CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
90 20 47190
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 09/08/2008 alle: 23:37:29
Sono veramente felice di avervi letto , il 3D nno poteva nonm essere curato meglio di cosi' im mia assenza ... sono quasi commosso ... il mio "bambino" e' diventato il "bambino" di tutti noi e in mia assenza c'e' qualcun altro che sempre se ne prende cura .. siete veramente dei grandi amici. ci vediamo a Rimini il venerdi' sera al parcheggio centrale il mio cellulare l'avete ci sentiamo al telefono a Rimini. Bye e a presto. Enrico
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 10/08/2008 alle: 06:22:32
quote:Originally posted by videodue
l Kyros SD e lungo 5.40 livingston 5,99 >
> In effetti la differenza stà tutta lì, e non è poco!!! Ciao Giuseppe
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 10/08/2008 alle: 06:24:09
E poi è stato proprio il "capo" (Enrico) a farmi notare la differenza in un precedente intervento! Original by trentad Per prima cosa io non mi fermerei al primo concessionario a meno che tu abiti in una zona d'Italia dove c'e' solo quel concessionario, ti ricordo che il Livingstone 4 lo trovi paro paro sia in Challenger, Chausson, Roller Team, CI, e Karmann quindi verifica che non ci siano altri pronta consegna nelle vicinanze. Poi riguardo al 3000 o al 2300 dipende molto dal tuo stile di guida e dal tipo di percorsi che farai. Ti posso dire che in città e in autostrada và benissimo il 2300 solo stracarico e in montagna potresti sentire il bisogno del 3000, senzazione che ti puoi facilmente far passare anche con filtro K&N e rimappatura del 2300 ottenendo quasi le stesse prestazioni del 3000 spendendo 300/350 euro anzichè 2000. Ti sconsiglio vivamente di affidarti ai tempi di consegna di Trigano la loro disorganizzazione in tal senso è esemplare pensa che in 11 mesi con 4000 euro di caparra versata non si son nemmeno degnati di una telefonata nei miei confronti. Se vuoi usarlo come auto valuta molto bene la lunghezza in relazione al tipo di utilizzo (come auto) che ne dovrai fare se è casa - lavoro - supermercato e dovunque dei luoghi citati disponi di ampi parcheggi ok, altrimenti forse ti conviene restare sui 5 metri o al max 5,5 metri. Arrivare a 6 metri e aggiungere 30 cm di portamoto potrebbe causarti qualche problema. Il prezzo non sembra malaccio ma secondo me puoi tirarlo ancora al ribasso facendoti inserire degli opzional che praticamente sono poi "obbligatori" ad esempio le sospensioni alko o similari in quanto esce di serie con i tamponi posteriori "a pacco" (almeno il mio lo era) ancor prima di caricarlo. Ciao e se ti servono altre info chiedi pure sarò ben lieto. Bye

Modificato da irpo il 10/08/2008 alle 19:08:16
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 11/08/2008 alle: 11:29:15
buongiorno a tutti!!!!!! be anche in mancanza del "capo" vedo che il forum va avanti lo stesso, con l'aggiunta di nuovi amici "lamierati", comunque nulla a togliere agli altri, ma il "Capo" è sempre il "Capo" e quando non c'è si sente. Comunque quando potrai , caro "Capo" se ci leggi, sappi che ci manchi a tutti e ti auguro personalmente buonissime vacanze!!!!! Comunque bellissima Santiago de Compostela, ci sono stato nel 1994 seguendo il "Camino de Santiago", allora purtroppo non ero camperizzato, un'esperienza bellissima!!! Comunque per non essere da meno degli altri e come promesso, posto le foto del mio viaggio in Francia, così almeno se a qualcuno serve qualche dritta, non deve fare altro che dirlo!!!! Allora, prima foto, Mia schiena in rosso, punto di sosta a S. Michel di Villefranche Sur Mer,vicino a Nizza, un piazzale assolutamente fantastico, con vista su Cap Ferrat, e tutto il golfo di Nizza, assolutamente tranquillo e gratis!!! Comunque la bellezza di Cap Ferrat la potete notare in quest'altra foto. Da li dopo una breve sosta di una notte, partenza per Arles, distante pochi chilometri, ma che merita tutta una visita, per l'arena, in foto, e il lungo fiume che è romanticissimo!!!! Da Arles, partenza per Carcassonne, sempre in strada Statale, bellissima, senza traffico e soprattutto senza buche, ove si notano la mia delcelei e Jakie