CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 47184
18
femm
femm
10/09/2007 1
Inserito il 10/09/2007 alle: 22:37:57
Ciao Enrico, ci siamo incontrati di fronte al Possl Roadmaster L sabato in fiera dove mi hai spiegato le tue disavventure e le modifiche al tuo camper (ho visto le foto nel sito) e mi sono registrato. Vorrei avere i tuoi commenti sull'Adria 4twin e perchè lo consideri inferiore al tuo modello e i problemi alla panca..... Grazie, filippo (ad oggi ho un westfalia marco polo)
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 11/09/2007 alle: 02:38:46
Ciao Filippo, è un piacere risentirti via forum. Come sai in tema di camper gli italiani son tutti dei "mister" della nazionale ognuno ha i suoi schemi e le sua fazioni quindi è sempre difficile dare opinioni che possano essere da tutti condivise. Non voglio impormi su altre opinioni ma per me e sottolineo per le mie sole esigenze (garage alto 262 cm, tanto viaggio, poca sosta e quasi sempre libera, in 2 adulti e 2 bambini) il nuovo Van di Adria non mi sembra possa competere con il Livingstone 4. Dalla sua ha sicuramente un bagno leggermente più vivibile (ma tu vivi in bagno ? ) un corridoio meno angusto e una generale sensazione di maggior ariosità ma i pregi si fermano qui. I difetti a mio avviso sono: Riscaldamento Truma anzichè Webasto, questo occupa un sacco di spazio perchè costringe a 2 bombole da 10 kg di gas e infatti il mobile cucina è completamente inutilizzabile. Avere mobiletti in quel punto è strategico per non far inkazzare il proprio "rottweiler" ehm scusate volevo dire la Vostra consorte che in piccolo deve poter sentirsi come a casa con tutto comodo e a portata di mano. Se per fare la pasta deve salire sul tetto e aprire la bagagliera perchè non ha stivaggio interno per le pentole ..... dal giorno dopo si và sempre al ristorante e son eurozzi che partono a profusione. Per avere un pseudo "garage" libero ma scomodo sotto ai "letti" a castello hanno messo le chiare sotto alla panca dei passeggeri = no cambusa di scorta comoda vicino alla cucina (e vai che la sposina scende dal tetto con la pastaiola e si ferma ad aprire la bagagliera sul portabici per sugo e pasta ovviamente sotto o ad un diluvio universale o ad un sole che spakka le pietre). Ps. anche se la Vostra è tutta miele e coccole dopo un trattamento del genere è garantita la sua conversione a "rottweiler" e poi essendo i van notoriamente poco coibentati anche acusticamente fai una figura di m...a a prendere caxxiatoni in aree di sosta stipate come scatole di sardine [xx(][xx(] Hanno copiato la panca del Livingstone 4 quella contromarcia che teoricamente si raddoppia all'occorrenza e lascia uno spazio per il passaggio cabina cellula. Effettivamente hanno tentato di migliorare il brevetto Trigano "setisiedimiskianto" ma secondo me invece di schiantarsi con i 32 kg da fermo di mio figlio quella Adria si schianta con 40 kg da fermo o con meno alla prima curva a destra in movimento. L'armadio per il vestiario ..... beh non pensavi di fare 3 settimane di ferie tutte filate vero ? ah be' se lo usi solo nei week end è perfetto !!! (tratto da un dialogo immaginario del venditore in concessionaria Adria) No comment, in 4 ? in quel vano ? per 4 settimane tra mare e monti come ho fatto io quest'anno ? con tutto corto da mare e tutto pesante ? con una bimba di 2 anni ? con 2 pacchi maxi di Pampers ? con un "rottweiler" che a casa ha 104 paia di scarpe ? ma no dimmi che scherzavi dai ...