CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 47185
bernina
bernina
-
Inserito il 26/10/2007 alle: 09:35:03
quote:Originally posted by eiger
finalmente oggi sono riuscito a vedere dai concessionari i furgoni Possl 2 win e Knaus Box Star 600.Il primo mi è sembrato ben fatto,anche se effettivamente il terzo posto è molto sacrificato,mentre del Knaus non era visibile il modello che potrebbe interessarmi con 2 letti matrimoniali in coda, ma quello con letto singolo.Purtroppo il prezzo del Knaus visto da Ceresa camper era molto alto perchè accessoriato di tutto, motorino compreso ma 46000 euro mi sembrano molti per un mezzo del genere ,più dei 41000 del Knaus Van molto bello anche quello ma solo per 2 persone.Il Possl 2 win era in vendita a 36000 euro.Se qualcuno è in possesso dei mezzi citati e può orientarmi meglio ringrazio. >
> Come ho già detto ho acquistato il Possl 2win dal mese di aprile 2007 a tutt'oggi abbiamo percorso 15.000 km con una media consumo negli ultimi 5.000 km di 8,5 km/litro. Siamo soddisfatti anche per quanto riguarda l'abitabilità, tenendo sempre presente che è un furgonato. Finalmente sono riuscita a vedere la coibentazione e tutto sommato non è male,(per lo meno non è come quella che ha "trentad" sul suo Livingston 4. Noi l'abbiamo acquistato con alcuni accessori, tipo aria condizionata, doppio airbag, serbatoio del carburante da 125 litri, frigo da 80 litri, con un prezzo complessivo di quasi € 38.000. In salita va benissimo, e anche a pieno carico non sente le differenze di pendenza, (noi abitiamo in Valtellina e quindi di salite ne facciamo parecchie). Quindi per quanto riguarda la nostra esperienza te lo consiglio vivamente. Ciao Criss
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 26/10/2007 alle: 20:11:55
Per Bernina. Posso sapere dove hai preso il tuo Possl.Il prezzo mi sembra buono visto anche gli accessori montati.Hai anche il pacchetto invernale per coibentare gli impianti e serbatoi?
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 26/10/2007 alle: 20:33:00
X Videodue. Grazie sei stato molto esaudiente.Un ultima cosa ho visto che il Possl include un pacchetto invernale per la coibentazione di serbatoi e impianti,mentre da quello che ho letto il Knaus non prevede nulla(forse perchè già coibentato?dato il mio uso anche invernale non vorrei trovarmi con impianti ghiacciati serbatoi pure come visto più visto più volte a parechi mansardati.
18
perditempo
perditempo
20/05/2007 284
Inserito il 26/10/2007 alle: 21:34:33
Per Videodue scusami ma la differenza tra 42.289 e 38.000 euro, circa 4000 euro, rappresenta lo sconto che ti ha fatto il venditore?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
hipertommy
hipertommy
06/10/2007 9
Inserito il 27/10/2007 alle: 21:26:55
x trendad volevo farti una "domandona" tipo quiz di mike!! avrei trovato da piazzare il webasto 2000 del livingstone o meglio lo vorrebbe mio padre per il suo furgone "fai da te" volevo installare il 3500 .. secondo te bisogna sostituire anche tutte le tubazioni del gasolio ecc? tu dirai ... e mica sono un installatore di webasto .. !! ma vorrei prendere l'occasione per montare un riscaldatore piu potente dato che girando per i forum sento tanta gente lamentarsi per la non troppa potenza del 2000! E' vero non ti ho detto della conversazione con il genio!!! Mi ha replicato che lo spessore delle prolunghe è stato progettato non per sedersi sopra ma solo per appoggiare i piedi per dormire ...ahhhhh della serie ci sono 4 posti letto ma uno pranza fuori! per le disposizioni mi dice che devono attenersi a misure standard e non possono improvvisare come noi comuni mortali. Della serie non ci capisco un ***** ma tanto tanto io li vendo e voi li comprate!!! mi hai accennato della centralina per aumentare i cavalli sai darmi una dritta dove acquistarla?? il mitico ebay?? per portapacchi credo di dover montaresolo le barre trasversali perche mi danno di serie quelle che corrono lungo i bordi del tetto!! Per i pannelli solari come ti sei mosso? inzomma credo di fare prima ad invitarti a cena penso che sia molto meglio!!!![:D] un salutone!!!
