CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
94 20 47187
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 02/09/2008 alle: 02:17:33
grazie grazie ancora a tutti per la calorosa accoglienza. bye enrico
bernina
bernina
-
Inserito il 02/09/2008 alle: 09:27:25
ben tornato ad Enrico anche da parte mia by Criss
benio
benio
-
Inserito il 02/09/2008 alle: 11:52:33
Ciao a tutti. Volevo sapere se qualcuno di voi ha il Knaus boxstar 600 (per capirci quello con il doppi matrimoniale in coda a) e le proprie impressioni. Con la mia famiglia di 4 persone (due adulti e due bimbe) sarei interessato all'acquisto del mezzo in questione però vorrei il conforto di qualcuno che lo ha già utilizzato per sapere come si trova in fatto di "comodità", utilizzo dei servizi, abitabilità ecc. Grazie in anticipo.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 02/09/2008 alle: 12:37:53
quote:Originally posted by benio
Ciao a tutti. Volevo sapere se qualcuno di voi ha il Knaus boxstar 600 (per capirci quello con il doppi matrimoniale in coda a) e le proprie impressioni. Con la mia famiglia di 4 persone (due adulti e due bimbe) sarei interessato all'acquisto del mezzo in questione però vorrei il conforto di qualcuno che lo ha già utilizzato per sapere come si trova in fatto di "comodità", utilizzo dei servizi, abitabilità ecc. Grazie in anticipo. >
> Il camper da te scelto è il knaus box star family600 tra di noi possessori ricordo itriroberto (roberto) chiedi a lui
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
topowild
topowild
02/09/2008 188
Inserito il 02/09/2008 alle: 13:10:14
Ciao, sono nuovo, anzi direi addirittura ancora "incartato", dato che sarò a Rimini la prossima settimana per fare la scelta del secolo, ovvero quale camper comprare. Nei vostri commenti non ho mai visto parlare dei prodotti dell'azienda La-Strada. Invece io sarei molto attirato sia dall'Avanti L (o M) Exclusive, ma anche dal Trento Exclusive, dato che noi siamo solo due (anche se forse in futuro in tre...) Cosa mi dite di questi prodotti? Sono validi come sembrano in foto? Grazie e complimenti per i 3D infititi e tutti utilissimi! Ciao Michele
19
rosmari
rosmari
25/09/2006 31
Inserito il 02/09/2008 alle: 15:39:27
quote:Originally posted by videodue
quote:Originally posted by benio
Ciao a tutti. Volevo sapere se qualcuno di voi ha il Knaus boxstar 600 (per capirci quello con il doppi matrimoniale in coda a) e le proprie impressioni. Con la mia famiglia di 4 persone (due adulti e due bimbe) sarei interessato all'acquisto del mezzo in questione però vorrei il conforto di qualcuno che lo ha già utilizzato per sapere come si trova in fatto di "comodità", utilizzo dei servizi, abitabilità ecc. Grazie in anticipo. >
> Il camper da te scelto è il knaus box star family600 tra di noi possessori ricordo itriroberto (roberto) chiedi a lui
>
>
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 02/09/2008 alle: 16:01:10
CIAO ENRICO BENTORNATO BELLE FOTO CHE SODDISFAZIONE EHH?? PER GLI ADESIVI CI VEDREMO IN QUALCHE MANIERA VISTO CHE SALTO MONDONATURA CIAO A PRESTO PEPI
19
rosmari
rosmari
25/09/2006 31
Inserito il 02/09/2008 alle: 16:14:56
Ciao a tutti, è da un pò che vi leggo e che vi seguo e oggi finalmente mi sono decisa a "far parte" del gruppo.Volevo rispondere in particolare a Videodue perchè da poco più di un mese abbiamo il box star knaus di cui tu chiedi notizie: Se ti può essere utile saremo a Rimini domenica e lunedi 15 e quindi te lo potremmo mostrare Te lo sconsiglio comunque se siete in 4, soprattutto per la semidinette poco comoda, per l'appunto, per mangiarci in 4. E' un bel mezzo, ma sinceramente dalla knaus mi aspettavo che certe cose......I letti sono più che comodi ma l'accesso al letto superiore dovrebbe essere consentito da una scaletta stivata sotto il letto, dico dovrebbe perchè è già un'impresa toglierla e posizionarla e quando sei arrivato su la devi togliere altrimenti chi dorme sotto non può più uscire e...dove la metti? Ancora sotto il tuo materasso mi dirai, ma con te sopra credimi diventa una bella impresa. Un'altra bella cosa : con il porta bici non si possono aprire i finestrini posteriori e quindi