[:D][:D] I due "letti" a castello quello sotto 170 x 73 cm ???? ma in Slovenia non è arrivata la notizia che la popolazione Europea con il benessere negli ultimi 50 anni è cresciuta in media di 18 cm ??? Quello sopra 70 x 170 ma che può diventare 190 togliendo i poggiatesta della dinette (che rottura), ma che me ne faccio dei 190 cm quando la larghezza è di 70cm, ma pensano di farci dormire degli adulti ? quando li ho visti mi è venuto in mente che a Tokio ci sono gli alberghi fatti a loculo per risparmiare spazio, bagni in comune e parete immensa piena di loculi, struki el boton e te vien fora la bara per la notte .....ma dai non ci pigliate per i fondelli. In pratica son solo per bambini molto piccoli (che hanno il piccolo difetto di crescere e non ci puoi far nulla) e gli adulti son vincolati al matrimoniale. Io invece nel livingstone 4 ho i letti a castello 188x85 quello sotto e 180x85 quello sopra e dormiamo io sotto e mio figlio sopra, mentre le mie due padrone dormono nel matrimoniale fin che Emma è piccola. Poi a Rimini siamo andati soli io e mia moglie ehm scusate il mio "rottweiler" (sono un ingrato perchè non è vero non litighiamo mai), essendo senza i rompip...e emh gli adoratissimi figlioli abbiamo dormito nei letti a castello avendo letti sempre pronti e dinette pure .... una libidineeeeeee (anche per fare zum zum zum senza il tavolo in mezzo [:I][:I][:0][:0][^][^][^][^]) Per ora mi fermo ma ce nè una da denuncia, veramente grave, ma grave !!! altro che gogna vitruviana che se sei un tipo sportivo e ami le moto o i gommoni e tiserve il portamoto .... dopo sei vermante nella me...a. Chi indovina cos'e' ?????? ecco il quiz Vitruviano chi indovina vince un'ora a tirare torte in faccia all'ingenere sloveno-cinese che copia male le caxxate fatte dal mio inimitabile "The Diabolicus Genius". Salutation's Enrico

Modificato da trentad il 30/01/2008 alle 23:20:45
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 14/09/2007 alle: 12:21:40
quote:Originally posted by femm
Ciao Enrico, ci siamo incontrati di fronte al Possl Roadmaster L sabato in fiera dove mi hai spiegato le tue disavventure e le modifiche al tuo camper (ho visto le foto nel sito) e mi sono registrato. Vorrei avere i tuoi commenti sull'Adria 4twin e perchè lo consideri inferiore al tuo modello e i problemi alla panca..... Grazie, filippo (ad oggi ho un westfalia marco polo) >
> Ciao, che ne pensate del Roadmaster L? Impressioni dal vivo? e' un po' di tempo che ce l'ho in mente!
zio ferny
zio ferny
-
Inserito il 14/09/2007 alle: 13:57:55
Due domande per trentad: 1) sotto i sedili della tua dinette c'è spazio di stivaggio utilizzabile? (immagino che una seduta sia, almeno in parte, occupata dal boiler) 2) Quanti cm (o mm) avanzano tra il tetto del tuo Livingstone e la famosa trave alta 262 cm del tuo garage? (ho problemi di altezza massima) Ultima domanda, questa rivolta a tutti i possessori di veicoli a passo lungo: come vi trovate sui tornanti in montagna? mi da l'idea che un passo di 4,05 metri sia un po' tantino come manovrabilità, ma forse è solo questione di abitudine. Grazie e saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 14/09/2007 alle: 18:09:03
Essendo un prossimo camperista furgonizzato (quando arriverà) mi unisco al dibattito. Vista fiera di Rimini con poche novità (almeno x i furgonati) Come già detto da Trentad molti hanno copiato le bellissime[:D][:D][:D] idee del Livingstone (anche Benivan fà un modello sputato, Trigano anche questa?)e tutti (dico tutti perchè li ho provati) hanno la panchetta estraibile che solo ad aprirla ti rendi conto che ti resterà in mano la seconda volta che la apri![}:)][}:)][}:)] L'unica cosa nuova l'hanno proposta il duo Weinsberg - Knaus che proponevano un mezzo con 4 posti letto veri sempre pronti(ottenuti con 2 matrimoniali in coda trasversali sovrapposti). Per quanto ci riguarda (io e mia moglie) siamo ormai indirizzati sul Possl Roadmaster L x i seguenti motivi che vorrei condividere per sentire anche altri pareri. 