CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 47185
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 09/10/2007 alle: 12:19:18
Per Taddeo Taddei Le mie foto delle modifiche alla dinette le hai già viste ... immagino. Nel tuo caso le soluzioni possibili a mio avviso sono 2 e dipendono dagli occupanti del 2° matrimoniale che vuoi ricavare(se non ricordo male la pianta del tuo Van): La prima è di creare un'estensione alla panchetta dei 2° posti a sedere per il viaggio. Questa estensione (potrebbe essere simile a quella del Livingston 4 cioè un supporto a C su guide che esce alla bisogna). Questo potrebbe avere nella sua parte più esterna (vs. la cucina) una tavoletta di multistrato da 8mm piegata a libro con la cerniera verso il frontale del Van. Quando devi fare il 2° matrimoniale estrai la guida dalla panchetta apri la tavoletta e ne appoggi una parte sul tavolo (abbassato). Credo però che il sedile del passeggero rimanga comunque disassato verso destra (guardando dal letto il frontale del Van) pur aumentando la larghezza del letto verso la cucina. Ovviamente devi creare una "fetta"di cuscini che integri i "magri" cuscini esistenti. Un'altra soluzione (solo se dorme un adulto e un bambino piccolo può essere di girare i sedili del Ducato a "guardarsi" l'un l'altro e preparare un lettino su doghe (forse 120/130 cm di lunghezza) con suo materassino (da tenere dietro nel gavone) e di usare un "puffo" con tavoletta ripiegabile (simile al mio) che una volta in opera vada trasversalmente dal portellone sino al tavolo facendo dormire un adulto nel senso della larghezza. E' comunque difficile darti consigli senza avere in mano il mezzo e sapere se è solo per emergenza se devi farci dormire due "omoni" da 210 cm , ecc, ecc. Ciao
birdman1
birdman1
-
Inserito il 09/10/2007 alle: 13:02:20
Ho un van motorizzato ducato 160 (Adria Twin) la media consumi dei primi 6000 km e di 8,4lt/100 km. Un saluto a tutti Birdman
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 09/10/2007 alle: 18:59:13
Ciao Birdman se non arrivavi ti avrei chiamato sei uno dei pochi a cui si può chiedere un test sui consumi del 160 montato su un Van. Confermi ciò che pensavo prima di comprare il mio (o meglio di accettare la permuta)consuma meno o pari al 120 a parità di prestazioni poichè è meno sotto sforzo. Infatti a pieno carico (ma anche da vuoto si arriva gia' a 30 Qli) il 120 è un pò "impiccato" nei transitori di accelerazione cioè quando lo fai salire in accelerazione in 4° - 5° il consumo schizza in alto poichè il motore sta dando il massimo o quasi. A mio modesto avviso il 160 a parità di accelerazione con il 120 non sta dando il suo massimo quindi in quelle condizioni consuma meno e questo sopratutto grazie alla gran differenza di coppia più che per i 40 hp in più. Certo, se ci dai dentro col 160 col cavolo che ci fai 12 al litro !!! eh !

