CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 47185
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 20/09/2007 alle: 23:31:03
quote:Originally posted by claudio1961
Quest'anno non ho potuto visitare Rimini; nei post o negli articoli successivi di riviste e siti non ho visto nulla dell'allestitore tedesco LaStrada. Quest'estate vrs il Nord europa ho incontrato quelli su meccanica MB ed effettivamente facevano una buonissima impressione.C'è qualcuno che può darmi qualche impressione in particolare sui modelli furgonati Ford e Fiat (Trento e Avanti Family), in particolare sull'isolamento e la funzionalità letti.Noi siamo in 2 con un ragazzo di 10a. Ho visto tutto quello che cera da vedere nei siti naz. o esteri e prima di recarmi nell'unico importatore italiano vorrei farmi un idea da chi lo ha valutato e magari anche provato. ringrazio tutti claudio >
> Dove abiti? Ho visto recentemente due furgoni LaStrada dall'allestitore di cui parli (sono di Bergamo e mi era comodo andare a vederli, visto che a Rimini il marchio non era presente). Sembrano veramente ben fatti, lussuosi e ben coibentati, anche se mooolto costosi, comunque li noleggiano (e poi li vendono come dopo-noleggio), valuta che mi hanno detto che scalano il costo del noleggio se poi si acquista.
18
claudio1961
claudio1961
31/08/2007 5
Inserito il 21/09/2007 alle: 00:13:56
Si, ho visto le proposte sul loro sito. Andrò a fare un giro a breve, sono di Milano. La pianta del Trento per certi versi mi ricorda il mio primo camper e mi ha colpito; ma i grandangoli riescono a fare miracoli soprattutto per uno che vuole essere convinto.Ho notato dalle foto riportate nei vari siti di venditori europei (tedeschie,austriaci ed inglesi) che il basculante della vrs exclusive sembra restare più alto rispetto a quello della vrs normale. I pistoni ad aria sono attaccati ad un livello differente delle pareti. Il letto sta alto in ogni caso appoggiandosi alla parte superiore dedgli appoggiatesta della dinette frontemarcia ed è ancorato frontalmente con sistema tipo wingman; mi domando se sia possibile utilizzarlo in marcia. I sistemi adria e possl, almeno dalle immagini, appaiono di tutt'altro tipo.Chiedo conferma ai possessori di questi mezzi che so partecipano al forum. A parte la meccanica, (aspetto soggettivo comunque), condivido con te essere più attraente quella fiat e cugini, la pianta è interessante e se venisse confermato quanto sopra sarebbe la soluzione che cerco. Mi lascia perplessa la cassetta scure interna posteriore lato dx. Concordo con trentad che se fosse montato su ducato avrebbe più estimatori. Il prezzo tutto sommato è ca il 10% oltre l'adria e in linea con possl L. Il Sol y Sombra Bavaria costa qualcosa di più. certamente 45 keuro non sono pochi, ma con allestitori furgonati di nicchia italiani si superano abbondantemente. Un ringraziamento agli appassionati che arricchiscono il forum, e scusate gli errori è tardi.claudio
miglio68
miglio68
-
Inserito il 21/09/2007 alle: 21:23:42
quote:Originally posted by trentad
Per Miglio68 Giuseppe ??? non è che per caso ti riferivi a me ? dal discorso sembra di sì, se così ti rispondo come Enrico se mi sbaglio scusa un parere in più. >
> Scusa Henry, è che al lavoro c'è un Giuseppe che mi martella gli zebedei e probabilmente mi perseguita! Grazie per la risposta, probabilmente ti sei perso il weinsberg con letto a castello perchè lo avevano infilato in un angolo dello stand(ero in fiera sabato 15). Effettivamente pensare di stare in due nella parte alta non è proprio esaltante. Ti immagini poi le acrobazie se chi stà all'interno deve scavalcare l'altro per andare in bagno...? Toglimi una curiosità, visto che sei amante della montagna, come si comporta alle temperature più rigide il tuo gabbianello ? Si avverte la differenza termica vicino alle pareti dei letti ? Ciao e Buon Week End al lago !
