CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
79 20 47343
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 09/07/2008 alle: 22:14:35
quote:Originally posted by nacio 61
Mille grazie per l'esauriente risposta.Mi convinco sempre più che la mia ignoranza in fatto di informatica è a livelli stratosferici.[V][V][V][:(] Attenderò il postino con trepidazione. Ciao Renzo[:p] >
> Tranquillo anche io sono ignorante con l'informatica (pur vendendola da 20 anni ai clienti) e miliardi di altre cose , conosco solo quello che mi serve per vivere bene del resto non mi pre-occupo fintantochè non mi ci tocca di occuparmene. Pensa che 1 anno fà nemmeno sapevo come funzionava un forum e quà un'altro poco vogliono farmi Santo Subito ... San Enrico protettore dei camper puri ......[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Bye enrico

Modificato da trentad il 10/07/2008 alle 11:08:56
nacio 61
nacio 61
-
Inserito il 09/07/2008 alle: 22:29:19
Magari Santo non subito ( dovresti morire prima) ma Beato sì. Nel senso che " beato te " che hai la possibilità di avere tecnologia probabilmente a prezzi vantaggiosi ( sto considerando la tua risposta di prima )io ho un vecchio compaq 9020 che uso con un cell come modem.Comunque appen possibie provvderò all sostituzione - magari accetto consigli e dritte . [:)] Al momento però tengo il vecchio PC e penso a trovare una retrocamera ( prezzo ) per il mio Adria van poichè nelle retro è veramente indispensabile. ( però che prezzi)[V][V]
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 09/07/2008 alle: 22:42:10
Sto facendo l'indice del 3D per accontentare quel "pantofolaio" di Mogath che oltre a non voler far fatica a guidare nol ga voia de fadigar gnanca par sfoiar e pagine del 3D !!!!!![:D][:D][:D][:D] Bhe sfogliando ho recuperato un link ad un 3D che COL ha fissato in locked, prima che sparisca ripropongo qui una "perla" dell'Enrico pensiero, il 3D Locked si intitolava Quelli che in un piazzale deserto ...... e parlava di chi ama parcheggiarti a 20 cm dal tuo camper pur potendo scegliere tra centinaia di altri stralli sosta. ------------------------------- Posseggo un camper da 20 anni e la situazione descritta (vicini vicini anche in un piazzale con ghiaia completamente piano da 300 posti camper deserto a parte voi arrivati per primi) è tipica del camperista italiano. Non so' dire se i camperisti di altre nazioni si aggreghino anche loro tra di loro, ma certo che un camper con targa italiana è una vera calmita per altri camper italiani ma non per gli stranieri. Come negli spazi inter-personali (pari circa alla lunghezza del proprio braccio) quando si è con la propria "casetta su ruote" sarebbe carino (ove sussistano le condizioni dette sopra) che il tuo vicino "costruisse" la sua casetta a 3 metri dal tuo confine. Chiaro che ha tutto il diritto di addossarsi a filo della mia parete come io ho il diritto di fare contemporaneamente: tenere la radio a palla, tenere il generatore smarmittato cinese due tempi acceso a manetta verso le sue griglie di aerazione ho diritto di ruttare & scoreggiare nella direzione del suo camper ho diritto di far schiamazzare i miei figli ho diritto di accendere la moto da competizione (rigorosamente sul portamoto) tutto ciò mentre il mio camper è acceso e il mio cane sta cacando davanti alla sua porta Sempre di diritti si tratta ma dato che io non sono camperista da poter rispondere in questo modo molto più semplicemente mi sposto anche per non rischiare di aver a che fare con tipi "saggi" e tolleranti come qualcuno qualche post fa'. Tanto se la situazione descritta è quella sopra di posto ove mettersi ce ne' di sicuro. Raramente sosto in campeggio o AA e posso dire che già avere un Van o camper puro (io sempre e solo questi mezzi a parte una parentesi di 3 anni con Big Marlin) ti permette di nasconderti un pochino dall'effetto calamita ma la vera differenza la fà il colore, infatti mai più camper bianchi che si notano subito e amplificano il suddetto effetto calamita. Se voglio socializzare uso i piedi e il verbo nel senso che cammino verso altri camperisti e comunico verbalmente con loro non li sovrasto o infastidisco con il mio camper a 20 cm dal loro (se posso evitarlo) e se non posso prima di parcheggiare scendo e li avviso che sto per mettermi lì perchè non ho altra scelta riuscendo contemporaneamente a: rendermi conto di chi ho vicino assicurarmi che non si gettino fuori di slancio proprio mentre sto entrando nel "buco" far sì che gli sia meno antipatico io dato che sanno che non avevo scelta se possibile socializzare In sosta libera (magari dove non sai se è tollerato e quanto sostare in camper) con un bel Van grigio metallizzato in mezzo a tante auto grigie metallizzate, quindi ben mimetizzato capirete che se ti parcheggia un "Bronto-camper-sauro" da 7,5 metri per 3,2 tutto bello bianco che più bianco non si può con dietro una scritta gigante DA MIMMO NOLO CAMPER A PREZZI ECCEZZIUNALI VERAMEENTEEEE è come se ad un camaleonte in attesa di prede gli si posa un Ara Ara gigante a due cm dalla coda !!!!id="purple">id="size4"> Bye Enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 09/07/2008 alle: 23:18:30
