CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
269 20 47190
16
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 24/07/2009 alle: 18:30:41
AMARCORD[:D] AIESISTEM M4 del 1992 2500cc aspirato disposizione interna praticamente ugale a nuovi modelli http://www.nordaffari.com/index.php?option=com_ezautos&task=detail&id=528 Per me Aiesistem lavora molto bene gran qualità Andrea
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 25/07/2009 alle: 10:07:27
x orsoyoghi: "spegnisete" ritirati? solo che secondo me i tappi non tengono bene, forse evapora tutto...[:D][:D][:D][:D] ciao from Alberto
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 26/07/2009 alle: 00:52:00
Ciao a tutti, queste non sono immagini di "vacanze"..!!!! Ma solo foto del mio paesello e dintorni qualche giorno fà[8D][8D][8D]...!!!!!!!!!!!!! Quello in primo piano è il mio "raptor" acquatico.... [img] /img] [img] /img] ciao, Sal

Modificato da mamolato il 26/07/2009 alle 11:59:51
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 26/07/2009 alle: 19:27:47
Ciao Sal .....uhmmmm che invidia hai anche il Raptor acquatico ...... è tutto il giorno che sogno barche la tua foto capita proprio a fagiuolo !!! Il mio sogno è questo:

Macgregor 26M clicca

Praticamente un camper puro da acqua , un moderno motorsailer carrellabile buono per una discreta veleggiata o per una bella corsa con il 60Hp. Quasi quasi vendo il pupo e mi piglio questo !!!! NOOOOOOOO tengo il pupo - finisco il mutuo casa [:(][:(][xx(][xx(] (Gennaio 2011) e mi piglio anche questo !!! Bye Enrico Ps. AFFARONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEeeeeeee

Adria Twin 160 hp clicca

Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 26/07/2009 alle: 20:11:54
Ps. AFFARONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEeeeeeee Adria Twin 160 hp clicca Ma perchè certe occasioni capitano sempre troppo tardi![:(!][V][xx(][:(!][}:)]
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 27/07/2009 alle: 13:09:33
ciao Paolo, la guida del portellone sulla fiancata è in acciaio inox (anche se non dei migliori), quindi un pò di spray, và bene anche il WD40 o lo svitol giallo, un pò di olio di gomito e passa la paura..... controlla, cmq, che non siano residui di colla del nylon protettivo che applicano quando il mezzo è nuovo (spero di essermi spiegato !), grattando con un pezzo di legno duro vengono via facilmente..... ciao, Sal
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 27/07/2009 alle: 19:05:45
quote:Risposta al messaggio di mamolato inserito in data 26/07/2009  00:52:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Urca !!! E' inutile che metti le mani avanti ... abitando nel "paesello" di Grado voi siete sempre in vacanza !!! Ciao. Antonio
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 27/07/2009 alle: 19:48:22
ttp://i27.tinypic.com/2w6zciq.jpg ">tp://i31.tinypic.com/11tsawj.jpg ">ho adottato anch'io la formula camper + moto (lo chiamo così ma è solo un ciclomotore ...). Mentre ero in Val D'Aosta, quasi l'ultimo giorno di vacanza e dopo che avevo scarrozzato il portamoto carico in tutto il viaggio da casa ed in svariati tragitti interni alla Regione senza alcun problema, ad un certo punto mi accorgo che la moto era pericolosamente inclinata verso l'esterno ... in pratica, senza motivo apparente nè segnali premonitori, e senza che la vite di fissaggio si fosse mollata (era sempre stretta come prima) la barra verticale del portamoto dove va fissato il manubrio si era spostata verso l'esterno provocando l'inclinazione. Comprensibile la paura (per fortuna ce ne siamo accorti prima che la moto si sganciasse) e con l'unica conseguenza di avere un taglio nella manopola in gomma dell'acceleratore - che devo anche trovare il modo di sistemare - abbiamo subito ripristinato la situazione, ma sia in quell'ultima giornata che nel viaggio di ritorno sono state frequenti le soste per la verifica della tenuta. Ripensando alle strade fatte, non si è mai trattato di sterrati o di pezzi con grosse buche, ma di percorsi di montagna (con tornanti e curve ripetute sia in salita che in discesa); ogni tanto, all'entrata e/o all'uscita dalle gallerie, c'erano delle grate trasversali sull'asfalto per lo scolo dell'acqua - unici tratti dove il mezzo poteva avere sobbalzi particolari - che peraltro avevamo affrontato anche nei giorni precedenti senza conseguenze. Una volta a casa mi sono messo a pensare alla soluzione e, grazie anche ad un amico che è bravo in queste cose, mi sono fatto preparare due distanziatori che a portamoto aperto installo sulle barre longitudinali. Ecco il risultato: Questo è il distanziatore lato guidatore (la parte con la barra verticale incriminata, che si era spostata a dx rispetto alla foto): Questo è quello lato passeggero (questa barra verticale non si era spostata, ma ho pensato di metterlo su entrambi i lati): Questa è la moto montata, vista dal lato guidatore; sembra ancora - leggerissimamente - inclinata verso l'esterno, ma questo è legato al fatto che non posso spostare le barre verticali più verso l'interno, senza avere difficoltà a stringere le viti di fissaggio. Il mio amico ha fatto proprio un bel lavoro - gli ho detto che sembra più un lavoro da orefice che da fabbro - smussando gli angoli vivi dei pezzi, inserendomi una vite e saldando un dado sull'altro lato per il fissaggio, ... ed anche il collaudo sul campo in questo ultimo fine settimana è andato benissimo. Che ne dite ?? Nessuno di voi ha avuto lo stesso problema e - se si - come l'ha risolto ?? E che ve ne pare della mia soluzione ?? Ciao. Antonio
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 27/07/2009 alle: 20:56:56
Ciao Antonio, trovo veramente strano il tuo problema io addirittura faccio fatica a toglierle le due berre verticali da quanto precise le ha fatte Edicar. Se avevi stretto bene il bullone di fissaggio trovo improbabile che fletta anche perchè la C che prende sul longherone è di acciao piuttosto spesso , forse forse più facile piegare la barra che flettere la C dove è saldata , quindi capisco poco i due blocchi fatti dal tuo amico. Comunque io ho risolto il problema alla radice fissando il portamanopola dell'Edidar direttamente sui longheroni verticali dell'ex portabici Fiamma (ora porta bauliera). Bye Enrico Ps. ancora indeciso per le ferie anche se penso di fare 20 gg in Salento Camper + Gommone e 10 gg in Slovenia Camper + kayak & Rafting
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 27/07/2009 alle: 21:01:11
A chi fosse sfuggito segnalo i complimenti di COL verso il nostro topic (3D) bene continuiamo così ... in amicizia ed esenti da sterili polemiche.

