quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 31/07/2009 13:21:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Videodue, - ho tolto le 2 paratie della dinette (e spostato il serbatio potabile) per poter lavorare - il "telescopico" si inserische in quel tubo rettangolare che è parte della struttura del sedile/cinture posteriore Alla fine ho rimontato tutto e rimangono a vista solo il foro da cui esce il tubo e quello (nello sportello cucina) in cui entra. Nei prox giorni le foto del lavoro finito, se a qualcuno interessa in specifico faccio un album picasa e metto il link.
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 31/07/2009 18:07:17 (> Bellissimo..... Consiglio vivamente di visitare questo meraviglioso parco, ha passato 3 anni consecutivi a girare per i sentieri!! E' una cosa da non perdere, scale sui fiumi, ferrate, cascate, una cosa indescrivibile!!!!!!!!!!!!!!! Vale la pena il viaggio.. [:p] [:p] [:p] [:p] [:p]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.slovakiatravels.com/...
Alexquote:Risposta al messaggio di miciaguri inserito in data 31/07/2009 20:07:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Clicca qui
Bye Enricoquote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 31/07/2009 18:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non conosco di preciso la normativa però avevo lo stesso dubbio quando viaggiavo con la roulotte in quanto il ns. Codice della Strada prevede la targa ripetitrice di colore giallo che riporta solamente il numero di targa dell'auto, pertanto a scanso di equivoci avevo messo la "I" sulla roulotte, mentre sul portatarga che metto quando monto il portabici sul gancio traino della macchina ho aggiunto, lateralmente, una targhetta di plastica bianca con attaccata la famosa "I". Forse non sarà regolare al 100% ma è meglio di niente in quanto su queste cose c'è poca chiarezza. Ciao, buon viaggio e buone scorazzate in moto, Luciano
quote:Risposta al messaggio di miciaguri inserito in data 31/07/2009 20:26:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bello !!! Mi spieghi meglio dov'è, che se riesco lo inserisco tra le mete da visitare ? Visto che ci sei stato (almeno in Slovacchia) hai qualche altro suggerimento sui posti da visitare o su altro che possa essere opportuno sapere ? Se pensi che andremmo troppo fuori tema rispetto al post, dimmelo che ti mando un msg privato con la mia mail. Grazie e ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di luckyJoint inserito in data 31/07/2009 23:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Luciano, sia degli auguri che della risposta. Sull'argomento "I" vorrei avere maggiore certezza; magari domani metterò un post specifico per vedere se fuori di qui c'è qualche esperto di Codice della Strada & C. Ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 01/08/2009 02:41:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema della sigla distintiva dello Stato d'origine non credo sia facilmente risolvibile nemmeno da un esperto del codice della strada, questo perchè il codice della strada italiano non è uguale a quello francese, svizzero, tedesco ecc... Per essere certi se mettere la "I" accanto alla targa di un ciclomotore bisognerebbe contattare la Polizia del paese in cui si vuole circolare. Ad ogni modo posso dirti che l'art. 133 del C.d.S italiano prevede l'apposizione della sigla dello Stato d'origine per gli autoveicoli, motoveicoli e rimorchi immatricolati in uno Stato Estero che circolano in Italia. Quindi, in Italia, il ciclomotore è escluso da questo obbligo. Da un punto di vista tecnico quando si parla di Stato Estero si parla di Stati extra UE, questi ultimni infatti vengono definiti paesi Comunitari o appartenenti all'UE. Specifico inoltre che per i veicoli immatricolati in uno Stato dell'UE è sufficiente, per la circolazione in Italia, il simbolo comunitario che indica anche lo stato di origine, posto a sinistra della targa. Alessandro
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 01/08/2009 08:36:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Alessandro ... forse l'esperto l'abbiamo già in casa !!! (da come hai parlato anche dell'immatricolazione e delle targhe, magari sei del settore ...). Sono andato a vedere sui siti turistici dei due Stati ma non c'è nulla sull'argomento; cosa dici (la domanda è rivolta anche agli altri), a questo punto è il caso di fare come mi ha consigliato Luciano: siccome "non si sa mai", è meglio applicare comunque l'adesivo col simbolo internazionale - magari il più piccolo che riesco a trovare ?? Ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di pepino inserito in data 01/08/2009 09:37:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pepino, come stai ?? Mi dispiace che abbia dovuto rinunciare alla Sardegna per problemi di salute; ti faccio i migliori auguri e comunque la bellissima Croazia - che tu conosci bene - ti avrà consolato !! Si, sono pronto alla partenza (non vedo l'ora ...); riguardo alla moto, se il tuo non è un ciclomotore ed è stato immatricolato di recente, non è che ha già il simbolo dello Stato sulla targa ?? Vero che la Croazia non è (ancora) nella UE, ma forse è sufficiente ... comunque penso proprio che farò come mi ha suggerito Luciano. Ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 01/08/2009 09:44:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non l'ho detto nel messaggio precedente ma, nel dubbio, anch'io applicherei l'adesivo "I" sul ciclomotore. Tenuto però conto che anche tu, come il sottoscritto, intendi seguire le regole, ti consiglio di applicare l'adesivo, anche se piccolo, non sulla targa bensì sopra-sotto o a lato. Sulla targa non ci devono essere nè segni nè adesivi nè altro, fuorchè ciò che è approvato ed omologato. Ciao Buone vacanze.
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 01/08/2009 02:09:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Slovenského Raja Spišské Tomášovce, Slovacchia Cerca con google e troverai la strada....[:D] [:D] [:D] [:D] [:D] Altre cose?? Io ho fatto solo i parchi, tra Polonia, rep. Ceca e Slovacchia. Alex
QUI
. Su Vita in Camper invece ... non so se ricordate due miei vecchi interventi, il primo è a pag 210 della parte archiviata (vedi QUI), il secondo è questo (Visualizza messaggio in nuova finestra
), che richiamava il precedente. Segnalavo - era lo scorso marzo - lo SCOOP della comparsa sul sito della CI di un fantomatico Kyros XB5 Prestige, poi trasformatosi in Kyros 5 Prestige (ma senza alcun altro dato); peccato che alla fine scomparve dal sito ogni riferimento a tale modello. Ebbene, su Vita in Camper - che a questo punto mi ha fregato lo scoop - si presenta il Livingstone 5 (e gli omologhi degli altri marchi della Trigano) caratterizzato da due matrimoniali a castello in coda, un po' come il Box Star Family 600 ... Spero che nessuno mi abbia visto, ma non ho resistito alla tentazione di fotografare l'articolo col telefonino e appena riesco a scaricare le foto, le inserisco (a meno che qualcuno di voi non abbia la rivista e scannerizzi l'articolo). In altra parte si presentava l"Adria Twin Orange sound" che sembra identico a quello - a parte il colore arancione - di cui parlammo a pag 189 della parte archiviata (vedi QUI). Ebbene, ho fotografato anche quell'articolo e lo metterò nel forum - se riesco - nei prossimi giorni. Ciao. Antonio