CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
285 20 47187
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 31/08/2009 alle: 13:48:26
Sono contento che mi "rincuoriate" per l'utilizzo doccia. Io ne ho fatto a meno perché abbiamo fatto qualche notte in campeggio e qualche lago (con doccia per lavarsi a fine bagno) e le altre volte non l'avremmo fatta comunque perché si era tirato tardi in castelli grotte ecc. Parto quindi dal presupposto che la doccia si riesca fare, dovrò escogitare qualcosa per gestire i bambini (5 e 3 anni, ancora non si lavano da soli) avevo pensato a una roba tipo "mezza (in altezza) tenda" davanti alla porta del bagno (confermo che quella scorrevole è comodissima). grazie a tutti ramon
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 31/08/2009 alle: 21:21:53
Continuo a curiosare sul web e quindi informo di aggiornamenti dal sito

www.newscamp.it

(permanendo i problemi per inserire i link): nella sezione Caravan Salon Flash c'è un articolo sulla Westfalia - e relativo video - per quest'ultimo vedi

QUI

; e uno su La Strada - e relativo video - per quest'ultimo vedi

QUI

. Sono filmati molto brevi - circa 25 sec ciascuno - e quindi non rendono molto l'idea ... Interessanti le anticipazioni scritte sui modelli La Strada (che propone anche un modello alimentato a metano); purtroppo non saranno a Rimini. Ciao. Antonio
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 31/08/2009 alle: 21:53:49
isposta al messaggio di aot59 inserito in data 31/08/2009  21:21:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando sono in fiera sono tutti bellissimi.......... Se potessi li comprerei tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [:p] [:p] [:)] [:)] Ma dopo...... cominciano i dolori.... [V] [V] [V] [V] [V] Le rotture......[V] [V] [V] [V] [V] I problemi.......[:(!] [:(!] [:(!] [:(!] I disagi.........[:(] [:(] [:(] [:(] e poi..... si muore.............[|)] [|)] [|)] [|)] Su con la vita!!!!!!id="purple">id="size5"> I primi di Ottobre a Comacchio c'è la sagra dell'anguilla.... [:I] [:I] [:I] [:I] [:I] [:I] [:I] Alex

Modificato da miciaguri il 31/08/2009 alle 22:03:28
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 31/08/2009 alle: 23:05:12
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 31/08/2009  21:21:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Strada ha confermato la sua gamma oltre a presentare un nuovo modello su Ducato tetto superalto (come Maxivan) e disposizione innovativa. Bagno e armadio di fronte al portellone d'entrata cucina al solito posto e dietro doppio letto singolo sotto che diventa comoda dinette e matrimoniale basculante sopra , insomma un tutto dietro. Possl ha presentato un nuovo modello su Ducato superlungo 6,36 metri con due singoli per lungo al posteriore e con possibilità di trasformarli in un mega matrimoniale da 190x190 .... peccato non habbiano pensato di fare un doppio castello di singoli per lungo con piccolo corridoio da 40cm in mezzo sarebbe stata una nuova ed eccellente disposizione per 4. Altra novità il tetto a soffietto su Ducato per i modelli da 500 o 540 cm Mi sembra che la crisi aguzzi l'ingegno ... speriamo ... comunque mi sembra esserci sempre più interesse per i furgonati industriali. Bye Enrico Bye Enrico