Primo pezzo dell'indice che ne pensate ? Indice del 3D 1. Presentazione e prime critiche all’allestimento Livingstone 4 di Roller Team 2. Foto del mio Jonathan pronto per le vacanze e dell’Adria di Irpino 3. Chiacchere sui nuovi modelli dopo la fiera di Rimini 2007 4. Motivazioni alla mia scelta del camper puro e foto modifiche agli interni 5. Chiacchere 6. Chiacchere 7. Presentazione Stemanto e foto suo mezzo link per attrezzare parete posteriore 8. Foto mezzo di Mamolato 9. Eurocamp 2 di pinkproject 10. Scambiatori di bombole e sondaggio per il nome al 3D 11. Progetto modifiche al gavone sottoletto Livingstone 12. Prime foto durante i lavori al gavone posteriore 13. Mie motivazioni alla scelta del camper puro + foto modifiche definitive gavone ecc. 14. Foto installazione bagagliera Fiamma “fotovoltaica” e antenna satellitare Lidl 15. Foto installazione antenna CB 16. Chiacchere + lista accessori installati sul mio Jonathan 17. Amarcord foto del mio precedente California Event del 2003 18. Foto dello “ScaldaSpose" e del bellissimo James Cook di Cinderella 19. Chiacchere 20. Chiacchere in merito alla scelta di un camper puro 21. …….continua
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 10/07/2008 alle: 10:07:23
Ottimo lavoro! Così va bene.[:)][:)][:)][:)] Non sono Pantofolaioid="size6">id="blue">, ho solo a cuore quelli che non avendo ancora una connessione veloce (può sembrare strano ma esiste ancora chi come me ha solo una ISDN, e non ha ancora avuto la possibilità di avere qualcosa di + veloce [}:)][}:)]) vogliono comunque inebriarsi nelle molteplici pagine di saggezza che questo 3D emana a tutto spiano [:p][:p][:p]. Vogliamo privarli di tutta questa ricchhezza? [:(][:(][:(] [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 10/07/2008 alle: 11:10:38
quote:Originally posted by Mogath
Ottimo lavoro! Così va bene.[:)][:)][:)][:)] Non sono Pantofolaioid="size6">id="blue">, ho solo a cuore quelli che non avendo ancora una connessione veloce (può sembrare strano ma esiste ancora chi come me ha solo una ISDN, e non ha ancora avuto la possibilità di avere qualcosa di + veloce [}:)][}:)]) vogliono comunque inebriarsi nelle molteplici pagine di saggezza che questo 3D emana a tutto spiano [:p][:p][:p]. Vogliamo privarli di tutta questa ricchhezza? [:(][:(][:(] [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] >
> eh eh eh eh [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Bye enrico
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 10/07/2008 alle: 11:16:36
Magari Santo non subito ( dovresti morire prima) ma Beato sì. Nel senso che " beato te " che hai la possibilità di avere tecnologia probabilmente a prezzi vantaggiosi ( sto considerando la tua risposta di prima )io ho un vecchio compaq 9020 che uso con un cell come modem.Comunque appen possibie provvderò all sostituzione - magari accetto consigli e dritte . [:)] Al momento però tengo il vecchio PC e penso a trovare una retrocamera ( prezzo ) per il mio Adria van poichè nelle retro è veramente indispensabile. ( però che prezzi)[V][V] >
> Questo è un buon sito per risparmiare ho comprato qualche volta da loro materiale d'occasione puoi trovare sconti dal 50 all'80% su materiale recente ritirato da grandi aziende a fine noleggio o leasing (in media 2/3 anni) e ricondizionato, testato e garantito. Ho appena preso un pc subnotebook da 400 euri (ne costava + di 1500) della Toshiba per trasformarlo in un meganavigatore 12" con Autoroute 8 di microsoft con dentro tutto il pianeta. Mi fà anche da DVD player e da tv digitale terrestre oltre che da collegamento internet con il cellulare agganciato o con scheda dedicata.

clicca qui per collegarti al sito

Bye Enrico

Modificato da trentad il 11/07/2008 alle 12:22:39
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 10/07/2008 alle: 13:04:12
Buongiorno ... raptor ... Ho la solita richiesta di aiuto !!! Ho gia' un navigatore , di cui sono molto contento , ma ha una pecca ... non posso modificare le mappe o inserire i famosi POI. Stavo pensando un alternativa . Navigatore o palmare ? Visto il sito consigliato da Enrico ci son palmari da pochi euro . MA ... il 12" lo piazzi sul cruscotto ?

