CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
23 20 47185
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 28/01/2008 alle: 02:17:28
Mi sorge un dubbio. Col prezzo di un portamoto,non si protrebbe prendere un carrellino? non e piu comodo. Fatemi sapere le vostre opinioni.
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 28/01/2008 alle: 10:15:11
Salve.. come precedentemente postato sono andato dal conce a vedere i Challenger.. ma devo dire onestamente che non hanno nulla a che vedere con gli Adria..[:(] c'è un abisso per quanto riguarda le finiture e probabilmente anche la coibentazione è differente. Mercoledì ritorno a vedere il Twin con la signora e decideremo...è vero che c'è la combi 4002 al posto del Webasto (che preferivo) e che manca una finestra dietro (comunque posizionabile after market) però mi dispiacerebbe risparmiare 1000/2000 euro per poi avere carenza in fatto di qualità. Vi farò sapere [:)]
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 28/01/2008 alle: 10:35:52
Buongiooooorno! bentornati dal W.E.!!! Comunque per Mauri da Trieste, attento all'after market, non è detto che l'Adria ti autorizzi a montare una finestra posteriore se nel momento del collaudo del veicolo non sia stata prevista. Il fatto di tagliare le lamiere comporta ad una modifica strutturale del veicolo che necessita di nuova revisione e senza autorizzazione ADRIA non te la fanno costringendoti a rimettere tutto come prima... Purtroppo DURA LEX... Comunque razza di lazzaroni tutti, e dico tutti, nessuno ha detto nulla del mio pupo bellissimo!!! siete rimasti senza parole? Saluti, Massimo.
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 28/01/2008 alle: 10:38:28
quote:Originally posted by bearvan
Buongiooooorno! bentornati dal W.E.!!! Comunque per Mauri da Trieste, attento all'after market, non è detto che l'Adria ti autorizzi a montare una finestra posteriore se nel momento del collaudo del veicolo non sia stata prevista. Il fatto di tagliare le lamiere comporta ad una modifica strutturale del veicolo che necessita di nuova revisione e senza autorizzazione ADRIA non te la fanno costringendoti a rimettere tutto come prima... Purtroppo DURA LEX... Comunque razza di lazzaroni tutti, e dico tutti, nessuno ha detto nulla del mio pupo bellissimo!!! siete rimasti senza parole? Saluti, Massimo. >
> già, può essere che hai ragione[:(][:(].. beh pazienza.. tutto non si può avere[:D] A proposito di modifiche.. sembrerà una baggianata ma quando usate il van in estate e volete tenere il portellone aperto per arieggiare il tutto come ve la cavate con i "mosquitos"[?][:(!][:(!] avete forse pensate ad una zanzariera o al tramonto iniziate la caccia alla zanzara con l'ausilio di ciabatte puzzolenti a mo' di DDT[?][?]

Modificato da Mauri da Trieste il 28/01/2008 alle 10:50:45
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 29/01/2008 alle: 16:38:24
Chiudi il portellone e apri le finestre posteriori. x bearvan cosa dovrebbe esserci scritto sul libretto x aprire la finestra laterale dx. E una delle modifiche che vorrei fare al mio in arrivo.

Modificato da videodue il 29/01/2008 alle 16:39:01
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 29/01/2008 alle: 22:23:53
Buongiooooorno! bentornati dal W.E.!!! Comunque per Mauri da Trieste, attento all'after market, non è detto che l'Adria ti autorizzi a montare una finestra posteriore se nel momento del collaudo del veicolo non sia stata prevista. Il fatto di tagliare le lamiere comporta ad una modifica strutturale del veicolo che necessita di nuova revisione e senza autorizzazione ADRIA non te la fanno costringendoti a rimettere tutto come prima... Purtroppo DURA LEX... Comunque razza di lazzaroni tutti, e dico tutti, nessuno ha detto nulla del mio pupo bellissimo!!! siete rimasti senza parole? Saluti, Massimo. >
> Caro Max se vuoi commenti dovremmo poterlo vedere il tuo (supponiamo) bellissimo Van ..... vabbè che mi lamento sempre di chi posta le megafoto ma tu hai postato dei francobolli non è che si veda granchè ????? [:D][:D][:D] Bye Enrico
