CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2347 20 47185
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2134
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2025 alle: 13:45:52
Concordo con Mimmo su tutti gli argomenti.
Anchio sul Malibu versione LE RB, ho letto posteriore comodo per 3 solo con aggiunta di un piccolo ripiano cuscino, se necessario (se ha 10 anni anche senza).
Inoltre il conce mi ha omaggiato di un ripiano in compensato sagomato opportunamente e dotato di gamba che permette con il tavolo abbassato di creare un letto di quasi 2 mt. In dinette. La disposizione interna molto ariosa (senza ingombro del frigo di fronte al bagno), il bagno con parete apribile, la porta bagno che divide l'interno in due ambienti,  lo skywiev concorrono a potere agevolmente usare il mezzo anche in tre persone. Anche lo spazio di stivaggio è  elevato, avendo il letto posteriore in posizione più elevata rispetto agli altri van. Ad esempio la mia mountain sta sotto al letto insieme ad una pieghevole.
Avere la possibilità di caricare 2 bici dentro un van senza sacrificare gli ambienti (leggi letti basculanti) e allungare il mezzo con portabici esterni per me è un valore aggiunto.
Ancora oggi se dovessi scegliere un van probabilmente ricaderei sulla stessa scelta. 
Furio
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4297
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2025 alle: 14:14:12
Mimmo, Furio, so che avete ragione.  Io ho a che fare con mia moglie che non è propensa a fare e disfare il letto e vorrebbe due soluzioni pronte. 
Ho un problema secondasecondaria,  ma non molto poi.  Chi permuterebbe un mezzo pari valore o anche superiore? Io non lo farei. Questa è una delle ragioni per la quale sto guardando mezzi di costo elevato.  So già che vendere a privato sarebbe un totale suicidio economico.  Dovrei scendere abbondante e a me beneficenza non è mai stata fatta.  
Aldo

Modificato da Trave71 il 03/09/2025 alle 14:16:46
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4809
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2025 alle: 14:16:31
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/09/2025 alle 14:14:12

Mimmo, Furio, so che avete ragione.  Io ho a che fare con mia moglie che non è propensa a fare e disfare il letto e vorrebbe due soluzioni pronte.  Ho un problema secondasecondaria,  ma non molto poi.  Chi permuterebbe
un mezzo pari valore o anche superiore? Io non lo farei. Questa è una delle ragioni per la quale sto guardando mezzi di costo elevato.  So già che vendere a privato sarebbe un totale suicidio economico.  Dovrei scendere abbondante e a me beneficenza non è mai stata fatta.   Aldo
...
Ma hai provato a parlarne col tuo conce? Un conto vendita serio? 
Tanto da qui all'arrivo di un mezzo ordinato ce ne passa. 
Se glielo dici potrebbe offrirlo in fiera a qualche acquirente che non riesce a comprarlo nuovo. A me capitò così. 
​​​​​​
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2134
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2025 alle: 14:22:53
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/09/2025 alle 14:14:12

Mimmo, Furio, so che avete ragione.  Io ho a che fare con mia moglie che non è propensa a fare e disfare il letto e vorrebbe due soluzioni pronte.  Ho un problema secondasecondaria,  ma non molto poi.  Chi permuterebbe
un mezzo pari valore o anche superiore? Io non lo farei. Questa è una delle ragioni per la quale sto guardando mezzi di costo elevato.  So già che vendere a privato sarebbe un totale suicidio economico.  Dovrei scendere abbondante e a me beneficenza non è mai stata fatta.   Aldo
...
Capisco nuovamente. 
Il problema della moglie io lo ho risolto alla radicelaugh.
Se vuoi un van, anche alzare un tetto, mettere la scala, mettere un tubo di aria calda per cercare di riscaldare(male) il letto sopra al tetto e rifare il procedimento inverso al mattino è sostanzialmente un fare e disfare, questo lo puo' capire anche lei. 
Un van H3 hanno soluzioni per il letto sopra estremamente più veloci.
Furio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4297
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2025 alle: 14:31:22
In risposta al messaggio di mimmo69 del 03/09/2025 alle 14:16:31

Ma hai provato a parlarne col tuo conce? Un conto vendita serio?  Tanto da qui all'arrivo di un mezzo ordinato ce ne passa.  Se glielo dici potrebbe offrirlo in fiera a qualche acquirente che non riesce a comprarlo nuovo. A me capitò così.  ​​​​​​
Non ancora,  honin programma di farlo a breve.  Li però sarebbe Malibu.  
Aldo 
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4297
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2025 alle: 14:34:44
In risposta al messaggio di Furio59 del 03/09/2025 alle 14:22:53

