CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
35 20 47190
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 25/02/2008 alle: 09:16:29
Eccolo tornato da un raid a Padova (visita IKKEA compresa)... Pepino mi sa che per le ALKO ci vogliono sui 500 euro montati...[:(] però se hai il portamoto falle montare altrimenti nelle buche prendi certe botte che ti strappano i pensili da peso..[xx(] io come antifurto ho montato i cricchetti a chiave (HEOS) per le portiere anteriori e sto pensando a cosa fare per il portellone posteriore e quello scorrevole.. ho visto sul sito della FIAMMA i SAFE DOOR di una misura lunga anche per questi e si possono avere bianchi o grigi.. darò un occhiata da vicino.. poi ho il mio fedele bastone bloccasterzo che funge anche da mazza ferrata in caso di testoni che si avvicinino pericolosamente[}:)] poi c'è l'assicurazione furto ed incendio e più avanti deciderò se montare un antifurto elettronico ma mi sa che servono a ben poco... Ho preso il 2300 con le modifiche 2008 ( da Centro Vacanze a Muggia - TS).. è l'unico concessionario ADRIA in zona e anche come accessori mi sono sempre trovato piuttosto bene.... e non mi pento perchè è una bomba.. ragazzi poi con il cruise control è una pacchia mostruosa[8D][8D][8D].. niente più crampi al piede [:D] silenzioso,velocissimo ed agilissimo.. ho fatto solo 400Km ma i consumi già mi sembrano di un altro pianeta rispetto al mio precedente BRONTOCAMPERSAURO[^].. X TRENTAD...Pepino ha ragione..molto probabilmente spunteremo tutti dal nulla[:p] come ben sai (lavori ed hai famiglia anche tu) fino agli ultimi giorni non c'è la possibilità di programmare qualcosa con la certezza assoluta...[:(] ma faremo di tutto per esserci[;)]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 25/02/2008 alle: 10:36:49
ti do il link Bavaria Soly L 4 posti opzionale 6 posti

http://www.bavariacamp-gmbh.de/...

Franco

Modificato da videodue il 25/02/2008 alle 12:49:55
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 25/02/2008 alle: 10:44:24
ehmmm... e il mio non è puro? posso entrare nella lista dei "puri"??? ciaooo Mirko
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 25/02/2008 alle: 10:54:21
quote:Originally posted by videodue
x chi ha il cruis control,si accende la spia nel cruscotto? su 3d meccanica chi l'ha montato dopo dice no. Franco >
> SI, si accende la spia verde nel contagiri (in quelli montati di serie)
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 25/02/2008 alle: 11:51:10
ciao mauri le alko le monterò appena possibile (€€€€€) e anche antifurto (incerto tra sms guardian o gt alarm) sentirò anche qualche preventivo del centro vacanze - il mio tendalino e retrocamera le ho montati da casamobil (molto piu economico del miei vicini concessionari e il portamoto da zanini a portogruaro gentili ed onesti ps che modifiche hanno fatto dal 2007???? ciao beppe
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 25/02/2008 alle: 11:53:13
X Liuvaband Cerrrrrto che è puro la parte di lamiera sonante [:D][:D][:D] supera abbondantemente la componente in vetroresina [;)][;)][;)][;)] X Franco Guarda che non avevo nessuna lista ho solo quotato la tua per dire che su 60 possessori si erano iscritti in pochi al raduno. Comunque l'ho tagliata per far capire meglio che non è una mia lista. Poi successivi interventi mi hanno fatto ben sperare che tanti si iscriveranno all'ultimo minuto ma ricordo che devo prenotare il campeggio per tempo e anche organizzare la discesa di Rafting per questo dovrei sapere almeno indicativamente quanti equipaggi sono potenzialmente interessati al raduno. Bye Enrico