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 28/10/2007 alle: 21:50:28
Invito a cena accettato !!! Se poi è cena di pesce nel ponte del I° novembre alla festa di Cesenatico ancora meglio !!! ( https://www.camperonline.it/for...) Per il Webasto non ti sò rispondere con precisione ma a "naso" direi che gli stessi tubi di mandata e ritorno del 2000 van bene anche per il 3500. Piuttosto non capisco perchè cambi il 2000, io la settimana scorsa son stato a Pian Del Cansiglio (BL) alle 9.00 di mattina c'erano -10° probabilmente alle 4.00 c'erano -13° il Webasto era a meno di metà scala e io mi son dovuto togliere il pigiama perchè morivo dal caldo. Se dici che cambi il 2000 per mettere il nuovo combi e eliminare anche il boiler allora sì che ti capisco e fai una figata ma altrimenti non mi pare il caso. Riguardo al "the genius" credevo di essere io troppo pignolo ma vedo che siamo in due a considerarlo un incompetente !!! altrimenti il Livingston 4 si doveva chiamare Livingston 4 viaggio 4 riposo e 3 a magnà ??? ma dai è lui che non ha argomenti per difendersi dalle cagate che ha infilato in quel progetto, la sua sola fortuna è che sotto i 2 metri e 60 a 4 posti l'anno scorso non c'era nulla e ora c'e' molto poco quindi la scelta era obbligata. Riguardo all'attenersi agli standard i 38.000 euri che gli ho dato erano tutti standard dal primo all'ultimo è il loro camper che non era standard ma bensì meno di un prototipo , ma è possibile progettare una dinette del genere? e consegnare un camper senza coibentazione dichiarando che quest'anno è migliorata ??? te credo l'anno scorso era semplicemnte assente !!!![}:)][}:)][}:)] Per i 150 hp, su Col trovi info e su ebay a 80 euri la trovi pure ma io credo che mi affiderò ad un preparatore e mi farò fare con 200/220 euri una taratura su misura per le mie esigenze a pieno carico (più coppia). Le barre originali sono solo "sceniche" ma inutili non possono supportare nulla io ti sconsiglio le barre trasversali da furgone in commercio perchè mi son sembrate molto poco estetiche io sono molto soddisfatto dei miei due kit Omnistor modificati ed uniti. Per i pannelli ho preso quello in offerta alla COOP (290 euri) e lo monto sopra la bagagliera Fiamma perchè sul tetto non ci sta da nessuna parte (considerando 2 Kayak e la bauliera da 430 litri) me lo sono montato da solo ma non ho ancora finito il lavoro. Bye !![:)][:)] P.s La Festa della Zucca a Venzone bellissima specie il sabato sera veramente di altissimo livello.
bernina
bernina
-
Inserito il 29/10/2007 alle: 10:46:22
Per Bernina. Posso sapere dove hai preso il tuo Possl.Il prezzo mi sembra buono visto anche gli accessori montati.Hai anche il pacchetto invernale per coibentare gli impianti e serbatoi? >
> Scusa il ritardo, noi lo abbiamo acquistato dalla Nord Affari sito internet

www.nordaffari.com

. Non abbiamo acquistao i serbatoi coibentati. Comunque debbo rettificare per quanto riguarda la coibentazione, sabato abbiamo tolto i pannelli delle porte posteriori e non c'era assolutamente coibentazione, quindi abbiamo provveduto personalmente con della lana di roccia. Abbiamo anche visto i vani dove sono posizionate le luci posteriori, sono praticamente collegati con l'esterno, con la conseguente entrata di polvere, anche per questi abbiamo provveduto chiudendoli con pannelli . Non so se sui nuovi modelli abbiano provveuto a queste mancanze, in fondo non ci vuole molto. saluti Criss
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 31/10/2007 alle: 19:57:17
Ero quasi deciso sul Possl 2 Win e visto la proverbiale meticolosità dei Tedeschi pensavo cha almeno fosse coibentato.Qualcuno sa se anche il Knaus Box non è coibentato?A questo punto possiamo metterlo al pari del Livingstone riguardo la mancanza di isolante e visto il prezzo e la pubblicità che ne fanno non mi sembra molto corretto. A questo punto dei tre,Possl 2 win,Knaus Box e Livingstone la scelta credo che la farà mia moglie non appena li postrà vedere tutti e tre.