Capisco nuovamente.  Il problema della moglie io lo ho risolto alla radice. Se vuoi un van, anche alzare un tetto, mettere la scala, mettere un tubo di aria calda per cercare di riscaldare(male) il letto sopra al tetto e
rifare il procedimento inverso al mattino è sostanzialmente un fare e disfare, questo lo puo' capire anche lei.  Un van H3 hanno soluzioni per il letto sopra estremamente più veloci.
...
Riguardo il riscaldamento molti sono già dotati di bocchetta.  Fare e disfare toccherebbe a me e lei così ha risolto.... riguardo all'eliminazione radicale,  le devo troppa stabilità mentale... l'ho tirata io nei camper,  lei è solo da vacanza,  preferibilmente comoda.  
Aldo 
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2134
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2025 alle: 15:07:03
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/09/2025 alle 14:31:22

Non ancora,  honin programma di farlo a breve.  Li però sarebbe Malibu.   Aldo 
Non penso anch'io, come Mimmo, che sia un problema fare un vendita tramite conce di un mezzo più costoso per acquistarne uno di valore inferiore. 
Il concessionario tanto guadagna sia sulla venditavendl'udato che sul nuovo, ha sempre convenienza ed è solo da trovare un accordo che non sia penalizzante per te. Non sono d'accordo invece di venderti il tuo usato privatamente, ci si espone a troppi rischi, e poi il conce può finanziarne la vendita, o ritirare a sua volta un usato, cosa che tu non puoi fare.
Furio
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4297
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2025 alle: 15:27:28
In risposta al messaggio di Furio59 del 03/09/2025 alle 15:07:03

Non penso anch'io, come Mimmo, che sia un problema fare un vendita tramite conce di un mezzo più costoso per acquistarne uno di valore inferiore.  Il concessionario tanto guadagna sia sulla venditavendl'udato che sul nuovo,
ha sempre convenienza ed è solo da trovare un accordo che non sia penalizzante per te. Non sono d'accordo invece di venderti il tuo usato privatamente, ci si espone a troppi rischi, e poi il conce può finanziarne la vendita, o ritirare a sua volta un usato, cosa che tu non puoi fare.
...
Stesse considerazioni,  che ho fatto una cifra elevata , come quella che chiedo sarebbe stressante da gestire in privato.  Ne parlerò in concessionaria,  probabilmente già in fiera.  
Aldo
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2134
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2025 alle: 15:29:57
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/09/2025 alle 15:27:28

Stesse considerazioni,  che ho fatto una cifra elevata , come quella che chiedo sarebbe stressante da gestire in privato.  Ne parlerò in concessionaria,  probabilmente già in fiera.   Aldo
Ancora una cosa che mi ero dimenticato, se van con Truma posteriore (tipo Malibu) lassù al secondo piano di caldo non arriva una cippa!
Furio
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2930
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2025 alle: 17:30:41
In risposta al messaggio di Furio59 del 03/09/2025 alle 15:29:57

Ancora una cosa che mi ero dimenticato, se van con Truma posteriore (tipo Malibu) lassù al secondo piano di caldo non arriva una cippa!
ahiahiahi!
Lassu' fa piu fresco d'inverno e piu caldo d'estate, anche nel nostro mansardato. Almeno cosi' si lamenta mia moglie.
Vabbe' al limite ci dormi tu e d'inverno con un bel sacco a pelo
Che storiaccia smiley
Io dormo da solo nel lettino posteriore, caldo d'inverno e fresco d'estate.

Giorgio

Modificato da mausone46 il 03/09/2025 alle 17:35:45
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4297
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2025 alle: 17:44:56
In risposta al messaggio di mausone46 del 03/09/2025 alle 17:30:41

ahiahiahi! Lassu' fa piu fresco d'inverno e piu caldo d'estate, anche nel nostro mansardato. Almeno cosi' si lamenta mia moglie. Vabbe' al limite ci dormi tu e d'inverno con un bel sacco a pelo Che storiaccia  Io dormo da solo nel lettino posteriore, caldo d'inverno e fresco d'estate.  
Tranquillo che il letto scomodo tocca certamente a me... 
Aldo 
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2134
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2025 alle: 17:47:06
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/09/2025 alle 17:44:56

Tranquillo che il letto scomodo tocca certamente a me...  Aldo 
Ho capito! 
Vuoi un van scomodo in modo da poterlo ricambiare presto!laugh
Furio
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4297
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2025 alle: 18:03:53
In risposta al messaggio di Furio59 del 03/09/2025 alle 17:47:06

Ho capito!  Vuoi un van scomodo in modo da poterlo ricambiare presto!
Non è escluso .... in tutti i casi anche ora il letto peggiore tocca a me. . . Prima il basculante del semintegrale,  poi quello del MH. Poi chi sa.
Scherzi a parte ci devo pensare bene prima di avventurarmi. 
Aldo 
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 425
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2025 alle: 21:54:50
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/09/2025 alle 18:03:53