Modificato da trentad il 25/02/2008 alle 11:54:15
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 25/02/2008 alle: 12:18:04
quote:Originally posted by pepino
ciao mauri le alko le monterò appena possibile (€€€€€) e anche antifurto (incerto tra sms guardian o gt alarm) sentirò anche qualche preventivo del centro vacanze - il mio tendalino e retrocamera le ho montati da casamobil (molto piu economico del miei vicini concessionari e il portamoto da zanini a portogruaro gentili ed onesti ps che modifiche hanno fatto dal 2007???? ciao beppe >
> Ciao Beppe.. ma non è che ci siano state grandi modifiche sostanziali.. mi sembra che abbiano modificato la portella e le chiusure del vano bombole con diverso posizionamento del riduttore TRUMA, hanno risolto il problema acqua sulla testata e qualche altra fesseria.. come antifurto elettronico ho letto sui vari post che il SIKURA sembra buono.. tra l'altro è già predisposto per il montaggio sul nuovo ducato e si aziona con il telecomando originale fiat delle porte centralizzate...non mi ricordo il sito ma sembra buono anche il prezzo.. circa 290 euro a cui devi aggiungere il montaggio... vedremo quando monterò il tendalino se sarà il caso di mettere l'antifurto.. (€€€€€€€€ permettendo[:D][:D]) sinceramente non è che mi fidi più di tanto degli antifurti elettronici ma, magari aggiunto a quelli meccanici, un poco di fatica faranno i ladruncoli a fregarmi il camper [xx(]
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 25/02/2008 alle: 12:33:02
[:)] Buona settimana e tutti ! Dopo un fantastico fine settimana sulle nevi del Tonale rieccomi un pò meno triste al lavoro. [^] Parlandone con la mia metà , abbiamo deciso , per ora al 98% , di partecipare anche noi al raduno. volevo chierdere, ma per il rafting non sara' ancora troppo fredda l'acqua ?? Rispondendo alla domanda del cruis , il mio originale una bolta acceso rimane la spia sulla strumentazione
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 25/02/2008 alle: 12:37:18
MAURI hanno modificato la portella interna?? che dà accesso al vano di carico??io ne ho aperta una piccola per accedere dall'interno. sulle balestre: leggo e copio incolla dal dati su ducato che e fatto per carichi gravosi quindi un portamoto non dovrebbe mettere in crisi una struttura nata per il trasporto ducato"" maggiori carichi massimi ammessi sugli assi, a vantaggio di chi utilizza il veicolo per trasporti particolarmente gravosi o per i veicoli trasformati---Alle sospensioni, che nella meccanica di un veicolo commerciale rivestono un ruolo da protagonista, spetta il compito di attenuare la trasmissione in abitacolo dei sobbalzi delle ruote, generati dalla varietà di fondi stradali che si possono incontrare, riducendo le oscillazioni laterali (rollio) e longitudinali (beccheggio) della scocca, ammortizzando quelle verticali e mantenendo sempre la massima aderenza delle ruote al suolo. Dunque, buone sospensioni significano sicurezza, comfort, minor usura dei pneumatici, totale sfruttamento dei limiti massimi di carico, abbassamento dell’altezza del piano di carico ed una migliore guidabilità e tenuta di strada del mezzo su ogni tipo di strada e di missione operativa. Le sospensioni del Nuovo Ducato sono state progettate con questi obiettivi e sono state impiegate 14.000 ore per calcolo di impostazione delle geometrie, delle caratteristiche carico/scuotimento e degli assetti; 6.000 ore di calcolo di analisi handling/comfort; 25.000 ore di calcolo di progettazione strutturale dei componenti/sistema; 22.000 ore di test su strada; e, infine, 60.000 ore di test su banco.Sospensioni anteriori Al fine di ottenere il miglior compromesso tra handling e prestazioni nell’impiego professionale (come l’aumento dei carichi massimi ammissibili sull’asse), i progettisti del Nuovo Ducato hanno sviluppato sospensioni anteriori di tipo MC Pherson a ruote indipendenti con alcune migliorie tecniche: • nuovo montante ruota per ottenere una geometria ottimale; • molle ad elica disassate di nuova concezione per aumentare l’assorbimento delle piccole asperità stradali; • braccio inferiore a pinna triangolare con testa a sfera fissata al montante ruota ancorato con boccole elastiche alla traversa di meccanica telaio; • traversa di meccanica progettata per raggiungere i nuovi obiettivi di peso totale a terra di 4,0 ton fissata alla scocca con la funzione di supporto di tutti gli elementi della