CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

camper puri uso dinette letto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
ferdi69
ferdi69
15/11/2009 63
Inserito il 17/11/2014 alle: 12:18:01
Buongiorno a tutti, in questi giorni sono alle prese con valutazioni ed analisi varie circa l'acquisto di un nuovo van. Dopo aver realizzato che tutto sommato la mia altezza (1.85) non è particolarmente ostativa all'acquisto, mi chiedo e vi chiedo parere: qualcuno utilizza la dinette anche in modalità notte? abbassando quindi tavolino e schienale? Siamo in tre con una bimba di 5 anni e nella scelta tra LIVINGSTONE DUO (2 letti gemelli lunghi 1,90 cm) e LIVINGSTONE 5 MAXI (due letti matrimoniani in coda lunghezza 1,86 cm)propenderei per la prima ipotesi, salvo comprendere che effettivamente l'utilizzo frequente del letto supplementare in dinette è sconsigliato. ferdinando
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 17/11/2014 alle: 15:26:23
Ciao molti utilizzano la dinette come letto, è scomoda però Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
vany02
vany02
-
Inserito il 17/11/2014 alle: 15:37:21
Sono entrambi lunghi 6,36 mt. Personalmente, nel caso di un furgonato, resterei al massimo sui 6 mt. Altrimenti hai difetti del furgonato e del profilato senza poter sfruttare in pieno i pregi del furgonato ad esempio. Non sembra , ma quei 36 cm. in più talvolta danno fastidio. In ogni caso eviterei di trasformare quotidianamente la dinette in letto e viceversa. E' mia personale opinione che il furgonato sia l'ideale per una coppia che fa molti, ma molti chilometri !
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 17/11/2014 alle: 17:27:01
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 17/11/2014  15:37:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> O per la famiglia che vuole viaggiare in sicurezza. Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 17/11/2014 alle: 17:55:56
quote:Risposta al messaggio di ferdi69 inserito in data 17/11/2014  12:18:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me e' piu' pratico letti a castello + basculante...ma ovviamente prendi quello che ti piace di piu'....[;)] Piuttosto vorrei chiederti sei sicuro di star comodo su un letto lungo 190 visto che sei alto 185? Io sono decisamente meno alto, 171 e sto scomodo sul basculamte del MH che e' lungo 187, la mia morosa che e' 174 fa' fatica a dormire tanto che ultimamente trasformiamo la dinette posteriore (a ferro di cavallo) che diventa un lettone di 200 x 160. A mano che dormi senza cuscino, ma comunque ti restano pochi cm ed e' facile urtare con i movimenti....io starei su un letto di 20 cm extra altezza.... Mauro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
vany02
vany02
-
Inserito il 17/11/2014 alle: 18:00:51
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 17/11/2014  17:27:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con il bel tempo non ci sono problemi, ma se fa brutto tempo : in 4 su un furgonato si sta strettini. Comunque io viaggio su un furgonato di 6 metri ! Per 2 o 3 giorni siamo stati in giro anche in 3 adulti ma .... lo spazio è pochino.
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 17/11/2014 alle: 18:58:57
Io ho optato per i due matrimoniali in coda su Ducato H3
16
ferdi69
ferdi69
15/11/2009 63
Inserito il 18/11/2014 alle: 09:34:16
Vi ringrazio tutti per gli utili e pratici contributi offertimi. Valuterò con attento raziocinio, senza farmi condizionare troppo dal mero entusiasmo. Peraltro il passaggio da mansardato a furgonato è un bel cambio di rotta. buona giornata e buoni km ferdinando
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link