Modificato da trentad il 09/10/2007 alle 18:59:50
Taddeo Taddei
Taddeo Taddei
-
Inserito il 09/10/2007 alle: 22:39:00
X Trentad, grazie per la pronta ed esaustiva risposta sulla modifica dinette. Mi servirebbe solo da "soccorso" per una notte per farci dormire una copia di adulti. Io avevo pensato di provare ad usare i due sedili guida ribaltando completamente lo schienale fino a metterli in piano e inventare un piano che li collega tra loro a modo materasso... Mi sembra di aver già letto una cosa del genere nei post precedenti A presto. Paolo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
birdman1
birdman1
-
Inserito il 10/10/2007 alle: 11:54:37
La meccanica ducato 160 su un van è aiutata nel contenere i consumi dalla bassa resistenza/aria e dai giri motore molto bassi ad una buona velocità camperistica. contachilometri 110 km/h (gps 106) giri 2250 circa contachilometri 130 km/h (gps 126) giri 2650 circa Un saluto. Birdman
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 14/10/2007 alle: 10:43:58
Ciao Paolo (Taddeo) , non ho ben capito ma se ribalti gli schienali secondo me: 1) devi tribulare con le rotelle di regolazione fine 2) la leva lunga che si crea e il notevole peso che ci appoggi sopra rischiano di compromettere il meccanismo di regolazione che non è nato per sostenere tutto quel peso in quella posizione. 3) se non hai almeno testa spalle e corpo allineati non dormirai mai bene e con gli schienali dei sedili non sarai mai perfettamente in piano rischi che i tuoi amici vengono una volta e poi mai piu'. Cosa è che non ti convince nella mia prima proposta del post precedente ? non ti và di modificare la panchetta della dinette? guarda che non perdi in possibilità di carico e quando non la usi come estensione per il letto rientra nella sua sede e non ingombra. Fammi sapere. Ciao
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 14/10/2007 alle: 11:23:43
Messaggi postati originariamente da Hipertommy : Messaggio 1 "Ciao a TTUUUTTTIIII !!!! Leggo con piacere i Vostri msg ed è per questo che chiedo consigli .... e ...un parere Pochi giorni (credo , il tempo necessario per convincere del tutto la mia dolce metà a spendere sti 30 e passa mila euriiii!) e acquisterò un mitico livingstone 4 ... la domanda è questa ... a parte le modifiche d'obbligo del letto della dinette che credo sia un trauma superabile.... c'è qualcuno che mi fornisce un'ottima motivazione per nn comprarlo!!!? NN mi dite che è piccolo e bisogna adattarsi .. quello per me è un pregio!!!CIAO a tutti." Messaggio 2 "solo una domanda riguardo alla dinette a trentad dato che credo sia uno dei pochi ad avere il livi 4 da quel che vedo nel forum .. sui dati tecnici danno la lunghezza del letto 184 cm .. io sono 190 secondo te c'è spazio per fare una prolunga di circa 10/15 cm tra la fine del letto e il sedile del guidatore? diciamo che è l'ultimo dubbio che ho prima di decidere di acquistarlo !!! Saluti e grazie per i consigli" Come ho già espresso più volte essendo i Van mezzi specializzati e non destinati alla massa dei camperisti và capito l'uso che ne volete fare e le caratteristiche di adattabilità in sosta dell'equipaggio, poichè l'agilità in guida la paghi con la scomodità in sosta è evidente che un mansardato con 4 letti sempre fatti e 4 posti a tavola sempre pronti è più comodo in sosta ma più limitato in dinamica di guida. Sarò ovviamente di parte avendolo scelto, ma la soluzione del Livingstone 4 rispetto ad esempio ad altri van con il matrimoniale in coda, secondo me è molto pratica anche per una coppia di adulti da soli. Mi spiego meglio, è chiaro che il fascino del matrimoniale pesa molto nella scelta ma se ci si pensa bene per quel poco di "coccole" che ci si può scambiare si paga un'occupazione notevole di spazio e il dimezzamento della dinette. Con mia moglie siamo andati via per 2 volte e per 3 giorni da soli senza bimbi e abbiamo scoperto che il Livingstone 4 è molto comodo se usato così poichè i letti a castello son comodissimi e separati si dorme meglio (si tromba solo un pochino peggio). La dinette è sempre pronta e comoda e per due veramente ampia. Rispondendo alla tua domanda non comprarlo per il bagno che è veramente piccolino sopratutto in larghezza se l'avessero fatto anche solo 5/6 cm più largo sarebbe stato molto meglio. Per il tuo secondo post ti consiglio di fare le mie stesse modifiche otterrai un letto molto più grande e usabile, inoltre se permetti ai sedili anteriori di ruotare i cuscini del matrimoniale finiranno a filo con la seduta quindi oltre ai 180 cm del matrimoniale aggiungi i 50 cm della seduta del sedile. Ciao
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 16/10/2007 alle: 16:24:11
La mia è una Omnistor 6002 montata attraverso gli attacchi originali sul tetto del Ducato con apposite staffe, come puoi vedere dalle foto che ho precedentemente postato è montata sopra e non di lato. Bye
21
Gaga
Gaga
03/01/2004 335
Inserito il 19/10/2007 alle: 22:19:35
Ma...qualcuno ha pensato aicamper dei piccoli allestitori? Forse no guardando i prezzi!!!