la nostra Pincher da camper!!! Comunque anche di notte, Carcassonne merita un colpo d'occhio!!! Sosta notturna sotto le mura, non nel parcheggio a pagamento, accanto al fiume che scorre all'interno della città, assieme ad altri camper assolutamente tranquillo e gratis!!! E dopo una ricca colazione mantenuta per tutto il viaggio, cappuccino casalingo con Pain au Chocolat e brioches, partenza per Lourdes, coma si sa una grazia non basta mai, e anche lì parcheggio libero sulla strada che porta al centro a 500 metri dalla grotta e sempre assieme ad altri camper!!!! A Lourdes fermi 2 giorni, poi via ancora per il mare, Biarritz ci aspettava e noi non abbiamo voluto farla aspettare molto, arrivando nel primo pomeriggio, sempre via strada statale!!! Prima foto presa dal faro di Biarritz, col pupo in pole position!!!! Seconda foto del sottoscritto, in bici per le vie della città!!!! Biarritz non è molto conosciuta dagli italiani, ne ho visti solo 2 equipaggi, ma assolutamente vale un viaggio per la bellezza delle spiagge e del mare, il tempo è un pò birichino, infatti li abbiamo trovato gli unici giorni di pioggia, ma quando esce il sole si sente e poi si può lasciare tranquillamente il camper in pieno celo, bastano le finestre aperte per mantenerlo fresco!!! Fa caldo ma non si suda!!! Bello!!!!!! Qui siamo in sosta libera su una strada di Bidart a 2 km da Biarrits, strada senza uscita, e nessun disturbo. Dopo 1 giorno si è affiancato un'altro camper di francesi che ha sostato con noi!!! Questo è un tramonto da cartolina preso sempre da Bidart!! Non potevamo lasciare i Paesi Baschi francesi senza visitare la capitale ovvero Bajonne, di cui una foto del centro storico della mia dolcelei e Jakie. Ma il viaggio no npoteva finire lì e quindi abbiamo rimesso in moto il pupo e siamo partiti per il nord, direzione Archachon e duna di Pilat. Si lo so lo stesso del "Capo" solo che gli abbiamo riscaldato il posto così era più comodo!!!! ecco la foto della duna in tutta la sua altezza!!!!! Be scusate, non potevo mancare!!!! Subito dopo fermata al lago di Sanguinet, circa 10 chilometri da Pilat, lago enorme, con rive sabbiose e assolutamente da relax. Per problemi al pupo, leggi rottura alternatore grrrrrr!!!!, ho dovuto pernottare in campeggio, ma il relax ne ha guadagnato parecchio. Qui un tramontino dal campeggio, qui una biciclettata in famiglia su una delle tante piste ciclabili presenti in zona e assolutamente da non perdere!!! Questa è una delle spiaggette del lago di Sanguinet che vi dicevo prima, l'abbiamo soprannominata "tahiti" per la sabbia bianca e le onde piccoline. Non vi dico la felicità della nostra cagnolina!!! Giro che continua sul "bassin de Archachon", momento di bassa marea, che trasforma un bacino enorme in un fiumiciattolo melmoso e lascia le barche appoggiate al fondo!!! magia!!!!! E dopo aver circumnavigato tutto il bacino, arrivo a Cap Ferret, punta di congiunzione tra l'Atlantico e il bacino. Foto del faro!!!! Ma tutti i sogni hanno un risveglio, e bisogna tornare a casa, e per non tradire il detto "anche il viaggio è una vacanza", allora via per altri posti da visitare anche sulla strada del ritorno!!!! Allora Gorges del Tabre, esatamente ponte di Millau, costruzione moderna mozzafiato, in foto non rende, ma è assolutamente imponente!! Quest'altra non è mia, ma rende bene!!!! Naturalmente sosta libera per la notte a Vabres l'Abbaye, in riva al fiume!!!! Gorgeds della Daubrie!!!! Cantobre!!!! Les Molinettes!!!!! Belvedere della Cravate!!!!! Da un'indicazione del cartello presente, sembra che nelle giornate limpide, sullo sfondo si veda il Meditterraneo!!! Ma il Mediterraneo l'abbiamo visto la sera stessa, dal vivo, infatti siamo ritornati sui nostri passi e li abbiamo direzionati verso casa, stavolta via autostrada.... Comunque bellissima esperienza, fatti circa 3.700 km per 25 giorni, dormito in mezzo alla strada e giocoforza in campeggio per 8 giorni tra le varie cose, si ci si è messo anche il secumotion a fare le bizze, ma è normale ormai il camper non era più in garanzia da 2 mesi!!!!!! Comunque bello, siamo a casa da 1 settimana e vogliamo già ripartire!! Per dove? non si sa, ovunque!!!! Ciao, Massimo.