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 29/01/2008 alle: 23:19:36
quote:Originally posted by trentad
Buongiooooorno! bentornati dal W.E.!!! Comunque razza di lazzaroni tutti, e dico tutti, nessuno ha detto nulla del mio pupo bellissimo!!! siete rimasti senza parole? Saluti, Massimo. >
> Caro Max se vuoi commenti dovremmo poterlo vedere il tuo (supponiamo) bellissimo Van ..... vabbè che mi lamento sempre di chi posta le megafoto ma tu hai postato dei francobolli non è che si veda granchè ????? [:D][:D][:D] Bye Enrico
>
> .....appunto...[:)][:D][:D][8D] ciao, Sal
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 30/01/2008 alle: 10:18:14
sorry sorry era la prima volta che provavo a postare e mi sono venute così... ora ci riprovo.. spero vada meglio.. [URL=http://img525.imageshack.us/my.php?image=24012008009uv7.jpg] [/URL] purtroppo penso che la risoluzione non sia delle migliori, proverò ancora con altra macchina fotografica.. Comunque per quanto riguarda la finestra laterale, devi chiedere l'autorizzazione alla Casa per effettuare la modifica, poi se autorizzato, vai a fare la revisione alla motorizzazione e solo dopo troverai indicato nel libretto che hai aggiunto una ulteriore finestra laterale. Salutoni, Massimo
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 30/01/2008 alle: 11:09:51
quote:Originally posted by videodue
Chiudi il portellone e apri le finestre posteriori. x bearvan cosa dovrebbe esserci scritto sul libretto x aprire la finestra laterale dx. E una delle modifiche che vorrei fare al mio in arrivo. >
> Si[?] e si riescono ad aprire le finestre posteriori con le bici attaccate al c...[?]lo
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 30/01/2008 alle: 13:50:10
sorry sorry era la prima volta che provavo a postare e mi sono venute così... ora ci riprovo.. spero vada meglio.. [URL=http://img525.imageshack.us/my.php?image=24012008009uv7.jpg] [/URL] purtroppo penso che la risoluzione non sia delle migliori, proverò ancora con altra macchina fotografica.. Comunque per quanto riguarda la finestra laterale, devi chiedere l'autorizzazione alla Casa per effettuare la modifica, poi se autorizzato, vai a fare la revisione alla motorizzazione e solo dopo troverai indicato nel libretto che hai aggiunto una ulteriore finestra laterale. Salutoni, Massimo >
> Azz ma allora sei recidivo !!!!!! [:D][:D][:D][:D] Devi pija' foto più grandiiiiiii !!!! [:D][:D][:D][:D][:D]
18
SteManto
SteManto
07/11/2007 132
Inserito il 30/01/2008 alle: 13:50:12
quote:Originally posted by surf2
x SteManto concordo con Trentad è molto bello mi potresti dire la marca del tuo camper puro ha una disposizione molto interessante grazie ciao Surf >
> è marchiato dal gruppo SEA, in italia per ragioni contrattuali con il costruttore (adria) non è commercializzato. Ad oggi il gruppo SEA non commercializza più prodotti di quella ditta la stessa ADRIA non produce più quel tipo di VAN. Sul mercato italiano dell'usato sono abbastanza diffusi marchiati direttamente dal costruttore (io ne ho trovati un paio). E' una disposizione molto comoda e vivibile, unico difetto lo scarso spazio di stivaggio (avessero almeno montato il webasto........). Saluti.
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 30/01/2008 alle: 14:00:55
X Videodue La scomodità e l'intrigo di un carrello vanificherebbe il vantaggio di aver comperato un Furgonato. X MAuri Le finiture Adria sono superiori a quelle Trigano ma attenzione non sempre ciò che è più bello è più funzionale. Ad esempio la finitura intorno al letto dietro con quel tessuto molto bello è tanto facile a riempirsi di polvere (in viaggio tutta la polvere che si è accumulata nel camper finisce dietro per effetto Venturi)quanto difficile a pulirsi a fondo. La mia plasticaccia orrenda con una spruzzata di Vetril e Scottex vien pulita e disinfettata in una attimo. poi ...
