CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
43 20 47205
nacio 61
nacio 61
-
Inserito il 09/03/2008 alle: 15:07:02
grazie Enrico.Un pochino mi consolo perchè se nemmeno tu, che sei esperto,non hai trovato nulla vuol dire che le mie ricerche non erano del tutto errate.Grazie ancora Renzo.[:)][:)]
18
zioferny1
zioferny1
29/10/2007 257
Inserito il 09/03/2008 alle: 18:46:24
per Nacio 61: se può interessarti io ho trovato nel mio "archivio storico" il catalogo ed il listino di Adria del 2003, però non so assolutamente come inserirli (mi sa che le mie conoscenze del computer sono simili alle tue) [:D][:D][:D] Saluti Fernando
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 09/03/2008 alle: 19:17:20
Adria twin
18
perditempo
perditempo
20/05/2007 284
Inserito il 09/03/2008 alle: 19:31:57
Nel forum "Meccanica" vi sono molti post sul problema del cambio del Ducato 2.3 130 cv, non ho letto (per fortuna) nessuno dei possessori dei camper puri che è intervenuto sull'argomento. Vorrei conoscere l opinione di chi già possiede il mezzo. Non credo che il fatto di avere la stessa meccanica, con una potenza ridotta a 120cv, possa fare la differenza a meno che il cambio non sia diverso oppure che sia una questione di peso anche questa ipotesi mi sembra improbabile. Chiaramente quando si ha un Ducato che motorizza moltissimi mezzi è statisticamente certo che più di un mezzo abbia dei problemi ma sullo specifico mi sembra che il problema sia progettuale e riguardi la totalità dei camper motorizzati con il 2.3 e quel tipo di cambio. Attendo i vostri commenti , scusatemi se non mi sono espresso correttamente nell'esporre la questione. Buoni Km a tutti .Angelo
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Previous Next
nacio 61
nacio 61
-
Inserito il 09/03/2008 alle: 19:56:59
quote:Originally posted by zioferny1
per Nacio 61: se può interessarti io ho trovato nel mio "archivio storico" il catalogo ed il listino di Adria del 2003, però non so assolutamente come inserirli (mi sa che le mie conoscenze del computer sono simili alle tue) [:D][:D][:D] Saluti Fernando >
> Grazie per l'interessamento.[:)]Attenderò con pazienza che migliorino le tue capacità informatiche[^] o comunque spero di incontrarti al raduno.[;)]Renzo
20
zep
zep
06/05/2005 113
Inserito il 10/03/2008 alle: 08:53:42
Avete mai visto il bagno del Possl ? Sono rimasto a bocca aperta nel vederlo !! La settimana scorsa mi trovavo dalle parti di Padova così ho fatto un saltino a Limena per vedere qualche mezzo, così tanto per curiosare e orientarmi nell' eventuale probabile sotituzione del mio adriawin. Come dicevo il bagno è di dimensioni veramente generose con un egregio piatto doccia ricavato alzando l'apposito pianale per terra, come per il fratello Roadmaster, ma a differenza di questo il tutto è all'inetrno del vano toilette e non in 'corridoio'. ciao Stefano
topogigio
topogigio
-
Inserito il 10/03/2008 alle: 09:49:45
quote:Originally posted by zep
Avete mai visto il bagno del Possl ? Sono rimasto a bocca aperta nel vederlo !! La settimana scorsa mi trovavo dalle parti di Padova così ho fatto un saltino a Limena per vedere qualche mezzo, così tanto per curiosare e orientarmi nell' eventuale probabile sotituzione del mio adriawin. Come dicevo il bagno è di dimensioni veramente generose con un egregio piatto doccia ricavato alzando l'apposito pianale per terra, come per il fratello Roadmaster, ma a differenza di questo il tutto è all'inetrno del vano toilette e non in 'corridoio'. ciao Stefano >
> Ceerrto che l'abbiamo visto! [:D][:D] Ed oltre allo spazio c'è da notare il doppio scarico, utilissimo per compensare i fuori bolla del mezzo e la sicura calpestabilità della zona bagno, con il piatto doccia normalmente protetto dal pianale. Scherzi a parte il mezzo mi è piaciuto molto, anche per altri motivi; mi ci è voluto poco tempo per decidermi all'acquisto. Ciao.