4 posti letto veri: 2 matrimoniali, uno in coda e uno basculante, alla mattina ti alzi e sposti il basculante a soffitto con coperte e cuscini e la semidinette sotto è libera e pronta x l'uso [:)][:)][:)] i 2 matrimoniali sono separati e quindi resta una piccola privacy fra coloro che dormono (io e mia moglie da una parte, i bambini quando ci saranno dall'altra). Finchè i bimbi dormono dietro i genitori possono preparare la colazione o rimanere a chiaccherare in dinette. Finchè i bimbi sono piccoli il matrimoniale trasversale posteriore può essere un posto (piccolo) x giocare nei momenti di brutto tempo quando proprio non si può uscire, lasciando libera la dinette. Il bagno è piccolo ma si può sfruttare il corridoio centrale x stare più larghi e per fare la doccia grazie alle porte dello stesso che aprendosi permettono di chiudere il corridoio. Si usano i sedili cabina x allestire la dinette. (opinione personale ma convinta: in un mezzo come un furgonato in cui gli spazi sono limitati e la gestione degli stessi dovrebbe essere studiata in maniera ottimale, avere la zona cabina che serve solo per guidare mi sembra un assurdo) Ultima cosa (finchè non me ne vengono in mente altre) l'isolamento: sul filmato che c'era allo stand si vedeva la costruzione del mezzo (parlo del Possl) e l'isolamento c'era; non sulle porte dietro però, perchè infilando una mano dentro la maniglia non si sentiva niente, però credo che la coda sia risolvibile togliendo il pennello e coimbentando di conseguenza. Alla prossima[:)]
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 17/09/2007 alle: 00:58:51
Son appena tornato da un bel w.e. di lavoro e ferie, dovevo andare venerdì a Santa Marinella (Civitavecchia) da un concessionario della azienda per cui lavoro e essendo sul mare ho approfittato per portare la famiglia. Io ho lavorato e li vedevo divertirsi sulla spiaggia, poi via e alle 22.00 eravamo a Palestrina (bellissima) a salutare degli amici che hanno avuto da poco un bimbo. La mattina dopo colazione assieme a loro e poi via a Foligno per la Quintana (supenda) dove ci aspettava un'altra coppia di amici con i quali abbiam cenato nella taverna del loro quartiere con delizie sopraffine. Nel salire a Foligno ci siam fermati a Spoleto (da rivedere) e alle fonti del Clitunno. Poi la mattina dopo via per la E45 fino a Cesenatico dove ci aspettavano altri nostri amici e testimoni di nozze che non vedevamo da un po' , bimbi e donne al mare e noi maschietti con F1 e Moto GP (grande Vale !!!). Ecco descritto un bel w.e., non che siano tutti così ma con il Van tutto diventa più facile, anche fare 1500 km in 3 giorni (a 11 km/lt)[:)][:)] Rispondo ora a Zio ferny. Sì sotto la panca verso marcia c'e' l'intrigo della barra per le cinture e dei relativi triangoli di fissaggio al pavimento ma direi che ci saranno 120 litri utili, io ci ho messo la cassaforte (30x20x25) 6 bottiglie da 2 lt di H2O e l'intera cambusa di scorta per 4 settimane. Nella panca contromarcia non c'e' molto posto e nella mia che ho accorciato di 8 cm dalla parte del sedile di guida per permetterne la sua rotazione ancor meno dato che c'e' il boiler ma ci stanno 2 bombole da 2 Kg di gas di scorta più qualcosina d'altro. Io ho fatto togliere le inutili (per me non sopportano pesi) barre del modello Prestige (le originali) e ho installato (modificandoli) 2 Kit posteriori Omnistor unendoli alla veranda Omnistor per un totale di 3 barre a tetto molto robuste e estetiche. Questo mi ha permesso di stare a 258 cm di altezza massima totale, devo