CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 47185
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 29/09/2007 alle: 18:05:12
A parte la dinette, che a me personalmente sembra per contorsionisti, tutto il resto è ottimo, bravo! bel lavoro! Ciao
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 29/09/2007 alle: 18:27:36
..e i capi da appendere..?? ciao
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 29/09/2007 alle: 20:24:52
I pochi capi da appendere "di rispetto" li metto appesi alla parete del bagno dove ho creato un robusto appendino coperti con un copriabiti munito di zip Tanks for the complimentation's
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 29/09/2007 alle: 20:47:10
Per la dinette tenete conto che è solo 1 possibilità in più oltre a quanto già previsto di serie infatti in agosto abbiamo usato sempre o il tavolo fuori nelle soste "lunghe" (max 3 gg) o la dinette in configurazione originale nelle soste brevi. Ho pensato di farla anche così sopratutto per la settimana bianca dove seremo costretti a stare dentro al camper a lungo e la possibilità di avere un "grande" disimpegno senza avere il tavolo di mezzo quando si sale per cambiarsi dalle tute da sci. Inoltre penso sarà utile per tener buone le "belve" creando una piccola sala giochi per le lunghe serate invernali. Altra possibilità farsi una pennichella in 4 tra le sciate del mattino e quelle del pomeriggio per riposarsi un pò senza disfare la dinette. Questo è possibile usando i nuovi cuscini autoportanti che ho preparato per la parte centrale (dove andrebbe ribassato il piano del tavolo) che inglobano un piano in multistrato. La nuova dinette dalla foto si vede male e sembra veramente angusta perchè il sedile di guida non è stato reso più verticale e addossato alla porta e quello del passeggero addirittura non l'ho nemmeno girato ma se si fà questo non è così scomodo raggiungere i posti in cabina, che comunque son dedicati alle "belve" .... ehm scusate i nostri cari figlioli ....[:D] Semmai il problema che mi son posto è che in questa configurazione non posso più sezionare la cabina dal resto del camper con del materiale isolante (come illustrato nella sezione fai da te di COL). Mah male che vada vedo se la userò o meno casomai la elimino tanto ho speso 1,5 € di alluminio nulla di chè Salutation's
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 29/09/2007 alle: 23:47:13
Roller Team ha rinnovato il sito (prima faceva pena) e ha pubblicato due foto interessanti che palesano quanto avevo detto in merito al mitico "The genius" ovvero il rinomato ingeniere da "gogna vitruviana" (rammento per chi non avesse letto i miei primi post Gogna Vitruviana = attrezzo per legare in croce a mo' di uomo Vitruviano gli ingegneri dei moderni camper sempre meno funzionali e solo estetici per poi comodamente prenderli a calci nelle pa.le indossando degli scarponi a punta d'acciaio alla Cipputi) Posto le foto tratte dal sito Io invece l'ho girato il matrimoniale mettendo la testata verso la cabina dove è la parte più larga passando da 128 a 135 cm di larghezza e portandolo a 120cm dove si affianca alla cucina permettendo alle gambe di passare .... ci voleva tanto a predisporlo all'origine così ? non è un mio capriccio direi che è sensato per chiunque o no ? possibile che non ci arrivano anche loro che lo dovrebbero progettare per noi ? il loro mestiere è farli il nostro è goderceli ma se loro non sanno fare il loro mestiere noi facciam fatica a fare il nostro !!! Sarebbe da dire no comment !! ma come azz possono pensare che una soluzione del genere resista è impossibile ritengo che nemmeno in ferro durerebbe, tanto sono lunghe le leve rispetto al peso che dovrebbe sopportare figurimoci in "cartonsato" (compensato che sembra di cartone). Sul mio ho pensato sarà stato un prototipo lo cambieranno al più presto ...... macchè modello nuovo stessa caxxata ..... ma allora i calci nelle pa.le te li meriti davvero. Salutation's
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 30/09/2007 alle: 19:03:29
....buona l'idea dei ripiani nel pensile sopra la cucina......penso che la copierò.... per la lampada a basso consumo, dove hai preso la corrente?.....o è a batteria? ciao
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 30/09/2007 alle: 19:59:17
Ho usato la predisposizione originale che era posizionata più o meno nello stesso posto, la lampada originale l'ho spostata come indicato dietro al mobiletto verso il portellone e l'ho alimentata con un doppino. In questo modo se mi serve illuminare l'esterno basta aprire il portellone e ho luce sotto la veranda ... [:)][:)][:)] Poi a fianco delle 2 circoline a neon originali ho messo due gruppetti orientabili da 3 led che risultano comodissimi di notte per illuminare appena appena senza svegliare nessuno. Ps. copia copia che mi fà solo che piacere è questo lo spirito positivo del forum.
