CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
33 20 47189
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 21/02/2008 alle: 20:46:16
x VIDEODUE proprio oggi mi sono inginocchiato sotto il camper e ho potuto constatatare che quello che TRENTAD diceva corrisponde al vero...le balestre sono piatte anche con il camper vuoto[:(]. Però in strada non si nota, anzi sembra che comunque ammortizzi senza contraccolpi...bisognerà vedere a pieno carico.. siamo anche noi in due.. però potevano mettere un altro foglio di balestra....[:(!][:(!]
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 21/02/2008 alle: 21:03:50
a proposito.. "Pal bever no gavevo problemi gnianca da solo...el problema s'è pagar de bever a tuta sta folla!"[:D][:D][:D][:D] id="size4"> id="Courier New"> id="red"> A presto[;)]
20
moc
moc
25/04/2005 50
Inserito il 22/02/2008 alle: 09:32:34
quote:Originally posted by bucko
Per Moc: Ciao ciao! Ma avete preso il California nuovo? E' un mezzo bellissimo. riflessione. Buoni viaggi appena vi arriva! E secondo me la scelta è ottima! Jasna >
> GRAZIE! si abbiamo preso il California nuovo e l'intento è di usarlo anche come macchina infatti. Penso che l'ordine in 4 ce lo possiamo scordare ma confido di riuscire a farci entrare quello che serve e soprattutto ad organizzare gli spazi e il bagagliaio in modo che si possa prendere agevolmente ciò che serve (a partire dai pannolini[:D]) ciao
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 22/02/2008 alle: 09:43:49
Azzz manco un giorno e vi scatenate nel forum .... eh eh bene bene !!! Tra poco saremo a 50.000 letture senza polemiche un record per COL [:D][:D][:D][:D] Vi ricordo il raduno, iscrivetevi , fate iscrivere i vostri amici/conoscenti che hanno un camper puro dai che siamo solo in 4 gatti !!!!! per carità meglio pochi ma buoni ... però ..... Da valutare anche se cambiare date magari se tanti fossero d'accordo per un altra data si può cambiare. Avevo scelto il ponte del 25 Aprile perchè c'erano tre giorni ma possiamo fare anche un sabato/domenica ancora non ho prenotato nulla. Bye Enrico RADUNO
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 22/02/2008 alle: 09:48:12
per VIDEODUE per le chiusure Heos io le ho prese qui:

http://www.fcesas.it/prodotto.p...

costano 160 euro spedite a casa in due giorni.
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 22/02/2008 alle: 10:44:46
E bravo Mauri da Trieste!!!!! e dagli ai brontocampers noi puri e veloci sempre di più!!! Complimenti per il tuo pupo, ora vai nella sezione "Altro" e piazza la tua faccia davanti a tutti, poi ritorna qui e facci vedere il tuo mezzo. Per la valvola Truma, è fatta apposta per svuotarti tutto, si proprio tutto, sia boiler che serbatoio, il perchè? eviti, secondo loro, di ghiacciare la pompa e l'acqua all'interno... comunque ora che lo sai prima di fermarti e lasciare il mezzo fuori di notte in inverno, ti conviene svuotare tutto o al mattino trovi il laghetto sotto.... esperienza personale...[:(!][:(!][:(!] Nella sezione Meccanica ci sono altri problemi per il parabrezza e infiltrazioni acqua nel motore, ma sono tedioso e sicuramente avrai già controllato!!!!! Bell'acquisto, complimenti ancora e spero di vederti al raduno!!! Ciao, Massimo.
