https://forum.camperonline.it/C...
[;)]http://www.knaus.de/kastenwagen...
Il Family di 599 ha due matrimoniali sovrapposti in coda mentre il Solution e il Freeway, hanno il basculante oltre ai due posti in coda. Il Freeway è 6,36 contro i 5,99 degli altri, ma avendo lo stesso identico passo, la manovrabilità è identica. Venendo al passo, io come primo camper avevo un furgonato di 6m con passo di oltre 4m e non riuscivo a fare le manovre che faccio ora con il MH di 6,60 ma con passo 3,45 che gira ovunque. Secondo me l'unico vero vantaggio di un furgonato sono i 2m di larghezza e la scocca solida, per il resto purtroppo il ducato con passo di oltre 4m diventa parecchio ostico da condurre in svolte molto strette, spesso più di camper più grandi. Però scusami perchè questo è un mio ragionamento non richiesto [:I] __________________ Tommaso IZ4DJI
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/02/2013 22:29:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie del consiglio, comunque molto utile. Il fatto è che non c'è solo il problema di girare, ma nache quello della sicurezza e non ultimo quello della copertura e quindi un furgonato mi ridurrebbe di molto le ansie da infiltrazione.
quote:Risposta al messaggio di fpaolo inserito in data 12/02/2013 11:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> UN furgonato e' come il diamante...e' per sempre :-) Robby79
Opsss .. !!id="size5"> " quando l'abbiamo venduto non era cosi'.. sara' successo dopo "
Paolo
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ quote:Risposta al messaggio di fpaolo inserito in data 12/02/2013 11:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente, anch'io , fosse per me prenderei un furgonato senza ombra di dubbio, ma ho fatto provare alla moglie gli agi e mollezze del MH e non vuole rinunciare.[}:)] Io, mi farei fare dalla MES Italia un furgonato su Daily con il quale si va ovunque perchè ha comunque tutto il peso sull'asse di trazione e ha un passo veramente corto. Non dico che si possa fare del fuoristrada ma piste sterrate e sentieri li fa tranquillamente. Il Ducato (e comunque mezzi a TA) se posso non voglio più vederlo neanche in cartolina, troppo il patema di piantarsi nella terra (già successo due volte) o comunque di rimanere a metà di una salita perchè slitta nella ghiaia. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di fpaolo inserito in data 12/02/2013 21:13:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, hai ragione, a volte non si compera il camper che si vorrebbe, ma quello più opportuno per i più svariati fattori, primo tra i quali per l'appunto il ritiro dell'usato, e direi come secondo un concessionario stimato e di cui ci si fida. Io mi sono innamorato dei BIMOBIL, ma probabilmente un domani tornero su un HYMER (ma a trazione posteriore gemellato da 53q) perchè mi sono trovato talmente bene con MAGLI, in quanto a serietà, cortesia, disponibilità, che non me la sentirei di cambiare marca e fare un salto nel buio. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di fpaolo inserito in data 12/02/2013 21:13:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cerchi un usato o un nuovo ? http://www.nordaffari.com/index.php?option=com_ezautos&task=detail&id=1803 http://www.nordaffari.com/index.php?option=com_ezautos&task=detail&id=1742 http://www.nordaffari.com/index.php?option=com_ezautos&task=detail&id=1746 http://www.nordaffari.com/index.php?option=com_ezautos&task=detail&id=1743 http://www.knaus.de/kastenwagen/boxstar/grundrisse/solution-600.html http://www.knaus.de/kastenwagen/boxstar/grundrisse/freeway-630.html http://www.adria-mobil.com/it-it/2013/vans/twin/shx/ di che zona sei ? Paolo
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/