CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
273 20 47190
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 31/07/2009 alle: 13:21:15
Nella foto,tubo telescopico hai tolto la paratia della dinetta?
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 31/07/2009 alle: 14:12:52
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 31/07/2009  13:21:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Videodue, - ho tolto le 2 paratie della dinette (e spostato il serbatio potabile) per poter lavorare - il "telescopico" si inserische in quel tubo rettangolare che è parte della struttura del sedile/cinture posteriore Alla fine ho rimontato tutto e rimangono a vista solo il foro da cui esce il tubo e quello (nello sportello cucina) in cui entra. Nei prox giorni le foto del lavoro finito, se a qualcuno interessa in specifico faccio un album picasa e metto il link.
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 31/07/2009 alle: 18:07:17
Dalla fine settimana prossima fino al 20 agosto stiamo organizzando il "viaggione" estivo e come ogni anno in estate puntiamo verso nord; in particolare questa volta vorremmo visitare la Slovacchia e la parte meridionale della Polonia ... Voi direte che sono fissato col motorino (neanche fosse una Bmw o non so cos'altro da 1.300 cc ...) ma ho una domanda stupida legata al fatto che lo userò per la prima volta all'estero, e la funzione "cerca" del forum non mi ha aiutato: il ciclomotore, quello per capirci con la targa quadrata - visto che può portare due persone - bianca con i caratteri neri e nient'altro, può circolare all'estero, in questo caso nella UE, senza avere l'adesivo con la sigla internazionale I ?? Non vorrei che mi fermassero i poliziotti e, complice anche la lingua, dover passare un brutto quarto d'ora per questo particolare ... Grazie fin da ora a chi mi può chiarire il dubbio amletico. Ciao. Antonio
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 31/07/2009 alle: 20:07:32
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 31/07/2009  18:07:17 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Bellissimo..... Consiglio vivamente di visitare questo meraviglioso parco, ha passato 3 anni consecutivi a girare per i sentieri!! E' una cosa da non perdere, scale sui fiumi, ferrate, cascate, una cosa indescrivibile!!!!!!!!!!!!!!! Vale la pena il viaggio.. [:p] [:p] [:p] [:p] [:p]

http://www.slovakiatravels.com/...

Alex

Modificato da miciaguri il 31/07/2009 alle 20:11:29
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 31/07/2009 alle: 20:26:44
quote:Risposta al messaggio di miciaguri inserito in data 31/07/2009  20:07:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da miciaguri il 31/07/2009 alle 20:28:34
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 31/07/2009 alle: 21:51:15
Rammento il link al mio efficace antiscasso per furgonati ..... si sà mai meglio averlo che non averlo specie in libera.

