quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 08/10/2013 15:04:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Far allestire su uno sprinter usato, arrivi anche ai 7mt Dalle mie parti ci sono degli artigiani, original camper...flli bigatton...sono a pochi km da me, potrei sentirli, l'unica cosa che per farmi un preventivo di fattibilità dovrei prima avere/decidere il mezzo Attento Devi Chiedere Che Altrimenti Resti Scottato
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 08/10/2013 17:13:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte che leggo 4p letto, poi 90 cv sono pochi, per lavoro prima avevo un furgone da 90cv e a pieno carico 35gli appena c'era una salita dovevi spingerlo[V], adesso con 146cv, venerdì in pesa era 49qli e viaggiava bene Attento Devi Chiedere Che Altrimenti Resti Scottato
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 08/10/2013 18:28:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa hai ancora in garage di bello[:p] Io ho solo un tj 4000 aut. E un can-am outlander 800Max[:D] Poi qualche altro pastrugno [;)] Come mai lo togli dal sito? É venduto? Dici che un mezzo del genere x me andrebbe bene? Hai detto che 6 un commerciante, ma importi anche dagli usa? Scusa la marea di domande, ma sai, ho preso una grossa inc...ta da un importatore e visto che la passione è rimasta vorrei trovare qualche altro canale[;)] Attento Devi Chiedere Che Altrimenti Resti Scottato
quote:Risposta al messaggio di mister jones inserito in data 08/10/2013 18:39:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 90cv non sono pochi...te lo posso assicurare (è il mio :)! mes è un giocherellone...) ... noi in 4 a pieno carico siamo andati per 2 anni consecutivi sulle dolomiti senza problemi...chiaro non è una ferrari. in auotstrada i 110km/h li tieni tranquilli e fai altrettanto tranquillamente 10km/l. fine spot :) ...credo che cmq in 5 anche se è la prima esperienza (è la prima?) sotto i 6,5mt non scendi...non ci state non c'è verso :))) ciao Filippo Dunghino
quote:Risposta al messaggio di Dunghino inserito in data 08/10/2013 19:16:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bel mezzo, però sul fatto che non siano pochi i cv, ho i miei dubbi[:D] cioè sono abituato a potenze diverse, almeno gradirei un 130 x un 35qli e[;)] Attento Devi Chiedere Che Altrimenti Resti Scottato
quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 08/10/2013 21:58:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, cosa intendi che il Plein air è diverso da cosa cerco? Attento Devi Chiedere Che Altrimenti Resti Scottato
quote:Risposta al messaggio di Dunghino inserito in data 08/10/2013 16:04:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Filippo, premetto che non ho nulla contro mansardati, anzi i due miei precedenti erano tali. Però è un dato di fatto che ora come ora (ma la tendenza è giá di qual he anno) quel poco che i concessionari vendono sono semi integrali, furgonati e motorbome (nell'ordine). I mansardati rispetto al numero totale di vendita sono mosche bianche. Ripeto che è una tendenza consolidata che probabilmente nel corso del tempo potrá anche rovesciarsi, ma ora è osì. Basta vedere il parco dell'usato dei concessionari, la stragrande maggioranza sono mansardati e le richieste di acquisto sono dei mezzi e nell'ordne che ho elencato prima. Conosco molto bene venditori importanti che mi hanno detto tutti la stessa cosa. Anche nel listino del nuovo è facilmente visibile questo. Poi ovviamente chi cerca un vr e ha 10.000€ è quasi costretto a prendere un mansardato per ovvi motivi. Scusa se c'è qual he errore di battitura ma smartphone e ditoni non vanno molto daccordo. Saluti. Stefano_Globebus I2
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 09/10/2013 10:00:29 (> ... giusto,risposta intelligente... almeno quando ha provato ha le idee più chiare... e compera il semintegrale convinto al 100% che è la scelta più giusta...[:D][:D][:D]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di mister jones inserito in data 08/10/2013 19:28:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come portata è un 35q.tli anche quello come potenza ti do ragione..chiaro che più cavalli meno fatica meccanica anche se mi chiedo sempre ...ma ndo' correte :)) x gaia: non discuto il tuo discorso e concordo con te al 101%...solo che ti posso garantire che sul mercato dell'usato il mansardato tira ancora parecchio, forse più del semintegrale ...(sicuramente anche per questione di budget come dici te). ciao Filippo Dunghino
quote:Risposta al messaggio di mister jones inserito in data 08/10/2013 19:28:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao. noi siamo in 4, abbiamo un bel mansardato da 7.13 e stiamo comodi. i cavalli ci sono ma li usiamo poco [:D][:D]e a dire il vero con i prezzi che ha il gasolio conviene usarli poco. comunque come ti dicevano andare in giro per lavoro (quindi non con bambini al seguito!) è molto diverso dal viaggiare per relax e per godersi i paesaggi quindi...ascolta gli esperti, prova un noleggio o anche due e poi se ne riparla! [:D] ps. noi con il nostro brontosauro facciamo tanta ma tanta sosta libera e con un po di esperienza non abbiamo mai avuto problemi! ciao elena