https://forum.camperonline.it/f...

Da Team Moderazione COL " Grazie per i complimenti ma soprattutto per la passione che dimostrate nel vostro topicid="size4"> "
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 27/07/2009 alle: 21:32:58
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 27/07/2009  20:56:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse mi sono spiegato male, non è che la barra flettesse, si era proprio spostata (praticamente era scivolata verso l'esterno nonostante fosse fissata bene, visto che non era successo nulla nei giorni precedenti) ed è per questo che ho pensato ai distanziatori: in questo modo la barra non rischia in alcun modo di spostarsi rispetto alla posizione ottimale. Ciao. Antonio
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 27/07/2009 alle: 21:38:56
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 27/07/2009  21:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevo letto sia il tuo intervento (un po' lungo, è vero, ma quando le cose si devono spiegare bene ci vuole il suo tempo) che la loro risposta coi complimenti ... Che dire: onore al Capo che ha iniziato questa chilometrica discussione ed a tutti noi che contribuiamo a mantenerla viva, soprattutto se continueremo a farlo con il giusto spirito !!! Ciao. Antonio
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 27/07/2009 alle: 21:52:17
Mi perdonerete l'orgoglio da neo motorizzato, ma questo fine settimana siamo andati ad Alleghe e da lì ci siamo mossi con la moto; tra l'altro abbiamo raggiunto il Passo Giau (m 2.322) superando un dislivello di circa 1.300 metri e 35 tornanti. Nella lunga - e lenta - salita abbiamo superato diversi ciclisti e siamo stati superati da moltissime motociclette per non parlare delle automobili. Sul passo il mio era l'unico ciclomotore presente, che ha suscitato anche l'ilarità di qualche centauro, ma mia moglie ha voluto immortalare l'avventura con una foto ... Che volete, a noi è sembrata un'Impresa !!! Ciao. Antonio
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 27/07/2009 alle: 22:16:14
Cari, l'e dura.... molto... Ne ho 2 [8][8] così di stare sul tetto 14 ore al dì!!id="size5"> Chiedetemi se sono abbronzato?? La gente ignara mi chiede... Ma 6 stato al mare??? Io, si a Miai tic... (tetti) [:D] [:D] [:D] [:D] Ancora 7 gg di m...a e poi si parte per il "freddo", Ostia che Bello!! [:I] [8D] [:I] [8D] [:I] [8D] [:I] [8D] [:I] Un sentito ringraziamento all'Orso, (grazie, grazie, grazie), Non credo di contraccambiare allo stesso modo ma al prox raduno ci sarà un gift per te!! Alex [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] (che caldo!!!!!!!!!!!)
16
delboo
delboo
27/07/2009 52
Inserito il 27/07/2009 alle: 22:38:06
Buonasera a questo "forum nel forum" di felici possessori di furgonati! Mi presento: dopo un primo noleggio di camper di soli 3 giorni un paio di anni fa (verona, padova e vicenza ad inizio novembre), io e mia moglie siamo reduci freschi freschi del primo vero viaggio in camper (semintegrale di 6,50 metri su meccanica ducato nuovo, 15 giorni, 2100 km tra la toscana e il trentino). Siamo tornati entusiasti, i dubbi che avevamo prima della partenza sono stati fugati e siamo convinti che il camper faccia per noi. Potendo comprare senza pensare al prezzo penso, con la poca esperienza che ho, che il mezzo ideale per noi sia individuabile in quelli che ora vengono chiamati van dai produttori, ovvero i piccoli semintegrali, sui 6m circa, con gavone posteriore, larghezza ridotta rispetto agli altri camper, e letto matrimoniale trasversale. L'acquisto sarebbe però impensabile ora. per questo ed altri motivi (maggiore agilità) sto guardando ai camper puri: la mia idea è di sostituire una delle 2 autovetture con un furgonato, ovviamente il più corto possibile (tipo possl roadcamp o fortuna). Ho già letto buona parte delle numerose pagine di questo 3d (comprese quelle archiviate) e mi sono chiarito le idee su molti aspetti. per ora ho solo una domanda (ma mi sa che approfitterò molto di voi[;)] ): qualcuno di voi utilizza il proprio furgonato come auto di tutti i giorni?? secondo voi 540 cm sono abbstanza per utilizzarlo abitandoci oppure sono modelli fatti più che altro come "immagine"? mi spiego meglio: avendo ben presente che gli spazi non possono essere quelli di un motorhome di 7,50 metri, anche un mezzo così corto è funzionale sia per brevi weekend sugli sci che per vacanze estive di un paio di settimane?? grazie a tutti Francesco
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 27/07/2009 alle: 23:24:55
Ciao Francesco, assolutamente sì. Se siete solo in 2 adulti e con il dovuto spirito di adattamento potete sicuramente trovarvi molto bene. Tieni presente che in paesi più sviluppati dal punto di vista camperistico come Francia e sopratutto Germania quella che indichi è la scelta praticata da moltissime giovani coppie. Io stesso con Patrizia ho usato per 5 anni questo: Amarcord ..... Italia - Val di Rabbi primavera 1996 Ex Jugoslavia - Caporetto estate 1996 Italia - Arabba inverno 1996 Camper che ritengo tutt'ora il mio miglior camper mai posseduto , robusto agilissimo (lungo 4,98 metri) passo corto, con ripresa bruciante e molto comodo all'interno. Ottimo bagno con doccia vera , 4 poltroncine Fasp automobilistiche e un eccellente basculante matrimoniale. Bye Enrico