chi dorme nel letto di sotto, quando fa caldo.....Allora togliamo il portabici,(cosi' abbiamo fatto prima di partire per il mare) ma scopriamo che, mentre sui 2 grandi oblo'e sui finestrini laterali ci sono le dovute zanzariere e relativi oscuranti, sui finestrini posteriori no! Chissà perchè e per quale logica non li hanno messi? Chissà chi lo sa? E altre piccole cose che cercheremo di rimediare....Non voglio tediare nessuno con questo racconto! Chiedo comunque a chi l'avesse fatto come lavoro: è possibile mettere i finestrini scorrevoli dietro? E se si, è un lavoro molto costoso? Grazie a chi vorrà rispondermi, ciao a tutti.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 02/09/2008 alle: 17:27:48
quote:Originally posted by rosmari
Ciao a tutti, è da un pò che vi leggo e che vi seguo e oggi finalmente mi sono decisa a "far parte" del gruppo.Volevo rispondere in particolare a Videodue perchè da poco più di un mese abbiamo il box star knaus di cui tu chiedi notizie: Se ti può essere utile saremo a Rimini domenica e lunedi 15 e quindi te lo potremmo mostrare Te lo sconsiglio comunque se siete in 4, soprattutto per la semidinette poco comoda, per l'appunto, per mangiarci in 4. E' un bel mezzo, ma sinceramente dalla knaus mi aspettavo che certe cose......I letti sono più che comodi ma l'accesso al letto superiore dovrebbe essere consentito da una scaletta stivata sotto il letto, dico dovrebbe perchè è già un'impresa toglierla e posizionarla e quando sei arrivato su la devi togliere altrimenti chi dorme sotto non può più uscire e...dove la metti? Ancora sotto il tuo materasso mi dirai, ma con te sopra credimi diventa una bella impresa. Un'altra bella cosa : con il porta bici non si possono aprire i finestrini posteriori e quindi chi dorme nel letto di sotto, quando fa caldo.....Allora togliamo il portabici,(cosi' abbiamo fatto prima di partire per il mare) ma scopriamo che, mentre sui 2 grandi oblo'e sui finestrini laterali ci sono le dovute zanzariere e relativi oscuranti, sui finestrini posteriori no! Chissà perchè e per quale logica non li hanno messi? Chissà chi lo sa? E altre piccole cose che cercheremo di rimediare....Non voglio tediare nessuno con questo racconto! Chiedo comunque a chi l'avesse fatto come lavoro: è possibile mettere i finestrini scorrevoli dietro? E se si, è un lavoro molto costoso? Grazie a chi vorrà rispondermi, ciao a tutti. >
> Benvenuto.guarda che chi chiedeva del boxstar600 family non ero io.ma Benio io ho il boxstars 600 riguardo le finestre posteriori ritieniti fortunato che sono apribili le mie no,in una lettera scritta alla Knaus ,rispondeva era per via dell'omologazione comunque si possono sempre mettere gli oscuranti,sia scorrevoli che fissi,le tendine fanno pena. dimmi una cosa il carico acqua è dentro al portellone,di che colore è il mobilio
19
rosmari
rosmari
25/09/2006 31
Inserito il 02/09/2008 alle: 20:30:58
Ciao Videodue, il serbatoio dell'acqua del Box Star Family 600 si trova all'interno, dietro il portellone di sinistra e il carico risulta abbastanza agevole; il mobilio é di color ciliegio, ciao
19
alexsi
alexsi
22/08/2006 67
Inserito il 02/09/2008 alle: 21:58:41
Per Topowild: ciao,sono alle stesse tue conclusioni:ho intenzione di comprare un bel lamierato in fiera a Rimini,sto valutando modelli e offerte del mercato,la mia conclusione è questa,non so se mi sbaglio ma in fiera prima di decidere definitivamente guarderò tutto da vicino. Da preventivi ricevuti i modelli La Strada sono troppo cari rispetto alla concorrenza e credo che qualitativamente non si discostino dagli altri. Se si parla di meccanica Citroen Jumper, ciò che a me interessa sono quasi totalmente convinto che il miglior compromesso sia Possl. Su meccanica Ford i La Strada sono sempre troppo cari rispetto a Possl e qualitativamente saremo lì,Ford puoi valutare anche i vari Rimor Horus, XGo Xvan, Blue Camp Optimist, questi tutti prodotti dalla stessa ditta, hanno prezzi più abbordabili, ma io li ho visti da vicino e sono costruiti veramente male con una sprecisione negli assemblaggi esemplare. Lascio l'ultima decisione a Rimini ma almeno per i miei gusti sarei a favore di Possl...