sospensione anteriore (bracci, scatola sterzo, barra antirollio); • ammortizzatori telescopici fissati alla scocca tramite tasselli elastici e protezioni parapolvere calzate sui tamponi paracolpi. Sospensioni posteriori Simile per schema e architettura alla sospensione posteriore del modello precedente, le sospensioni posteriori del Nuovo Ducato presentano alcune importanti novità. Ad iniziare dalla diminuzione dell’altezza del piano di carico e dall’incremento della carreggiata posteriore che, rispetto al modello precedente, passa da 1740 a 1790 mm. Proseguendo con la disponibilità di versioni con: • 4000 kg di peso totale a terra; • carreggiata maggiorata (fino a 1980 mm per le basi di trasformazione per il tempo libero); • sospensione pneumatica autolivellante abbinabile a tutti gli allestimenti, portate e passi. Il Nuovo Ducato adotta uno schema di ponte rigido ad H con balestre che si caratterizza per la posizione degli ammortizzatori posti sotto la linea pavimento; ciò permette di non “invadere” l’interno veicolo e di ottenere una maggiore larghezza tra i passaruote, a tutto vantaggio di un vano di carico lineare e ben sfruttabile. Il nuovo assale tubolare a sezione quadrata consente di ridurre la flessione sotto carico e di raggiungere l’obiettivo di peso totale a terra complessivo fino a 4 ton ed un carico massimo ammissibile di 2400 kgid="red">. I tamponi paracolpi fissati al longherone sono stati migliorati per resistere maggiormente allo sforzo ed alle sollecitazioni conseguenti gli obiettivi di carico maggiorati. Non ultimo, sono state eliminate le staffe di supporto balestre ed ottimizzati i sistemi di fissaggio (le balestre sono fissate direttamente alla scocca), riducendo così anche i pesi. Fin qui le novità tecniche. In termini di taratura degli elementi elastici e smorzanti, l’offerta di sospensioni posteriori del Nuovo Ducato è molto ampia per soddisfare tutte le esigenze di trasporto, di assetto e di comfort. Per esempio, sulle versioni Panorama sono state adottate balestre di tipo “Comfort” a flessibilità variabile con boccole striscianti, capaci di garantire ottime condizioni di marcia. Per versioni Maxi sono disponibili tre tipi di balestra (1 monolama e 2 bilama) in funzione dei tipi di missione operativa. In particolare, le balestre bilama presentano flessibilità ridotta e sono particolarmente adatte in caso di utilizzi gravosi o di trasformazioni pesanti su cabinati e scudati, mentre le balestre monolama sono più adatte per i furgoni. È disponibile una sospensione posteriore con carreggiata maggiorata a 1980 mm (la carreggiata normale è 1790 mm) che si abbina principalmente alle basi di trasformazione per il tempo libero (camper, cassonati, negozi mobili, trasformazioni speciali). Per queste applicazioni, caratterizzate da un baricentro alto, è prevista anche la barra antirollio posteriore di serie. caspita vi avrò annoiato scusate ma mi sembra che il problema sospensioni meriti qualche riga (sigh) ciao beppe
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 25/02/2008 alle: 12:48:59
quote:Originally posted by trentad
X Franco Guarda che non avevo nessuna lista ho solo quotato la tua per dire che su 60 possessori si erano iscritti in pochi al raduno. Comunque l'ho tagliata per far capire meglio che non è una mia lista. Poi successivi interventi mi hanno fatto ben sperare che tanti si iscriveranno all'ultimo minuto ma ricordo che devo prenotare il campeggio per tempo e anche organizzare la discesa di Rafting per questo dovrei sapere almeno indicativamente quanti equipaggi sono potenzialmente interessati al raduno. Bye Enrico >
> Non cerco meriti, se elimini e meglio. io portero la mia sempre come ultimo post. Riguardo al raduno,non parlavi che fai sosta libera? Se mi arriva ci saro SICURAMENTE anche se devo fare 800 e dispari km
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 25/02/2008 alle: 13:03:12
quote:Originally posted by Mauri da Trieste
come antifurto elettronico ho letto sui vari post che il SIKURA sembra buono.. tra l'altro è già predisposto per il montaggio sul nuovo ducato e si aziona con il telecomando originale fiat delle porte centralizzate...non mi ricordo il sito ma sembra buono anche il prezzo.. circa 290 euro a cui devi aggiungere il montaggio... >
> Con la mia esperienza posso dirti che tutti possono andare col telecomando originale basta fare una modifica. X antifurti sikura guarda qui