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 21/09/2007 alle: 23:40:42
Per videodue Complimenti per la super sintesi , così sintetico che sembra quasi criptico. [?][?][?][?] no go capio na sega ???? ma sarò mi che so mona eh !!! Per Miglio L'esperienza è praticamente solo quella estiva e di freddo vero non ne abbiam provato. Devo dire che sul Gavia la temperatura deve aver sfiorato i 3/5 gradi poichè a mezzanotte c'erano 7 gradi quindi alle 4.00 probabilmente era scesa a quei valori. Dietro siamo stati bene sarà perchè stretti stretti tra il mobilio si crea una stanzetta che si riscalda facilmente , il portellone poi non mi ha dato particolari problemi anche se penso che per quest'inverno lo coibentero' all'interno e forse metterò un foglio di coibentazione tipo quello che si mette sui vetri in cabina a tutta larghezza al fine di lasciar fuori eventuali ponti termici. La parte più fredda è il matrimoniale anche perchè pesca freddo dalla cabina ma anche lì creerò un isolamento tra cellula e cabina con il materiale menzionato. La prova del 9 la vedrò comunque quest'inverno anche se non son preoccupato, il webasto è molto potente male che vada uso quello, mi secca comunque che un mezzo che costa 40.000 eurozzi (che son sempre 80 milioni del vecchio conio eh!!!) non venga isolato con un foglio di materiale come quello dei materassini da spiaggia che costera in tutto il camper 20 euro alla Trigano. VERGOGNA !!!! Ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
qwertys
qwertys
-
Inserito il 22/09/2007 alle: 17:35:52
ma esiste un van con un castello ed un ottimo matrimoniale che magari scende dal tetto??
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 22/09/2007 alle: 19:05:44
Non so scegliere: Pregi Roadmaster 2 prestige: Sottopanca anteriore libero per stivaggio,autoradio con cd, cruise control, doppio airbag, webasto, prezzo. Adria twin: Rifiniture, Nuovo Wc 250, Nuova combi, porta scorrevole toilette,bel sistema per il carico passante.

Modificato da Luk&Cri il 23/09/2007 alle 17:03:39
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 24/09/2007 alle: 22:12:07
La felicità è fatta da tante piccole cose positive gustate ogni giorno ...... La donna della tua vita al tuo fianco ti sorride ...... dietro tuo figlio maggiore accarezza la piccola di casa ...... rilassati sei su una BMW cabrio è logico che sei FELICEEEEEEEEEEEE !!!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Scusate non c'entra con la discussione ma non ho resistito l'ho appena presa usata !!!! [:I] Ps. notare l'espressione di beatitudine e compiacimento [:p][:)][:D][:p][:)][:D][;)][;)][;)]

Modificato da trentad il 02/10/2007 alle 20:00:19
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 25/09/2007 alle: 17:37:01
Allora ragazzi..... ...molti dubbi..... avevo già chiesto consigli per il terzo letto anteriore su un globescout della globecar (risolto..!, usando tutti e due i sedili anteriori come piano aggiuntivo). Ora vorrei dei consigli più generali........ ho questa occasione: Globecar Globescout (la pianta è come quella del "livingstone 2" e similari, anche se su scocca del precedente ducato, 5.60 mt di lunghezza per 3.70 di passo) ex noleggio imm. 4/2006 con meccanica citroen jumper hdi 2.800 (quindi fiat jtd 2.800), circa 50.000 km, in condizioni quasi perfette all'interno (evidentemente noleggiato da persone "selezionate"), truma combi, plissettati remis in cabina, mobilio ben fatto e assemblato, ecc. vorrei saper da voi "furgonisti" come vi trovate in generale.... problemi con la coibentazione in estate e inverno (i globecar, come i possl, sono costruiti dalla dethleffs, sarà un bene?)..... spazi vivibili....usabilità della toilette.....testate sui pensili..?? insomma un pò di considerazioni generali che mi aiutino nella scelta, vengo da un mansardato da 6.5 mt ed ora che il pupo (16 anni !, beato lui !)viene rarissimamente con noi.... vorrei... "velocizzarmi" e "mobilizzarmi" un pò di più. Inoltre avrei un webasto 2000 airtop che vorrei, eventualmente, installare, più che altro per affrancarmi dalla continua ricerca e schiavitù del gas, qualcuno l'ha fatto? consigli? una seconda batteria l'avete installata? dove? intanto, saluti[:)] Salvo
18
perditempo
perditempo
20/05/2007 284
Inserito il 25/09/2007 alle: 19:14:49
Anche io sono intenzionato all'acquisto di un win o roadmaster della poosl che poi è molto simile se non uguale al globecar. I dubbi riguardano la scarsa rete di commercializzazione dei prodotti. Pochi giorni fa ho chiesto all'importatore ufficiale se avevano intenzione di allargare la rete di vendita fino a Roma ma è stato un pò evasivo. Sono stato a Mondonatura e i prodotti globecar mi hanno fatto proprio un ottima impressione, spero che un concessionario nell' area romana si faccia avanti per vendere questo prodotto che ha conquistato la disponibilità di tutta la famiglia.Saluti Angelo
miglio68
miglio68
-
Inserito il 25/09/2007 alle: 19:46:58
PER TRENTAD Ciao Enrico volevo chiederti se, quando hai preparato il camper per le tue ultime vacanze, ti sei preso la briga di pesare il mezzo con tutto quel ben di Dio di roba (l'indispensabile per divertirsi[:D])che ho visto nelle foto [:0]. Non hai superat i 35 quintali ? Grazie Ciao !!
