CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
32 20 47189
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 20/02/2008 alle: 16:01:10
quote:Originally posted by trentad
........ps. bel c..o la signora [:D][:D][:D] Bye Enrico >
> .....eh eh .....!!!!!![:D][8D][:)][:p][:p][:p] ciao, Sal

Modificato da mamolato il 20/02/2008 alle 16:01:49
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 20/02/2008 alle: 16:52:20
quote:Originally posted by moc
Grazie per la foto del mobiletto. Insomma da quel che dici sembra che la ns sia una scelta azzardata. Noi in 4 speriamo di riuscire a fermarci ogni giorno in un posto diverso, così per lo meno abbiamo sempre fatto, se no, che turismo itinerante è? No Monica non ho detto che è una scelta azzardata per voi ho detto che per come ho passato quell'anno e mezzo con il Westy io e la mia famiglia mi son convinto a prendere qualcosa di più grande e comodo.id="purple">id="size3"> Sono convinta che sia tutto un fatto di organizzazione dei bagagli (spessimo si porta molto più vestiario di quel che occorre) e poi se manca qualcosa alle strette si compra!!! Io ero costretto per le nostre abitudini sportive a mettere sopra il tetto una bagagliera e due kayak (immagina tutto l'abbigliamento magari bagnato da kayak per me e per mio figlio) quindi con 4 persone da far dormire dovevo per forza alzare il tetto e per farlo dovevo smontare i due kayak e svuotare mezza bagagliera capisci che era una gran rottura di p[8][8]e.id="purple">id="size3"> Mio marito è un accanito sostenitore del westfalia, io all'inizio avevo dei dubbi ma dopo l'ennesimo "incastramento del mansardato" - (l'ultima volta dovevamo passare sotto un palazzo!!!)mi sono decisa. D'altronde ci piace viaggiare in libertà e troppe volte abbiamo dovuto rinunciare ad andare in posti che sicuramente avremmo voluto vedere. Il westy è un mondo a parte e ne convengo che ci si possa innamorare io stesso l'ho desiderato e sognato a lungo ma poi bisogna fare i conti con le proprie esigenze reali e soppesare sacrifici/benefici.id="purple">id="size3"> Ora siamo in attesa del nostro california e io intanto navigo con la fantasia e la mente, visto che la logistica del bagaglio figli tocca a me. Oltre a quell'armadio in alluminio/tessuto a 4 scomparti avevo nel bagagliaio una intera cucina vedi

questo

compresa di fornelli e bombola oltre ovviamente alla veranda esterna 4 sedie e un tavolo grande. Quindi lo spazio nel westy c'e' sono io che sono esagerato confido che Voi ne sarete soddisfatti.id="purple">id="size3"> Ma sono convinta che almeno finchè sono piccoli ce la faremo! Permettimi ma è più facile quando sono grandi li piazzi in una tendina al di fuori e son contenti si sentono Robinson Crusue e David Crokett [:D][:D][:D] Ps. hai anche il vantaggio se siete soli soletti di provare gli ammortizzatori del westy con il tuo maritino !!![:I][:I][:I][:I][;)][;)][;)][;)][;)]id="purple">id="size3"> Se permetti ti pongo qualche domanda diretta: la veranda esterna in quanto tempo si monta? Da venti minuti a mezzora dipende dal tipo di terreno e da quanto preciso vuoi il lavoro ti garantisco che è una manna dal cielo se pensate di fermarvi una settimana in campeggio.id="purple">id="size3"> ed è davvero indispensabile? Dipende se fate gli stanziali o no, se non vi vermate per più di 2 giorni allora meglio il telo tipo caravan da infilare nella canalina antigoccia, io avevo entrambi e mi regolavo a seconda della necessità.id="purple">id="size3"> tema sicurezza: in sosta libera il westfalia è meno sicuro di un camper tradizionale? Ovviamente sì anche se è del tutto relativo e solo se hai il tetto alzato altrimenti è anche più sicuro di un tradizionale non avendo le finestre facilmente apribili ed essendo molto più mimetico. Però non farti questo tipo di paranoie se un posto non ti piace gira la chiave e vattene , se la zona è a rischio và in campeggio.id="purple">id="size3"> ciao monica >