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 10/03/2008 alle: 20:30:52
Se posso intromettermi vorrei confermare i pregi del bagno possl, personalmente ho fatto più di una doccia nel 2 Twin.. Si tira la tenda e via!!! Comodo per un furgonato, scarico della condensa dall'oblò sul tetto senza fuoriuscita di una goccia d'acqua vista la profondità del piatto doccia...
bernina
bernina
-
Inserito il 11/03/2008 alle: 09:34:35
quote:Originally posted by miciaguri
Se posso intromettermi vorrei confermare i pregi del bagno possl, personalmente ho fatto più di una doccia nel 2 Twin.. Si tira la tenda e via!!! Comodo per un furgonato, scarico della condensa dall'oblò sul tetto senza fuoriuscita di una goccia d'acqua vista la profondità del piatto doccia... >
> confermo quanto sopra, fatte numerose docce senza che aver buttatto via acqua. Ora sto facendo una modifica che ho visto sul camper di trentad, la tenda che divide la zona giorno dalla zona notte, è una bella idea per potersi cambiare senza essere visti dall'esterno. by Criss
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 11/03/2008 alle: 17:38:06
quote:Originally posted by bernina
quote:Originally posted by miciaguri
Se posso intromettermi vorrei confermare i pregi del bagno possl, personalmente ho fatto più di una doccia nel 2 Twin.. Si tira la tenda e via!!! Comodo per un furgonato, scarico della condensa dall'oblò sul tetto senza fuoriuscita di una goccia d'acqua vista la profondità del piatto doccia... >
> confermo quanto sopra, fatte numerose docce senza che aver buttatto via acqua. Ora sto facendo una modifica che ho visto sul camper di trentad, la tenda che divide la zona giorno dalla zona notte, è una bella idea per potersi cambiare senza essere visti dall'esterno. by Criss
>
> Quella tenda è una gran comodità oltre alla funzione primaria indicata ne ha di secondarie non meno interessanti. Infatti in viaggio è utilissima per parzializzare il volume del mezzo. In questo modo tirandola in viaggio e aggiungendo i "tubazzi" Clicca qui che portano sia l'aria calda che l'aria condizionata della cellula si viaggia che è una meraviglia. La differenza di temperatura tra dietro e davanti è di 7/8 gradi. Per questo consiglio vivamente di applicare un pezzetto di velcro a metà e in fondo per ogni lato in modo da tenerla tesa a mò di divisorio. Bye enrico
bernina
bernina
-
Inserito il 12/03/2008 alle: 09:05:39
[/quote] Quella tenda è una gran comodità oltre alla funzione primaria indicata ne ha di secondarie non meno interessanti. Infatti in viaggio è utilissima per parzializzare il volume del mezzo. In questo modo tirandola in viaggio e aggiungendo i "tubazzi" Clicca qui che portano sia l'aria calda che l'aria condizionata della cellula si viaggia che è una meraviglia. La differenza di temperatura tra dietro e davanti è di 7/8 gradi. Per questo consiglio vivamente di applicare un pezzetto di velcro a metà e in fondo per ogni lato in modo da tenerla tesa a mò di divisorio. Bye enrico [/quote] ottima idea[:D] by Criss
17
itriroberto
itriroberto
12/03/2008 54
Inserito il 12/03/2008 alle: 09:31:53
ciao sono roberto e vorrei acquistare il camper della knaus o weinsberg con il doppio matrimoniale fisso posteriore..... qualcuno lo ha gia visto-comperato o provato ? quale e' la distanza tra il letto superiore ed il tetto ? noi siamo due adulti ed una bambina di 8 anni... e la vivibilita' a bordo ? attendo commenti negativi e postivi.. grazie a tutti meglio knaus o weinsberg ?
