quote:Originally posted by videodue> Cambio robotizzato. Non c'è il pedale della frizione; il cambio è un joystik a 5 posizioni: avanti=eleva di una marcia, indietro=scala una marcia, destra (con pedale sul freno)=folle, sinistra=automatico/manuale e destra/indietro=retromarcia. Puoi passare da automatico a manuale in qualsiasi momento, anche in marcia; anche in manuale, se commetti errori (sotto il minimo o fuori giri) interviene l'automatico: in pratica, il concetto è che il motore non si fermerà mai anche se stoppi il mezzo e non puoi mai fare un fuori giri. I primi momenti sono un po' critici perchè siamo abituati, col cambio normale, ad accelerare/decellerare in base alla potenza necessaria nel momento: coll'automatico occorre imparare ad accelerare/decellerare solo per regolare la velocità. E' un ottimo freno motore, in discesa, una volta definita la velocità, lui sceglie la marcia per quella velocità e non lo smuovi più se non acceleri. Dopo l'esperienza di circa 12000 km, compresi passi alpini e Vosgi, devo dire che è di una comodità eccezionale, veramente insospettata! Ti fai i passi alpini, i tornanti, con una mano sul volante e basta e senza quei strattoni per passare alla prima marcia prima di imboccare la curva stretta in salita. Anche in città è comodissimo, molto più di quanto ci si possa aspettare! Pigiando più o meno sull'acceleratore, definisci anche lo stile di guida: andando a fondo hai una guida grintosa; se vai leggero hai una guida tranquilla. Non posso dire che bene di questo cambio robotizzato: l'unico neo è quando si ritorna in macchina col cambio normale che ci si dimentica di abbassare la frizione ai semafori e di cambiare marcia! postato da su mec Elio Franco
Salve a tutti,in un post precedente leggevo del cambio automatico,disponibile da febbraio,visto che il mio ancora deve arrivare posso provare a chiamare per vedere se lo posso avere. Che vantaggi otterrei? Consigliatemi,non penso che qualcuno lo tenga gia. Franco >
OK.... Ok.....
La tua è venuta meglio....
Ci ho provato!!!!!!!!!!!!!! quote:Originally posted by perditempo> x Perditempo quando lo abbiamo preso il conc ci ha chiesto se volevamo il fermo-porta, ma non eravamo interessati e non l'abbiamo preso. La ns finestra non si apre, ma per noi non è mai stato un problema.[:)] D'estate noi teniamo il portellone aperto o socchiuso. Sui Possl nuovi la finestra scorrevole a richiesta viene messa. Cmq prova a chiedere al conc, magari riescono ancora a sostituirtela! ciao Graziella
X Kristall, vorrei sapere se nel tuo win 2 esiste un blocco per limitare l' apertura del portellone. Vedendo le foto si vede che con la completa apertura del portellone la finestra posteriore dx verrebbe urtata, se in sosta,rimane pazialmente aperta. La soluzione sarebbe metterne una con apertura a scorrimento ma non credo,avendo già fatto l'ordine, che questo sia possibile[:(]. Un saluto.Angelo >
quote:Originally posted by perditempo> Il dubbio di far montare una scorrevole era venuto anche a me dopo aver letto i messaggi su questo topic, però poi ci ho ripensato. La finestra a compasso del Pössl, oltre che la chiusura completa, permette una chiusura a mezzo scatto; questo permette di avere la finestra chiusa ma con uno spiraglio d'aria che nelle notti estive è favoloso. E' esattamente identica a quella che avevo in roulotte, anche nella posizione, alla testata del letto. Altro aspetto positivo è che quando piove si può aprire senza che entri dell'acqua. Ovviamente per chi è solito parcheggiare sulla sede stradale la scorrevole è indispensabile, però nel mio caso la limitazione dell'apertura del portellone penso sia la soluzione ottimale. Mi pare di aver letto da qualche parte che la cosa sia prevista dalla stessa Pössl. Ciao.
X Kristall, vorrei sapere se nel tuo win 2 esiste un blocco per limitare l' apertura del portellone. Vedendo le foto si vede che con la completa apertura del portellone la finestra posteriore dx verrebbe urtata, se in sosta,rimane pazialmente aperta. La soluzione sarebbe metterne una con apertura a scorrimento ma non credo,avendo già fatto l'ordine, che questo sia possibile[:(]. Un saluto.Angelo >
quote:Originally posted by videodue> A 90 e con pulsante fino a 180 , anche un pò oltre se non hai attrezzature come scaletta o portabici. Auguri alle donne che leggono il nostro 3D !!! Bye Enrico.
Salve amici,volevo chiedere il portellone posteriore si apre a 90 o 180. Franco >
Click
Click
Click
Un pò di storia dei Van Industriali
Bye EnricoClick
. Sorry Bye Enrico