> Bye Enrico
bernina
bernina
-
Inserito il 20/02/2008 alle: 17:46:48
quote:Originally posted by iav6
ciao a tutti, aspettatemi per il raduno di primavera, questa è la fotocopia esatta del furgonato che mi arriverà per fine maggio, cosa ne pensate? >
> E' uguale al nostro cambia solo il colore che noi abbiamo bianco, abbiamo abbassato i supporti del porta bici perchè, primo le manopole delle bici toccavano la canalina del tetto, secondo perchè ogni volta che dovevamo caricarle ci volevano almeno due persone perchè erano troppo in alto. Per tutto il resto è ok abbiamo percorso da aprile ad oggi 17.000 km. by Criss
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 20/02/2008 alle: 22:08:29
Benvenuti, nel "piccolo" grande mondo dei van. Franco
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
20
moc
moc
25/04/2005 50
Inserito il 21/02/2008 alle: 09:30:34
[quote]Io ero costretto per le nostre abitudini sportive a mettere sopra il tetto una bagagliera e due kayak (immagina tutto l'abbigliamento magari bagnato da kayak per me e per mio figlio) quindi con 4 persone da far dormire dovevo per forza alzare il tetto e per farlo dovevo smontare i due kayak e svuotare mezza bagagliera capisci che era una gran rottura di p[8][8]e.id="purple">id="size3"> Noi facevamo (e contiamo di riprendere) arrampicata sportiva: una corda due scarpette magliette traspiranti... e nulla bagnato [:D] è già un vantaggio!!!id="green"> Oltre a quell'armadio in alluminio/tessuto a 4 scomparti avevo nel bagagliaio una intera cucina vedi

questo

compresa di fornelli e bombola oltre ovviamente alla veranda esterna 4 sedie e un tavolo grande. meno male a me non piace cucinare[:I][:I][:I]id="green"> Permettimi ma è più facile quando sono grandi li piazzi in una tendina al di fuori e son contenti si sentono Robinson Crusue e David Crokett [:D][:D][:D] Ps. hai anche il vantaggio se siete soli soletti di provare gli ammortizzatori del westy con il tuo maritino !!![:I][:I][:I][:I][;)][;)][;)][;)][;)]id="purple">id="size3"> dici che con i piccoli non ci riusciamo? i piccoli hanno il vantaggio che vanno a letto presto e hanno il sonno pesante[;)][;)][;)][;)]id="green"> cielo se pensate di fermarvi una settimana in campeggio.id="purple">id="size3"> escluso! può darsi che cambieremo abitudine ma fino ad ora non abbiamo mai dormito due notti nello stesso posto! id="green"> Dipende se fate gli stanziali o no, se non vi vermate per più di 2 giorni allora meglio il telo tipo caravan da infilare nella canalina antigoccia, io avevo entrambi e mi regolavo a seconda della necessità.[/purple][/size=3] intendi un telo che scende giù dalla veranda o proprio un telo che fa da "veranda"? /green] tema sicurezza: in sosta libera il westfalia è meno sicuro di un camper tradizionale? Però non farti questo tipo di paranoie se un posto non ti piace gira la chiave e vattene , se la zona è a rischio và in campeggio.[/purple][/size=3] questo è poco ma sicuro[xx(]id="green"> [green]comunque ti assicuro una cosa: NON VEDO L'ORA!id="size4"> id="green">
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 21/02/2008 alle: 09:41:40