solo ricordarmi ogni volta che entro o esco di chiudere tutti gli oblo' e di sgonfiare le sospensioni Alko (per me indispensabili dato che da originale, senza ancora aver montato accessori aveva già i tamponi a pacco dietro). Non hai tutti i torti questo è il mezzo con il passo piu' lungo che io ho mai avuto, in (alta) montagna qualche differenza c'e' ma non cosi' pesante come pensavo. Certo quando per provare il Webasto abbiam dormito ai 2700 metri del passo Gavia poi a scendere di domenica mattina con tutte quelle 2 ruote che salivano e quei tornanti veramente stretti e a gomito ho dovuto farmi 3 retromarcie ma nulla di impossibile. Devi tener conto che lo sterzo del nuovo Ducato è qualcosa di impressionante le prime volte ti ci devi abituare perchè se da posteggiato sterzi tutto e dai gas, sterza cosi' tanto che ti ritrovi nell'altra corsia !!! [:D] Per Teol e Mogart. Si' il Roadmaster è un mezzo molto ben fatto quanto a sfruttamento degli spazi (bagno e basculante) e in generale il letto basculante è un'idea geniale hai il letto sempre fatto anche con i cuscini su' e lo usi solo quando ti serve poi non occupa piu' spazio. Purtroppo per me è troppo alto non ci passa nei famosi 262 cm, poi è su Renault e a me non piace ne esteticamente ne di meccanica ed e' un po' datato come progetto ,inoltre la soluzione di allargarlo (poichè e' ben piu' stretto del Ducato nuovo) con quegli scudi che sbordano all'estrerno mi sembra una soluzione da macchina dei Flinston's [:D][:D] non me ne vogliano quelli che ne son innamorati. Quello che hai detto sulla fruibilità interna Mogart è comunque assolutamente da me condiviso, infatti come disposizione è molto indovinato , e se lo fanno in futuro così su Ducato a tetto alto ne vendono un bel pò, anche se costicchia mica poco. Salutation's Ps. io ero andato a Rimini per vedere i Knaus Yamc e quello con il doppio matrimoniale in coda ma l'8 non li ho mica trovati ??? me li son persi ??
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 17/09/2007 alle: 11:46:08
Si sa che l'estetica è questione di gusti, a me le due protuberanze piacciono aldilà della funzione che hanno. Piace anche il Renault Master, mentre il ducato nuovo non riesco a digerirlo. Ma sono valutazioni estetiche appunto che non vanno a scalfire la mia scelta dettata dalla disposizione interna ottimale del Roadmaster, confermata anche dal tuo parere. Finchè quelli che fanno van su ducato hanno l'ingegnere "tuo amico" dubito che uscirà una pianta del genere!!![:D][:D][:D] A Rimini non c'erano gli YAMC, Knaus e Weinsberg (visto che li fanno uguali) avevano solo il modello furgonato col matrimoniale singolo in coda, quello col doppio matrimoniale non c'era. Per quel che ho visto il bagno però sembra ben fatto e vivibile. Alla prossima[:)][:)][:)]
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 17/09/2007 alle: 23:21:27
Sono al terzo mansardato, acquistato per esigenze familiari, ma il mio sogno resta il furgonato per agilità e parcheggio, oltre che per passare un po' meno osservati... Niente Rimini, per me, quest'anno, ma tra le foto pubblicate su COL sulle novità di Mondonatura, ho visto un furgonato Rimor su Ford. Qualcuno me lo sa descrivere, visto che sul sito Rimor non c'è? E' sul 2200 o sul 2400? Trazione posteriore o anteriore? Grazie Mauro
18
mannasa
mannasa
29/08/2007 11
Inserito il 18/09/2007 alle: 06:51:38
Per trentad: Prima parlando degli Adria parli del portamoto, non è che per caso non sia omologabile? E se si per quale motivo, che differenza c'è dal tuo? Spero vivamente che non ti riferisca a questo, a me gli adria piacciono veramente. Per ciò che riguarda il riscaldamento a gasolio quoto.