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 04/11/2007 alle: 21:05:25
Eccellente Ponte del I° Novembre tanto sole e buon mangiare. Percorso Vicenza Castello della Mesola (Festa dei Sapori contadini --- BBBBoni!!) poi a sera Cesenatico e Festa del Pesce (BBBBOOONOOOO !!! e al giusto prezzo ) una valanga di Bronto Camper Sauri che ammiravano e commentavano positivamente il mio bellissimo (esteticamente) Jonathan. Mattino seguente Longiano (molto carino) e Sant'Arcangelo Di Romagna poi da amici a Cesena e altra mega magnata de pesse. Giorno seguente Torriana e Verrucchio (molto bello) poi con calma visto i bucolici paesaggi autunnali verso Sant'Agata Feltria per la Festa Nazionale del Tartufo (uhnmmmm Bonissimo e anche strabonissimo er formaggio de Fossa). Oggi San Leo (Stupendo) e poi kartodromo di minimoto per sfogarsi un po' (io e mio figlio). Veramente un gran bel giro e sulla Romea in 6° a 80 Km/h (70Km/h di Tom Tom) con un filo di gas 15/16Km/l di media !! azz non male.

Modificato da trentad il 07/11/2007 alle 16:47:40
bernina
bernina
-
Inserito il 05/11/2007 alle: 09:14:30
Ero quasi deciso sul Possl 2 Win e visto la proverbiale meticolosità dei Tedeschi pensavo cha almeno fosse coibentato.Qualcuno sa se anche il Knaus Box non è coibentato?A questo punto possiamo metterlo al pari del Livingstone riguardo la mancanza di isolante e visto il prezzo e la pubblicità che ne fanno non mi sembra molto corretto. A questo punto dei tre,Possl 2 win,Knaus Box e Livingstone la scelta credo che la farà mia moglie non appena li postrà vedere tutti e tre. >
> Per il ponte dell'Immacolata, siamo andati a Salisburgo. Siamo partiti da casa il pomeriggio del 31 verso le 17, quindi per comodità ci siamo fermati a fare gasolio a Livigno € 0,77 al litro[:D], abbiamo quindi deciso di fermarci a dormire nell'area sosta vicino al lago, anche per provare se la coibentazione poteva andare. A livigno c'erano già - 5°. Abbiamo tenuto la stufa al minimo, durante la notte ci siamo svegliati per il troppo caldo, tanto che abbiamo dovuto aprire l'oblò sopra il letto. Per quanto mi riguarda per ora siamo soddisfatti per la tenuta al freddo, anche se non sono state temperature particolarmente basse. La sorpresa è stata quando al mattino siamo andati a pagare, abbiamo speso per una notte la somma di € 20,00, è veramente un ladrocinio da denuncia e senza nemmeno uno straccio di ricevuta[:(!] Io sono Valtellinese e consiglio a quelli che si devono fermare solo una notte a Livigno di sostare al parcheggio camper del passo d'Eira che è completamente gratuito. saluti Criss
birdman1
birdman1
-
Inserito il 05/11/2007 alle: 10:33:58
Volevo precisare che il Possl non è un prodotto "tedesco" ma un prodotto di fascia + economica di Adria, esce dalla fabbrica accanto appunto marcato Possl. Basta visionare lo spaccato della struttura (isolamento) Adria van- gruppo Tridano van - Possl per capire le differenze di prezzo. Un saluto a tutti Birdman
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 05/11/2007 alle: 20:16:46
quote:Originally posted by birdman1
Volevo precisare che il Possl non è un prodotto "tedesco" ma un prodotto di fascia + economica di Adria, esce dalla fabbrica accanto appunto marcato Possl. Basta visionare lo spaccato della struttura (isolamento) Adria van- gruppo Tridano van - Possl per capire le differenze di prezzo. Un saluto a tutti Birdman >
> Da quel che mi risulta il Possl é tedesco, viene costruito dalla Detleffs (o come cavolo si chiama), e per quel che ho visto finora non mi sembra assolutamentwe + economico di Adria. Da dove ti vengono queste notizie? Giusto per capire. Saluti
bernina
bernina
-
Inserito il 06/11/2007 alle: 09:06:51
quote:Originally posted by Mogath
quote:Originally posted by birdman1