Modificato da trentad il 31/08/2009 alle 23:11:22
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
Serpeallegra
Serpeallegra
25/06/2009 58
Inserito il 01/09/2009 alle: 05:32:17
quote:La Strada ha confermato la sua gamma oltre a presentare un nuovo modello su Ducato tetto superalto (come Maxivan) e disposizione innovativa. >
> Visto (gli mancava il basculante ma rendeva l'idea) e ha nella mancanza del gavone posteriore la più grande pecca. Pecca che affligge quasi tutte le disposizioni senza matrimoniale posteriore. [xx(]
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 01/09/2009 alle: 06:23:27
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 31/08/2009  09:49:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>L'uso della doccia in camper avviene soprattutto nelle vacanze estive; d'inverno infatti non siamo stati in giro per periodi lunghi - al massimo qualche giorno - e, complici anche le temperature, non abbiamo provato. D'estate invece, la necessità si presenta con frequenza; debbo dire che cerchiamo anche soluzioni "alternative" tipo giornate o pomeriggi in piscina con utilizzo dei servizi dell'impianto o soste in campeggi (soprattutto in zone dove non troviamo la possibilità di scaricare e caricare). Abbiamo trovato anche "occasioni" per docce in posti impensati: un paio di volte in porti del Nord Europa, abbiamo usufruito di servizi (per i marinai ??) individuati per caso, e recentemente in Polonia un parcheggio a pagamento aveva un blocco servizi attrezzato di tutto ... Quando utilizziamo la doccia del mezzo, non usiamo la tendina (che è a casa in quanto impiccia ed è difficile da asciugare) e ci laviamo tenendo in mano il doccino e stando in piedi e/o seduti sul water (chiuso). E' vero, frequentemente - date le dimensioni "elfiche" e soprattutto le prime volte - si urtano le pareti, ma la cosa è fattibile senza grosse difficoltà. Le parti non in plastica ma in legno (porta, parte delle pareti) si asciugano velocemente e finora non sembrano avere sofferto. Anche i consumi d'acqua - dodici anni di camperismo servono a qualcosa - stando attenti non sono eccessivi. Per cambiarci passiamo poi fuori dal bagno, avuta l'accortezza di oscurare tutte le finestre. Una volta aperta la finestra e asciugato sommariamente, con l'aria estiva il locale ci mette poco ad essere nuovamente agibile. Siccome non usiamo la tendina e la porta del bagno è a battente, l'acqua che bagna la porta scende fino al pavimento del corridoio; ho cercato una guarnizione da posizionare per evitare il problema, ma non l'ho (ancora) trovata; peraltro la quantità non è enorme e basta sollevare la moquette del corridoio prima della doccia e dopo asciugare per risolvere. Non ho mai misurato esattamente il bagno; appena ho occasione (e se qualcun altro possessore di modelli come il mio non lo fa prima) provvedo e le inserisco. Ciao. Antonio
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 01/09/2009 alle: 06:27:22
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 31/08/2009  09:57:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non ho capito quali siano le colonne Thetford di cui parli; ho provato anche a guardare sul loro sito ma non le ho individuate ... magari se posti una foto od il link mi rendo conto meglio di cosa vuoi dire. Ciao. Antonio
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 01/09/2009 alle: 09:31:21
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 01/09/2009  06:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Antonio, sono quelle che aveva indicato anche Enrico: nel catalogo reimo è difficilissimo trovarla ma scrivendo "Klappwaschbecken" nel CERCA di reimo dovresti trovarlo ramon
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 01/09/2009 alle: 18:49:52
E' come quella che monta il mio, anche se pi#249; bassa (manca la parte dello specchio) l'impressione di solidita' e' buona anche se "balla" leggermente, ma penso sia l'ancoraggio della colonna al telaio un po' carente. Se ti servono info sempre disponibile ciaoo Andrea
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 01/09/2009 alle: 19:39:18
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 01/09/2009  09:31:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comunque la colonna in foto è modello vecchio, la nuova montata anche su "Lamierotto" e molto più bella, parlo di Thetford, all'allestitore ho chiesto di non installare la perete tra lavandino e specchio(veramente brutta) e sostituirla con finto mosaico. Anche il mobiletto e stato fatto in leno. E' comunque un'ottimo prodotto, lavandino enorme, cesso comodissimo, doccia agilissima, ma come dice il capo TrentaD è un progetto vecchio e se tenuto originale anche poco carino....... Peccato..... Potebbero tranquillamente installarlo anche su mezzi di serie!! Alex