http://www.sikura.net/default.a...

Modificato da videodue il 26/02/2008 alle 11:12:27
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 25/02/2008 alle: 13:52:30
Per quanto riguarda il BavariaCamp Soly L sembra veramente un gran bel mezzo. Finalmente (ma bisogna vederlo dal vivo) ci sono delle soluzioni interessanti come il bagno che recupera un paio di belle idee del passato cioè il lavello reclinabile sopra il Wc e la doccia passante che usa lo spazio del corridoio. In questo modo c'è un lavello di dimensioni accettabili e una seduta comoda al wc oltre che una doccia vera e propria. Io fossi stato in loro avrei usato delle pareti scorrevoli in materiale plastico o in alluminio e non in legno per il bagno ma comunque resta fino ad ora una delle più intelligenti soluzioni assieme al Knaus Box Star Family che ho visto finora su Nuovo Ducato tetto intermedio. Resta da verificare se i letti posteriori sono abbastanza larghi per due adulti (come i miei del Livingstone) e quanto sia valida e agevole la trasformazione della dinette. Molto belle anche le finestre a filo carrozzeria , insomma sulla carta sembra un ottimo prodotto ora non resta che vederlo dal vivo , speriamo che ci sia a Rimini 2008. Clicca qui per

Depliant

Bye Enrico

Modificato da trentad il 25/02/2008 alle 14:36:53
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 25/02/2008 alle: 14:51:45
Pepino, non l'hanno aperta verso l'interno, hanno cambiato le chiusure, invece del bottoncino hanno messo 3 clips di chiusura..cavolate comunque...[|)] per quanto riguarda i pesi ammissibili bisogna fare una riflessione leggendo i dati riportati sul libretto di manutenzione del veicolo... peso a vuoto del furgonato circa 1860 Kg.. peso dei ns mezzi in ordine di marcia 2800/2900 kg a seconda della versione e del modello... ovvero un carico PERMANENTE di circa 1000 kg sulle sospensioni del mezzo..[:(!]e senza l'occorrente da vacanza..[:(] và da sè che le sospensioni, adatte per portare carichi occasionali, se caricate permanentemente potrebbero apparire piatte...e comunque non mi sembra il caso di far ammortizzare il camper dai tamponi.. sia chiaro questo è quello che penso io.
18
zioferny1
zioferny1
29/10/2007 257
Inserito il 25/02/2008 alle: 15:45:46
per Videodue: mi hai messo erroneamente nell'elenco dei probabili possessori di camper puri (speriamo sia di buon auspicio per me). Vorrei cambiare il mio mezzo attuale ed attrezzarmi con un camper puro, ma per ora non faccio ancora parte del CLUB; nonostante siamo solo in 2 in famiglia non ho ancora trovato ciò che va bene per le esigenze mie e di mia moglie [:(!][:(!][:(!]: con la bella stagione devo far stare all'interno del mezzo 2 bici (a volte 2 Mountain Bike, a volte 2 bici da corsa, ma il massimo sarebbe tutte e 4) senza smontare ruote o girare manubri e senza che stiano in mezzo ai piedi, nella stagione invernale devo farci stare 2 paia di sci da discesa ed almeno 6 paia di sci da fondo (e gli sci da fondo sono lunghi 200 cm), voglio avere 2 letti singoli larghi almeno 80 cm ciascuno, di cui almeno 1 sempre pronto, e tutto questo lo otterrei con qualche modifica (vedi Trentad) sul Livingstone 4, ma . . . dagli ultimi controlli il mio garage risulta "corto" 570 cm ed il passaggio è "basso" solo 258 cm [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]. Ora sto pensando ad un Trigano Eurocamp usato, sul quale mantenere come disposizione originale soltanto la semidinette e la cucina e modificare tutto il resto per renderlo adatto alle mie esigenze . . . vedremo. Un saluto a tutti gli appartenenti al "Club di Trentad" e un augurio per la buona riuscita del raduno. Zioferny
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 25/02/2008 alle: 16:39:51
quote:Originally posted by videodue
LISTA stimata al 90% possessori Camper puri in ordine alfabetico a1970 Aspira attila76 bearvan bernina birdman1 Brums bucko c3po CamperSaronno Cascione Volante cinderella claelally claudio1961 druido edimau eiger femm Gaga hipertommy iav6 igorb Irpino irpo JEGHERINO kainhe kristal lele04 liubavand lory59 Luk&Cri mamolato.....Globescout. mannasa MAUI04 Mauri da Trieste mauro_grp metalsimone miglio68 moc Mogath nico82 ottina PAOLOEPAOLA pepino perditempo Pilly Pinkproject qwertys raffaellalella shogone76 SignoG Simbad SteLellu SteManto supertelegattone Taddeo Taddei teol trentad.....Livingston 4 Vale123 videodue zep zio ferny 62 id="size3"> Franco id="blue"> >
>Mi dispiace deluderti, ma in questa lista non posso esserci, anche se mi piacerebbe, ma il mio Miller Manitoba, non risponde ai requisiti di Enrico, poca lamiera sonante (l'unica è quella degli spiccioli che si mettono da parte per le rate[:D][:D]). Maurizio P.S. Per Enrico come mai sull'altro post 1Raduno etc, vedo che ci sono messaggi recenti ma riesco ad aprire e leggere solo fino al 20/2? Maurizio
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 25/02/2008 alle: 20:03:00
X edimau Perchè uso un trucco invece di fare una serie di UP per far stare in alto il post che mi pare poco bello , apro in modifica un mio precedente intervento in quel 3D e faccio salva. Questo "inganna" il forum e porta in alto il 3D senza traccia ... a parte il solito edimau che ti "sgamma" [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Bye Enrico Riguardo alle sospensioni forse vi è sfuggiuto che sabato l'ho pesato e son 34 quintali senza carichi da vacanze d'agosto figuratevi se non servono le sospensioni pneumatiche aggiuntive e c'e' da stupirsi di riuscire a fare 11,5 km/litro di media con pesi del genere sempre addosso.