miglio68
miglio68
-
Inserito il 25/09/2007 alle: 20:12:40
PER TUTTI Vi dò un link di un veicolo che forse non avete preso in considerazione:

http://www.euramobil.de/_produk...

Il modello è un EURAMOBIL QUIXTA ......ma la minestra è sempre quella....

Modificato da miglio68 il 25/09/2007 alle 20:14:41
miglio68
miglio68
-
Inserito il 25/09/2007 alle: 22:40:02
PER VIDEO DUE Se ti piacciono i supercompatti non sottovalutare il weinsberg COSMOS601K con doppio matrimoniale in coda e addirittura il 5° letto d'emergenza dalla semidinette. Per la cronaca anche WEINSBERG fa parte del gruppo KNAUS/TABBERT. Se vuoi ti invio le foto perchè non sono riuscito [:(] a inserirle in questa pagina. BYE !
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 27/09/2007 alle: 00:01:16
grazie non mi servono le foto l'ho visto da vicino non lo consiglio a nessuno provate a salire nel primo letto giu se alzi il braccio tocchi quello di sopra e che dormire è che ti infila nel letto come un morto? l'unica cosa positive e che a libretto hai piu posti
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 27/09/2007 alle: 00:05:02
chi non crede guardate il link che ha citato l'amico vedete la distanza tra i due letti
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 27/09/2007 alle: 00:09:59
x miglio68 che centra che fa parte dello stesso gruppo knaus il mobilio del box star street 600 e in ciliegio quello da te citato e in pero colore troppo chiaro x i miei gusti
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 27/09/2007 alle: 21:16:58
per Miglio68 Ho cercato una pesa in zona a Vicenza ma non ho trovato nulla sarei stato molto curioso anche io di pesarlo. Forse non ho superato i 35 quintali ma i 33 della mia omologazione (altra cazzata Trigano, Trigano con la G per la precisione) penso di sì (i con l'accento per la precisione). Per Mamolato riporto il mio pensiero in fatto di scelta di un camper puro quotando me stesso (spero non mi bannano) in una risposta data ad identico consiglio chiestomi in un altro tread. ........ Rispondo volentieri a iav6 che parimenti saluto. Ho già scritto nel forum i perché ho sempre apprezzato maggiormente i camper puri rispetto ai “Bronto-Camper-Sauri” , ma riassumo volentieri. 1) Il primo amore non si scorda mai – il camper puro è stato il mio primo camper nel 1986 2) Quando ho potuto permettermelo (dopo 10 anni di Van autoallestiti) ho avuto per 5 anni un Wingamm Van un mezzo eccezionale che in abbinamento alla Yamaha 535 virago al seguito (e al fatto che non avevamo altra “zavorra” …. ehm scusa…. volevo dire ….. figli) mi ha regalato momenti di vita intensamente vissuta 3) Io il camper lo uso tutto l’anno anche come mezzo di trasporto per fare sport o per andare a spasso con la famiglia senza avere i limiti dell’auto o quelli di un mezzo largo 230cm alto 320 e lungo 750. Intendo anche per sola mezza giornata e senza dover accendere frigo o caricare tutto come se partissi per le ferie ma disponendo di un portapacchi enorme sempre montato di un portabici e di un portamoto sempre pronti, di un tavolo per mangiare e di un Wc per …….. …. oltre che di un letto per far riposare mezz’ora me o i miei figli 4) Quando vado in vacanza viaggio molto e sosto poco in camper lo uso solo per i bisogni primari viviamo le nostre giornate in mezzo ai luoghi che visitiamo, se piove cerchiamo sempre alternative (terme, piscine coperte, musei, ecc.) e questo non perché abbiamo il camper piccolo ma perché è decisamente meglio così che starsene in camper (anche se hai un Super-Bronto-Camper-Sauro) 5) Quando eravamo fidanzati facevamo 4 week end su 4 al mese in giro con il