CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
275 20 47190
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 02/08/2009 alle: 22:47:06
Tornati anche noi dal giro in Provenza con ancora negli occhi il il celeste delle Gole del Verdon, il giallo e l'arancione del paese dell'ocra Roussilion, il viola della lavanda di Sault, il blu del mare della costa fino ai confini con la Spagna. E' stato divertente, molto vario, come piace a noi. Alternato a seconda dei casi, campeggi, aree di sosta, semplici parcheggi. In Francia è facile avere un camper e sostare, e il Possl sia in viaggio che nella più assolata e improbabile area di sosta ci ha sbalordito per la climatizzazione veramente piacevole. Basta aprire l'oblò superiore e almeno uno delle due finestre laterali e anche con il caldo più afoso la situazione è quanto mai sopportabile se non addirittura piacevole. Con tendalino, telone, tavola e 2 seggiole è stato possibile godersi i campeggi come dio comanda e sgomberare e ripartire in un zac e tac. Il motore, beh, il motore ormai non è nemmeno più una scoperta, potente tanto da divorare in quarta percorsi misti stretti e risultare perfino divertente. Nei trasferimenti autostradali, ormai ci consideravamo ne + ne - come una qualsiasi macchina (forse un po' più alta). A 120/130 mentre tutti e dico tutti i mansardati a 100 sporadicamente 110 fissi per noi erano come camion da oltrepassare. E poi una nota di costume se ci consentite: siamo andati in un posto in cui la libertà assume un sapore speciale, l'essere veramente libero in un contesto che lo è altrettanto, senza forzature con la naturalezza difficile da trovare da altre parti, il desiderio di conoscersi, senza barriere morali e pregiudizi, con la spontaneità di un bambino di 10 anni e la voglia di divertimento di uno di 18. E poi abbiamo visto St-Tropez, posto rinomato, bel golfo, grande caos. A St-Tropez "dove la gente balla il tuist", vi ricordate? Chi di noi non ha ancora nelle orecchie la canzone degli anni 60, simbolo di un divertimento spensierato colonna sonora di anni da molti rimpianti? Adesso quando arrivi il look ti precede, forse ancora prima il tuo c/c, ma ancora prima il tuo nome nella società.... Non ha importanza se sei comunque in una spiaggia al mare, ti sparano la disco alle 16 che non senti più il rumore della battigia e alle 20 (?) smettono perchè ci sono i campeggi da rispettare. Non ha importanza se ci sono dei ragazzotti che girano su e giù sulla spiaggia con il calice di spumante brindando con il mondo intero, c'è comunque un comportamento standard da tenere altrimenti il vicino di ombrellone che non ha una cippa da fare incomincia a dare le gomitatine alla sua consorte, e tu vai a spiegargli che comunque tu la mezza di minerale l'hai pagata 5 euro senza battere ciglio. L'importante è ostentare e se non ostenti puoi sempre costruirti la vacanza andando a vedere i mega yacht dei vip oppure entrare nei locali assolutamente con il cellulare/fotocamera in tasca e pronto perchè il miliardario o la miliardaria di turno va beccato al volo non hai una seconda possibilità.... 2 realtà che abbiamo ancora negli occhi ma solo la prima resterà come qualcosa di prezioso, originale da ripetere. Mauro e Sandra
18
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 02/08/2009 alle: 23:35:58
per Mauro"Trevor64" sono neo Raptor con 2 WIN,le Tue piccole perle del viaggio mi rassicurano,sul problema che più mi preoccupava,il caldo,ora targhe permettendo,parto tranquillo,quando avrai voglia fammi sapere se hai avuto qualche problema,tipo acqua,scarichi,abitabilità,meccanica,il mio è il 160cv.cambio autom. qualsiasi consiglio per sfruttare meglio il mezzo sarà ben accetto... dovrò scordare tantissimi anni di mega bronto,non vedo l'ora di partire, il tuo apprezzamento per la Francia è il più coretto,però prova una volta anche la Scandinavia,troverai tutto come in Francia ma per 10 e 10 volte meno traffico,e neppure un cartello di divieto ai camper. proprio come Quì............. grazie Bye Gigi
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 03/08/2009 alle: 10:52:39
Adria TWIN: come ti ricavo il letto per 2 bambini. Ecco le foto di quanto fatto sul mezzo "nuovo". Come sappiamo la semidinette dei nosti mezzi non è sfruttata ma ci potrebbe stare un "matrimonialino" ed in effetti basta un materasso aggiuntivo (in marcia stà sul matr) per ricavare in buon 140x120 Per sostenerlo ho fatto un piano con multistrato da 2cm angoli arrotondati e bordatura in gomma per non segnare il mobilio durante i montaggi Per sostenere il piano ho messo 2 gambe avvitabili (stile estensione di NordAff per POSSL) e un bel tubo telescopico di traverso (i miei sono piuttorsto irruenti) Ovviamente il tubo non appoggia allo sportello del mobiletto (quel foro è solo passante), all'interno c'è un sostegno apposta mentre lato sedile è inserito nel profilato che tiene le cinture Il risultato è un robusto letto per bambini, direi che a sedili girati è possibilie anche l'utilizzo adulti, anche se con il grosso handicap del dislivello sedile-materasso. Nonostante possa sembrare un intervento "consistente" quello che si vede da fuori è solo la "borchia" in cui passa il telescopico l'album completo è qui http://picasaweb.google.com/ramon.maj/AdriaTWIN?authkey=Gv1sRgCNfXqJ_ghbbQMQ# ramon
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 03/08/2009 alle: 11:32:49
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 03/08/2009  10:52:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E bravo Ramon![:D][;)] Mo ci provo pure io![;)][:D] Ciao Giuseppe
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 03/08/2009 alle: 12:04:20
quote:Risposta al messaggio di orsoyoghi inserito in data 02/08/2009  23:35:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con il cambio robotizzato sarà ancora più rilassante, mantieni sempre la distanza di sicurezza maggiorata rispetto a quella che terresti con la macchina e vai tranquillo. In movimento chiudi tutto e accendi il condizionatore alla prima velocità mandando il flusso sulle quattro bocchette centrali 2 per il guidatore e 2 per il passeggero che sono anche autonomamente regolabili e starai come un papa senza problemi per la cervicale (di cui io soffro). Da fermo apri gli oblò superiori (l'aria calda va su ed esce) e tienili aperti il più possibile. Se lasci il camper in sosta e vai a visitare qualcosa valuta attentamente il tempo di visita e il tempo metereolgico rischi di trovarti il letto fradicio, meglio chiudere in caso di assenza. Per la Scandinavia non escludo che prima o poi possa diventare oggetto di qualche viaggio ma per adesso ci piace il mare caldo. In fin dei conti, abitiamo in Trentino, quindi quando cambiamo zona...
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 03/08/2009 alle: 12:07:51
quote: E bravo Ramon! Mo ci provo pure io! Ciao Giuseppe >
> Giuseppe se ti servono info/suggerimenti non farti problemi a chiedere. ciao ramon