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 18/09/2007 alle: 12:59:08
Per Mannasa Ciao penso tu ti riferisca al mio post appena tornato da Rimini. Ebbene gli Adria son in generale molto belli e ben fatti ma qualche Cag...ta capita anche a loro, mica tutti gli ingenieri geniali li assumono in Trigano. Avevo lanciato un indovinello sul nuovo Van 4 di Adria ma vedo che non ha avuto molto seguito, ebbene svelo il colpo di genio dell'ingeniere sloveno-cinese che copia in peggio il mio di Trigano. Il bagno del Van 4 è bello e funzionale ma ha due cose assolutamente criticabili la prima è che (almeno per il modello in fiera che potrebbe anche essere un prototipo) hanno messo un armadietto di 10 cm di profondità con gli scomparti rivolti verso il portellone (io non ho visto che si possa accedervi da altra parte) se è così che mi spieghino come fare a portellone chiuso a prendere gli oggetti. La seconda e molto più grave è che pur (a mio avviso) avendo lo spazio per mettere lo sportello del thetford sulla fiancata hanno scelto di usare l'apertura del portellone per risparmiare. Ebbene vi immaginate avere il portamoto occupato da bici,moto, gommone o quant'altro e esere nella m...a fino al collo ? Bene ora preparatevi o sotto un diluvio o sotto il solleone a scaricare tutto per svuotare i miseri 17 litri ..... ma dai è proprio il caso di dire che han fatto una cag....ta !!!![}:)][}:)]

Modificato da trentad il 14/11/2007 alle 23:05:12
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 18/09/2007 alle: 21:27:51
Per Carpediem61 Ciao ho visto solo di sfuggita il Rimor non posso darti dettagli ma ricordo perfettamente che sembrava più un prototipo che un camper in produzione. Non riesco a farmi venire in mente i motivi che giustificano in me un'immagine piuttosto negativa, scusami ma non avendo raccolto i depliant (e avendone visti tanti) non mi ritornano in mente le considerazioni che avevo fatto. L'unica cosa che posso dirti è di provarlo, non solo come per le macchine su strada, ma prova a immaginare all'interno e senza venditore "so' tutto io" nei paraggi le varie azioni che farete (sali con un po' del tuo equipaggio) quando sarà vostro ... se lo sara'... Auguri e buona scelta.
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 18/09/2007 alle: 22:22:33
per trentad, o chiunque sappia rispondermi, avrei l'occasione di un furgonato Globecar globescout full optional del 2006 sulla vecchia meccanica ducato (2.8 JTD) che a me piace assai: lunghezza 5.60 e passo 3.70, vorrei liberarmi del mansardato di 6 metri e mezzo, visto che ormai giriamo sempre da soli. La mia signora non ne vuole sapere perchè dice che nostro figlio verrà ancora qualche volta in giro con noi (ha 16 anni!!..????), il motivo del suo rifiuto è il terzo posto letto che, in verità, è molto "sacrificato" (ingegneri asiatici anche in dethleffs..??). C'è qualcuno che ha escogitato qualche "sistema" per rendere il letto (ottenuto dalla semidinette e dal sedile di guida) un pò più fruibile in lunghezza, insomma qualche accrocchio che lo renda più fruibile....??????? grazi, intanto Salvatore
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 19/09/2007 alle: 22:47:11