camper, quando ci siamo sposati ne facevamo 3 su 4 (1 dedicato alle faccende domestiche e al parentado) ora con i figli vorremo tornare almeno a 2 su 4 al mese. Ovviamente in un w.e. non ti puoi allontanare molto da casa e se metti in conto che uso il camper dal 1986 capirai che vicino a casa le mete che non ho già visitato si riducono, per questo mi serve un camper veloce e possibilmente che non consumi troppo per poter raggiungere in poco tempo luoghi discretamente lontani 6) Non amo pianificare troppo le vacanze preferisco lasciare qualcosa anche al caso, certo mi porto delle guide ma di solito le uso dove mi trovo , pernotto dove mi capita (Nazione permettendo) vie tranquille di bei quartieri, parcheggi, aree apposite, luoghi deserti, ristoranti, agriturismi insomma se posso rifuggo i campeggi e le AA in questo i camper puri sono veri camaleonti, si mimetizzano benissimo e in 21 anni mi hanno fatto sloggiare solo 1 volta a Medulin (Croazia) 7) Adoro la montagna specie se poco frequentata da turisti per questo un mezzo ingombrante, lento, pesante e che consuma in salita come una idrovora non può essere il mio mezzo ideale, quei tre anni con il Big Marlin sono stati una pena continua , rami in mansarda , cigli risicati, strade vietate, sottopassi impossibili, rampe e dossi inaffrontabili unica nota positiva le ruote gemellate e la trazione posteriore 8) Potrei continuare con : sicurezza, robustezza, infiltrazioni, prestazioni, consumi, capacità di carico ecc. ma taglio qui. Ho indicato a ruota libera alcuni dei motivi della mia scelta e come si vede sono legati a come io e la mia famiglia interpretiamo il concetto di libertà in “abitar viaggiando più che in abitar stanziando”. Ora Iav6 o mi dai indicazioni più precise o è veramente difficile offrirti un consiglio in merito all’opportunità ventilata di un “downsizing” dal tuo “Bronto-camper-sauro” verso il mondo dei “Veloci-camper-raptor” Ti posso dire che il mio “Jonathan” Livingstone 4 si è comportato abbastanza bene (non siamo certo ai livelli del Wingamm, d’altro canto anche il prezzo è differente) La capacità di stivaggio è notevole anche prima di effettuare le modifiche che a breve mi regaleranno un vano libero 188x85x50 sotto al letto a castello, ci ha consentito 25 giorni di ferie con una bimba di 2 anni (ancora con passeggino e pannolini) portando a casa il 50% di indumenti e biancheria inutilizzata (fatta 1 lavanderia a gettoni). L’autonomia in media è di 3 giorni poi devi effettuare un CS , il bagno è usabile ma poteva essere sfruttato meglio usando un Thetford fisso anziché il girevole che ingombra di più se non è messo in un angolo. La doccia in piedi è possibile ma sconsigliabile meglio lavarsi da seduti sul Thetford , il lavandino è piccolo va bene per le mani e i denti ma quando ti lavi la faccia è inevitabile che qualche goccia cada sul piatto doccia. I letti a castello sono una favola 188x85 con ottime doghe e materassi si dorme molto bene è solo un pò angusto lo spazio per raggiungere quello sotto. Nella dinette si mangia e viaggia comodi solo la qualità delle spugne lascia a desiderare, hanno una densità ridicola e dopo solo 1 mese già si son schiacciate facendoti toccare quasi il legno basta sostituirle con altre di qualità (poca spesa). La trasformazione della dinette (con le mie radicali modifiche) è abbastanza agevole 3 minuti il tempo medio per la trasformazione, rimane comunque per me la principale seccatura di questo camper ma essendo in 4 non è evitabile. Sempre a tua disposizione se vorrai interpellarmi. Ciao Enricoid="purple">id="size4">

Modificato da trentad il 09/07/2008 alle 22:29:06