Modificato da mojado il 03/08/2009 alle 14:19:47
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 03/08/2009 alle: 14:47:38
Ottimo lavoro bravo Ramon. Ps. siam partiti alle 21.30 di ieri e mi son fermato alle 6.00 di stamani ma siamo già in Salento. Tutto ok a parte l'accesione spia motore , risolta in Fiat stamattina con la riprogrammazione centralina (guasto 89 errata pressione pompa iniezione) in Fiat correttissimi fatto immediatamente il lavoro in 3 1/4 d'ora a 24 euro totali. Ora siamo a Torre Canne mare spettacolare ma un caldo bestia ci sono 40 gradi esatti una canicola pazzesca , ho già detto a Patty che se continua così entro sabato siamo già a Trnovo ob soci Slovenia. Bye Enrico
18
SteLellu
SteLellu
21/04/2007 110
Inserito il 03/08/2009 alle: 15:36:17
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 03/08/2009  14:47:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ammazza Enrico, che ti sei dopato? Qui, se guardo fuori dall'ufficio piove e sono contento!!!;) Ciao Stefano
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 03/08/2009 alle: 19:44:58
Ecco il risultato della mia attività spionistica di sabato; non è certamente ottimale, ma dovete tenere presente che ero attorniato da agenti del controspionaggio nemico (= le commesse della Coop) che avevo paura si insospettissero del mio atteggiamento e venissero a chiedermi se proprio non avevo i 3 € per comprarlo, il giornale ... Anche per questo, le pagine patinate hanno un po' di riflesso ed il testo è tagliato ai bordi, ma la sostanza si capisce. Allora, in attesa che qualche anima buona che ha acquistato i giornali scannerizzi gli articoli e li inserisca, ecco quanto, con sprezzo del pericolo e superando innumerevoli difficoltà, sono riuscito a portare al nostro quartier generale. Prima di tutto, l'articolo sul Roller Team Livingstone 5 (non si parla di 2N ...) Poi, l'articolo sull'Adria Orange Ed infine, quello sulla Bavaria camp Spero che riusciate a capire il contenuto ... Ciao. Antonio