PRESO! [:D][:D][:D][:D] Ieri hi ritirato il mio ADRIA TWIN grigio metallizzato 2,3 ....ragazzi una favola, ancora più bello e funzionale di quello che pensavo...inoltre il motore (per quei pochi km che ho fatto fino a casa) E' UNA BOMBA!!!!! silenzioso, elastico, sembra di guidare il mio 1.8 tanto tira...[:p]UN ALTRO PIANETA PROPRIO! [:D][:D][:D] Ho fatto montare tutto il sistema booster, scambiatore automatico e le due batterie che avevo nei due camper precedenti dentro l'alloggio posteriore (ha un gavoncino sotto il letto predisposto per l'elettricità dove ci è stato tutto, grandioso[;)]) Ho fatto montare il portabiciclette (un poco alto per la verità) e i due heosafe (chiusure a chiave) sulle porte anteriori.. devo solo inventarmi due chiusure per i portelloni laterali e posteriori. Ci stanno COMODAMENTE due bombole da 10Kg, la pompa dell'acqua è del tipo a immersione ( e non serve più il vaso d'espansione[;)]) serbatoi da 100 litri, un gavone posteriore eccezionale , un'infinità di cassetti per lo stivaggio delle pentole e delle derrate,sotto i sedili anteriori ci sta la cassetta degli attrezzi ed il kit fix per le gomme (che avevo comprato per non portarmi dietro la ruota di scorta) insomma un mezzo di un ALTRO PIANETA[:D][:D] altro che VAN... Una chicca.. ha i vetri oscurati di serie ,i led dell'illuminazione inseriti nel tetto, luci soffuse dietro i pensili della dinette, e dallo specchietto è inquadrato il vetro posteriore (una sicurezza in più)[;)] Inoltre se il 2,3 ducato và in questo modo ancora legato quando avrà percorso un pochi di km bisognerà tenerlo con le briglie[:D][:D]

Modificato da Mauri da Trieste il 21/02/2008 alle 09:44:26
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 21/02/2008 alle: 10:07:45
Evvaiiiiii e bravo Mauri !!!!id="size5">id="purple"> Complimentoni vivissimi il tuo entusiasmo trspira da tutti i pori !!!id="size4">id="purple"> Non devi mancare al raduno abbiamo tutti una gran sete !!!! Devi pagare da bere a tutti !!!id="size4">id="purple"> [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 21/02/2008 alle: 10:27:36
GASP!![:(][:(][:(] Tocca farmi il 2° mutuo[:D][:D][:D][:D]
18
nico82
nico82
01/10/2007 20
Inserito il 21/02/2008 alle: 10:45:07
quote:Originally posted by moc
Siamo dei neofiti dei camper puri con esperienze passate di mansdardati. abbiamo fatto il salto con convinzione per avere un mezzo agevole e perchè troppe volte seguando il ns istinto ci siamo trovati su stradine bianche strettissime oppure bloccati sotto qualche ponte!!! Vorrei avere consigli soprattutto da parte di chi viaggia con due bimbi al seguito in un westfalia con tetto a soffietto. >
> id="red">ciao! io ho un westfalia california però non ho bambini....per cui a tal riguardo non posso darti consigli! generalmnte viaggio in due però con un carico di roba innimmaginabile.. riesco a caricare 4 tavole da windsurf,8 vele e tutto il resto dell attrezzatura riuscendo cmq a lasciar libero lo spazio per cucinare e arrivare all armadietto. se hai preso l ultimo modello si può caricare sul tetto e riuscire lo stesso ad alzarlo,sul manuale ti danno un limite max di 50 kg di carico per poter aprire il tetto. per i viaggi più lunghi tolgo la panca posteriore.. però non mi sembra sia possibile nel tuo caso... per quando invece ho la panca, ho svitato il cassettone posto sotto alla seduta così si crea un passaggio lungo(carico una tavola,alberie vele... fai conto 240 cm) se ti posso essere d aiuto son qua! ciao ps gran scelta! io mi sono innamorato
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 21/02/2008 alle: 10:51:50
X MAURI DA TRIESTE. Data la mia esperienza .. controlla le fascette che stringono i tubi del turbo .. non si sa mai che sia stato assemblato lo stesso giorno del mio .. buon viaggio... inoltre.... io con il mio ho in problema , una volta scattata la valvola di sicurezza che svuota il boiler , mi svuota automaticamente tutto il serbatoio dell' acqua .. non sono molto contento di questo , anche a te capita ?