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
eli80
eli80
-
Inserito il 11/08/2008 alle: 19:42:43
buonasera forum! chiedo a voi perche' vorrei cambiare il mansardato con un camper puro, ma ho delle domandine di rito da farvi, siccome sinceramente il tempo e' proprio poco e non sono ancora riuscita a farmi un'idea dal vivo....dunque.....ma fra voi possessori di camper puri c'e' anche qualche spilungone?[;)]se si' ci vivete abbastanza comodi ho fate fatica a muovervi nel vostro camperino? vi capita di portare a volte degli amici?quindi magari trovarsi ad essere 4 adulti in viaggio e a dormire?si sopravvive?[8D] soprattutto a coloro che hanno il letto basculante: ma li sotto il tetto ci si sta abbastanza largotti o si tocca quasi il soffitto con il naso? scusate eh delle domande noiose ma se avete voglia di dirmi la vostra[;)] grazie!
cortav
cortav
-
Inserito il 12/08/2008 alle: 14:02:03
[quote]Originally posted by irpo
Ciao a tutti i Furgonisti Camperisti Velocisti, vorrei chiedere un parere agli esperti riguardo questo Kyros SD 2300 120 cv 33q 542x254x205 cm, per una famiglia di 2 adulti e 2 bimbi di 6 e 2 anni. Ma i modelli SD del gruppo Trigano non sono omologati solo per 2 posti viaggio?id="size3">id="green">
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 12/08/2008 alle: 16:11:55
quote:Originally posted by cortav
[quote]Originally posted by irpo
Ciao a tutti i Furgonisti Camperisti Velocisti, vorrei chiedere un parere agli esperti riguardo questo Kyros SD 2300 120 cv 33q 542x254x205 cm, per una famiglia di 2 adulti e 2 bimbi di 6 e 2 anni. Ma i modelli SD del gruppo Trigano non sono omologati solo per 2 posti viaggio?id="size3">id="green"> >
> Fino a dieci anni i bambini non sono considerati "posto"[;)][8D][:D]
17
supercille
supercille
06/08/2008 6
Inserito il 13/08/2008 alle: 12:44:29
Scusa ma chei bambini fino a 10 anni non siano considerati "posto" è scritto nel codice della strada? A me risulta il contrario...
18
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 13/08/2008 alle: 12:49:57
Il C.d.S. dice che possono essere trasportati fino a due bambini oltre i posti omologati, se di età inferiore ai 10 anni. Dove hai letto il contrario?