Non è escluso .... in tutti i casi anche ora il letto peggiore tocca a me. . . Prima il basculante del semintegrale,  poi quello del MH. Poi chi sa. Scherzi a parte ci devo pensare bene prima di avventurarmi.  Aldo 
eh... per noi unica soluzione... H3...
Grigno...al suo primo Camper
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2025 alle: 08:04:43
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/09/2025 alle 18:03:53

Non è escluso .... in tutti i casi anche ora il letto peggiore tocca a me. . . Prima il basculante del semintegrale,  poi quello del MH. Poi chi sa. Scherzi a parte ci devo pensare bene prima di avventurarmi.  Aldo 
Ciao,  se hai a disposizione un ottimo capitale per il tuo acquisto,  perché non valuti un mezzo con la scocca in vetroresina?
tipo: gulliver,  campertre.. 
Hai le equivalenti misure di un van, ma con più leggerezza,  migliore isolamento,  maggiori spazi interni, una scocca che resiste alla grandine , un telaio da camping dove non ti ritrovi le sospensioni a pacco di serie...insomma se puoi permetterti di arrivare a 130k€ non ci penserei un istante.  Di fatti quando sarà ora di cambiare il mio helix passerò ad un gulliver in configurazione lunghe percorrenze. 
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4297
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2025 alle: 09:50:14
In risposta al messaggio di IvanG del 04/09/2025 alle 08:04:43

Ciao,  se hai a disposizione un ottimo capitale per il tuo acquisto,  perché non valuti un mezzo con la scocca in vetroresina? tipo: gulliver,  campertre..  Hai le equivalenti misure di un van, ma con più leggerezza, 
migliore isolamento,  maggiori spazi interni, una scocca che resiste alla grandine , un telaio da camping dove non ti ritrovi le sospensioni a pacco di serie...insomma se puoi permetterti di arrivare a 130k€ non ci penserei un istante.  Di fatti quando sarà ora di cambiare il mio helix passerò ad un gulliver in configurazione lunghe percorrenze. 
...
Avevo anche pensato di guardare Wingman, tra l'altro il concessionario che mi ha venduto l'attuale ha questo marchio. È una considerazione che farò. 
Aldo 
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2025 alle: 10:21:14
In risposta al messaggio di Trave71 del 04/09/2025 alle 09:50:14

Avevo anche pensato di guardare Wingman, tra l'altro il concessionario che mi ha venduto l'attuale ha questo marchio. È una considerazione che farò.  Aldo 
Wingamm ottima scelta,  ancora più costosa ed esclusiva. Io 135K€ per un furgonato anche no!
i limiti li conosciamo tutti è inutile girarci attorno.

Ti segnalavo gulliver perché è tra i pochi brand che hanno mantenuto un listino non folle come ultimamente ci stanno abituando le case, anche wingamm non scherza ad aumenti, ma a volte sono più contenuti dei "furgonari" (in percentuale).
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2025 alle: 08:35:50
Cari colleghi furgonisti, sono alle prese con il dilemma "cambio gomme", se vi va, mi date il vostro parere in questo thread? Grazie!
https://www.camperonline.it/for...
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2025 alle: 08:56:55
In risposta al messaggio di B747 del 05/09/2025 alle 08:35:50

Cari colleghi furgonisti, sono alle prese con il dilemma cambio gomme, se vi va, mi date il vostro parere in questo thread? Grazie!
Ti diranno tutti le crossclimate.
dipende sempre da cosa ci farai.
Io non disdegno le pirelli 4 stagioni se la neve la vedrai con il binocolo, ottime su bagnato ed estremamente silenziose. 
ma io ho scelto continental 4 stagioni montate per la terza volta,  mi trovo troppo bene per sperimentare altre Marche, attenzione non durano tantissimo, forse perché faccio tanta montagna e vado piuttosto veloce in autostrada,  ma più di 30/35K km non riesco a fare. 
buone scelte.

non ho scritto di là...pazienza 
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2134
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2025 alle: 09:09:33
In risposta al messaggio di B747 del 05/09/2025 alle 08:35:50

Cari colleghi furgonisti, sono alle prese con il dilemma cambio gomme, se vi va, mi date il vostro parere in questo thread? Grazie!
Ci sono tonnellate di tread aperti sulle gomme, io continuerei la discussione su quelli.
Ognuno ti risponderà secondo le proprie convinzioni dettate da esperienze, dalla sua sensibilità di guida, o per sentito dire. 
E  poi la scelta è legata all'uso che fai mezzo e a i luoghi che si frequentano, vacanze estive, uso invernale, polare, fuoristrada.
Furio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link