In risposta al messaggio di Trave71 del 03/09/2025 alle 14:14:12Ma hai provato a parlarne col tuo conce? Un conto vendita serio?
Mimmo, Furio, so che avete ragione. Io ho a che fare con mia moglie che non è propensa a fare e disfare il letto e vorrebbe due soluzioni pronte. Ho un problema secondasecondaria, ma non molto poi. Chi permuterebbeun mezzo pari valore o anche superiore? Io non lo farei. Questa è una delle ragioni per la quale sto guardando mezzi di costo elevato. So già che vendere a privato sarebbe un totale suicidio economico. Dovrei scendere abbondante e a me beneficenza non è mai stata fatta. Aldo
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/09/2025 alle 14:14:12Capisco nuovamente.
Mimmo, Furio, so che avete ragione. Io ho a che fare con mia moglie che non è propensa a fare e disfare il letto e vorrebbe due soluzioni pronte. Ho un problema secondasecondaria, ma non molto poi. Chi permuterebbeun mezzo pari valore o anche superiore? Io non lo farei. Questa è una delle ragioni per la quale sto guardando mezzi di costo elevato. So già che vendere a privato sarebbe un totale suicidio economico. Dovrei scendere abbondante e a me beneficenza non è mai stata fatta. Aldo
In risposta al messaggio di mimmo69 del 03/09/2025 alle 14:16:31Non ancora, honin programma di farlo a breve. Li però sarebbe Malibu.
Ma hai provato a parlarne col tuo conce? Un conto vendita serio? Tanto da qui all'arrivo di un mezzo ordinato ce ne passa. Se glielo dici potrebbe offrirlo in fiera a qualche acquirente che non riesce a comprarlo nuovo. A me capitò così.
In risposta al messaggio di Furio59 del 03/09/2025 alle 14:22:53Riguardo il riscaldamento molti sono già dotati di bocchetta. Fare e disfare toccherebbe a me e lei così ha risolto.... riguardo all'eliminazione radicale, le devo troppa stabilità mentale... l'ho tirata io nei camper, lei è solo da vacanza, preferibilmente comoda.
Capisco nuovamente. Il problema della moglie io lo ho risolto alla radice. Se vuoi un van, anche alzare un tetto, mettere la scala, mettere un tubo di aria calda per cercare di riscaldare(male) il letto sopra al tetto erifare il procedimento inverso al mattino è sostanzialmente un fare e disfare, questo lo puo' capire anche lei. Un van H3 hanno soluzioni per il letto sopra estremamente più veloci.
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/09/2025 alle 14:31:22Non penso anch'io, come Mimmo, che sia un problema fare un vendita tramite conce di un mezzo più costoso per acquistarne uno di valore inferiore.
Non ancora, honin programma di farlo a breve. Li però sarebbe Malibu. Aldo
In risposta al messaggio di Furio59 del 03/09/2025 alle 15:07:03Stesse considerazioni, che ho fatto una cifra elevata , come quella che chiedo sarebbe stressante da gestire in privato. Ne parlerò in concessionaria, probabilmente già in fiera.
Non penso anch'io, come Mimmo, che sia un problema fare un vendita tramite conce di un mezzo più costoso per acquistarne uno di valore inferiore. Il concessionario tanto guadagna sia sulla venditavendl'udato che sul nuovo,ha sempre convenienza ed è solo da trovare un accordo che non sia penalizzante per te. Non sono d'accordo invece di venderti il tuo usato privatamente, ci si espone a troppi rischi, e poi il conce può finanziarne la vendita, o ritirare a sua volta un usato, cosa che tu non puoi fare.
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/09/2025 alle 15:27:28Ancora una cosa che mi ero dimenticato, se van con Truma posteriore (tipo Malibu) lassù al secondo piano di caldo non arriva una cippa!
Stesse considerazioni, che ho fatto una cifra elevata , come quella che chiedo sarebbe stressante da gestire in privato. Ne parlerò in concessionaria, probabilmente già in fiera. Aldo
In risposta al messaggio di Furio59 del 03/09/2025 alle 15:29:57ahiahiahi!
Ancora una cosa che mi ero dimenticato, se van con Truma posteriore (tipo Malibu) lassù al secondo piano di caldo non arriva una cippa!
In risposta al messaggio di mausone46 del 03/09/2025 alle 17:30:41Tranquillo che il letto scomodo tocca certamente a me...
ahiahiahi! Lassu' fa piu fresco d'inverno e piu caldo d'estate, anche nel nostro mansardato. Almeno cosi' si lamenta mia moglie. Vabbe' al limite ci dormi tu e d'inverno con un bel sacco a pelo Che storiaccia Io dormo da solo nel lettino posteriore, caldo d'inverno e fresco d'estate.
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/09/2025 alle 17:44:56Ho capito!
Tranquillo che il letto scomodo tocca certamente a me... Aldo
In risposta al messaggio di Furio59 del 03/09/2025 alle 17:47:06Non è escluso .... in tutti i casi anche ora il letto peggiore tocca a me. . . Prima il basculante del semintegrale, poi quello del MH. Poi chi sa.
Ho capito! Vuoi un van scomodo in modo da poterlo ricambiare presto!
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/09/2025 alle 18:03:53eh... per noi unica soluzione... H3...
Non è escluso .... in tutti i casi anche ora il letto peggiore tocca a me. . . Prima il basculante del semintegrale, poi quello del MH. Poi chi sa. Scherzi a parte ci devo pensare bene prima di avventurarmi. Aldo
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/09/2025 alle 18:03:53Ciao, se hai a disposizione un ottimo capitale per il tuo acquisto, perché non valuti un mezzo con la scocca in vetroresina?
Non è escluso .... in tutti i casi anche ora il letto peggiore tocca a me. . . Prima il basculante del semintegrale, poi quello del MH. Poi chi sa. Scherzi a parte ci devo pensare bene prima di avventurarmi. Aldo
In risposta al messaggio di IvanG del 04/09/2025 alle 08:04:43Avevo anche pensato di guardare Wingman, tra l'altro il concessionario che mi ha venduto l'attuale ha questo marchio. È una considerazione che farò.
Ciao, se hai a disposizione un ottimo capitale per il tuo acquisto, perché non valuti un mezzo con la scocca in vetroresina? tipo: gulliver, campertre.. Hai le equivalenti misure di un van, ma con più leggerezza,migliore isolamento, maggiori spazi interni, una scocca che resiste alla grandine , un telaio da camping dove non ti ritrovi le sospensioni a pacco di serie...insomma se puoi permetterti di arrivare a 130k€ non ci penserei un istante. Di fatti quando sarà ora di cambiare il mio helix passerò ad un gulliver in configurazione lunghe percorrenze.
In risposta al messaggio di Trave71 del 04/09/2025 alle 09:50:14Wingamm ottima scelta, ancora più costosa ed esclusiva. Io 135K€ per un furgonato anche no!
Avevo anche pensato di guardare Wingman, tra l'altro il concessionario che mi ha venduto l'attuale ha questo marchio. È una considerazione che farò. Aldo
In risposta al messaggio di B747 del 05/09/2025 alle 08:35:50Ti diranno tutti le crossclimate.
Cari colleghi furgonisti, sono alle prese con il dilemma cambio gomme, se vi va, mi date il vostro parere in questo thread? Grazie!
In risposta al messaggio di B747 del 05/09/2025 alle 08:35:50Ci sono tonnellate di tread aperti sulle gomme, io continuerei la discussione su quelli.
Cari colleghi furgonisti, sono alle prese con il dilemma cambio gomme, se vi va, mi date il vostro parere in questo thread? Grazie!