Modificato da miciaguri il 01/09/2009 alle 23:23:34
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 01/09/2009 alle: 20:53:12
Sì è un vecchio progetto ma che è di una funzionalità enorme perchè il wc è fisso e solido e per le taglie XXL se le chiappe [:I] "sbordano" dal cerchio della tavoletta possono soavemente appoggiarsi alla struttura del wc molto ravvicinata.[;)][xx(] Inoltre .....meglio ancora di quello di casa ..... nelle "sedute"[:I] con lettura potevi appoggiare la schiena al lavello ripiegato .... un vero lusso impagabile.[8D][8D] La cassetta se non ricordo male era più capiente dell'attuale regalando 1/4 di autonomia in più.[:p][:p][xx(] Il lavello è di dimensioni maxi considerando i suoi bordi ..... e i bordi erano inclinati verso la vaschetta tanto che se una goccia cadeva lì ti finiva da sola nello scarico , non come ora che dopo una lavata di faccia ti tocca asciugare 1/2 bagno. Il portarotolo e portascopino erano integrati nella struttura senza dover sparpagliare improbabili accessori in giro per le pareti. In 70 cm per 50 cm c'era tutto il necessario per il bagno bastava aggiungere un piatto doccia di 40 per 70 e si aveva contemporaneamente una bella doccia e tutto lo spazio per muoversi in bagno. Unite a questo il minor costo per le case e la semplificazione notevole negli impianti (tutti da un lato) oltre al fatto che gli scarichi sono diretti (meno facili al congelamento e formazione di odori) e che riscaldando dietro alla struttura si scalda come in una serra un pò tutto tubi , scarichi , rubinetti .... e a meno 25° questo può essere moooolto importante. Ma allora perchè non viene più utilizzata ????? mah ?? troppo bello e facile forse ??? meglio proporre soluzioni "vitruviane" ?? A riprova di quanta incompetenza circola nella progettazione dei nostri mezzi ,riporto quanto da me scritto a pagina 1 di questo 3D sulla banale collocazione del portarotolo nel mio Livingstone ... se non riescono a far bene nemmeno una cosa così semplice ... figuriamoci le più complesse!!! "Questa è da ridere .... il noto "genio" (l'ingegnere Vitruviano) che ha progettato gli interni, ha messo il porta carta igenica dietro alla tazza del Thetford. Questo costringe a contorsionismi da spasmo muscolare per prendere la carta quando si è seduti. Ma non basta, ha fatto in modo che se il rotolo è usato e verso la fine, allora il coperchio resta sù da solo ma se il rotolo è a metà allora il coperchio è in bilico. Ovviamente a rotolo nuovo il coperchio inesorabilmente cade. La situazione è nota e quantomai odiosa vi sarà capitato anche in alberghi o bagni pubblici che il coperchio non sta sù da solo. Nel caso del camper ..... a differenza di quelli domestici .... questo se non ha i martinetti seppur di poco si può muovere anche se è fermo. Capita così ....[}:)][}:)][}:)] che papà stia espletando un bisognino (non da seduto) e la mia signora entri in camper ... [:0][:0][:0] quell'instabile equilibrio tra rotolo (e sua percentuale di consumo che ne riduce il diametro)...... e il coperchio che vi si appoggia appena viene improvvisamente causa dondolio del mezzo ad rompersi .... [:(][:(][:(] ora non è che io sia particolarmente dotato[:I][:I](mi difendo[:p]) ma causa la ristrettezza del bagno son costretto a star vicino vicino e l'effetto ghigliottina[:(][:(] non mi ha fatto particolarmente piacere ......[}:)][}:)][}:)][}:)] Farò spostare il portarotolo di fronte al thetford così se a Rimini Roller Team mi farà l'onore di mettere il "genio" nella "gogna vitruviana" quando ho finito di dargli calci nelle palle con gli stivali del Cipputi a punta d'acciaio [:p][:p][:p][:D][:D] posso mandarlo a ca.....re ...... nel mio bagno e fargli apprezzare la modifica. "[:D][:D]id="blue"> Bye Enrico

Modificato da trentad il 01/09/2009 alle 21:14:06
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 01/09/2009 alle: 21:00:11
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 01/09/2009  09:31:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ok, ok, Ramon, l'avevo cercata sul sito della Thetford senza trovarla. Concordo con Enrico e ripeto che si tratta di una soluzione azzeccata ma purtroppo poco installata (a parte i Solaria - vero Andrea ?? - e Lamierotto - vero Alex ?? ...). Ciao. Antonio
18
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 01/09/2009 alle: 21:59:09
Altri aggiornamenti dal sito

www.newcamp.it

sezione Caravan Salon Flash: - Globecar (con particolare riferimento al Travelscout L) - per il video da Youtube vedi

QUI

; - Space Camper (furgonato su VW T5) - per il video da Youtube vedi

QUI

; - CS Reisemobile - per il video da Youtube vedi

QUI

. Questa volta i video sono più lunghi dei precedenti (quello sul VW più di 4 min). Continuano i reportage sui camper puri: significa che sono proprio i protagonisti della Fiera tedesca. Non vedo l'ora che Massimo ci racconti la sua visita al salone di Dusseldorf !! Ciao. Antonio

