CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper puro nuovo, usato o allestito?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 1
10
himetyou
himetyou
22/11/2015 7
Inserito il 23/11/2015 alle: 20:10:50
Salve, sono nuovo, mai camper. Ho deciso di cercare un camper puro nella misura sui 5,40; valutando il nuovo, l'usato, e l'allestimento nuovo su meccanica usata. Il Roadcamp di Possl o forse il Roadcar, possono essere il mio riferimento. (matrimoniale posteriore, possibile terzo letto, marchio rinomato)

Spero possiate fornirmi qualche indicazione/ragionamento. In sintesi alcune informazioni e domande :
1 Essendo alla prima esperienza, poterne uscire dopo qualche anno senza troppi danni non sarebbe male, mi riferisco alla rivendibilità.

2 in questo senso sebbene orientato per una spesa da 20/32.000 euro potrei anche sostenere l'uscita finanziaria del nuovo se nel rivenderlo dopo pochi anni si beneficia di un minor deprezzamento. Dal post ho però appreso che potrebbero esserci dei vincoli riguardo tempi e disponibilità.

3 Per l'usato, in quale fascia di km/anni/prezzo/mod conviene cercare per ottimizzare il risultato economico dell'intera operazione acquisto-utilizzo-eventuale vendita dopo qualche anno ? credo innanzi tutto che un modello commerciale di rinomata marca sia molto più rivendibile di un allestimento after market

4 riguardo l'allestimento su meccanica usata, ho visto ad esempio che un ducato del 2012 da 45000km può costare sui 13500 euro.Quanto andrei a spendere a lavori finiti per un mezzo attrezzato negli elementi fondamentali con qualità Possl equivalente , avendo la possibilità di rinunciare a tutto il superfluo per contenere il costo ? in mancanza di esperienza inoltre avrei poca capacità di controllare la bontà del lavoro.

5 Abito a Roma e mi sembra di capire che mi conviene ragionare su scala nazionale perché i maggiori venditori ed allestitori sono verso nord.
grazie mille. matteo
10
piercamper
piercamper
20/06/2015 21
Inserito il 23/11/2015 alle: 20:44:34
Ciao,
dopo molti mesi di ricerca sia da privati che da concessionari per cercare un camper piccolo e maneggevole per 2/3 persone,
io ho preso un furgonato Adria Twin usato del 2009 , a luglio scorso da Zaccari, sulla via pontina a Roma, e mi sono trovato bene,
è lungo 6 metri con il portamoto, maneggevole e veloce in tutte le situazioni anche se io non avevo nessuna esperienza
​nella guida di furgoni o camper e sono quasi pensionato.
Il furgonato mantiene meglio il valore dell'usato rispetto agli altri allestimenti , tra l'altro il concessionario usa la formula valore
​certo: se entro un anno compri un VR nuovo ti riconosce il prezzo di acquisto dell'usato per intero.
​Insomma anche per me è il primo camper con tutti i dubbi che ti rimangono , alla fine spendendo un 30 Keuro puoi fare
​esperienza e poi valutare meglio per il futuro. Riguardo agli allestitori qui in centro Italia siamo messi male , ho trovato qualcosa
​verso Ardea ma alla fine puoi avere un prodotto artigianale senza risparmiare molto.
​
Pier Filippo -$+&

Modificato da piercamper il 23/11/2015 alle 21:54:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link