17
topowild
topowild
02/09/2008 188
Inserito il 02/09/2008 alle: 22:22:31
Ciao Alexsi, grazie per la risposta. Purtroppo io di prezzi non ho ancora recuperato nulla, pensavo che si rimanesse comunque intorno ai 40K euro, e di cavarmela con un bel finanziamento in ogni caso... Per ora ho avuto solo tempo di farmi un'idea grazie a questo forum e ai siti ufficiali delle varie case (quanta differenza tra l'uno e l'altro!! Per fortuna che siamo nell'era dell'E-commerce...) Ad ogni modo, i prodotti La Strada mi attirano per due motivi: 1) la zona della dinette che mi sembra più ampia che nelle altre proposte 2) la zona del letto in coda, che dalle foto pare davvero ben rifinita. A memoria è l'unica con pensili su tutti i tre lati in alto, compresi sul lato degli sportelli, con un risultato estetico molto apprezzabile. Devo capire cosa c'è dietro agli sportelli sotto al letto, am anche quella soluzione mi pare di non averla vista altrove. Se hai già un ordine di grandezza dei prezzi La Strada, potresti darmi qualche ragguaglio? Grazie comunque e speriamo di chiarirci le idee a Rimini! Ciao Michele
19
alexsi
alexsi
22/08/2006 67
Inserito il 02/09/2008 alle: 22:37:33
Il modello che mi interessa sarebbe l'Avanti M, non vorrei arrivare ai 6 mt, il prezzo che mi è stato comunicato da una nota azienda che commercializza il marchio è di 45994,00 per la versione 2.2 HDI e 47900,00 per la versione 3.0 HDI, non sto a dirti che senza usato e pagamento cash mi è stato proposto uno sconto a dir poco ridicolo specie sul 2.2 che hanno disponibile! Dai listini ufficiali tedeschi i modelli 2009 di Possl non arrivano a quella cifra nemmeno con tutte le opzioni possibili utili e inutili!
17
topowild
topowild
02/09/2008 188
Inserito il 02/09/2008 alle: 22:56:25
Azz... che mazzata! evidentemente non ci deve essere molta crisi nel settore, visto la scontistica di cui mi accenni. vedremo a Rimini. Tra l'altro così a spanne il bagno dei Possl pare più vivibile. Certo che il almeno il concessionario potrebbe cercare di spiegarlo questo differenziale di prezzo. D'altro canto, il Ducato/Jumper di partenza è lo stesso identico furgone! Che il La-Strada in realtà sia tuttotempestato di vera radica invece che di laminato? [:D] Grazie delle info adesso non manca altro che toccare con mano! Ciao M
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 02/09/2008 alle: 23:59:45
quote:Originally posted by rosmari
Ciao Videodue, il serbatoio dell'acqua del Box Star Family 600 si trova all'interno, dietro il portellone di sinistra e il carico risulta abbastanza agevole; il mobilio é di color ciliegio, ciao >
> comunque devi aprire il portellone per far acqua mi dici che colore di tappezeria hai, grigioarancio o blu
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 03/09/2008 alle: 00:01:56
quote:Originally posted by alexsi
Per Topowild: ciao,sono alle stesse tue conclusioni:ho intenzione di comprare un bel lamierato in fiera a Rimini,sto valutando modelli e offerte del mercato,la mia conclusione è questa,non so se mi sbaglio ma in fiera prima di decidere definitivamente guarderò tutto da vicino. Da preventivi ricevuti i modelli La Strada sono troppo cari rispetto alla concorrenza e credo che qualitativamente non si discostino dagli altri. Se si parla di meccanica Citroen Jumper, ciò che a me interessa sono quasi totalmente convinto che il miglior compromesso sia Possl. Su meccanica Ford i La Strada sono sempre troppo cari rispetto a Possl e qualitativamente saremo lì,Ford puoi valutare anche i vari Rimor Horus, XGo Xvan, Blue Camp Optimist, questi tutti prodotti dalla stessa ditta, hanno prezzi più abbordabili, ma io li ho visti da vicino e sono costruiti veramente male con una sprecisione negli assemblaggi esemplare. Lascio l'ultima decisione a Rimini ma almeno per i miei gusti sarei a favore di Possl... >
> dai un'occhiata al moncayo