Clicca qui

Bye Enrico
18
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 31/07/2009 alle: 22:51:07
ciao Enrico domandina da "vecchio"incompetente,con la chiusura centralizzata c'è più sicurezza o cambia niente????? sono andato a rivedere la tua chiusura, ma un piccolo appunto,se in caso di necessità dovessi partire al volo,il cavo a traverso è un grosso impedimento!!!!! Bye Gigi
16
Serpeallegra
Serpeallegra
25/06/2009 58
Inserito il 31/07/2009 alle: 23:21:39
Appena compro il camper gli do due o tre martellate, un po' di graffiate, gli dipingo un po' di ruggine qua e là... non lo lavo per un po' di mesi... Ecco l'antifurto perfetto... [:D] Scherzi a parte, stavo mettendo in preventivo anche il famoso "inviolabile" o similari... vedo pubblicità da ogni parte... magari non serve ad un tubo! Mah!
17
luckyJoint
luckyJoint
03/03/2008 435
Inserito il 31/07/2009 alle: 23:40:05
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 31/07/2009  18:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non conosco di preciso la normativa però avevo lo stesso dubbio quando viaggiavo con la roulotte in quanto il ns. Codice della Strada prevede la targa ripetitrice di colore giallo che riporta solamente il numero di targa dell'auto, pertanto a scanso di equivoci avevo messo la "I" sulla roulotte, mentre sul portatarga che metto quando monto il portabici sul gancio traino della macchina ho aggiunto, lateralmente, una targhetta di plastica bianca con attaccata la famosa "I". Forse non sarà regolare al 100% ma è meglio di niente in quanto su queste cose c'è poca chiarezza. Ciao, buon viaggio e buone scorazzate in moto, Luciano
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 01/08/2009 alle: 00:19:03
Buone ferie a tutti,purtroppo noi resteremo a casa, problemi alla gamba. Buon viaggio Franco
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 01/08/2009 alle: 02:09:13
quote:Risposta al messaggio di miciaguri inserito in data 31/07/2009  20:26:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bello !!! Mi spieghi meglio dov'è, che se riesco lo inserisco tra le mete da visitare ? Visto che ci sei stato (almeno in Slovacchia) hai qualche altro suggerimento sui posti da visitare o su altro che possa essere opportuno sapere ? Se pensi che andremmo troppo fuori tema rispetto al post, dimmelo che ti mando un msg privato con la mia mail. Grazie e ciao. Antonio
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 01/08/2009 alle: 02:41:09
quote:Risposta al messaggio di luckyJoint inserito in data 31/07/2009  23:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Luciano, sia degli auguri che della risposta. Sull'argomento "I" vorrei avere maggiore certezza; magari domani metterò un post specifico per vedere se fuori di qui c'è qualche esperto di Codice della Strada & C. Ciao. Antonio
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 01/08/2009 alle: 08:36:05
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 01/08/2009  02:41:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema della sigla distintiva dello Stato d'origine non credo sia facilmente risolvibile nemmeno da un esperto del codice della strada, questo perchè il codice della strada italiano non è uguale a quello francese, svizzero, tedesco ecc... Per essere certi se mettere la "I" accanto alla targa di un ciclomotore bisognerebbe contattare la Polizia del paese in cui si vuole circolare. Ad ogni modo posso dirti che l'art. 133 del C.d.S italiano prevede l'apposizione della sigla dello Stato d'origine per gli autoveicoli, motoveicoli e rimorchi immatricolati in uno Stato Estero che circolano in Italia. Quindi, in Italia, il ciclomotore è escluso da questo obbligo. Da un punto di vista tecnico quando si parla di Stato Estero si parla di Stati extra UE, questi ultimni infatti vengono definiti paesi Comunitari o appartenenti all'UE. Specifico inoltre che per i veicoli immatricolati in uno Stato dell'UE è sufficiente, per la circolazione in Italia, il simbolo comunitario che indica anche lo stato di origine, posto a sinistra della targa. Alessandro
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 01/08/2009 alle: 09:37:39
ciao antonio pronto per a partenzaaaaaaa volevo dirti io vado spessissimo in Croazia (quindi fuori europa ) e giro col mio Malguti uguale al tuo e nessuno mi ha mai fermato; questo non significa che sono in regola ma sò che in croazia sono fiscali quindi..... vai e goditi le ferie e magari trova una piccola "I" adesiva tanto per.... ciao pepino
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 01/08/2009 alle: 09:44:16
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 01/08/2009  08:36:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Alessandro ... forse l'esperto l'abbiamo già in casa !!! (da come hai parlato anche dell'immatricolazione e delle targhe, magari sei del settore ...). Sono andato a vedere sui siti turistici dei due Stati ma non c'è nulla sull'argomento; cosa dici (la domanda è rivolta anche agli altri), a questo punto è il caso di fare come mi ha consigliato Luciano: siccome "non si sa mai", è meglio applicare comunque l'adesivo col simbolo internazionale - magari il più piccolo che riesco a trovare ?? Ciao. Antonio
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 01/08/2009 alle: 09:58:56
quote:Risposta al messaggio di pepino inserito in data 01/08/2009  09:37:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pepino, come stai ?? Mi dispiace che abbia dovuto rinunciare alla Sardegna per problemi di salute; ti faccio i migliori auguri e comunque la bellissima Croazia - che tu conosci bene - ti avrà consolato !! Si, sono pronto alla partenza (non vedo l'ora ...); riguardo alla moto, se il tuo non è un ciclomotore ed è stato immatricolato di recente, non è che ha già il simbolo dello Stato sulla targa ?? Vero che la Croazia non è (ancora) nella UE, ma forse è sufficiente ... comunque penso proprio che farò come mi ha suggerito Luciano. Ciao. Antonio
18
SteLellu
SteLellu
21/04/2007 110
Inserito il 01/08/2009 alle: 10:39:57
Cavoli...buone vacanze a chi è in partenza...senza camper mi sento un pò un emarginato :( ... spero poi di ricevere da qualcuno una risposta sulla differenza di coibentazione tra furgonato moderno e il mitico California. Lo so qualcuno dirà, ma che te frega se tanto non c'hai il camper..un pò è vero, un pò è una curiosità che ho sempre avuto guardando al futuro camper ;)Grazie.
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 01/08/2009 alle: 11:33:02
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 01/08/2009  09:44:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non l'ho detto nel messaggio precedente ma, nel dubbio, anch'io applicherei l'adesivo "I" sul ciclomotore. Tenuto però conto che anche tu, come il sottoscritto, intendi seguire le regole, ti consiglio di applicare l'adesivo, anche se piccolo, non sulla targa bensì sopra-sotto o a lato. Sulla targa non ci devono essere nè segni nè adesivi nè altro, fuorchè ciò che è approvato ed omologato. Ciao Buone vacanze.
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 01/08/2009 alle: 19:57:38
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 01/08/2009  02:09:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Slovenského Raja Spišské Tomášovce, Slovacchia Cerca con google e troverai la strada....[:D] [:D] [:D] [:D] [:D] Altre cose?? Io ho fatto solo i parchi, tra Polonia, rep. Ceca e Slovacchia. Alex
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 01/08/2009 alle: 21:16:27
Oggi tra le altre cose sono andato in giro per spese con la mia adorata mogliettina (= la maggior parte del tempo mentre lei girava per i negozi del centro commerciale io su una comoda poltrona leggevo un libro ...). Tra l'altro abbiamo visitato un supermercato Coop con l'angolo giornali ed io ne ho approfittato per sfogliare indisturbato alcune riviste di settore (sono abbonato solo a Plein Air e le altre o le acquisto saltuariamente o le sbircio in questo modo ...) Su Caravan e Camper c'è un articolo sulle novità 2009 della Bavaria Camp tra le quali il Marino 2 che - dicono - sarà presentato a Dusseldorf e poi a Rimini, ma che è già sul loro sito - vedi