Vale123
Vale123
-
Inserito il 01/10/2007 alle: 09:37:45
Buongiorno, ho avuto modo di vedere il Poessl Roadmaster con matrimoniale basculante e mi ha molto ben impressionato. Mi rimane però un dubbio: io vorrei piazzare un portapacchi sul tetto (per il windsurf) però non ho la certezza che si possa fare sul tetto rialzato del master (che mi sembra in vetroresina). Qualcuno ha avuto modo di piazzare un portapacchi su questo furgone? Il tetto è calpestabile? Grazie, Vale
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 01/10/2007 alle: 16:59:17
Non sò se è in vetroresina dovrebbe essere il tetto standard originale Renault puoi provare a sentire in Renault quali portapacchi può montare il furgone per uso commerciale. Altra possibilità se hai surf corti è di fissarli nel portellone dietro in vericale sfruttando o il portabici o la scaletta ho visto dei tedeschi che giravano così evitando di dover salire sul tetto tutte le volte. Salutation's
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 01/10/2007 alle: 23:04:33
Se Vi fosse sfuggita ecco una "perla" dell'Enrico-pensiero .... https://www.camperonline.it/for... Salutation,s
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 02/10/2007 alle: 10:13:25
...per trentad.... scusa se mi rivolgo sempre a te...ma tu il mezzo già l'hai... quindi.. veniamo al dunque, premesso che ormai ho deciso al 95 % per il furgonato, mi è sorto un ulteriore dubbio: il mio conce, oltre ad avere il Globecar usato d'occasione, è anche concessionario Chausson ed ha in pronta consegna due modelli di Twist (analoghi al tuo Livingstone) il "2" e il "4" in versione prestige, cioè full opt, la differenza di prezzo fra il nuovo e l'usato con ritiro del mio mansardato è di circa 5.000 €. Ovviamente, non avendo bisogno di 4 posti letto, opterei per il "2". Lui, sentendo i miei dubbi: macchina nuova con meccanica più moderna, riscaldamento webasto, ecc., me li ha fatti provare entrambi su strada: la prima impressione è stata motoristica, il 2.3 jtd, anche se ridotto a 120 cv, và via che è una meraviglia, sembra più pieno e pronto del 2.8 jtd, fra l'altro lui mi assicura che consuma veramente di meno....., e fin quà tutto OK. E veniamo al quesito per te: il passo da 4 mt (rispetto ai 3.70 del prec. ducato) tu dici che non crea problemi......., io adesso ho già un mezzo con 3.70 di passo ed ogni tanto mi piacerebbe poter sterzare...più...stretto, ho paura che con un passo ancora più lungo si perda un pò in quella mobilità che il mansardato dovrebbe garantire.. (!!??), nella prova in strada, fatta in una zona industriale li vicino, non sono riuscito ad evidenziare bene eventuali problematiche.... La lunghezza maggiore (6 mt contro 5.60) non mi preoccupa, anche perchè sò che 20 cm abbondanti ci sono nel muso del nuovo ducato e che non ostacolano nelle manovre...... Ti sarei grato di un tuo parere spassionato sulla guida e sulla manovrabilità con un passo cosi lungo, considera che anch'io sono molto appassionato di montagna...... (e di moto, e di MTB) Ciao PS: cos'è stà storia dello scarso isolamento? Più che altro mi preoccupa il caldo estivo, non hai guardato il soffitto? Scotta sotto il sole? (!!??)[8D]
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 02/10/2007 alle: 11:21:37
quote:Originally posted by Vale123
