Il risultato è un robusto letto per bambini, direi che a sedili girati è possibilie anche l'utilizzo adulti, anche se con il grosso handicap del dislivello sedile-materasso.
Nonostante possa sembrare un intervento "consistente" quello che si vede da fuori è solo la "borchia" in cui passa il telescopico
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 03/08/2009 10:52:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E bravo Ramon![:D][;)] Mo ci provo pure io![;)][:D] Ciao Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di orsoyoghi inserito in data 02/08/2009 23:35:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con il cambio robotizzato sarà ancora più rilassante, mantieni sempre la distanza di sicurezza maggiorata rispetto a quella che terresti con la macchina e vai tranquillo. In movimento chiudi tutto e accendi il condizionatore alla prima velocità mandando il flusso sulle quattro bocchette centrali 2 per il guidatore e 2 per il passeggero che sono anche autonomamente regolabili e starai come un papa senza problemi per la cervicale (di cui io soffro). Da fermo apri gli oblò superiori (l'aria calda va su ed esce) e tienili aperti il più possibile. Se lasci il camper in sosta e vai a visitare qualcosa valuta attentamente il tempo di visita e il tempo metereolgico rischi di trovarti il letto fradicio, meglio chiudere in caso di assenza. Per la Scandinavia non escludo che prima o poi possa diventare oggetto di qualche viaggio ma per adesso ci piace il mare caldo. In fin dei conti, abitiamo in Trentino, quindi quando cambiamo zona...
quote: E bravo Ramon! Mo ci provo pure io! Ciao Giuseppe >> Giuseppe se ti servono info/suggerimenti non farti problemi a chiedere. ciao ramon
quote:Risposta al messaggio di trentad inserito in data 03/08/2009 14:47:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ammazza Enrico, che ti sei dopato? Qui, se guardo fuori dall'ufficio piove e sono contento!!!;) Ciao Stefano
Poi, l'articolo sull'Adria Orange
Ed infine, quello sulla Bavaria camp
Spero che riusciate a capire il contenuto ...
Ciao.
Antonio quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 03/08/2009 10:52:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti Ramon, bel lavoro accurato e ben dettagliata l'esecuzione attraverso l'album delle foto. Una curiosità, una volta montato il letto la tavola di sostegno rimane incastrata o c'è la possibilità che si sposti verso il retro e quindi la gamba più corta potrebbe scendere dal gradino della dinette? Ciao Luciano
quote:Risposta al messaggio di Serpeallegra inserito in data 03/08/2009 21:51:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda Mario, io te lo dico (per la verità l'avevo già scritto ...) ma tu, anche per impiegare un po' di tempo a lavoro, poi li devi scannerizzare ed inserirli nel post perchè siano leggibili da tutti meglio delle mie immagini "clandestine". Gli articoli sono usciti "Caravan e Camper" (quello sulla Bavaria Camp, se non sbaglio) e su "Vita in Camper" (quelli sul Roller Team e sull'Adria, sempre se non sbaglio) o viceversa, entrambi in edicola in questi giorni, quindi penso il numero di luglio/agosto. Ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di luckyJoint inserito in data 04/08/2009 01:09:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Luciano, l'asse rimane "incastrata", anzi è fin troppo "giusta" (con il senno di poi l'avrei potuta fare un po' più corta) quindi il problema non c'è. Una alternativa cui ho pensato (dopo) è di fare le gambe uguali e forare il rialzo dinette (nell'adria la parte "triangolare" del rialzo che è semplicemente passante) magari mettendoci un "tappo" dei passacavi da ufficio (come dicevo uno dei problemi è trovare il meteriale per i dettagli, borchie, cerniere ecc)
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 04/08/2009 06:35:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> evviva lo spionaggio Antonio...sai nulla invece del nuovo Wingamm che sarà presentato a settembre? di fatto non sarà un furgonato, ma da quello che ho letto qui e là dovrebbe avere le stesse dimensioni;) ciao Stefano
quote:Risposta al messaggio di SteLellu inserito in data 04/08/2009 10:22:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Stefano, non so nulla; anche l'articolo sulla Wingamm che si intravede sotto quello sulla Bavaria Camp (e che è titolato "Wingamm: largo ai giovani") dalla scorsa veloce che ho dato mi pare parlasse solo della nuova caravan - che si intravede anche nella foto - e non di nuovi modelli di camper. Se Mario / Serpeallegra acquista i giornali magari, dopo aver letto l'articolo con più calma, potrà ragguagliarci in merito. Ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di SteLellu inserito in data 04/08/2009 10:22:11 (> Intendi questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.camperlife.it/news_6...
sembrerebbe addirittura più piccolo di un furgonato[:0], solo 5m[:0][:0][:0][:0]quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 04/08/2009 21:23:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esatto QuattroD..immaginavo avesse un'impostazione simile al Micros...però chissà i prezzi!?! La caravanina wingamm rookie3.5, molto bella, costa oltre i 12.000€...e per fortuna che è peri giovani!!! ;) Stefano
quote:Risposta al messaggio di irpo inserito in data 04/08/2009 22:53:07 (> Ciao Giuseppe, mi dispiace per il contrattempo che ti è capitato; tra l'altro non ho neanche capito bene se per centralina intendi il pannello comandi (quello dove ci sono i vari indicatori e interruttori) o quella che funziona da caricabatterie e alimentatore delle varie utenze della cellula ... in ogni caso non mi è chiaro perchè la conseguenza è lo scaricamento della BS: da cosa viene consumata l'energia elettrica ?? Nel mio mezzo il pannello comandi anche se rimane acceso non consuma nulla - a parte qualche eventuale led di segnalazione, irrisorio da quel punto di vista - mentre il caricabatterie e alimentatore non so neanche se ha un interruttore e comunque non l'ho mai spento. Per comprendere un po' meglio di quale apparecchio si tratta sono andato sul sito del produttore ma sul catalogo (vediVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
QUI
) non ho trovato alcun riferimento al prodotto Schaudt IT 95, anche se la sigla 07 nell'identificativo della pagina web mi fa pensare si tratti dell'edizione di due anni fa (ma non lo aggiornano il sito ??). Cosa ti ha detto il concessionario ?? Non si era accorto del difetto preparando il mezzo per la consegna ?? E comunque, riesce a far qualcosa in tempo per la tua partenza (si, lo so, è agosto, ma è proprio in questo periodo che il settore dell'assistenza ai camper dovrebbe dimostrare la propria maggiore efficienza) ?? Facci sapere l'evoluzione degli eventi; comunque auguri per la soluzione del problema e perchè possiate serenamente godervi le prime (di una lunga serie) vacanze col nuovo mezzo. Ciao. Antonio