Per Mamolato, 16 anni !!! ma non ci credo che vien via ancora con voi [:)][:)] Comunque sia non conosco nel dettaglio la pianta del Globescout ma ritengo che se ha il matrimoniale in coda come molti altri avrà la semi-dinette e quindi il "letto" usufruirà della seduta contromarcia per appoggiare i piedi. Se è come descritto per me per le 4 volte che vi seguirà può benissimo adattarsi. A 16 anni la colonna vertebrale puo' ben sopportare di avere un dislivello dal ginocchio in giù l'importante è avere bacino, spalle e testa in piano. Se invece verrà ancora con voi per ferie lunghe potresti sagomare un cuscino che si adatti al sedile copiandone l'incavo inverso per rendere tutto più in piano. Eventualmente se è possibile abbassare il sedile rispetto al piano del tavolo in versione letto, si potrebbe costruire un cuscino che inglobi sotto una tavola di multistrato da 6/8 mm e che una volta agganciato al tavolo si appoggi al sedile creando un letto tutto diritto. Altra soluzione se la pianta lo consente è di usare un "puffo" (liberale traduzione dal francese) cioè un cubo contenitore di multistrato da 6 mm da porre in versione notte verso il portellone e fare il letto nel senso della larghezza e non della lunghezza, ma dovrei sapere i dettagli della pianta. Se mi/ci dai altri dettagli forse possiamo aiutarti , anche se credo che la via maestra è che mamma "chioccia" lasci volare libero il Vostro ometto e ricominci a far la "morosa" con te.[:)][:)][:)][:)] non me ne voglia la tua consorte.... Auguri.
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 20/09/2007 alle: 00:26:52
Grazie per i suuggerimenti....... quello del cuscino con tavola somiglia molto ad un pensiero che ho già fatto. Uno di questi giorni vado alla concessionaria a studiare la situazione.... ci risentiamo.....
miglio68
miglio68
-
Inserito il 20/09/2007 alle: 13:11:39
Per Giuseppe Ciao, complimenti per l'idea del forum. Sono reduce dalla fiera di Rimini 2007 e anch'io stò per passare da un westfalia a un furgonato. Visto che hai valutato per la tua scelta i mezzi disponibili vorrei sapere cosa ne pensi della versione con doppio matrimoniale in coda(weinsberg601K). Al momento sarei propenso per l'adria twin 4 col castello longitudinale ma dopo le pizze che gli hai tirato giustamente per via del blocco cucina e della dimensione dei letti a castello......(mannaggia ma perchè in fiera non ho provato a sdraiarmici sopra.... azz!) Ma possono essere cosi stupidi sti costruttori da ignorare l'utilizzo di un Webasto ?? mah ! grazie per l'attenzione a presto.... A proposito come stà il tuo rottweiler ??[:o)] Roberto.
zio ferny
zio ferny
-
Inserito il 20/09/2007 alle: 14:35:12
per Trentad Grazie per le info. Saluti
18
claudio1961
claudio1961
31/08/2007 5
Inserito il 20/09/2007 alle: 15:20:23
Quest'anno non ho potuto visitare Rimini; nei post o negli articoli successivi di riviste e siti non ho visto nulla dell'allestitore tedesco LaStrada. Quest'estate vrs il Nord europa ho incontrato quelli su meccanica MB ed effettivamente facevano una buonissima impressione.C'è qualcuno che può darmi qualche impressione in particolare sui modelli furgonati Ford e Fiat (Trento e Avanti Family), in particolare sull'isolamento e la funzionalità letti.Noi siamo in 2 con un ragazzo di 10a. Ho visto tutto quello che cera da vedere nei siti naz. o esteri e prima di recarmi nell'unico importatore italiano vorrei farmi un idea da chi lo ha valutato e magari anche provato. ringrazio tutti claudio
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 20/09/2007 alle: 22:39:53
