http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di mister jones inserito in data 08/10/2013 07:55:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Indipendentemente dai gusti personali, credo che il camper puro devi scartarlo a priori, perché dubito che possa trovarne uno con 5 posti letto. Con il semintegrale forse sarebbe un po' più semplice (e mica tanto !), ma dovresti trovarne uno con il basculante e quelli, in genere, sono abbastanza recenti e difficilmente rientrerebbero nel tuo budget di spesa. Non capisco francamente perchè scarti a priori i mansardati. Indubbiamente saranno un po' meno maneggevoli (ma solo per l'altezza), meno veloci e consumeranno di più, ma credo sia ben poca cosa rispetto all'enorme vantaggio di avere un mezzo molto ma molto più vivibile. Credimi, stare in 5 in un camper, soprattutto d'inverno, non è una cosa molto semplice, per cui io metterei al primo posto la vivibilità e la spaziosità interna. E te lo dico in maniera spassionata, da persona che possiede attualmente un semintegrale (dopo tre mansardati) e che ha un equipaggio di sole due persone (eppure non mancano le occasioni di...scontro, quando ci si muove contemporaneamente all'interno del camper: figuriamoci poi in 5 e con 2 bambini che non potranno certo stare immobili al loro posto !). P.S. Non trascurare neanche l'aspetto dei posti letto pronti, perché trasformare una dinette in letto non è una cosa molto pratica, soprattutto se devi farlo tutti i giorni, e, peraltro, riduce drasticamente l'abitabilità interna (in pratica, non ci si muove più !).
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 08/10/2013 08:24:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, salendo a 30ooo penso su un usato sia anche allestibile, trovi furgoni a 10/12000 e con la18/20ooo penso possa venire un buon mezzo o sbaglio? Attento Devi Chiedere Che Altrimenti Resti Scottato
http://www.kijiji.it/annunci/ca...
E' il primo che ho trovato facendo una ricerca con le parole chiave: "camper doppia dinette letti a castello". Con una soluzione di questo genere, potresti avere i 5 letti sempre pronti e, se proprio vuoi sfruttare durante il giorno entrambe le dinette, avresti soltanto un letto da allestire per la sera.quote:Risposta al messaggio di mister jones inserito in data 08/10/2013 08:41:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un'ipotesi tutta da verificare ! Comunque, prova ad informarti preventivamente, magari dalla Mes Italia, il cui titolare - peraltro - frequenta abitualmente questo forum ed è persona disponibilissima.
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 08/10/2013 08:32:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capisco, ma con eventuale sosta libera non ci sarebbero problematiche con una lunghezza del genere? Penso che le cose da lasciare a casa, o meglio quelle da portare dietro per un w.e. non siano molte, mentre in caso di campeggio un carrello dietro e si risolve. Come ti sembra come soluzione? Attento Devi Chiedere Che Altrimenti Resti Scottato
quote:Risposta al messaggio di mister jones inserito in data 08/10/2013 08:41:40 (> Conosco una famiglia di 5 con un ducato 636 h3 che hanno fatto 22gg in Sardegna con molta libera. Detto questo, un 636 usato H3 decente qualche anno fa ho provato a cercarlo in Italia senza successo (adesso non so), si può fare anche su H2 (vedi MES) con dinette trasformabile (da rifare tutte le sere). Non conosco la vostra (devi includere anche la moglie) esperienza di camper ma un furgonato in 5 richiede molti compromessi e tutti i componenti della famiglia devono essere disposti a sopportarli. Più di qualcuno ha dovuto vendere il suo van perchè non condiviso dal resto della famiglia (di solito la moglie)... Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di mister jones inserito in data 08/10/2013 08:49:41 (> ... guarda son sincero e parlo per esperienza diretta: io ho un 636 H2 e siamo in 5... il furgonato è ottimo sotto tanti aspetti ma solo legati alla guida, alla sicurezza e al parcheggio, come vivibilità nel tuo caso è meglio un semintegrale. In 4 ancora ancora, ma in 5... Magari un 6 metri con letto basculante. Poi sai, fino ad un anno fà avevo un motorhome da 8 metri... magari se arrivavo da un California sarebbe stato diverso... ma in 5 dentro un furgone la trovo dura... ( magari io non sono egoista e penso anche ai miei figli...). Poi semintegrali usati ne trovi tanti. NB rispondo da camperista non da costruttoreVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 08/10/2013 09:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa avevi come mh ?[?] Infatti nel'altro topic ti avevo chiesto eventuali piantine su misure xxxl ... Penso che tra un furgone da mt 6,9 e un semintegrale della stessa misura, non ci siano molte differenze come abitabilità o sbaglio? Attento Devi Chiedere Che Altrimenti Resti Scottato