QUI

. Su Vita in Camper invece ... non so se ricordate due miei vecchi interventi, il primo è a pag 210 della parte archiviata (vedi QUI), il secondo è questo (

Visualizza messaggio in nuova finestra

), che richiamava il precedente. Segnalavo - era lo scorso marzo - lo SCOOP della comparsa sul sito della CI di un fantomatico Kyros XB5 Prestige, poi trasformatosi in Kyros 5 Prestige (ma senza alcun altro dato); peccato che alla fine scomparve dal sito ogni riferimento a tale modello. Ebbene, su Vita in Camper - che a questo punto mi ha fregato lo scoop - si presenta il Livingstone 5 (e gli omologhi degli altri marchi della Trigano) caratterizzato da due matrimoniali a castello in coda, un po' come il Box Star Family 600 ... Spero che nessuno mi abbia visto, ma non ho resistito alla tentazione di fotografare l'articolo col telefonino e appena riesco a scaricare le foto, le inserisco (a meno che qualcuno di voi non abbia la rivista e scannerizzi l'articolo). In altra parte si presentava l"Adria Twin Orange sound" che sembra identico a quello - a parte il colore arancione - di cui parlammo a pag 189 della parte archiviata (vedi QUI). Ebbene, ho fotografato anche quell'articolo e lo metterò nel forum - se riesco - nei prossimi giorni. Ciao. Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link