Modificato da PaoloePaola il 10/07/2008 alle 13:27:35
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 10/07/2008 alle: 14:08:15
quote:Originally posted by PaoloePaola
Buongiorno ... raptor ... Ho la solita richiesta di aiuto !!! Ho gia' un navigatore , di cui sono molto contento , ma ha una pecca ... non posso modificare le mappe o inserire i famosi POI. Stavo pensando un alternativa . Navigatore o palmare ? Visto il sito consigliato da Enrico ci son palmari da pochi euro . MA ... il 12" lo piazzi sul cruscotto ? >
> No sarebbe troppo in vista , essendo un Tablet pc

Clicca qui per scheda tecnica e foto

è possibile ruotare lo schermo e pilotarlo direttamente da esso dato che è touch screen quindi pensavo di metterlo nel cassettone sotto del ducato quello centrale sottochiave e sistemarlo in modo che a cassetto aperto si possa vedere e sentire l'autoroute poi se ti fermi poco tempo mandarlo in stand by senza spegnerlo e chiudendolo alla vista nel cassetto se ti fermi molto spegnerlo definitivamente. Autoroute è molto potente e flessibile e io ho trovato che ha un'ottima interfaccia di navigazione contiene se vuoi le mappe di tutto il pianeta e si possono facilmente inserire POI coordinate e pianificare itinerari. L'ho usato l'anno scorso in Austria e mi son trovato bene poi l'aggiornamento è continuo e sopratutto è tutto gratis !!![;)][;)][;)][;)] Bye enrico

Modificato da trentad il 11/07/2008 alle 12:19:41
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 10/07/2008 alle: 16:23:37
quote: Ho appena preso un pc subnotebook da 400 euri (ne costava 1500) della Toschiba per trasformarlo in un meganavigatore 12" con Autoroute 8 di microsoft con dentro tutto il pianeta. Bye Enrico >
> C'è mica qualcosa che ha dentro anche gli anelli di Giove o le lune di Titano?!? [:p][:p][:p][;)]
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 10/07/2008 alle: 16:36:02
quote: Autoroute è molto potente e flessibile e io ho trovato che ha un'ottima interfaccia di navigazione contiene se vuoi le mappe di tutto il pianeta e si possono facilmente inserire POI coordinate e pianificare itinerari. L'ho usato l'anno scorso in Austria e mi son trovato bene poi l'aggiornamento è continuo e sopratutto è tutto gratis !!![;)][;)][;)][;)] Bye enrico >
> e poi sarei io il pantofolaioid="blue">id="size6"> neanche più la fatica di aprire una cartina...[xx(][xx(][xx(][;)]
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 10/07/2008 alle: 17:42:40
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] te vojo vedare a segnare i POI sua cartina..... Bye Enrico
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 10/07/2008 alle: 18:50:42
Buongiorno ... raptor ... Ho la solita richiesta di aiuto !!! Ho gia' un navigatore , di cui sono molto contento , ma ha una pecca ... non posso modificare le mappe o inserire i famosi POI. Stavo pensando un alternativa . Navigatore o palmare ? Visto il sito consigliato da Enrico ci son palmari da pochi euro . MA ... il 12" lo piazzi sul cruscotto ? >
> che navigatore hai?
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 10/07/2008 alle: 18:53:50
quote:Originally posted by raffaellalella
quote:Originally posted by videodue
>
> Ciao mi posti una foto dove si vede meglio?
>
> Ma meglio come? Dall'interno? Dall'esterno? Qualcosa di particolare?
>
> Laterale sx con portellone aperto Riguardo le tendine posteriorimodifica, Enrico non mi capisce ma tu si,le hai Se vuoi mi puoi chiamare
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 10/07/2008 alle: 19:49:33
Ciao amici lamierati!! Oggi ho chiamato l'allestitore del mio mezzo. Dice che ormai ci siamo e forse per NATALE vado in ferie!!!! [V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V] Speriamo scherzava con questa foto.........