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 08/10/2013 09:00:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esperienze zero....[:I] Solo poco campeggio in tenda ed in giovane età, però mi attrae l'idea di poter prendere la famiglia ed evadere, magari al venerdì sera o al giovedì e fare i w.e. senza dover prenotare alberghi o altro.... Poi sul discorso moglie....[:I] se ascolto lei non compro mai nulla, è anni che dice: Questa cosa in casa non entra ecc.ecc. ok, ma la lascio in garage[:D] ed ho sempre comprato tutto auto quad ecc[:D] L'unica cosa che mi ha fatto desistere era sulla roulotte ed aveva ragione, perché tra la macchina che è mt5,20 e la urla, diventare un treno troppo lungo.... Da qui la scelta del motorizzato . Attento Devi Chiedere Che Altrimenti Resti Scottato
quote:Risposta al messaggio di mister jones inserito in data 08/10/2013 14:43:10 (> ... dopo una decina di semnitegrali avevo preso un Mobilvetta Euroyacht 195L... poi sono passato al furgonato ma sai, in 5 lo vedo ristretto anche perchè io amo l' autostrada e parcheggio prevalentemente nei parcheggi grandi... la manegevolezza è la stessa anche i consumi... più o meno... la scorsa settimana ho portato a casa uno da Milano su ducato 3,0 era un missile e lo guidavo come un' auto... che macchina hai da 5,2 metri??Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di mister jones inserito in data 08/10/2013 14:43:10 (> Il furgone è lungo 5.99 (non 6.99)e largo 2.05 (nel punto più largo e si stringe sopra). Un semintegrale è largo 2.35 (anche 2.39) in tutta la sua altezza. Prova a fare un calcolo sia sulla superfice calpestabile che sul volume interno e noterai una notevole differenza....la stessa differenza che permette di fare 10/11 con un litro a 120 km/h in autostrada con il Van contro 7.5/8.5 km/l del profilato. Ribadisco comunque che a decidere sarà sempre e comunque la moglie Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 08/10/2013 15:04:53 (> Mauro i consumi si notano alle alte velocità, più il mezzo corre più l' aria fà resistenza. Se guardi un profilato moderno, più basso di un H3, poco più largo e comunque con un' aerodinamica sicuramente migliore, fino a 120-130 km l' ora non cambia niente... io con un pieno sono andato a Stoccarda con un semintegrale CI Riviera ed ho fatto a 120-130 km/h di media intorno agli 11 km/litro con motorizzazione 3,0 160 Cv... sono tornato con un Ducato H3 sempre 3,0 litri ( quello dell' utente Lucapenzo) ed ho fatto gli stessi consumi... forse i mansardati hanno differenze notevoli... guarda che non stò disprezzando i furgonati, stò solo dicendo che come prima esperienza con tre figli sarebbe meglio un semintegrale, cavoli... io la penso così![:D][:D][:D]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di mister jones inserito in data 08/10/2013 14:53:12 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.subito.it/caravan-e-...
questo è perfetto!! per prima esperienza, costa poco, 6 posti viaggio e 4 letto ma la soluzione la si trova per il quinto... te la cavi con poco ed hai un mezzo sotto i 6 metri...http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 08/10/2013 14:59:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho un lincoln navigator, diciamo un mezzo che forse è più spazioso di un furgonato[:D] Il 195 è quello usato sul tuo sito[:p]? Cioè su automobile.it? Attento Devi Chiedere Che Altrimenti Resti Scottato
quote:Risposta al messaggio di mister jones inserito in data 08/10/2013 17:14:49 (> ... ce l' avevo anch' io!! 5400 cc 8 cilindri automatico un mostro... ora ho il Cadillac Escalade...( oltre a un' altra decina di auto americane... sono commerciante e qualche volta me ne scivola una in garage...) si è quello su automobile.it ma lo devo togliere...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...