18
hipertommy
hipertommy
06/10/2007 9
Inserito il 21/10/2007 alle: 02:25:02
Sono lieto di annunciare ... e spero che un pochettino siate contenti per me [:D], che oggi sabato 20 ottobre ho firmato per l'acquisto del livingstone 4 addirittura versione prestige!!! azz voi direte .. e a noi? Non credo arriverà a breve .. ma sara mia cura tenervi aggiornati sulle modifiche credo molto simili a quelle di trendad.... Ahh dimenticavo, per trendad, giovedi ho parlato con il genio.... indovina... E' anche lui camperista ma con un bel mansardato da 7mt SALUTI!!
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 21/10/2007 alle: 13:17:50
x Gaga Cerrrrrto che ci ho pensato è da 20 anni che son innamorato delle realizzazioni di Camper Marostica, Papillon e Campertre, Wingamm, Florence Camper, ecc. c'e' solo un "piccolo" problemino se ti và bene costano 20.000 euro più di un van in grande serie altrimenti anche più del doppio. Ora la domanda è cosa posso fare in termini di fruibilità con un mezzo come quelli che non posso fare con il mio Livingstone 4 ? per ora mi son risposto nulla ma la prima volta che mi verrà voglia di fare un raid Vicenza - Pechino e ritorno forse cambierò idea. Gli allestitori artiginali verranno spinti sempre più in una nicchia molto ristretta fatta da iper-specializzazione e iper-personalizzazione e conseguentemente iper-prezzo. La stessa Trigano ha fatto economia di scala creando un unico stabilimento (Atessa) che serve tutti i suoi marchi e vende addirittura a altre case che rimarchiano gli stessi mezzi al fine di contenere i costi. Appena riusciranno a industrializzare anche la qualità oltre ai costi credo che per gli allestitori atrigianali gli spazi commerciali rimarranno veramente esigui, un peccato in quanto fucine di idee e realizzazioni a volte veramente geniali.
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 21/10/2007 alle: 13:26:36
x hipertommy Bene !!! complimenti non son più solo. Ti auguro che sia meglio isolato del mio che comunque ieri notte è stato sul Pian del Cansiglio a - 10° senza troppi problemi se non la distribuzione dell'aria non proprio ottimale nella zona dei letti a castello (dovrò modificare anche quella facendo girare un tubo forato che abbracci a C il letto inferiore verso il portellone posteriore. Hai scelto il 120 o il 160 ? e di che colore ? quali accessori hai fatto installare ? Ps. cosa vi siete detti con il "genio" ? che tipo è ? dato che ha un "Bronto-camper-sauro" lo fà apposta di progettare male i Van ? Ciao e dato che sto pensando a un raduno "Only for Van" o "Bronto-camper-sauri no grazie" forse a presto rivederci di persona. Salutation's
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 21/10/2007 alle: 13:45:51
quote:Originally posted by trentad
Ciao e dato che sto pensando a un raduno "Only for Van" o "Bronto-camper-sauri no grazie" forse a presto rivederci di persona. Salutation's >
> ..... si si dai......!!!!!!id="Book Antiqua">id="red"> ciao, Sal
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 24/10/2007 alle: 21:21:14
Complimenti hai preso un bel mezzo. Il portabici ti può essere utile per mille altri motivi ad esempio hai visto come l'ho modificato io per sostenere la bagagliera Fiamma. Bye
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 25/10/2007 alle: 18:06:29
finalmente oggi sono riuscito a vedere dai concessionari i furgoni Possl 2 win e Knaus Box Star 600.Il primo mi è sembrato ben fatto,anche se effettivamente il terzo posto è molto sacrificato,mentre del Knaus non era visibile il modello che potrebbe interessarmi con 2 letti matrimoniali in coda, ma quello con letto singolo.Purtroppo il prezzo del Knaus visto da Ceresa camper era molto alto perchè accessoriato di tutto, motorino compreso ma 46000 euro mi sembrano molti per un mezzo del genere ,più dei 41000 del Knaus Van molto bello anche quello ma solo per 2 persone.Il Possl 2 win era in vendita a 36000 euro.Se qualcuno è in possesso dei mezzi citati e può orientarmi meglio ringrazio.