Volevo precisare che il Possl non è un prodotto "tedesco" ma un prodotto di fascia + economica di Adria, esce dalla fabbrica accanto appunto marcato Possl. Basta visionare lo spaccato della struttura (isolamento) Adria van- gruppo Tridano van - Possl per capire le differenze di prezzo. Un saluto a tutti Birdman >
> Da quel che mi risulta il Possl é tedesco, viene costruito dalla Detleffs (o come cavolo si chiama), e per quel che ho visto finora non mi sembra assolutamentwe + economico di Adria. Da dove ti vengono queste notizie? Giusto per capire. Saluti
>
> E' vero infatti il nostro camper è stato costruito in Germania e il concessionario lo ha importato. by Criss
birdman1
birdman1
-
Inserito il 06/11/2007 alle: 11:07:28
L'informazione Adria-Possl viene da un amico (anche concessionario Adria) che in visita alla casa madre Adria, ha visto la produzione di Possl, spiegando il fatto come marca "+ economica" negli allestimenti. Molte volte si pensa di acquistare un tipico prodotto (pasta etc) "doc" italiano non sapendo che il marchio è stato venduto ad una ditta straniera. Approfondisco la cosa e riferisco. Un saluto a tutti Birdman
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 06/11/2007 alle: 17:55:40
X Videodue.Avevi ragione tu mia moglie è orientata sul Knaus dopo avere visto anche il Possl.Lo spazio del Knaus sotto il letto matrimoniale è molto più ampio del Possl e in più c'è anche un armadio che manca invece al Possl.Anche il prezzo non è male,se decido entro 15gg il concessionario mi pratica uno sconto ulteriore quindi compreso il pacchetto Fiat e il pacchetto Knaus comprensivo di porta bici e veranda si aggirerebbe sui 37000 euro.Il concessionario mi ha assicurato che è già coibentato anche per l'inverno(serbatoi e tubazioni dell'acqua)ne sai qualcosa?Mi sono scordato di guardare sotto la panca se è occupata dal serbatoio come il Possl o se invece c'è un vano libero.Andrò ancora questo fine settimana per guardarlo un pò meglio perchè sabato ho fatto Knaus,Possl,La Strada molto belli ma anche cari e infine un salto dal consessionario che in teoria avrebbe dovuto avere i Bavari e Weinsberg ma in realtà non c'era nulla da vedere se non qualche Brontocampersauri usati e alquanto messi male.
18
SteManto
SteManto
07/11/2007 132
Inserito il 08/11/2007 alle: 09:28:45
Buongiorno a tutti, ho appena acquistato un mezzo furgonato (la mia prima esperienza camperistica [:)]) per l'esattezza uno sloop 5 gruppo SEA (Diffusissimo in italia, pare che ce ne siano 2 esemplari ...). Appena arrivato e ho già un sacco di domande da porvi [:D] sperando però di non esser off-topic visto che qua si parla di furgonati di "nuova concezione" ed invece il mio pur essendo immatricolato nel 2007 è speculare all'adria VAN prodotto fino ad un paio di anni fa). Ecco un pò di immagini di repertorio del mezzo per rendersi conto di quello di cui stiamo parlando [;)]: il primo problema che mi sono posto è stato quello dell'installazione di un gavone esterno visto che lo stivaggio interno è molto limitato (e noi viaggeremmo in 4.... [:D]). Visto che il mezzo è eccezzionalemnte alto (quasi 3 metri[:I])pensavo di installarlo sul retro, i rivenditori da me contattati sono tutti concordi sul fatto che sia indispensabile utilizzare il porta bici, soluzione che non mi convince affatto [:(!] essenzialmente per 1 motivo, il peso graverebbe tutto su uno sportello solo (io avrei preferito installarne 2 più piccoli, uno per sportello). Che ne pensate? che soluzioni avete adottato? (ho notato un pò di pagine fa una installazione di trentad veramente interessante [;)] peccato che non riesca a capire come è ancorato il gavone [V]) E poi.... tutti i rivenditori da me contattati trattano materiale Fiamma, sapete indicarmi qualche altra marca che produce attrezzature simili? (per vedere se adottano sistemi di ancoraggio alternativi). Grazie !!