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 27/09/2007 alle: 23:36:09
...per trentad.... ..grazie per la risposta.. ora attendiamo la prossima settimana che arrivi in concessionaria (dove hanno il Globescout usato, vicino a casa nostra) l'Hobby Van per fare un confronto sugli spazi di stivaggio realmente usabili (a me scoccia un pò lasciare le bici...appese all'esterno). Poi faremo un confronto, e un "conto", sugli euro da sborsare come differenza dalla permuta del nostro "bronto-camper-sauro", si tratta di 4.500 o 15.000 neuri da sborsare....e la differenza....c'è..!! Ciao Salvi
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 28/09/2007 alle: 14:28:01
Io non avrei dubbi il Globescout è quasi nuovo dici che è messo bene ed è difficilissimo trovare mezzi così usati. Se lo compri bene e se addirittura ti ritira bene il tuo, hai già fatto un bel guadagno in quanto qualsiasi mezzo nuovo (auto,moto,camper,ecc) appena varchi la porta della concessionaria se ti và bene hai appena perso il controvalore pari all'IVA cioè un deprezzamento del 20%. Per le bici esistono dei bei cavi antifurto che puoi passare tra le ruote e telaio ed ancorare direttamente al Van se non ti fidi di fissarle solo al portabici. In casi estremi se vi assentate dal camper puoi tirarle giu' e infilarle dentro nel vano sotto al lettone. Poi se proprio fosse con 10.000 euri di differenza tra i due ti salta fuori anche un portamoto e sopra ci puoi far fare un contenitore completamente chiuso con serratura e secondo me con meno di 3000 euri te la cavi. Prova a sentire i serramentisti in alluminio che sono vicino alla tua abitazione io mi ero fatto fare un preventivo per chiudere un carrello portamoto. Salutation's
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 28/09/2007 alle: 19:33:29
...thank's, Enrico (credo?) a giorni il "verdetto" ciao
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 29/09/2007 alle: 16:20:57
Carissimi amici, avevo promesso le foto dei lavori da me effettuati prima di partire per le ferie .... ottempero solo ora alla promessa e attendo i Vostri commenti. Trasformazione appendiabiti in armadio a ripiani e tenda di separazione zona bagno - letti a castello (ideale per cambiarsi a scuri aperti) Ripiani nei tre pensili sopra la dinette Ripiani ad altezza variabile (a sx olio e aceto in bottiglia); sostituzione lampada ad incandescenza con neon 8W e riposizionamento dell'originale sul retro del mobiletto verso il portellone al fine di illuminare la veranda a portellone aperto (perfetto e senza bucare la carrozzeria) Alloggiamento nel dorso porta del bagno di contenitore a tasche , contenitori made in china con ventose sul vetro e sopra il Thetford Il "puffo" scarpiera (sostituisce la "genialata" dell'ingeniere "vitruviano") in configurazione 3 davanti ideale per percorsi (a basse velocità) ma molto panoramici. Modifica al matrimoniale con "puffo" avente ribaltina agganciata alla panca originale fissa che è stata accorciata verso la cabina per permettere al sedile di guida di ruotare. Aggiunta di una prolunga al tavolo (scorre su tubi quadri di alluminio consentendo al tavolo di ritornare originale per l'aggancio a parete originale) che permette di pranzare molto comodi in cabina e consente di avere in soste prolungate dinette sempre pronta e matrimoniale (quasi) fatto. (basta alzare la ribaltina del "puffo" e mettere le lenzuola) Che ne pensate delle mie realizzazioni, posso candidarmi come consulente di Trigano o preferite l'ingeniere da gogna vitruviana ?? Salutation's e attendescion commentescion !!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link