CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
42 20 47190
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 05/03/2008 alle: 16:08:29
So che questo post è scorretto perchè non ho poi preso un camper puro ma uno un po' più grande e perchè il multiposting è deprecabile, ma quando sono finito su questo sito mi sono bruciate troooopppo le dita per non segnalarvelo (ma magari lo conoscete già e io ci faccio una figura di....) [url] http://www.vancityrv.com/inventory_new.html gaaasp
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 05/03/2008 alle: 19:12:57
Grazie Dany molto bello il sito dei Van americani non lo conoscevo , grazie. Bye enrico
18
lory59
lory59
18/12/2007 39
Inserito il 05/03/2008 alle: 21:01:50
Grazzzzie 1000 Enrico!!! per OTTINA :credo sia lo stesso ROADCAMP della POSSL,m .5,41 2300 120 a me piace tantissimo,magari ci scambiamo problemi ,gioie e dolori del bimbo in questione ciao a tutti.
17
kristal
kristal
03/02/2008 171
Inserito il 06/03/2008 alle: 13:00:26
x Lory 59 complimenti per il "bimbo", molto bello!![:)] Come è stato il 1° viaggio?[:)][:)] Noi abbiamo il 2 win del 2006. Anche noi siamo della prov di Torino. ciao Graziella
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 06/03/2008 alle: 13:15:15
quote:Originally posted by videodue
Salve a tutti,in un post precedente leggevo del cambio automatico,disponibile da febbraio,visto che il mio ancora deve arrivare posso provare a chiamare per vedere se lo posso avere. Che vantaggi otterrei? Consigliatemi,non penso che qualcuno lo tenga gia. Franco >
> Cambio robotizzato. Non c'è il pedale della frizione; il cambio è un joystik a 5 posizioni: avanti=eleva di una marcia, indietro=scala una marcia, destra (con pedale sul freno)=folle, sinistra=automatico/manuale e destra/indietro=retromarcia. Puoi passare da automatico a manuale in qualsiasi momento, anche in marcia; anche in manuale, se commetti errori (sotto il minimo o fuori giri) interviene l'automatico: in pratica, il concetto è che il motore non si fermerà mai anche se stoppi il mezzo e non puoi mai fare un fuori giri. I primi momenti sono un po' critici perchè siamo abituati, col cambio normale, ad accelerare/decellerare in base alla potenza necessaria nel momento: coll'automatico occorre imparare ad accelerare/decellerare solo per regolare la velocità. E' un ottimo freno motore, in discesa, una volta definita la velocità, lui sceglie la marcia per quella velocità e non lo smuovi più se non acceleri. Dopo l'esperienza di circa 12000 km, compresi passi alpini e Vosgi, devo dire che è di una comodità eccezionale, veramente insospettata! Ti fai i passi alpini, i tornanti, con una mano sul volante e basta e senza quei strattoni per passare alla prima marcia prima di imboccare la curva stretta in salita. Anche in città è comodissimo, molto più di quanto ci si possa aspettare! Pigiando più o meno sull'acceleratore, definisci anche lo stile di guida: andando a fondo hai una guida grintosa; se vai leggero hai una guida tranquilla. Non posso dire che bene di questo cambio robotizzato: l'unico neo è quando si ritorna in macchina col cambio normale che ci si dimentica di abbassare la frizione ai semafori e di cambiare marcia! postato da su mec Elio Franco

Modificato da videodue il 08/03/2008 alle 08:55:14
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 06/03/2008 alle: 13:32:40
...piccolo quesito per Enrico... Volevo sapere la marca, il tipo e il costo delle tue bici pieghevoli visibili nelle primissime foto del tuo van. Io ho un portabici due posti della fiamma che mi sembra un pò "stretto", è il modello "200 D" della Fiamma. Il problema nasce dal fatto che la mia MTB trasformata in bici da passeggio/viaggio è un pò troppo ingombrante ed ostacola molto la sistemazione della seconda bike per mia moglie (nel pomeriggio, se arrivo, metterò una foto esplicativa), forse potrei ovviare sostituendo il bike-block della fiamma con uno più lungo? (tipo quello per la terza bici). Forse le pieghevoli sono meno ingombranti e più facilmente sistemabili?? Come vanno in strada e negli sterrati leggeri? (io sono ciclista praticante, strada e MTB, da più di 40 anni ma non ho mai provato queste nuove pieghevoli, che mi dicono siano valide, un tuo parere è ben accetto..!!) intanto grazie ciao, Sal

Modificato da mamolato il 06/03/2008 alle 13:38:03
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 06/03/2008 alle: 16:21:36
Ora non ricordo la marca ma sono cinesi e le ho trovate su Ebay a 150€l'una. Le ho poi prese direttamente dal venditore che è della provincia di Padova zona nord verso Vicenza. Sono abbastanza robuste e pesantuccie (18Kg) assemblate con componenti economiche ma tutto sommato non sono male. Sono un pò strane da guidare poichè hanno il manubrio stretto e le ruote piccole quindi non sono il massimo per lunghi raid ma per visitare una città vanno bene. Negli sterrati non saprei ma di sicuro la MTB è un'altra cosa. Diciamo che per il prezzo fanno quello che devono fare ma se potessi segliere andrei con un'altra bici. Come hai visto dalle foto non ho il posto per delle bici grandi che sporgerebbero troppo lateralmente. Insomma ne infamia ne lode Bye Enrico. Ps. forse te ne potrei vendere una dato che al mio "rottweiler" (mogliettina) non è che piaccia tanto andre in bici.
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 06/03/2008 alle: 22:51:28
OK.... Ok..... La tua è venuta meglio.... Ci ho provato!!!!!!!!!!!!!!