Modificato da aot59 il 02/09/2009 alle 03:31:45
16
delboo
delboo
27/07/2009 52
Inserito il 01/09/2009 alle: 22:03:56
Buonasera a tutti i Raptor, innanzi tutto grazie mille a tutti quelli che hanno risposto ai miei recenti dubbi sulla possibilità di utilizzare un furgonato come auto di tutti i giorni. ora ho un quesito da proporre a tutti voi più complicato ma direi anche più stimolante. Leggendo delle innumerevoli modifiche apportate o semplicemente immaginate per far fronte alle pecche di progettazione, sparse per tutte le numerosissime pagine di questo "argomento", mi è venuta una idea insana: realizzare un camper partendo dal ducato nudo e crudo. L'idea è forse meno folle pensando che potrei avvalermi del lavoro di un ottimo artigiano, che si occupa della realizzazione di mobili di qualsiasi genere su misura; ha anche realizzato in passato un camion/camper per la protezione civile e un ufficio mobile per il team Ferrari Formula uno. Quindi facendo fare a lui i mobili e i lavori di allestimento impegantivi e occupandomi io direttamente di quelli di "bassa manovalanza" forse sarebbe possibile. secondo voi?? è realizzabile?? e come fare per gli impianti?? ovviamente nel caso decidessi di lanciarmi nell'avventura il primo enorme sforzo sarebbe la stesura del progetto, anche xchè è inutile farsi un mezzo su misura identico a quelli di serie..... vorrei una prima vostra opinione....
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 01/09/2009 alle: 23:17:46
quote:Risposta al messaggio di delboo inserito in data 01/09/2009  22:03:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ... meglio sempre firmarsi con il nome di battesimo ... .... sogno di molti l'autocostruzione ma ..... omologarlo poi ???? Auguri !!!!! Bye Enrico
16
delboo
delboo
27/07/2009 52
Inserito il 01/09/2009 alle: 23:24:31
chiedo scusa per la mancanza di firma.... omologarlo?? tra i vari problemi a cui pensavo questo mancava..... il ducato credo sia omologato solo autocarro. o forse lo si può avere anche autovettura?? (chiederò). il fatto che dietro ci sia un "arredamento" necessita di qualche omologazione?? Francesco
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 01/09/2009 alle: 23:29:22
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 01/09/2009  22:43:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo, complimenti per le foto e.... 6 stato l'unico a tenere veramente alto il nome dei Velocicamperaptor!!! Togliamoci il capello innanzi al grande Paolo!!!! [;)] [;)] [;)] [;)] P.S. Dovresti cominciare ad organizzare un'altro BELLISSIMOid="size4"> Raduno!!!! W la spalla DX del capo!!! Alex [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [^] [^] [^] [^]
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 02/09/2009 alle: 00:15:44
quote:Risposta al messaggio di delboo inserito in data 01/09/2009  23:24:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per l'omologazione potresti ordinare una versione Kombi (non so se chiama così in Fiat) ovvero trasporto persone scegliendo la finestratura che interessa. Di solito si possono scegliere vare configurazioni con 2,4 5,etc. posti. Il problema infatti è se vuoi ricavare dei posti per passeggeri nella cellula, in quanto, come ti diceva Enrico, omologare una panca autocostruita o acquistata è praticamente impossibile (in italia) e l'unica soluzione praticabile potrebbe essere fare l'allestimento intorno al divano di serie cosa che probabilmente intralcerebbe troppo l'allestimento. Una base di partenza potrebbe essere questa:

Modificato da quattroD il 02/09/2009 alle 00:17:44
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 02/09/2009 alle: 00:33:02
quote:Risposta al messaggio di delboo inserito in data 01/09/2009  23:24:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì omologarlo a camper. Se lo tieni come furgone e sei un privato ci puoi trasportare cose inerenti o la tua casa/famiglia o i tuoi sport/hobby ma mica ci puoi costriure letti/bagni e tavolini !!! Allora ho fai qualcosa di talmente amovibile e poco contestabile che praticamente non si può nemmeno considerare un camper o ti armi di tanti soldi , tempo e pazienza e costruisci un prototipo ...... ... ammesso e non concesso che ti convenga (sappilo non ti conviene) devi trovare progettista specializzato , autorizzazioni Fiat, e tanta burocrazia. Discorso diverso se invece compri un mezzo usato (o nuovo) già immatricolato camper e lo modifichi a piacer tuo. Bye Enrico
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 02/09/2009 alle: 00:37:20
X Paolo tieni aggiornato il link portandolo avanti e cancellando quello nelle pagini precedenti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link