Modificato da aot59 il 04/08/2009 alle 06:37:56
16
Serpeallegra
Serpeallegra
25/06/2009 58
Inserito il 03/08/2009 alle: 21:51:17
Vany 2N era sul catalogo della Challenger... Comunque meglio la dicitura 5, crea meno confusione. Puoi dire da che rivista provengono le foto? Così domani, se li trovo in edicola, li prendo... almeno ho qualcosa da fare al lavoro, sono stufo di pisolare, guardare la tv e smangiucchiare. Mario
17
luckyJoint
luckyJoint
03/03/2008 435
Inserito il 04/08/2009 alle: 01:09:53
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 03/08/2009  10:52:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti Ramon, bel lavoro accurato e ben dettagliata l'esecuzione attraverso l'album delle foto. Una curiosità, una volta montato il letto la tavola di sostegno rimane incastrata o c'è la possibilità che si sposti verso il retro e quindi la gamba più corta potrebbe scendere dal gradino della dinette? Ciao Luciano
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 04/08/2009 alle: 06:35:52
quote:Risposta al messaggio di Serpeallegra inserito in data 03/08/2009  21:51:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda Mario, io te lo dico (per la verità l'avevo già scritto ...) ma tu, anche per impiegare un po' di tempo a lavoro, poi li devi scannerizzare ed inserirli nel post perchè siano leggibili da tutti meglio delle mie immagini "clandestine". Gli articoli sono usciti "Caravan e Camper" (quello sulla Bavaria Camp, se non sbaglio) e su "Vita in Camper" (quelli sul Roller Team e sull'Adria, sempre se non sbaglio) o viceversa, entrambi in edicola in questi giorni, quindi penso il numero di luglio/agosto. Ciao. Antonio

Modificato da aot59 il 04/08/2009 alle 06:43:52
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 04/08/2009 alle: 09:35:57
quote:Risposta al messaggio di luckyJoint inserito in data 04/08/2009  01:09:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Luciano, l'asse rimane "incastrata", anzi è fin troppo "giusta" (con il senno di poi l'avrei potuta fare un po' più corta) quindi il problema non c'è. Una alternativa cui ho pensato (dopo) è di fare le gambe uguali e forare il rialzo dinette (nell'adria la parte "triangolare" del rialzo che è semplicemente passante) magari mettendoci un "tappo" dei passacavi da ufficio (come dicevo uno dei problemi è trovare il meteriale per i dettagli, borchie, cerniere ecc)
18
SteLellu
SteLellu
21/04/2007 110
Inserito il 04/08/2009 alle: 10:22:11
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 04/08/2009  06:35:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> evviva lo spionaggio Antonio...sai nulla invece del nuovo Wingamm che sarà presentato a settembre? di fatto non sarà un furgonato, ma da quello che ho letto qui e là dovrebbe avere le stesse dimensioni;) ciao Stefano
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 04/08/2009 alle: 11:26:02
Ottimo lavoro di spionaggio Antonio eh eh. Niente male il Livingstone 5 come avevo detto per il Knaus Family se lo si usasse in 3 si potrebbe rendere singolo il matrimoniale sotto e ricavare un garage sigillato adatto anche a 3 bici. Con la parete di separazione a tutta larghezza si creerebbe un sostegno adeguato per il matrimoniale superiore al fine di aumentarne la portata. Bello anche l'Adria fà il "paro" con il Poessl/Globebus quello stiloso e ricercato non rammento il nome "Style" mi pare. Bye Enrico miiinkia che caldo 40° il frigo a 220 fà fatica a raffreddare !!! stanotte abbiam dormito con portelloni aperti davanti e dietro fortuna che c'è sempre una bella brezza di mare.
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 04/08/2009 alle: 19:01:54
quote:Risposta al messaggio di SteLellu inserito in data 04/08/2009  10:22:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No Stefano, non so nulla; anche l'articolo sulla Wingamm che si intravede sotto quello sulla Bavaria Camp (e che è titolato "Wingamm: largo ai giovani") dalla scorsa veloce che ho dato mi pare parlasse solo della nuova caravan - che si intravede anche nella foto - e non di nuovi modelli di camper. Se Mario / Serpeallegra acquista i giornali magari, dopo aver letto l'articolo con più calma, potrà ragguagliarci in merito. Ciao. Antonio
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 04/08/2009 alle: 21:23:20
quote:Risposta al messaggio di SteLellu inserito in data 04/08/2009  10:22:11 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Intendi questo:

http://www.camperlife.it/news_6...

sembrerebbe addirittura più piccolo di un furgonato[:0], solo 5m[:0][:0][:0][:0]
18
SteLellu
SteLellu
21/04/2007 110
Inserito il 04/08/2009 alle: 22:04:46
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 04/08/2009  21:23:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> esatto QuattroD..immaginavo avesse un'impostazione simile al Micros...però chissà i prezzi!?! La caravanina wingamm rookie3.5, molto bella, costa oltre i 12.000€...e per fortuna che è peri giovani!!! ;) Stefano

Modificato da SteLellu il 04/08/2009 alle 22:11:35
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 04/08/2009 alle: 22:53:07
Ciao a tutti, ieri sera ho ritirato il nuovo Eriba Compact e nonostante sia molto soddisfatto del mezzo nell'insieme (sembra di guidare un'auto di ultima generazione) purtroppo ho ricontrato un problema della centralina Schaudt IT 95, di cui e dotata il mezzo, che non vuole saperne di spegnersi[:(]. Ho provato in tutti i modi possibili ma non sono riuscito a spegnerla, con il risultato che oggi la batteria servizi era quasi completamente scarica[V]. Non riesco a capire come sia possibile. A qualcuno è mai accaduto qualcosa del genere? Chi conosce questa centralina? Speriamo bene perchè se non riesco a venirne a capo, dovrò rimandare la partenza per il Salento[:(!]. Ciao Giuseppe
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 05/08/2009 alle: 06:45:06
quote:Risposta al messaggio di irpo inserito in data 04/08/2009  22:53:07 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Giuseppe, mi dispiace per il contrattempo che ti è capitato; tra l'altro non ho neanche capito bene se per centralina intendi il pannello comandi (quello dove ci sono i vari indicatori e interruttori) o quella che funziona da caricabatterie e alimentatore delle varie utenze della cellula ... in ogni caso non mi è chiaro perchè la conseguenza è lo scaricamento della BS: da cosa viene consumata l'energia elettrica ?? Nel mio mezzo il pannello comandi anche se rimane acceso non consuma nulla - a parte qualche eventuale led di segnalazione, irrisorio da quel punto di vista - mentre il caricabatterie e alimentatore non so neanche se ha un interruttore e comunque non l'ho mai spento. Per comprendere un po' meglio di quale apparecchio si tratta sono andato sul sito del produttore ma sul catalogo (vedi

QUI

) non ho trovato alcun riferimento al prodotto Schaudt IT 95, anche se la sigla 07 nell'identificativo della pagina web mi fa pensare si tratti dell'edizione di due anni fa (ma non lo aggiornano il sito ??). Cosa ti ha detto il concessionario ?? Non si era accorto del difetto preparando il mezzo per la consegna ?? E comunque, riesce a far qualcosa in tempo per la tua partenza (si, lo so, è agosto, ma è proprio in questo periodo che il settore dell'assistenza ai camper dovrebbe dimostrare la propria maggiore efficienza) ?? Facci sapere l'evoluzione degli eventi; comunque auguri per la soluzione del problema e perchè possiate serenamente godervi le prime (di una lunga serie) vacanze col nuovo mezzo. Ciao. Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link