18
SteManto
SteManto
07/11/2007 132
Inserito il 22/02/2008 alle: 10:50:17
quote:Originally posted by bearvan
Per la valvola Truma, è fatta apposta per svuotarti tutto, si proprio tutto, sia boiler che serbatoio, il perchè? eviti, secondo loro, di ghiacciare la pompa e l'acqua all'interno... >
> nella mia truma si svuota solo il boiler (e circuiti h2o credo) il serbatoio no [;)]
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 22/02/2008 alle: 10:50:30
Salve con Piedelento da ieri faccio parte anche io del club dei possessore di camper puri... anche se vecchiotto è sempre un camper puro [:D][:D] Però non parlatemi di velocità... il mio a tavoletta fa i 100kh in pianura [:(][:(][:(] Salutoni Nicola
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 22/02/2008 alle: 11:12:26
ciao steManto purtroppo o per fortuna a me si svuota tutto appena nell' alloggiamento della stufa arrivano 4 gradi.... Una volta sono dovuto partire di notte con il freddo freddo e ho dovuto tenere accesa la stufa al minimo durante la marcia (Tranquilli ho il secumotion!!!!) per evitarmi di perdere tutta l'acqua... Comunque non una sola volta è accaduto, quindi ritengo che sia una sicurezza che hanno fatto apposta.. Me la tengo così!!!! Ciao Massimo.
17
kristal
kristal
03/02/2008 171
Inserito il 22/02/2008 alle: 11:49:37
quote:Originally posted by SteManto
Per la valvola Truma, è fatta apposta per svuotarti tutto, si proprio tutto, sia boiler che serbatoio, il perchè? eviti, secondo loro, di ghiacciare la pompa e l'acqua all'interno... >
> nella mia truma si svuota solo il boiler (e circuiti h2o credo) il serbatoio no [;)]
>
> anche nel nostro si svuota solo il boiler!! Quindi d'inverno, quando siamo via teniamo la stufa sempre accesa, magari al minimo![:)] ciao Graziella
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 22/02/2008 alle: 12:37:49
CIAO MAURI DA TRIESTE anche noi abbiamo il twin (ci siamo già postati all'inizio) volevo sapere se sai la data di apertura dei campeggi croati (koversada) ciao a presto
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 22/02/2008 alle: 12:45:20
CIAO a tutti . Ho una domanda per i possesori come me di un nuovo ducato 120 jtd. nonostante io abbia la strumentazione con il computer di bordo , quindi penso la piu' completa , nel mio display non appare la temperatura esterna . e' così per tutti o il mio è un caso unico ?
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 22/02/2008 alle: 13:03:38
dimenticavo ... noi questo fine settimana lo passeremo in Tonale a sciare ...naturalmente sfruttando al massimo il mezzo . se qualcuno si aggira siamo a bordo di un ADRIA TWIN colore silver .. a presto ..
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 22/02/2008 alle: 13:25:32
X Paolo&Paola Il Cruise del Nuovo Ducato ti dà la temperatura esterna solo se hai il clima automatico. Per Nicola complimenti bellissimo il tuo James Cook fà sempre una gran bella figura d'altro canto è pur sempre tra i top camper (puri). Ti aspettiamo al raduno se vorrai esserci. Chi invece mi vuol trovare questo week end con tutta probabilità sarò a sciare a Passo Rolle e Alpe di Lusia. Bye Enrico
bernina
bernina
-
Inserito il 22/02/2008 alle: 15:25:07
ciao steManto purtroppo o per fortuna a me si svuota tutto appena nell' alloggiamento della stufa arrivano 4 gradi.... Una volta sono dovuto partire di notte con il freddo freddo e ho dovuto tenere accesa la stufa al minimo durante la marcia (Tranquilli ho il secumotion!!!!) per evitarmi di perdere tutta l'acqua... Comunque non una sola volta è accaduto, quindi ritengo che sia una sicurezza che hanno fatto apposta.. Me la tengo così!!!! Ciao Massimo. E' fatta apposta per non far gelare l'impianto, noi quando andiamo via in inverno teniamo la stufa accesa sempre, altrimenti se si tratta solo di un fine settimana non carichiamo neppure l'acqua nel serbatoio, ci portiamo appresso un paio di taniche, ma noi siamo due adulti sportivi e abbastanza spartani. By Criss >
>
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 22/02/2008 alle: 15:30:54
CASCIONE VOLANTE !!! complimenti per il mezzo .....azzarola , pensavo lo avrà preso il vw lt ... !! ancora complimenti ,il j . cook li vedi circolare in tutta EUROPA , dal 1978 , un successo continuo . pure io , con il mio vw più che 100-110 km /h non vado , ma pazienza . logicamente saluto tutti i possessori di camper puro , che si avvicendano più che mai !!!
