 alle: 11:13:27
[xx(] cavolo...se ci metto il mio lupetto a dormire davanti alle bocchette d'aria allora mi ritrovo con un chiuaua?? mi si restringe il cagnolone [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link