Modificato da miciaguri il 06/03/2008 alle 22:52:58
18
perditempo
perditempo
20/05/2007 284
Inserito il 07/03/2008 alle: 18:22:34
X Kristall, vorrei sapere se nel tuo win 2 esiste un blocco per limitare l' apertura del portellone. Vedendo le foto si vede che con la completa apertura del portellone la finestra posteriore dx verrebbe urtata, se in sosta,rimane pazialmente aperta. La soluzione sarebbe metterne una con apertura a scorrimento ma non credo,avendo già fatto l'ordine, che questo sia possibile[:(]. Un saluto.Angelo
17
kristal
kristal
03/02/2008 171
Inserito il 07/03/2008 alle: 20:24:03
quote:Originally posted by perditempo
X Kristall, vorrei sapere se nel tuo win 2 esiste un blocco per limitare l' apertura del portellone. Vedendo le foto si vede che con la completa apertura del portellone la finestra posteriore dx verrebbe urtata, se in sosta,rimane pazialmente aperta. La soluzione sarebbe metterne una con apertura a scorrimento ma non credo,avendo già fatto l'ordine, che questo sia possibile[:(]. Un saluto.Angelo >
> x Perditempo quando lo abbiamo preso il conc ci ha chiesto se volevamo il fermo-porta, ma non eravamo interessati e non l'abbiamo preso. La ns finestra non si apre, ma per noi non è mai stato un problema.[:)] D'estate noi teniamo il portellone aperto o socchiuso. Sui Possl nuovi la finestra scorrevole a richiesta viene messa. Cmq prova a chiedere al conc, magari riescono ancora a sostituirtela! ciao Graziella
topogigio
topogigio
-
Inserito il 07/03/2008 alle: 20:28:54
quote:Originally posted by perditempo
X Kristall, vorrei sapere se nel tuo win 2 esiste un blocco per limitare l' apertura del portellone. Vedendo le foto si vede che con la completa apertura del portellone la finestra posteriore dx verrebbe urtata, se in sosta,rimane pazialmente aperta. La soluzione sarebbe metterne una con apertura a scorrimento ma non credo,avendo già fatto l'ordine, che questo sia possibile[:(]. Un saluto.Angelo >
> Il dubbio di far montare una scorrevole era venuto anche a me dopo aver letto i messaggi su questo topic, però poi ci ho ripensato. La finestra a compasso del Pössl, oltre che la chiusura completa, permette una chiusura a mezzo scatto; questo permette di avere la finestra chiusa ma con uno spiraglio d'aria che nelle notti estive è favoloso. E' esattamente identica a quella che avevo in roulotte, anche nella posizione, alla testata del letto. Altro aspetto positivo è che quando piove si può aprire senza che entri dell'acqua. Ovviamente per chi è solito parcheggiare sulla sede stradale la scorrevole è indispensabile, però nel mio caso la limitazione dell'apertura del portellone penso sia la soluzione ottimale. Mi pare di aver letto da qualche parte che la cosa sia prevista dalla stessa Pössl. Ciao.

Modificato da topogigio il 07/03/2008 alle 20:33:03
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 07/03/2008 alle: 21:09:41
Salve amici,volevo chiedere il portellone posteriore si apre a 90 o 180. Franco
18
perditempo
perditempo
20/05/2007 284
Inserito il 07/03/2008 alle: 22:32:51
Grazie per le risposte.Ciao Angelo
nacio 61
nacio 61
-
Inserito il 07/03/2008 alle: 22:41:19
TANTI AUGURI ALLE GENTILI DONZELLE DEL COL . RENZO
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 08/03/2008 alle: 11:01:11
quote:Originally posted by videodue
Salve amici,volevo chiedere il portellone posteriore si apre a 90 o 180. Franco >
> A 90 e con pulsante fino a 180 , anche un pò oltre se non hai attrezzature come scaletta o portabici. Auguri alle donne che leggono il nostro 3D !!! Bye Enrico.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 08/03/2008 alle: 15:12:31
Grazie Enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 09/03/2008 alle: 11:44:06
Navigando ho trovato dei riferimenti a produttori di Camper Puri Francesi:

Click

Click

Click

Un pò di storia dei Van Industriali

Bye Enrico
nacio 61
nacio 61
-
Inserito il 09/03/2008 alle: 12:16:01
Molto interessanti.Hai la possibilità di acquisire un sito dove si parla esclusivamente dell'Adria van o win del 2003? Io ho provato alla casa madre ma non riesco ad avere la scheda tecnica comprensiva dell'allestimento completo (acque chiare - grigie - isolamento -etcc.) Non sono molto pratico di computer e ancor meno di internet.Puoi aiutarmi.Grazie Renzo.[:)][:)]
nacio 61
nacio 61
-
Inserito il 09/03/2008 alle: 12:51:36
Dimenticavo......a che punto siamo con il logo dei velocicamperaptor? Io accetto qualunque vostra soluzione perchè ho constatato che la fantasia di certo non manca.Non posso aiutarvi come vorrei perchè ,come ho già detto,ho sempre usato il PC come semplice macchina da scrivere e quindi non sono molto pratico di CAD o roba simile.Sarebbe comunque bello riceverli in occasione del raduno. ciao a tutti.[:)][:D][^]
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 09/03/2008 alle: 13:52:41
Per il logo io ho dato qualche suggerimento aspetto democraticamente o che si voti o che arrivino altre proposte. Per il sito dedicato all'adria Van del 2003 nisba non ho trovato nulla in rete solo un depliant del 2005 dove c'e' la versione precedente del Ducato

Click

. Sorry Bye Enrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link