18
hipertommy
hipertommy
06/10/2007 9
Inserito il 25/10/2007 alle: 18:57:20
x trendad ho preso il 120 spero nn sia troppo chiocciolone.. accessori tipo tenda e roba varia per il momento non ne ho presi ma ho scelto la versione prestige che è quella con i serbatoi riscaldati . per quanto riguarda la coibentazione mi hanno assicurato che è stata migliorata ... tanto non è che si va a smontare le pareti no? quindi puo essere vero come no. Bell'idea un bel raduno!!! Ci saro sicuramente! saluti
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 25/10/2007 alle: 20:46:30
Per videodue.Posso sapere dove hai preso il tuo Knaus Box.Hai preso il modello con un letto matrimoniale o due?Io ho visto oggi quello con letto matrimoniale in coda ma il prezzo era sui 46000 euro perchè c'erano vari optional.Al ritorno da Milano mi sono fermato anche da Groppelli e ho potuto vedere bene anche il Possl 2 win in vendita a 36000.Ora dopo averli visti entrambi posso giudicare meglio e visto la disposizione pressoche uguale non riesco a decidere tra i due.
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 25/10/2007 alle: 21:05:05
x hipertommy Il 120 và bene anche stracarico ma lo devi tirare e così consuma e comunque rende poco specie in salita. Con 250 euri lo porti a 150 hp e allora la musica cambia ma non perchè tu debba fare le corse ma per sfruttare meglio la seconda/terza in montagna e la terza/quarta in collina. Son felice per te che sia meglio coibentato del mio tanto ci vuol poco a coibentarlo meglio il mio è di pura lamiera Fiat !!!![:(][:(][:(] Non mi hai risposto in merito a che impressione ti ha fatto "The genius" il mitico progettista dei miei stivali.[;)]
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 25/10/2007 alle: 21:33:05
In merito al Raduno "Only for Van" si potrebbe pensare a lanciare qualche proposta concreta per le vacanze di Natale esempio dal 27 al 5 di gennaio. Si potrebbe andare nell'area dei 4 passi (Arabba, Corvara, ecc) a sciare potrebbe essere un'idea per testare la resistenza invernale dei nostri mezzi. Oppure darsi una meta meno ambiziosa e fare un w.e. solamente io ad esempio questo w.e. se non piove sarò a Venzone (UD) per la rievocazione storico-goliardica della festa della zuccca.

http://www.friaul.org/download/...

Si potrebbe agganciarsi ad un evento tipo questo in modo da avere un programma già bell'e pronto per l'intrattenimento. In questo modo mentre noi maschietti ci divertiamo a commentare i nostri mezzi le nostre "Rottweiler" ahem scusate le nostre compagne/mogli e i nostri "scassapalle" enh volevo dire cari figliuoli hanno qualche cosa con cui divertirsi. Salutation's
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 26/10/2007 alle: 09:00:10
quote:Originally posted by trentad
Oppure darsi una meta meno ambiziosa e fare un w.e. solamente io ad esempio questo w.e. se non piove sarò a Venzone (UD) per la rievocazione storico-goliardica della festa della zuccca.

http://www.friaul.org/download/...

>
> ...per Trentad..... io, domani, dovrei essere in giro proprio dalle parti di Osoppo. Il tardo pomeriggio devo poi rientrare per una .... festa serale a base di pesce...... Se mi dici gli orari in cui dovresti essere a Venzone potremmo farci qualche aperitivo.......(e scambiarci qualche tecnicismo, a me interessa molto il discorso sulle rimappature, per es.), tanto il tuo mezzo ormai lo conosco... ciao, Sal

Modificato da mamolato il 26/10/2007 alle 09:03:35
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link