quote:.. sembrerà una baggianata ma quando usate il van in estate e volete tenere il portellone aperto per arieggiare il tutto come ve la cavate con i "mosquitos" avete forse pensate ad una zanzariera o al tramonto iniziate la caccia alla zanzara con l'ausilio di ciabatte puzzolenti a mo' di DDT >
> Io metterò una tenda di tessuto in "pile" doppio per isolare termicamente cabina e cellula, pensavo di mettere una rotaia con i gancetti a pinzetta così d'estate tolgo il pile e gli fisso un telo da zanzariera e posso tenere aperti i finestrini davanti del ducato. Poi ho comprato e installerò una ventola tangenziale (10 euri) a 12v da mettere nella parte interna della cornice dell'oblo' Heiki. Bye Enrico

Modificato da trentad il 31/01/2008 alle 20:12:47
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 31/01/2008 alle: 09:48:45
buongiorno!!! purtroppo queste ho per ora!!!! comunque la tenda in cabina l'ho già messa, con rotaia e gancetti, è termica e funziona veramente bene!!! Per il portellone ho già in programma la zanzariera che è in fase di cucitura, mentre è stata già posizionata la guida di scorrimento dei gancetti. Per ora ho provato con successo quelli con le rotelline che fanno meno attrito e scorrono meglio!!! Portate pazienza mi prometto di farvi vedere tutte le modifiche in grande... [URL=http://img526.imageshack.us/my.php?image=24012008008mj3.jpg] [/URL] Posizione della tenda a riposo, chiusa con la fascetta degli oscuranti di serie. [URL=http://img155.imageshack.us/my.php?image=24012008003zi3.jpg] [/URL] Vista della guida in posizione e tenda in prima battuta.. poi l'ho cucita meglio!!! [URL=http://img155.imageshack.us/my.php?image=24012008002au1.jpg] [/URL] Tenda a mezza apertura, arriva fino a terra e tiene il freddo della cabina lontano. Poi è facile da ripiegare e può rimanere attaccata sempre in quanto occupa poco spazio. Ciao Massimo.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 31/01/2008 alle: 11:33:16
Ciao,dimmi qualcosa in piu,(dove hai preso il tessuto)quando puo servire la tenda x chi ha i sedili anteriori girevoli. Sul mio mansardato attuale,una tenda del genere gira lungo il parabrezza lasciando la cabina libera. Riguardo le foto, che le fai con il cell o sbagli nel resize. x Enrico Se ci penso è giusto, pensavo arrivati in un posto, sgangiavo il carrellino. Scusami se sono sintetico. Saluti Franco
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 31/01/2008 alle: 14:36:08
[:D]Ragazzi... ieri sono andato con la signora a vedere il van da vicino ....beh.. VISTO E PIACIUTO..[:D][:D]domani pomeriggio porto a valutare il mio 7 metri e poi vi dico.. [;)] Una meraviglia... finiture eccezionali.. peccato che ha la truma però ha lo spazio per due bombole da 10Kg...e ha lo stesso un gavone mega spazioso..oblò grande anche dietro (sopperisce alla mancanza della finestra), a prima vista il mini cucinino ha più spazio per le pentole che nel mio camper...è vero che c'è un rivestimento tipo alcantara sui portelloni (tocco di classe ADRIA) però ho notato che ci sono oltre le guarnizioni normali altre guarnizioni aggiuntive a chiusura ermetica dei portelloni...per cui speriamo...e poi ci sono prodotti per la pulizia anche per questo tipo di tessuto [;)] per le zanzariere ho studiato in tal senso: una avvolgibile pronta che va dal mobiletto superiore al mobiletto inferiore.. per il rimanente spazio userò una della Fiamma (tipo quelle per le porte)...vedremo se è fattibile.. per il resto una bomba.. A/C, cruise control, abs, asr e chi più ne ha più ne metta [:D][:D]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 31/01/2008 alle: 17:34:54
ne hanno aperto un'altro https://www.camperonline.it/for...
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 01/02/2008 alle: 08:38:38
buongiorno!!! ciao videodue, la stoffa l'ho presa in America, ma ho sentito un magazzino della provincia di Verona che potrebbe averla a breve, sono in contatto e mi faranno sapere...quindi farò sapere.. Io uso la tenda di notte per isolare la cabina dall'abitato del Van e risparmiare riscaldamento.. funziona, assieme alla protezione del portellone, funziona davvero e mi sembra che un paio di gradi li abbia guadagnati tutti... Per quanto riguarda il tuo mansardato non so darti risposta, probabilmente la tua tenda già funziona bene e non necessiti di ulteriori aggiunte, comunque anche i miei sedili sono girevoli e il fatto di poter raccogliere la tenda al lato del guidatore quando non utilizzata, è una grande possibilità... Salutoni, Massimo.
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 01/02/2008 alle: 09:32:23
buongiorno!!! ciao videodue, la stoffa l'ho presa in America, Salutoni, Massimo. >
> Mazzete O' a Max uomo di mondo sei ..... la tenda in America gli scuri in Russia ....... e che caspita!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Bye Enrico

Modificato da trentad il 02/02/2008 alle 11:37:08
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 01/02/2008 alle: 11:27:54
arieccheme!!! e che diamine, a parte chje gli scuri li ho presi in Bosnia, ma non importa, certo mi piace viaggiare e dove posso in Camper, ma dove non posso vado in aereo, vedi America!!!! Comunque ho preso la bruttissima abitudine di andare a vedere tutti i supermercati e mercati del luogo che visito in quanto anche se siamo g8ttizzati, e globalizzati, mi veniva globecarizzati ma era troppo cattiva, non tutto passa la frontiera e trovi sempre qualcosa di carino e buono, ad esempio ai Magazzini Lafayette a Parigi ho trovato lo spray al pepe che qui non trovavo... Ora si in armeria, ma anni fa no!!!!! Ciao Massimo.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 01/02/2008 alle: 12:51:40
x bearvan Parlando della tenta, ti volevo dire che, la mia e corta e in giro non si trovano quelle lunghe,ecco la richiesta dove si puo comprare. Grazie delle risposte Dovrò vedere solo le modifiche di Enrico, lui compra in italia. Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link