Buongiorno, ho avuto modo di vedere il Poessl Roadmaster con matrimoniale basculante e mi ha molto ben impressionato. Mi rimane però un dubbio: io vorrei piazzare un portapacchi sul tetto (per il windsurf) però non ho la certezza che si possa fare sul tetto rialzato del master (che mi sembra in vetroresina). Qualcuno ha avuto modo di piazzare un portapacchi su questo furgone? Il tetto è calpestabile? Grazie, Vale >
> Il tetto del Roadmaster è di vetroresina (sono sicuro perchè avendolo ordinato mi sono studiato il mezzo nei minimi particolari),da quello che mi diceva il venditore, una bagagliera è possibile montarla ma la portata dovrebbe essere ridotta. Non ho approfondito la questione perchè a me la bagagliera non interessa al momento. Sul listino prezzi del del globescout dovrebbe esserci una indicazione del peso (mi pare 75 kg). Saluti
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 02/10/2007 alle: 11:30:24
Ciao Mamolato, non ti preoccupare ti rispondo volentieri l'ho aperto apposta l'argomento. Ti dirò che era anche una mia preoccupazione venendo da Van con passo più ridotto e addirittura da ultimo un Westfalia con passo da auto famigliare. Alla prova dei fatti però l'angolo di sterzo del ducato X250 è veramente efficace, quindi in parte attenua il problema del passo lungo (che comunque esiste). Se poi vuoi montare il portamoto il ridotto sbalzo ti sarà di grande aiuto e non ti accorgerai nemmeno di averla dietro. Tieni conto però che io ho fatto montare da subito le sospensioni Alko pneumatiche qundi non sò come si comporta senza, io non ne potrei fare a meno sia per alzarlo da terra e passare su dossi e rampe, sia per la guidabilità sul misto veloce che per livellarlo in sosta. Ho percorso circa 5000 km in montagna, anche alta montagna e l'unica volta che ho "sofferto" il passo lungo è stato scendendo da Passo Gavia verso Ponte di Legno (c'è un mio post che descrive su https://www.camperonline.it/for...) dove son stato costretto a fare retromarcia in 3 punti ma è un a strada veramente al limite per il resto nessun problema. Io a sto punto per 5000 euri di differenza prenderei il nuovo, secondo me l'X250 è un altro pianeta rispetto alla precedente serie Ducato ed è vero che consuma proprio poco. Considera sempre che scendendo da un mansardato avrai anche il passo più lungo ma ti sembrerà sempre di volare rispetto all'altro. Ciao
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 02/10/2007 alle: 22:17:43
Scusa mi son dimenticato del tuo P.s. La storia dell'isolamento è il fatto che ho tolto i pannelli in basso del portellone posteriore e non ho trovato che la nuda lamiera Fiat null'altro [:(!][:(!][}:)][}:)] Poi per montare i faretti a led ho tolto le plafoniere a soffitto e anche li' nulla solo lamiera Fiat e pannello da 6 mm che fà da soffitto !!! [xx(][:(][}:)][}:)] Allora mi son proprio incazzato , non ho ancora verificato per bene ma presto smonterò altri punti per verificare il terribile sospetto ---- NON LO HANNO ISOLATO !!!!!----- ma sembra solo il mio o la prima serie in quanto prototipi o quasi. Certo che i quasi 40.000 euri che gli ho dato io non erano dei prototipi della mia zecca erano proprio stampati a Roma originali e buoni dal primo all'ultimo !!!! Quest'anno a Rimini in fiera ho notato che una coibentazione (pur scarsa) c'era in molti Van ma non si poteva scorgere nei Trigano e chiesto mi hanno assicurato che sono coibentati .... mah ? dice il saggio "Plima vedele camelo poi dale eulo" Alla fine però mi ha stupito nell'uso poichè non è un forno d'estate ne una ghiacciaia al freddo dell'alta montagna. Ciao