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 03/09/2008 alle: 00:08:01
quote:Originally posted by topowild
Grazie comunque e speriamo di chiarirci le idee a Rimini! Ciao Michele >
> se dovete venire in fiera cercati di starci quando ci saremo noi 20-21 avreste tanti consigli dal vivo e vedere i nostri mezzi
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 03/09/2008 alle: 08:48:06
ciao Michele, personalmente all'epoca in cui cercavo il camper da comprare, solo furgonato per intenderci, ho visitato il centro "La Strada" di Bergamo, persone gentilissime e disponibili, ma prezzi, già nel 2005 al di fuori delle mie possibilità. Tanto per fare un'esempio il mio pupo, un'Adria Twin 2.8 146 cv, con tutti gli optionals da me inseriti, è costato 5.000 euro meno del La Strada stessa meccanica senza accessori!!!! Ora per dire i pro, ho notato una bellissima dinette molto funzionale, ma i mobili posteriori sopra il letto erano un po piccoli, il bagno era un pelo più grande del mio Adria ma non aveva la finesta, solo un oblò sul tetto e il ripiano della cucina, sui fuochi intendo, non c'era, mentre sul Twin c'è ed è ion legno e ti posso assicurare che quello spazio è utilissimo per appoggiare temporaneamente gli oggetti. Altra cosa, le finestre posteriori non avevano gli oscuranti scorrevoli, ma le tende. Ora qualitativamente non posso dire nulla, in quanto materialmente non ho avuto l'occasione di provare il mezzo per un periodo di tempo, l'Adria, ha qualche difettuccio di costruzione ma sostanzialmente non posso lamentarmi. Ad oggi, ritengo comunque che i soldi risparmiati sull'acquisto siano stati ben risparmiati, non ho l'intenzione di tenere il mezzo per 20 anni e al momento della rivendita i prezzi sono più o meno tutti uguali. Per la tua scelta, bada al sodo, posto letto, posto dinette, motore, i piccoli difetti verranno fuori da tutti i modelli, nessuno escluso e quindi non troverai mai il camper perfetto. Comunque come detto da VIDEODUE il 19/20/21 saremo tutti a Rimini alla fiera e se avrai domande, vienici a trovare, gli adesivi ti indicheranno la meta. Ciao, Massimo.
bernina
bernina
-
Inserito il 03/09/2008 alle: 09:35:12
Se posso aggiungere qualcosa riguardo al mio, possl 2win agli armadi attorno al letto ci sono su tutti i lati e specialmente quello sul lato sinistro è molto spazioso, noi non riusciamo quasi mai a riempirli completamente, l'armadio anche se non è a tutta lunghezza perchè posto sopra il frigorifero è spazioso, anche con i vestiti invernali ci stanno parecchie cose. gli unici punti un pò ristretti sono il fornello e il lavello, c'è comunque il piano d'appoggio anche se non molto grande. Gli armadi della zona cucina sono capienti, noi abbiamo alzato il ripiano nell'armadio sotto il lavello in modo che ci possano stare le bottiglie. Per gli armadietti nella zona dinette pensiamo di creare uno scaffale, come ha fatto Enrico, in modo da sfruttare tutto lo spazio. La zona dinette è comunque molto ampia, abbiamo mangiato anche in sei persone. La nota negativa è il terzo letto che è assolutamente inservibile, come è stato pensato, infatti noi lo abbiamo modificato in modo tale da poter essere sfruttato anche per dormire in 4 persone. Il vano di stivaggio sotto il letto è a dir poco eccezzionale, ci sta un gran numero di cose, che possono essere prese anche dall'interno, senza dover a tutti i costi scendere e aprire il portellone dietro. Il "bagno" è vivibile e fare la doccia non è difficoltoso. saluti Criss
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 03/09/2008 alle: 11:09:54
noi salvo imprevisti dovremmo essere in quel di Rimini il 14 - 15. Il 14 domenica a prendere il sole in spiaggia (sarebbe la prima volta quest'anno!!!) e il 15 Lunedì in fiera a vedersi le cose senza tanta confusione. Così poi vi posto le prime impressioni.[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link