18
nico82
nico82
01/10/2007 20
Inserito il 12/03/2008 alle: 11:31:23
per tutti coloro che hanno o abbiano avuto un westfalia con tetto a soffietto.... il quesito è: devo prenotare il traghetto per la sardegna,con le misure dei nostri mezzi rientriamo nella categoria auto a 1€ essendo più corti di 5m e più bassi di 2m (1,99[8D]) però se si indica il modello ci fanno rientrare nella categoria minivan o minibus(non ricordo con precisione) e il prezzo del biglieto si impenna.... che fare? io son più propenso a farlo passare come auto a 1€
bernina
bernina
-
Inserito il 12/03/2008 alle: 12:08:05
quote:Originally posted by nico82
per tutti coloro che hanno o abbiano avuto un westfalia con tetto a soffietto.... il quesito è: devo prenotare il traghetto per la sardegna,con le misure dei nostri mezzi rientriamo nella categoria auto a 1€ essendo più corti di 5m e più bassi di 2m (1,99[8D]) però se si indica il modello ci fanno rientrare nella categoria minivan o minibus(non ricordo con precisione) e il prezzo del biglieto si impenna.... che fare? io son più propenso a farlo passare come auto a 1€ >
> Stai attento perchè anche noi una volta abbiamo usufruito della tariffa di 1€ per l'andata e tariffa agevolata per il ritorno, solo che all'imbarco per il ritorno, pur avendo la prenotazione ed avendo già pagato, noi ed altri camperisti, per poterci imbarcare abbiamo dovuto aggiungere un ulteriore pagamento, altrimenti non ci imbarcavano[|)]
bernina
bernina
-
Inserito il 12/03/2008 alle: 12:18:20
quote:Originally posted by itriroberto
ciao sono roberto e vorrei acquistare il camper della knaus o weinsberg con il doppio matrimoniale fisso posteriore..... qualcuno lo ha gia visto-comperato o provato ? quale e' la distanza tra il letto superiore ed il tetto ? noi siamo due adulti ed una bambina di 8 anni... e la vivibilita' a bordo ? attendo commenti negativi e postivi.. grazie a tutti meglio knaus o weinsberg ? >
> Se ne parla ampiamente a pagina 7 di questo post by Criss
17
itriroberto
itriroberto
12/03/2008 54
Inserito il 12/03/2008 alle: 17:06:02
knaus box star family chi mi puo' dire qualcosa ?
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 12/03/2008 alle: 22:10:40
Ciao Videodue mi piacciono molto i tuoi sondaggi di possessori camper puri.... Hai un database del sito???? Scherzo comunque sei un leader, devi organizzare qualcosa..
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 12/03/2008 alle: 22:22:46
La felicità di possedere un Possl.... OVVIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 12/03/2008 alle: 22:48:43
quote:Originally posted by itriroberto
knaus box star family chi mi puo' dire qualcosa ? >
> La differenza si vede il 1 letto e piu basso nella versione family e manca il giroletto pensili Differenza tra le 2 case colore mobilio ciliegio e pero. Franco

Modificato da videodue il 12/03/2008 alle 22:51:55
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 13/03/2008 alle: 13:04:10
meglio knaus o weinsberg ? [^] Sono un nuovo possessore di Adria con nessuna esperianza di camper , ma girando per concessionarie e fiere ho fatto la mia scelta . alcuni i particolari tra cui tutti i vetri oscurati ( una figata ) e su ogni finestra tenda oscurante con zanzariere . in moltri altri modelli quanto sopra era optional o sostituito da semplici tende di tela .Da non trascurare la rete in doghe ribaltabile x caricare a pieno ingombro . In merito al doppio letto adria ne ha una versione basculante sopra la dinette , non mi sembra da scartare . ( non ho percentuali sul fatturato adria !!! [:)][:)])

Modificato da PaoloePaola il 13/03/2008 alle 13:07:21
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link