17
supercille
supercille
06/08/2008 6
Inserito il 14/08/2008 alle: 11:18:15
quote:Originally posted by irpo
Il C.d.S. dice che possono essere trasportati fino a due bambini oltre i posti omologati, se di età inferiore ai 10 anni. Dove hai letto il contrario? >
> Ciao Irpo, quello a cui fai riferimento te è questa eccezione inserita nell'articolo 172 del codice della strada "Fino all'8 maggio 2009, sono esentati dall'obbligo di cui al comma 1 i bambini di eta' inferiore ad anni dieci trasportati in soprannumero sui posti posteriori delle autovetture e degli autoveicoli adibiti al trasporto promiscuo di persone e cose, di cui dell'articolo 169, comma 5, a condizione che siano accompagnati da almeno un passeggero di eta' non inferiore ad anni sedici." Ma nell'ordinario lo stesso articolo dice che i bambini devono essere dotati di sistemi di sicurezza attaccati alle cinture per cui non è possibile far viaggiare più di 4 persone su un mezzo omologato per 4 perchè non ci sono più di 4 cinture. Comunque dopo l'8 maggio 2009 non è più in vigore quell'eccezione. Ciao Duccio
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 14/08/2008 alle: 20:59:43
Ciao ragazzi, vi scrivo da Obeidos grazioso e pittoresco paesino del Portogallo pieno di Azulejos e di graziose portoghesine [;)][;)][;)][;)]. Mi rallegra vedere le foto degli "Orsi" che son stati in posti che abbiamo appena visitato anche noi come Biarriz e i laghi interni della costa Francese dell'Aquitania oltre che il golfo di Arcachon e la Duna di Pyla posti meravigliosi e che definirei il Paradiso dei Camperisti liberi, camper Service ovunque e spessisimo gratuiti. Comunque dal giorno della partenza 26 luglio ci siamo fermati solo una notte in campeggio a Santiago de Compostela piu' che altro perche' eravamo in compagnia con altri camperisti incontrati per caso all'incredibile Playa des Catedrales un vero spettacolo della natura. In Spagna e in Portogallo non ci sono Camper Service (o Quasi) ma ci si arrangia piuttosto bene con i numerosi bagni pubblici presenti in moltissime spiagge e con il vecchio trucco del "massa Vecjo" che vi spiego al ritorno .... cosi' vi rode un po'[:D][:D][:D]. Domani tocchiamo il punto piu' a Ovest del continente Europeo e poi un paio di giorni a Lisbona .... Ciao ci sentiamo al rientro .... buone vacanze e km a tutti ... Il ...... Capo .... [:D][:D][:D][:D] Bye Enrico
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 15/08/2008 alle: 10:59:55
Nostalgia....nostalgia canaglia!!![:D][}:)][}:)] Ma prooprio non puoi stare lontano dai tuoi "VelociCamperRaptor"!!![:D][:D] Ciao e buon Ferragosto atlantico!! Maurizio
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 18/08/2008 alle: 23:52:59
Ciao amico bear van.... Ma dove eri????? Ci saremo incrociati più volte ma... mai visto. Saluti ai Paoli e tutti gli amici lamierati. Ecco le mie foto... Cominciamo col Moncenisio , passando poi per i dintorni di Anecy terza tappa Rocamadour e St. Cirq Lapopie Entriamo nel parco di Vulcania... interno del vulcano Visitiamo le fantastiche grotte di Gouffre De Padirac con passaggio in barca nel fiume sotterraneo Prossima tappa, mistica... Lourdes dove abbiamo pregato per il bene dellanostrafamiglia Piccola Veronica comincia ad apprezzare la vita nomade Scaliamo le Cirque de la Gavarnie Passiamo sui Pirenei Spagnoli, direzione parco dell'Ordesa y monte Perdido ( itinerario Plein Air )... Le capre ci accolgono Una cascata del parco ( alla più bella non siamo arrivati, causa prole GHIACCIATA.......) Passiamo per il Canion di Anisclo 10 Km di strada a senso unico dove i nostri amici Brontocampersauri avrebbero filo da torcere Finiamo le visite in Spagna a Janisca, un paese fantasma nella valle dell'Ordesa destinata ad essere invasata dalle acque di una diga ma.... ancora lì da 50 anni di attesa.... Con questa veloce presentazione, mostro il riassunto del nostro viaggio in Francia e confini della Spagna. Lamierotto si è comportato bene in generale anche se c'è qualche cosa da rivedere. Ringrazio il capo Trentad per il Forum da lui creato e sempre attivo e tutti gli amici lamierati. In fiera ci saremo ma in treno. Lamierotto sarà esposto (a nostro malincuore)nello stand della Florence Camper. Se passate a vederlo " TRATTATELO BENE ". Non posso permettermene un'altro. Ciao Alex.

Modificato da miciaguri il 19/08/2008 alle 00:02:40
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 19/08/2008 alle: 08:37:04
buongiorno a tutti!!!!! saluti al "capo" che nonostante le incombenze della guida e della famiglia ha sempre un momento per noi "figli"!!!!Buon viaggio "capo", continua così e facci vedere le foto al tuo ritorno, ora che hai la macchina nuova, non ne puoi sbagliare una!!!! Caro Miciaguri, mi dispiace non averti incontrato lungo la strada, stai certo che se avessi visto un'altro velocicamperraptor lo avrei strombazzato violentemente!!!! Comunque vedo che più strade diverse sono confluite nello stesso itinerario francese, buona cosa!!! Francia, grande Paese!!!!! Comunque al 99% saremo a Rimini per la seconda settimana della fiera e maltratteremo il tuo lamierotto!!!!! Non ti preoccupare, è solo goliardia!!!!! Ciao, massimo.