Modificato da trentad il 26/02/2008 alle 09:40:53
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 25/02/2008 alle: 20:56:45
[quote]Originally posted by trentad
X edimau Perchè uso un trucco invece di fare una serie di UP per far stare in alto il post che mi pare poco bello , apro in modifica un mio precedente intervento in quel 3D e faccio salva. Questo "inganna" il forum e porta in alto il 3D senza traccia ... a parte il solito edimau ge ti "sgamma" [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Bye Enrico Non Ti "sgammo", non sono talmente bravo, anzi sono un asino informatico, solo che per comodità, per non rileggere tutto clicco sulla freccia del'ultimo messaggio inserito, e.... mi ci sono in*****to poco!!! Maurizio
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 25/02/2008 alle: 22:07:45
L'ho sempre detto che con i furgonati ci si può fare di tutto !!!!

Clicca qui

[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] bye Enrico
nacio 61
nacio 61
-
Inserito il 25/02/2008 alle: 22:33:35
Ciao a tutti.Tra poco tempo sarò anche io sarò possessore di un camper puro Adria Van del 2003 su Ducato maxi 2800 JTD.Qualcuno può darmi notizie sulle meccanica (consumi-velocità-eventuali difetti) Accetto ogni utile consiglio perchè sono un principiante e quindi vorrei prevenire il più possibile rutte sorprese.Grazie [:)]
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 26/02/2008 alle: 09:34:02
quote:Originally posted by trentad
Un benvenuto ai nuovi arrivati Igorb e Mauro-gpr, cerrrrrrrtoooooooo che accettiamo basta che sia lamiera sonante !!![:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ieri e oggi son stato a sciare a Passo Rolle bellissimo un sole fantastico e un caldo inusuale. Salendo mi son fermato a fare gasolio in un distributore che aveva una pesa e l'ho pesato ..... AAAAAARRRRRRRRRGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHid="size6"> 34 quintali tondi tondi senza moto e con 50 litri di H2O e di Gasolio miiinkkiiiiaaa mi sà che questa estate superavo i 38 quintali !!!! sarà meglio che stia attento in Svizzera !!![:(][:(][:(][:(] Ps. quei geni di Trigano han pensato bene di omologarlo a 33 Qli !!![}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] >
> Ma dai, se non la finisci di fare modifiche altro che 34q.li, ti ci vuole un articolato!![:D][:D]. Mi sono riletto il post, e ho visto che hai adottato delle belle soluzioni, però al posto tuo [^]l'idea di una consulenza mica la scarterei del tutto, ti ci scappasse " Ill Gabbiano Jonathan Livingstone" (L'hai letto? Potrebbe dare l'idea dello spirito del plenair). Ciao, Maurizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link