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 02/10/2007 alle: 23:05:14
.....trentad..... intanto grazie.... e a ...... buon rendere..... ciao
Vale123
Vale123
-
Inserito il 03/10/2007 alle: 11:30:11
Per Mogath: grazie del chiarimento. Ciao
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 04/10/2007 alle: 22:43:58
Azz !! Vale123 sei più veloce di Vale-ntino Rossi mi hai "fregato" il centesimo post !![V][V][:D][:D]
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 08/10/2007 alle: 21:14:05
Io avevo scelto e ordinato il 160hp, purtroppo lo "scandalo" di farmelo attendere 11 mesi l'ho terminato accettando mio malgrado un pronta consegna da 120hp. 120 hp sono ottimi per una famigliare ma su un Van ?? forse era meglio stare intorno ai 140 e con una bella coppia. Penso che lo porterò a 150hp modificando la centralina poichè a (stra)pieno carico in montagna non è che mi soddisfa come vorrei. Intendiamoci il motore và non è fermo e io non sono tipo da fare le corse in camper (nemmeno in auto) ma mi piacerebbe avere più coppia in terza per non dovermi fare molti tratti in seconda pena il "sedersi" in terza. Credo che il 120 sia stato "strozzato" per motivi di marketing e dargli una ventina di cavalli in più e qualche kgm di coppia in più non gli possa fare altro che del bene, infatti lo stesso propulsore è adottato sia da Fiat (il 130 della versione camping) sia da altri con qualche decina di cavalli in più. Fossi in te prendererei il 160 se devi caricarlo parecchio anche perchè i consumi non devono essere poi così distanti dal 120 se usato con criterio. Qui nel forum si parla di consumi molto elevati per il 160 ma credo che molto dipenda dal fatto che i nuovi "Super-Bronto-Camper-Sauri"[:D] spesso stanno sui 40Qli per 7,50 mt x 230 x 320, è chiaro che se porti a 140 all'ora un tale "Dinosauro" non puoi pretendere che faccia anche 10 con un litro. Penso che a parità di Van e di peso se con il 120 fà di media 11Km/lt con il 160 potrà fare tra 9 e 10Km/lt, ora se fai 15000 Km/anno la differenza potrà essere di 200 litri/anno cioè circa 250 euro. Ora la domanda è questa: tu pagheresti 250 euro all'anno per toglierti parecchie soddisfazioni quando dai gas (non vuol dire fare le corse)?? io sì [:D] Salutation's

Modificato da trentad il 08/10/2007 alle 21:17:02
Taddeo Taddei
Taddeo Taddei
-
Inserito il 08/10/2007 alle: 23:00:56
Ciao a tutti, Vi leggo sempre ma non ho mai scritto e scusate se interrompo la discussione ma vorrei tornare sull'argomento modifica dinette. Ho un Livingstone 2 (matrimoniale + mezza dinette) e vorrei sapere se qualcuno ha qualche modifica da consigliarmi per "cercare" di rendere "matrimoniale" il mezzo letto anteriore (sarebbe gradite eventuali foto). Grazie a presto. Paolo
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 09/10/2007 alle: 10:10:42
Pur con un furgonato diverso (Possl Roadmaster L) anch'io ho scelto la motorizzazione più potente (il 146 CV al posto del 120 che consigliavano tutti). I motivi sono: - le curve del motore sono migliori - i consumi sono analoghi - il FAP è di serie - differenza di spesa circa 700 euro Quindi [:)][:)][:)] la scelta non era molto difficile
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link