17
Geppo 2
Geppo 2
25/07/2008 114
Inserito il 19/08/2008 alle: 10:26:42
Le ferie ormai volgono al termine un po' per tutti eh..eh..[8D][8D] Quindi anche il CAPO presto tornerà al comando del suo forum credo[:)] Noi contiamo di esserci a Rimini [:D][:D]cosí potremo conoscere un po' di VelociCamperRaptor e magari sarebbe un piacere farne parte visto che anche noi abbiamo i requisiti...spazi angusti, consistenza metallica, velocità autostradali da RAPTOR ecc. ecc.[:D][:D][:D] Saluti a tutti gli amici lamierati e buon rientro a tutti quanti[:)][:)][:)]
id="left">

Modificato da Geppo 2 il 19/08/2008 alle 10:49:50
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 19/08/2008 alle: 12:11:47
Ciao Geppo, certo che puoi far parte del gruppo, anzi, benvenuto fin da ora, l'unico requisito necessario è che il tuo camper sia rivestito da lamiera sonante!!!! Tutto qui, poi i contorni sono vari ed eventuali, ma non probanti!!!! Magari postaci qualche foto della tua creatura così prende confidenza!!! Spero tu sia dei nostri a Rimini. Ciao, Massimo.
17
Geppo 2
Geppo 2
25/07/2008 114
Inserito il 19/08/2008 alle: 12:27:24
Grazie per il tuo benvenuto, le foto di Geppo potrai vederle a pag 86 di questo forum, e come potrai constatare è un vero lattonato con le carte in regola[:D][:D][:D] Saluti Hermann
quote:Originally posted by bearvan
Ciao Geppo, certo che puoi far parte del gruppo, anzi, benvenuto fin da ora, l'unico requisito necessario è che il tuo camper sia rivestito da lamiera sonante!!!! Tutto qui, poi i contorni sono vari ed eventuali, ma non probanti!!!! Magari postaci qualche foto della tua creatura così prende confidenza!!! Spero tu sia dei nostri a Rimini. Ciao, Massimo. >
>
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 19/08/2008 alle: 14:03:17
CIAO A TUTTI COME ANTICIPATO IO NON CREDO DI VENIRE A RIMINI NON MI INTERESSA MOLTO E I PREZZI SONO ALTI ANCHE PER GLI ACCESSORI- CERCAVO IL COPRI PARBREZZA TIPO COVERGLASS DELLA FIAMMA (QUALCUNO LO USA???) PER IL RESTO IN SETTEMBRE HO MESSO IN PROGRAMMA 2 WE CREDO PIU STIMOLANTI: LAGO ISEO E POI LAGO DI BLED CIAO A TUTTI PS CIAO ENRICO PRIMA O POI COMBINEREMO ANCHE PER GLI ADESIVI MA E PIU FACILE CHE SCHIZZI A VICENZA CHE TROVARCI IN GIRO
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 19/08/2008 alle: 19:40:01
Carissimi vi salutiamo da Biarritz ci siamo ritornati accorciando di molto la nostra permanenza in Portogallo dato che era nolto freddo. Penso che stazioneremo tra qui e Arcachon dato che i posti sono fantastici ed è un vero paradiso pei i camperisti liberi con CS gratuiti ovunque. Forse tornando faremo la discesa delle gole dell' Ardeche in kayak poi per il 30/31 dovremmo essere a casa. Un salutone speciale a tutti ed in particolare alle new entry .... Bye ci vediamo a Rimini. Enrico
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 21/08/2008 alle: 07:55:20
Ciao a tutti, dopo tre anni di noleggio, ci siamo quasi decisi e vorremmo comprare un camper. Considerato come ci piace viaggiare, pero' anziche' un mezzo grosso, saremmo orientati verso un van (tipo westfalia), ma non siamo mai riusciti a trovarli a noleggio per 'fare una prova, quindi chiedo su questo thread che mi sembra la loro 'enciclopedia universale'. D'estate quanto ci fa caldo, dentro? Per una famiglia di 4 (i bambini sono ancora piccoli) quanto sono 'stretti'? L'autonomia senza cs quant'e'? 2 giorni? Esistono con il wc? Grazie a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link