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 21/02/2008 alle: 11:00:49
quote:Originally posted by PAOLOEPAOLA
X MAURI DA TRIESTE. Data la mia esperienza .. controlla le fascette che stringono i tubi del turbo .. non si sa mai che sia stato assemblato lo stesso giorno del mio .. buon viaggio... inoltre.... io con il mio ho in problema , una volta scattata la valvola di sicurezza che svuota il boiler , mi svuota automaticamente tutto il serbatoio dell' acqua .. non sono molto contento di questo , anche a te capita ? >
> Ok darò uno sguardo alle fascette...[:(!] per quanto riguarda il boiler non so ancora ma in tutti i casi per me va bene perchè io svuoto sempre il serbatoio delle bianche a fine viaggio(abitudine per via della facilità con cui ghiaggia alle ns latitudini) per cui invece di aprire due rubinetti me ne basta uno che fa tutto.. quasi quasi positivo[:D][:D] GRAZIE[;)]
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 21/02/2008 alle: 11:51:43
PER PAOLOEPAOLA a proposito io la tv LCD l'ho fatta mettere con un braccio a due snodi della Meliconi ai piedi del letto(vicino la rotellina del termostato TRUMA)..la base del braccio pieghevole è stato fissato alla parete del bagno (sopra il wc per intenderci) con perni passanti con testa piatta di inox (antiruggine) che non sono neanche brutti da vedere.. in uno degli armadetti( il destro)sopra la tv è stato installato e nascosto il decoder di SKY ( ho fatto mettere altre prese 12/220/ tv sat aggiuntive).. il cavo che va alla parabola (modello portatile con treppiede)è stato passato a pavimento (invisibile sotto la pedana che divide il gavone dalla cellula) e fatto uscire nello sportellino della presa esterna 220V. Basta attaccare la parabola ed è fatta. [;)] appena posso faccio qualche foto e poi litigo con il programma per postarle[:D] p.s. inquietante il pensiero delle fascette del turbo allentate[V], quando e dove, se posso permettermi, avete preso il vs mezzo?
20
moc
moc
25/04/2005 50
Inserito il 21/02/2008 alle: 12:31:15
per quando invece ho la panca, ho svitato il cassettone posto sotto alla seduta così si crea un passaggio lungo(carico una tavola,alberie vele... fai conto 240 cm) se ti posso essere d aiuto son qua! ciao ps gran scelta! io mi sono innamorato [/quote] grazie info molto utili, soprattutto la possibilità di smontare la panca. be' a dir il vero anche noi ci siamo innamorati e speriamo di averlo entro l'estate!!!id="red">

Modificato da moc il 21/02/2008 alle 12:35:23
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 21/02/2008 alle: 12:52:49
X MAURI DA TRIESTE In mio twin l'ho ordinato a settembre 2007 ma per mia scelta con consegna gennaio 2008 . io sono della provincia di Brescia ed il concessionario Adria piu' comodo è essegi sartorelli . Ho scelto adria dopo 2 anni di ricerca ( tra i nuovi modelli ) per certi particolari che in altre case erano optional o inesistenti ,uno tra questi , che mi ha colpito è stata la porta del bagno scorrevole, una stupidata che a mio parere è un ottima soluzione per un mezzo di limitate dimensioni . a presto
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 21/02/2008 alle: 13:45:10
quote:Originally posted by PaoloePaola
X MAURI DA TRIESTE In mio twin l'ho ordinato a settembre 2007 ma per mia scelta con consegna gennaio 2008 . io sono della provincia di Brescia ed il concessionario Adria piu' comodo è essegi sartorelli . Ho scelto adria dopo 2 anni di ricerca ( tra i nuovi modelli ) per certi particolari che in altre case erano optional o inesistenti ,uno tra questi , che mi ha colpito è stata la porta del bagno scorrevole, una stupidata che a mio parere è un ottima soluzione per un mezzo di limitate dimensioni . a presto >
