www.newscamp.it
(permanendo i problemi per inserire i link): nella sezione Caravan Salon Flash c'è un articolo sulla Westfalia - e relativo video - per quest'ultimo vediQUI
; e uno su La Strada - e relativo video - per quest'ultimo vediQUI
. Sono filmati molto brevi - circa 25 sec ciascuno - e quindi non rendono molto l'idea ... Interessanti le anticipazioni scritte sui modelli La Strada (che propone anche un modello alimentato a metano); purtroppo non saranno a Rimini. Ciao. Antonioquote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 31/08/2009 21:21:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Strada ha confermato la sua gamma oltre a presentare un nuovo modello su Ducato tetto superalto (come Maxivan) e disposizione innovativa. Bagno e armadio di fronte al portellone d'entrata cucina al solito posto e dietro doppio letto singolo sotto che diventa comoda dinette e matrimoniale basculante sopra , insomma un tutto dietro. Possl ha presentato un nuovo modello su Ducato superlungo 6,36 metri con due singoli per lungo al posteriore e con possibilità di trasformarli in un mega matrimoniale da 190x190 .... peccato non habbiano pensato di fare un doppio castello di singoli per lungo con piccolo corridoio da 40cm in mezzo sarebbe stata una nuova ed eccellente disposizione per 4. Altra novità il tetto a soffietto su Ducato per i modelli da 500 o 540 cm Mi sembra che la crisi aguzzi l'ingegno ... speriamo ... comunque mi sembra esserci sempre più interesse per i furgonati industriali. Bye Enrico Bye Enrico
quote:La Strada ha confermato la sua gamma oltre a presentare un nuovo modello su Ducato tetto superalto (come Maxivan) e disposizione innovativa. >> Visto (gli mancava il basculante ma rendeva l'idea) e ha nella mancanza del gavone posteriore la più grande pecca. Pecca che affligge quasi tutte le disposizioni senza matrimoniale posteriore. [xx(]
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 31/08/2009 09:49:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>L'uso della doccia in camper avviene soprattutto nelle vacanze estive; d'inverno infatti non siamo stati in giro per periodi lunghi - al massimo qualche giorno - e, complici anche le temperature, non abbiamo provato. D'estate invece, la necessità si presenta con frequenza; debbo dire che cerchiamo anche soluzioni "alternative" tipo giornate o pomeriggi in piscina con utilizzo dei servizi dell'impianto o soste in campeggi (soprattutto in zone dove non troviamo la possibilità di scaricare e caricare). Abbiamo trovato anche "occasioni" per docce in posti impensati: un paio di volte in porti del Nord Europa, abbiamo usufruito di servizi (per i marinai ??) individuati per caso, e recentemente in Polonia un parcheggio a pagamento aveva un blocco servizi attrezzato di tutto ... Quando utilizziamo la doccia del mezzo, non usiamo la tendina (che è a casa in quanto impiccia ed è difficile da asciugare) e ci laviamo tenendo in mano il doccino e stando in piedi e/o seduti sul water (chiuso). E' vero, frequentemente - date le dimensioni "elfiche" e soprattutto le prime volte - si urtano le pareti, ma la cosa è fattibile senza grosse difficoltà. Le parti non in plastica ma in legno (porta, parte delle pareti) si asciugano velocemente e finora non sembrano avere sofferto. Anche i consumi d'acqua - dodici anni di camperismo servono a qualcosa - stando attenti non sono eccessivi. Per cambiarci passiamo poi fuori dal bagno, avuta l'accortezza di oscurare tutte le finestre. Una volta aperta la finestra e asciugato sommariamente, con l'aria estiva il locale ci mette poco ad essere nuovamente agibile. Siccome non usiamo la tendina e la porta del bagno è a battente, l'acqua che bagna la porta scende fino al pavimento del corridoio; ho cercato una guarnizione da posizionare per evitare il problema, ma non l'ho (ancora) trovata; peraltro la quantità non è enorme e basta sollevare la moquette del corridoio prima della doccia e dopo asciugare per risolvere. Non ho mai misurato esattamente il bagno; appena ho occasione (e se qualcun altro possessore di modelli come il mio non lo fa prima) provvedo e le inserisco. Ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 31/08/2009 09:57:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non ho capito quali siano le colonne Thetford di cui parli; ho provato anche a guardare sul loro sito ma non le ho individuate ... magari se posti una foto od il link mi rendo conto meglio di cosa vuoi dire. Ciao. Antonio
