AIESISTEM M4 del 1992 2500cc aspirato
disposizione interna praticamente ugale a nuovi modelli
http://www.nordaffari.com/index.php?option=com_ezautos&task=detail&id=528
Per me Aiesistem lavora molto bene gran qualità
Andrea
/img]
/img]
ciao, Sal
Macgregor 26M clicca
Praticamente un camper puro da acqua , un moderno motorsailer carrellabile buono per una discreta veleggiata o per una bella corsa con il 60Hp. Quasi quasi vendo il pupo e mi piglio questo !!!! NOOOOOOOO tengo il pupo - finisco il mutuo casa [:(][:(][xx(][xx(] (Gennaio 2011) e mi piglio anche questo !!! Bye Enrico Ps. AFFARONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEeeeeeeeAdria Twin 160 hp clicca
quote:Risposta al messaggio di mamolato inserito in data 26/07/2009 00:52:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Urca !!! E' inutile che metti le mani avanti ... abitando nel "paesello" di Grado voi siete sempre in vacanza !!! Ciao. Antonio
ttp://i27.tinypic.com/2w6zciq.jpg ">tp://i31.tinypic.com/11tsawj.jpg ">ho adottato anch'io la formula camper + moto (lo chiamo così ma è solo un ciclomotore ...).
Mentre ero in Val D'Aosta, quasi l'ultimo giorno di vacanza e dopo che avevo scarrozzato il portamoto carico in tutto il viaggio da casa ed in svariati tragitti interni alla Regione senza alcun problema, ad un certo punto mi accorgo che la moto era pericolosamente inclinata verso l'esterno ... in pratica, senza motivo apparente nè segnali premonitori, e senza che la vite di fissaggio si fosse mollata (era sempre stretta come prima) la barra verticale del portamoto dove va fissato il manubrio si era spostata verso l'esterno provocando l'inclinazione.
Comprensibile la paura (per fortuna ce ne siamo accorti prima che la moto si sganciasse) e con l'unica conseguenza di avere un taglio nella manopola in gomma dell'acceleratore - che devo anche trovare il modo di sistemare - abbiamo subito ripristinato la situazione, ma sia in quell'ultima giornata che nel viaggio di ritorno sono state frequenti le soste per la verifica della tenuta.
Ripensando alle strade fatte, non si è mai trattato di sterrati o di pezzi con grosse buche, ma di percorsi di montagna (con tornanti e curve ripetute sia in salita che in discesa); ogni tanto, all'entrata e/o all'uscita dalle gallerie, c'erano delle grate trasversali sull'asfalto per lo scolo dell'acqua - unici tratti dove il mezzo poteva avere sobbalzi particolari - che peraltro avevamo affrontato anche nei giorni precedenti senza conseguenze.
Una volta a casa mi sono messo a pensare alla soluzione e, grazie anche ad un amico che è bravo in queste cose, mi sono fatto preparare due distanziatori che a portamoto aperto installo sulle barre longitudinali.
Ecco il risultato:
Questo è il distanziatore lato guidatore (la parte con la barra verticale incriminata, che si era spostata a dx rispetto alla foto):
Questo è quello lato passeggero (questa barra verticale non si era spostata, ma ho pensato di metterlo su entrambi i lati):
Questa è la moto montata, vista dal lato guidatore; sembra ancora - leggerissimamente - inclinata verso l'esterno, ma questo è legato al fatto che non posso spostare le barre verticali più verso l'interno, senza avere difficoltà a stringere le viti di fissaggio.
Il mio amico ha fatto proprio un bel lavoro - gli ho detto che sembra più un lavoro da orefice che da fabbro - smussando gli angoli vivi dei pezzi, inserendomi una vite e saldando un dado sull'altro lato per il fissaggio, ... ed anche il collaudo sul campo in questo ultimo fine settimana è andato benissimo.
Che ne dite ?? Nessuno di voi ha avuto lo stesso problema e - se si
- come l'ha risolto ?? E che ve ne pare della mia soluzione ??
Ciao.
Antonio https://forum.camperonline.it/f...
Da Team Moderazione COL " Grazie per i complimenti ma soprattutto per la passione che dimostrate nel vostro topicid="size4"> "quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 27/07/2009 20:56:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse mi sono spiegato male, non è che la barra flettesse, si era proprio spostata (praticamente era scivolata verso l'esterno nonostante fosse fissata bene, visto che non era successo nulla nei giorni precedenti) ed è per questo che ho pensato ai distanziatori: in questo modo la barra non rischia in alcun modo di spostarsi rispetto alla posizione ottimale. Ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 27/07/2009 21:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo letto sia il tuo intervento (un po' lungo, è vero, ma quando le cose si devono spiegare bene ci vuole il suo tempo) che la loro risposta coi complimenti ... Che dire: onore al Capo che ha iniziato questa chilometrica discussione ed a tutti noi che contribuiamo a mantenerla viva, soprattutto se continueremo a farlo con il giusto spirito !!! Ciao. Antonio
Che volete, a noi è sembrata un'Impresa !!!
Ciao.
Antonio
Ex Jugoslavia - Caporetto estate 1996
Italia - Arabba inverno 1996
Camper che ritengo tutt'ora il mio miglior camper mai posseduto , robusto agilissimo (lungo 4,98 metri) passo corto, con ripresa bruciante e molto comodo all'interno.
Ottimo bagno con doccia vera , 4 poltroncine Fasp automobilistiche e un eccellente basculante matrimoniale.
Bye Enrico