> QUOTO[:)] la porta scorrevole è stata un'idea eccezzionale [;)] Salutoni[:)]
18
bucko
bucko
02/05/2007 83
Inserito il 21/02/2008 alle: 14:49:33
Per Moc: Ciao ciao! Ma avete preso il California nuovo? E' un mezzo bellissimo. Noi abbiamo uno del 1998 o giù di lì e ci troviamo benissimo. Anche noi per ora viaggiamo in due e quindi non abbiamo problemi di spazio. Ce l'abbiamo più o meno da un anno e usato prevalentemente d'inverno anche senza alzare il tetto per non disperdere calore. Ho insistito per mettere il portapotti, perchè di notte per le emergenze a me non piace uscire...sorattutto se siamo in sosta libera. Lo teniamo nel vano sotto al lavandino che è fatto praticamente su misura per un piccolo portapotti... Noi siamo sciatori e gli sci li teniamo dentro e ci stanno. Vedrai che l'effettivo problema sarà mettere in ordine tutte le cose prima di partire, mentre con un mezzo più grande penso sia possibile muoversi asenza fare tanto ordine. In compenso il westfalia è un mezzo agilissimo, praticamente un'automobile. Volevo aggiungere che in sosta libera non dormiamo mai con il tetto alzato, perchè personalmente ho paura... Da questo punto di vista sono un po' più versatili i California Exlusive che hanno il tetto alto. Ovviamente sono più costosi, meno belli da vedere e bevono più carburante. Ma questa è solo una mia riflessione. Buoni viaggi appena vi arriva! E secondo me la scelta è ottima! Jasna
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 21/02/2008 alle: 15:31:40
x mauri da trieste due heosafe (chiusure a chiave) sulle porte anteriori Dacci delle foto. Il mio quando arriva che nervi[:)][:)][:)][:)] Il portellone post lo puoi chiudere da dentro con lucchetto, portellone laterale(blocco) sto aspettando di vedere quello orig della fiat COME INSERIRE LE FOTO vai sul sito www.imageshack.us/ è gratis sfoglia e cerca la tua foto da inserire resize image spuntato(quadratino occupato) 800x600 host it caricamento direct link to image es:http://img144.imageshack.us/img144/9204/gif038ow2.gif seleziona questa riga e copia (ctrl+c) vai sul forum rispondi messaggio su la scritta color c'è un pulsante insert image e vai sei contento? se non hai capito guarda qui https://www.camperonline.it/forum06/#=13893 Franco
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 21/02/2008 alle: 18:54:14
quote:Originally posted by Mauri da Trieste
GASP!![:(][:(][:(] Tocca farmi il 2° mutuo[:D][:D][:D][:D] >
> no' starte 'preocupar... pal bever te daremo 'na man[:D][8D][:)][;)][;)] ciao, Sal
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 21/02/2008 alle: 19:27:29
quote:Originally posted by bernina
quote:Originally posted by iav6
ciao a tutti, aspettatemi per il raduno di primavera, questa è la fotocopia esatta del furgonato che mi arriverà per fine maggio, cosa ne pensate? >
> E' uguale al nostro cambia solo il colore che noi abbiamo bianco, abbiamo abbassato i supporti del porta bici perchè, primo le manopole delle bici toccavano la canalina del tetto, secondo perchè ogni volta che dovevamo caricarle ci volevano almeno due persone perchè erano troppo in alto. Per tutto il resto è ok abbiamo percorso da aprile ad oggi 17.000 km. by Criss
>
> non riesco a capire vieni al raduno e ti arriva a maggio? La retrocamera,cosa hai messo? Guarda questa x tutti A sospensioni come state messi? Ci vogliono? siamo in 2 senza bici Franco

Modificato da videodue il 21/02/2008 alle 19:38:01
18
vai63
vai63
04/04/2007 135
Inserito il 21/02/2008 alle: 20:42:04
X videodue, quello in foto è identico al mio, che mi arriverà a fine maggio, l'unica differenza io faro montare il porta moto e probabilmente anche le sospensioni al-ko Avio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link