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 08/11/2007 alle: 15:21:24
Benvenuto nell'elite degli appassionati dei Van caro SteManto. Non sei assolutamente fuori tema anche il tuo bellissimo van fà a pieno titolo parte della categoria e nonostante il titolo che ho dato al post la mia ambizione è che in questo luogo trovino spazio tutti gli amanti del genere Van. Questo sia perchè con i nuovi Van su nuove meccaniche siamo in pochi sia perchè il forum è di tutti anche di chi pur possedendo un Brontocampersauro da 7 metri sogna di avere la nostra agilità e camaleontica mimetizzazione oppure vuol criticare il fatto che viviamo la vacanza come pigiati dentro una scatola di sardine.[:D][:D] Detto questo hai tutta la mia ammirazione e mi fai andare dritto ai ricordi più belli della mia esperienza di camperista. Il tuo nuovo van è esattamente disposto come il mio ex Wingamm Turri & Boari di qualche anno fà che tantissime e intense soddisfazioni mi ha regalato. Per me è la disposizione più indovinata che si possa pensare per la coppia di viaggiatori veloci. Per quanto riguarda la tua domanda ci vorrebbero delle precisazioni nel senso che bisognerebbe sapere se sei così "scellerato" come me da voler mettere dietro al camper sia la moto (DRZ 400) che tre bici che l'utrabox della Fiamma e sopra il pannello solare oppure se ti serve solo il gavone esterno. Poi serve sapere quanto spazio c'e' tra la fine delle porte posteriori e il tetto superalto per verificare se ci sta un gavone (magari fatto apposta in lamiera o alluminio, c'e' un post su COL dove se ne vede uno così) a tutta larghezza sopra alle porte stesse. Se puoi posta una foto del retro del mezzo che ci capiamo meglio. Comunque io per il gavone ho utilizzato il potabici Fiamma ancorato ad un solo portellone e ci ho messo una 50ina di Kg senza problemi per 5000 Km l'ho solo alzato per poter far passare il manubrio del mio Motard. Se hai bisogno di info chiedi pure e complimenti bellissimo sarà anche la tua prima esperienza ma parti alla grande. Ps. cosa ti è costato ??
18
SteManto
SteManto
07/11/2007 132
Inserito il 08/11/2007 alle: 16:04:50
quote:Originally posted by trentad
Benvenuto nell'elite degli appassionati dei Van caro SteManto. >
> GraZIE [:D]
quote:Originally posted by trentad Per quanto riguarda la tua domanda ci vorrebbero delle precisazioni nel senso che bisognerebbe sapere se sei così "scellerato" come me da voler mettere dietro al camper sia la moto (DRZ 400) che tre bici che l'utrabox della Fiamma e sopra il pannello solare oppure se ti serve solo il gavone esterno. >
> premetto con il dire che ho firmato da poco il contratto e che il mezzo è ancora a "casa del concessionario" per le ultime rifiniture e l'installazione dell'antifurto (in compenso l'ho provato per un we trovandomici BENISSIMO!). Sono "semiscellerato" [:D] non disdegnerei poter portare appresso 2 bici, non mi serve invece il portamoto [;)] Purtroppo per ora non posso dare misure esatte (spero di ritirarlo inizio prox settimana...)