Per Miglio68 Giuseppe ??? non è che per caso ti riferivi a me ? dal discorso sembra di sì, se così ti rispondo come Enrico se mi sbaglio scusa un parere in più. Ti diro' che son andato a Rimini proprio con l'obbiettivo di vedere quel modello ma io l'8 e il 9 non sono riuscito a vederlo , c'era ? l'han portato dopo il 9 ? son io che me lo son perso ? Boh??? Comunque ho visto altri modelli Weinsberg (e gemelli rimarchiati) e non mi è piaciuta la seduta per i passeggeri poichè c'e' lo schienale molto verticale e scomodo specie nei lunghi viaggi inoltre l'oblo' e' basso (o la pedana della dinette alta) e per vedere fuori devi abbassare la testa.[:(][xx(] Per il resto mi son sembrati abbastanza curati nei dettagli e in generale ben costruiti ma carenti nello stivaggio come alcuni Adria. Certo la possibilità di avere 4 letti sempre pronti senza alcuna trasformazione è veramente una libidine ma saranno vivibili? vi posso dire che i miei singoli a castello lo sono ma io non soffro di claustrofobia ma se lo raddoppiassi e ci dormissimo in 2 sotto si respirerebbe ancora ? e come si vive in un living (dinette) così piccolo ? Forse alla fine preferisco ancora il mio Livingstone 4, quando viaggiamo senza figli abbiamo letti pronti, dinette ampia ,notevole capacità di stivaggio organizzata. Quando abbiamo con noi i due bimbi, durante tappe brevi, alla fine son 3 minuti (cronometrati) per trasformare la dinette. Se facciamo soste più lunghe, (grazie alle mie modifiche), posso mettere il tavolo nel senso della lunghezza tra i sedili anteriori (resi girevoili con piastre aftermarket) e scostando il "puffo" dietro al sedile del passeggero ottenere i 4 posti pranzo usando la cabina e lasciando a scelta o un letto matrimoniale quasi fatto (100x180) o una dinette senza tavolo, utile come "sala giochi" per le indomabili belve .... emh i cari figliuoli. Il mio "rottweiler" ovvero la mia adorata mogliettina sta benissimo anche perchè ho appena venduto un mio sfizio che facevo guidare a lei cioè una Jeep Wrangler Sahara Black 4000 con gomme esagerate e molto rialzata che lei non amava giudare e l'ho cambiata con un altro sfizio cioè un BMW serie 3 cabrio del 2004 che la intriga moltissimo.[;)][;)] Me la consegnano sabato e lei ha organizzato un giro romantico (senza mocciosi) del lago di garda (sole permettendo) si sta preparando e non vede l'ora di fare la bella figheira ma sopratutto di togliermi di mano il mio nuovo giocattolo e di guidarlo lei.[V][xx(]
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 20/09/2007 alle: 22:41:50
Per Claudio, forse cari ma veramente sembrano dei bei mezzi i La strada e poi tengono il valore , per me son fatti bene ma non ho esperienza diretta. Bye
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 20/09/2007 alle: 23:21:03
quote:Originally posted by carpediem61
Sono al terzo mansardato, acquistato per esigenze familiari, ma il mio sogno resta il furgonato per agilità e parcheggio, oltre che per passare un po' meno osservati... Niente Rimini, per me, quest'anno, ma tra le foto pubblicate su COL sulle novità di Mondonatura, ho visto un furgonato Rimor su Ford. Qualcuno me lo sa descrivere, visto che sul sito Rimor non c'è? E' sul 2200 o sul 2400? Trazione posteriore o anteriore? Grazie Mauro >
> Ho preso il volantino in Fiera, leggo da quello: Ford Transit 350, motore in due versioni 2200 cc da 110 e 130 cv. trazione anteriore. Anche la Blucamp aveva un furgone identico (leggendo sul volantino infatti è il suo gemello prodotto sempre da Rimor). Entrambi non mi hanno fatto una grandissima impressione, ma può essere dovuto al fatto che ero in cerca di un furgonato con ampio garage posteriore, e tutti i Ford non hanno molto spazio dietro, viste le dimensioni più compatte rispetto al Ducato, che anche esteticamente mi piace molto di più. Per altri particolari chiedimi pure, ho tutti i dati.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link