Modificato da miciaguri il 10/07/2008 alle 19:51:03
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 10/07/2008 alle: 21:06:24
Dai non ti angustiare anche se ti capisco io l'ho aspettato per 11 mesi e poi per averlo prima delle ferie ho dovuto rinunciare al 3000 e "accontentarmi" del 2300.[}:)][}:)][}:)] Comunque io penso che il conce scherzasse poichè anche se non si vede bene dalla curvatura delle centine mi sembra che la foto sia del precedente Ducato X244 e non l'ultimo x250.[;)] Bye enrico
nacio 61
nacio 61
-
Inserito il 10/07/2008 alle: 22:11:38
Grazie Trentad. Ho visitato il sito che mi hai consigliato e devo dire che è realmente interessante.[:p][:p]Appena possibile farò un' ordine [^]. Sai dirmi dove posso trovare video cam per il camper? Per ora ritengo sia più importante di un nuovo PC.[;)] Bye Renzo. [quote]Originally posted by trentad
[quote]Originally posted by nacio 61
Magari Santo non subito ( dovresti morire prima) ma Beato sì. Nel senso che " beato te " che hai la possibilità di avere
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 11/07/2008 alle: 08:03:28
> che navigatore hai?
>
> Ciao Franco ... Ho un Beker e non posso modificare le mappe come vorrei[:)]
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 11/07/2008 alle: 09:23:19
Grazie Trentad. Ho visitato il sito che mi hai consigliato e devo dire che è realmente interessante.[:p][:p]Appena possibile farò un' ordine [^]. Sai dirmi dove posso trovare video cam per il camper? Per ora ritengo sia più importante di un nuovo PC.[;)] Bye Renzo. [quote]Originally posted by trentad
[quote]Originally posted by nacio 61
Magari Santo non subito ( dovresti morire prima) ma Beato sì. Nel senso che " beato te " che hai la possibilità di avere >
> Per la telecamera prova su

www.ebay.it

e nel campo ricerca scrivi TELECAMERA CAMPER troverai di tutto e di più. Per quanto riguarda il "beato te" che hai la possibilità di avere ..... non sò se ti riferisci alle mie possibilità economiche , se è così ci tengo a dire che sono figlio di un'operaio e di una casalinga e che tutto quel poco (o tanto) che sono riuscito a costruire lo devo alla quantità inusitata di ore (anche 12/14) e di km (anche 70/80 mila) che dedico al mio lavoro di agente di commercio. Credimi nessuno ti regala nulla anzi se possono ti levano la pelle e il sangue (leggi fisco italiano). Comunque sia le cose negli ultimi 3 anni stanno peggiorando a vista d'occhio e potrebbe essere nel novero delle possibilità che mi debba persino privare del camper e del suo uso se continua così almeno sino al 2011 quando avrò finito quel "benedetto" mutuo della casa che oramai è arrivato a 1100 euro/mese. [:(][:(][:(][:(][:(] Bye Enrico
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 11/07/2008 alle: 10:16:22
>
> Ciao mi posti una foto dove si vede meglio?
>
> Ma meglio come? Dall'interno? Dall'esterno? Qualcosa di particolare?
>
> Laterale sx con portellone aperto Riguardo le tendine posteriorimodifica, Enrico non mi capisce ma tu si,le hai Se vuoi mi puoi chiamare
>
> Eh sì, purtroppo Enrico non può capire l'imbecillità di chi ha previsto delle viti di pochi millimetri per sostenere le tendine sulle finestre (non apribili [}:)]) del portellone ... Grazie per il suggerimento, Video, comunque mio marito ha già provveduto con altre viti ad espansione a sistemare le famose tendine! Riguardo alla foto, ne farò una a portellone aperto e la posterò lunedì, visto che sono in partenza per il week end e adesso non ho tempo [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Segnalazione area sosta camper Potenza (PZ)
Buonasera a tutti,volevo segnalare che l'area sosta camper a Potenza ,in via zara e in fas...
Spadino69
19 minuti fa
Accessori
Caricabatterie Blue Smart IP22 1 o 3 uscite?
Buongiorno a tutti, nel piano di upgrade elettrico, sono arrivato al CB da 220. Direi che ...
isauri
Oggi alle 10:28
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
Ieri alle: 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
Ieri alle: 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
Ieri alle: 15:45
Accessori
Batteria Litio per Adria Twin Sport 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
Ieri alle: 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
Ieri alle: 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
09/04/26 - 16:52
Meccanica
Aiuto ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
09/04/26 - 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
09/04/26 - 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
09/04/26 - 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
09/04/26 - 14:17
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link