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 22/02/2008 alle: 15:49:20
quote:Originally posted by Mauri da Trieste
x VIDEODUE proprio oggi mi sono inginocchiato sotto il camper e ho potuto constatatare che quello che TRENTAD diceva corrisponde al vero...le balestre sono piatte anche con il camper vuoto[:(]. Però in strada non si nota, anzi sembra che comunque ammortizzi senza contraccolpi...bisognerà vedere a pieno carico.. siamo anche noi in due.. però potevano mettere un altro foglio di balestra....[:(!][:(!] >
> Scusa mauri, il piatto delle balestre non e indice che so scariche(credo) scusate se chiedo queste cose devo mettere in preventivo le sospensioni? quando andro a ritirare il van so cosa fargli montare il conce non sta dietro l'angolo. Franco
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 22/02/2008 alle: 17:19:35
Per me le sospensioni ALKO sono uno dei migliori accessori che ho installato. Posso regolare l'altezza del mezzo e questo è molto utile specie con il portamoto estratto per passare dove si avrebbero delle difficoltà ad esempio la rampa che porta al mio garage o il traghetto per la Sicilia. Inoltre quelle rare volte che mi fermo in campeggio posso alzare le sospensioni , livellare il mezzo e metterlo in bolla e poi piazzare due cavalletti sotto dove ci sono i longheroni del portamoto e infine sgonfiare le sospensioni. In pratica è quasi come avere i piedini di stazionamento idraulici. In sosta libera evito di mettere i cavalletti ma gonfiando le Alko è un attimo mettersi in bolla anche senza cunei. I due manometri sono applicati sotto il mio sedile a fianco del freno a mano e sotto il sedile ho collegato un compressore (10euri) a 12 volt per il gonfia/sgonfia (necessario per passare sotto la famosa trave del mio garage), nel pavimento ho incollato una doppia bolla per il livellamento (ne guadagna il sonno ed il frigo). Il comportamento dinamico di guida nel misto veloce non ha paragoni tra Alko sgonfie e tarate a 2 atmosfere fate conto che è la stessa differenza tra guidare nel medesimo tratto una Dyane e una Mini Cooper [:D][:D][:D][:D] Ps. avete mai guidato una Dyane ... forse siete troppo giovani [:D][:D][:D]

Modificato da trentad il 22/02/2008 alle 17:23:05
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 22/02/2008 alle: 20:19:53
ohhhh e che è..tutti in una volta[:D][:D] allora.. intanto grazie a tutti...[;)] poi qualche notizia fresca.. oggi ho cominciato ad armeggiare con il mezzo e udite udite [:o)]la valvola del mio Adria svuota solo il boiler e non anche il serbatoio.. infatti non potrebbe perchè , a parte la pompa ad immersione, non è collegato in alcun modo alla TRUMA e sul fondo c'è il classico tappo di svuotamento.. per Pepino.. ciao, i campeggi croati aprono per la maggior parte già a marzo/aprile.. di solito coincide con la primavera o al max Pasqua ma di solito approffitano dell'inizio del tempo stabile per fare lavori e siccome non hanno fretta qualche volta tardano...ma appena riesco a telefonare o a collegarmi vi faccio sapere.... per Videodue... le balestre piatte non è sintomo di scariche ma eventualmente di già troppo cariche.. comunque le sospensioni pneumatiche sono un buon acquisto e anche molto utile.. se hai in programma il portamoto, la bagagliera posteriore o comunque un notevole carico falle montare...io il concessionario ce l'ho vicino per cui ....[;)] Ah...ho dato un'occhiata alle fascette del turbo e sembrano salde, il parabrezza sembra ok e sul mio hanno risolto il problema infiltrazioni acqua mettendo una copertura in plastica[?][?] a presto[:)]
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 22/02/2008 alle: 20:28:55
Per Pepino.. come volevasi dimostrare...[:(] apertura Koversada 1° maggio...ciao[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link