Modificato da trentad il 27/07/2009 alle 23:26:53
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 28/07/2009 alle: 02:39:29
Per Enrico e Salvatore La mia gioventu
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 28/07/2009 alle: 09:05:28
FRancesco, per il discorso camper al posto dell'auto, secondo me dipende molto da cosa ci devi fare. Mi spiego, la mia prima esperienza è stato un ducato passo corto tetto basso (lungo 4.80m largo e alto meno di 2m) autoallestito. Lo avevo preso con l'allora fidanzata (oggi moglie) la meccanica molto vecchia ma ci abbiamo fatto di tutto. all'epoca avevamo 2 auto, ed è vero che una è stata sostituita con il furgone, ma è anche vero che noi (di Milano citta) durante la settimana la usavamo poco o nulla (più che altro la spostavamo per il lavaggio strada) perché in città mi muovo sempre in moto (a meno di pioggia forte). Le rare volte che mi è toccato utilizzare il furgone in città (di giorno) sono sclerato (sarebbe stato lo stesso in auto) e ovviamente avrei preferito un mezzo più piccolo ed agile. Questo per dire che dipende da molte cose, magari tu abiti in campagna e la useresti tutti i giorni per fare 5km in mezzo ai campi, e allora va bene. ciao ramon
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 28/07/2009 alle: 10:00:16
ciao antonio, come sai anch'io ho l'edicar e non ho avuto quel problema ed avendo stesso camper, stesso portamoto, e stesso sccoter (il mio ovvio pesa di più) posso dire che il tuo cedimento è strano pertanto manderei le foto ed esporrei il problema alla edicar per sentire il loro parere (sono gentilissimi)ciao pepi
16
delboo
delboo
27/07/2009 52
Inserito il 28/07/2009 alle: 11:37:30
x l'utilizzo come auto sono abbastanza tranquillo. Sarebbe comunque affiancato da un' auto "normale" e per andare al lavoro faccio 20km tra autostrada ed extraurbana (quindi andrebbe benisimo). In attesa di altre esperienze di utilizzo del camper come auto di tutti i giorni faccio un'altra domanda: nella produzione attuale chi monta il webasto? Mi sembra di capire, purtroppo, che lo standard sia la stufa a gas (truma)...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link