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 01/09/2009 06:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Antonio, sono quelle che aveva indicato anche Enrico:
nel catalogo reimo è difficilissimo trovarla ma scrivendo "Klappwaschbecken" nel CERCA di reimo dovresti trovarlo
ramon
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 01/09/2009 09:31:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comunque la colonna in foto è modello vecchio, la nuova montata anche su "Lamierotto" e molto più bella, parlo di Thetford, all'allestitore ho chiesto di non installare la perete tra lavandino e specchio(veramente brutta) e sostituirla con finto mosaico. Anche il mobiletto e stato fatto in leno. E' comunque un'ottimo prodotto, lavandino enorme, cesso comodissimo, doccia agilissima, ma come dice il capo TrentaD è un progetto vecchio e se tenuto originale anche poco carino....... Peccato..... Potebbero tranquillamente installarlo anche su mezzi di serie!! Alex
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 01/09/2009 09:31:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ok, ok, Ramon, l'avevo cercata sul sito della Thetford senza trovarla. Concordo con Enrico e ripeto che si tratta di una soluzione azzeccata ma purtroppo poco installata (a parte i Solaria - vero Andrea ?? - e Lamierotto - vero Alex ?? ...). Ciao. Antonio
www.newcamp.it
sezione Caravan Salon Flash: - Globecar (con particolare riferimento al Travelscout L) - per il video da Youtube vediQUI
; - Space Camper (furgonato su VW T5) - per il video da Youtube vediQUI
; - CS Reisemobile - per il video da Youtube vediQUI
. Questa volta i video sono più lunghi dei precedenti (quello sul VW più di 4 min). Continuano i reportage sui camper puri: significa che sono proprio i protagonisti della Fiera tedesca. Non vedo l'ora che Massimo ci racconti la sua visita al salone di Dusseldorf !! Ciao. Antonioquote:Risposta al messaggio di delboo inserito in data 01/09/2009 22:03:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ... meglio sempre firmarsi con il nome di battesimo ... .... sogno di molti l'autocostruzione ma ..... omologarlo poi ???? Auguri !!!!! Bye Enrico
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 01/09/2009 22:43:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo, complimenti per le foto e.... 6 stato l'unico a tenere veramente alto il nome dei Velocicamperaptor!!! Togliamoci il capello innanzi al grande Paolo!!!! [;)] [;)] [;)] [;)] P.S. Dovresti cominciare ad organizzare un'altro BELLISSIMOid="size4"> Raduno!!!! W la spalla DX del capo!!! Alex [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [^] [^] [^] [^]
quote:Risposta al messaggio di delboo inserito in data 01/09/2009 23:24:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per l'omologazione potresti ordinare una versione Kombi (non so se chiama così in Fiat) ovvero trasporto persone scegliendo la finestratura che interessa. Di solito si possono scegliere vare configurazioni con 2,4 5,etc. posti. Il problema infatti è se vuoi ricavare dei posti per passeggeri nella cellula, in quanto, come ti diceva Enrico, omologare una panca autocostruita o acquistata è praticamente impossibile (in italia) e l'unica soluzione praticabile potrebbe essere fare l'allestimento intorno al divano di serie cosa che probabilmente intralcerebbe troppo l'allestimento. Una base di partenza potrebbe essere questa:
quote:Risposta al messaggio di delboo inserito in data 01/09/2009 23:24:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì omologarlo a camper. Se lo tieni come furgone e sei un privato ci puoi trasportare cose inerenti o la tua casa/famiglia o i tuoi sport/hobby ma mica ci puoi costriure letti/bagni e tavolini !!! Allora ho fai qualcosa di talmente amovibile e poco contestabile che praticamente non si può nemmeno considerare un camper o ti armi di tanti soldi , tempo e pazienza e costruisci un prototipo ...... ... ammesso e non concesso che ti convenga (sappilo non ti conviene) devi trovare progettista specializzato , autorizzazioni Fiat, e tanta burocrazia. Discorso diverso se invece compri un mezzo usato (o nuovo) già immatricolato camper e lo modifichi a piacer tuo. Bye Enrico