quote:Originally posted by trentad Poi serve sapere quanto spazio c'e' tra la fine delle porte posteriori e il tetto superalto per verificare se ci sta un gavone (magari fatto apposta in lamiera o alluminio, c'e' un post su COL dove se ne vede uno così) a tutta larghezza sopra alle porte stesse. >
> pure questa pare un'idea mooolto interessante, ne disconoscevo l'esistenza!
quote:Originally posted by trentad Se puoi posta una foto del retro del mezzo che ci capiamo meglio. >
> provvederò al più presto [;)]
quote:Originally posted by trentad Comunque io per il gavone ho utilizzato il potabici Fiamma ancorato ad un solo portellone e ci ho messo una 50ina di Kg senza problemi per 5000 Km l'ho solo alzato per poter far passare il manubrio del mio Motard. >
> Bun a sapersi, con 50kg di roba ne stivo a volontà ;) (come sarà contenta la mia fidanzata di dover scendere sotto al diluvio per raccattare pezzi all'interno del gavone :D)
quote:Originally posted by trentad Se hai bisogno di info chiedi pure e complimenti bellissimo sarà anche la tua prima esperienza ma parti alla grande. Ps. cosa ti è costato ?? >
> 29.000 immatricolato ad aprile, ha 20k km (ex noleggio)

Modificato da SteManto il 08/11/2007 alle 16:06:21
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 08/11/2007 alle: 18:10:57
x Videodue. LA scelta è andata al box street 600 quello con un letto matrimoniale.Ora dobbiamo ancora vedere bene il Possl 2 win.Il concessionario che ha esposto il Knaus è Ceresa a Agrate Brianza il prezzo finale 38000.A Brescia ancora non l'hanno ma il prezzo è sui 40000.A questo punto però ho dei dubbi sollevatimi dal conc. di Brescia che mi dice di stare attento che a quel prezzo gli accessori potrebbero non essere quelli originali ma montati dal concessionario stesso e quindi in caso di problemi la garanzia non risponderebbe.Che mi dici?Brescia per me sarebbe meglio sono a 15km dal concessionario e per eventuali problemi nono dovrei andare a Milano ogni volta.
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 08/11/2007 alle: 18:24:19
Ecco SteManto ho trovato il post dove puoi vedere un ottima attrezzatura della parete posteriore: https://www.camperonline.it/for... Dato che ti servono solo due bici e il l'Ultrabox 320 Fiamma potresti prenderti questo :

http://www.fiamma.it/prodotti/p...

per il tuo Ducato. Si potrebbe poi smontare le due canaline portabici come ho fatto io ed alzare a al massimo la barra che le sosteneva forando più in alto aggiungi un quadro di alluminio 2x2 lungo quanto l'Ultrabox 320 per sostenere la bagagliera al meglio. Dovresti così aver ricavato lo spazio sufficiente per mettere sotto alla bagagliera le due bici. Ora si potrebbe verificare con Fiamma se vendono come ricambio 1 delle piastre che agganciano il loro portabici al portellone e mettendola molto in basso si potrebbe ancorarci due tubi di alluminio che poi avviti ai tubi nella parte bassa del portabici. A questo punto hai prolungato i due tubi verticali più in basso non ti resta che verificare che Fiamma ti venda come ricambio anche la barra che sostiene le canalette portabici e la fissi in basso in modo che le bici non tocchino il fondo della bagaliera. Se non hai spazio a sufficienza puoi sempre togliere le ruote anteriori dalle bici abbassandole notevolmente. Gli unici dubbi riguardano la tenuta di tutto quel peso su un'unico portellone ma dato che nei portelloni ci mettono anche la scaletta (con relativo ciccione che puo' salire) io penso che 100 kg li sopportino, eventualmente fai un supporto che ti blocchi l'apertura dei portelloni posteriori (per sicurezza antifurto) e ti supporti il portabici/potabagaliera. Spero di essere stato chiaro. Comunque se è messo bene hai fatto un'ottimo affare se non hai esigenze particolari lo puoi usare anche come seconda auto dato che dovrebbe essere intorno ai 5 metri. Bye
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link