CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puro (VAN) in 3 adulti : si può fare ??

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
19
Cristina65
Cristina65
30/08/2006 29
Inserito il 29/08/2016 alle: 13:48:48
Chiedo ai possessori di VAN (camper puri) di darmi un aiuto e di essere sinceri:
dopo 10 anni di camperismo familiare con un mansardato super comodo, essendo cresciute le "bambine" stiamo optando per acquisto di un VAN (meglio coi letti longitudinali perchè siamo alti)  - potrebbe succedere comunque che la figlia "piccola" viaggi ancora con noi (specie in estate) e vorrei capire se una ragazza di 1.75 mt  può realmente dormire su quello che è considerato il terzo letto e presumo si ricavi dalla dinette anteriore ... non trovo mai foto e esempi di trasformazione per realizzare il famoso 3 letto..... Saremmo  orientati per il Livingstone 6 per capirci ma se esistono soluzioni valide di altri marchi ringraziamo per i suggerimenti...
spero di ricevere almeno qui qualche delucidazione....
grazie a tutti - cristina
cristina
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 29/08/2016 alle: 14:49:27
In risposta al messaggio di nessuna del 29/08/2016 alle 13:48:48

Chiedo ai possessori di VAN (camper puri) di darmi un aiuto e di essere sinceri: dopo 10 anni di camperismo familiare con un mansardato super comodo, essendo cresciute le bambine stiamo optando per acquisto di un VAN (meglio
coi letti longitudinali perchè siamo alti)  - potrebbe succedere comunque che la figlia piccola viaggi ancora con noi (specie in estate) e vorrei capire se una ragazza di 1.75 mt  può realmente dormire su quello che è considerato il terzo letto e presumo si ricavi dalla dinette anteriore ... non trovo mai foto e esempi di trasformazione per realizzare il famoso 3 letto..... Saremmo  orientati per il Livingstone 6 per capirci ma se esistono soluzioni valide di altri marchi ringraziamo per i suggerimenti... spero di ricevere almeno qui qualche delucidazione.... grazie a tutti - cristina cristina
...

Non siamo ancora proprietari di un Raptor, ma sto studiando/analizzando/verificando le varie tipologie di furgonati disponibili …

Mi sembra che il letto che si ottiene dalla dinette, sia per una persona non più alta di 1,60 cool Nel caso, prova ad analizzare i modelli Knaus Boxstar che hanno l’opzione del letto basculante (194x130) sopra la dinette però perdi i pensili anteriori …

Magari, trovi più informazioni nel Thread dedicato yes

Grazie, ciao Cesare
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Inserito il 29/08/2016 alle: 15:32:15
nel mio Boxstar 600 il letto anteriore è di fortuna; io sono 1,71 ed è corto per me
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 29/08/2016 alle: 15:42:43
Chiedo ai possessori di VAN (camper puri) di darmi un aiuto e di essere sinceri:
dopo 10 anni di camperismo familiare con un mansardato super comodo

non sono possessore di Van anzi lungi da mè l'idea .......ma ti chiedo solo " hai valutato bene tutto ????".....dopo la tua scritta quì sopra...mi sembra che tù stia per fare la spesa più " ERRATA"  della tua vita...... sai a guadagnare si fà tanto fatica a spender male un' attimo...

poi però non mi posso dilungare perchè in altra discussione inerente il grande o piccolo mi hanno citato di offendere ...........ti chiedo una cortesia però....se farai l'errore madornale ...metti sù le tue impressioni Reali....

come riportato prima prendi tutto ciò come mio pensiero persona senza volere indottrinare nessuno....

Gianni

19
Cristina65
Cristina65
30/08/2006 29
Inserito il 29/08/2016 alle: 16:20:07
In risposta al messaggio di giannx695 del 29/08/2016 alle 15:42:43

Chiedo ai possessori di VAN (camper puri) di darmi un aiuto e di essere sinceri: dopo 10 anni di camperismo familiare con un mansardato super comodo non sono possessore di Van anzi lungi da mè l'idea .......ma ti chiedo
solo hai valutato bene tutto ????.....dopo la tua scritta quì sopra...mi sembra che tù stia per fare la spesa più ERRATA  della tua vita...... sai a guadagnare si fà tanto fatica a spender male un' attimo... poi però non mi posso dilungare perchè in altra discussione inerente il grande o piccolo mi hanno citato di offendere ...........ti chiedo una cortesia però....se farai l'errore madornale ...metti sù le tue impressioni Reali.... come riportato prima prendi tutto ciò come mio pensiero persona senza volere indottrinare nessuno.... Gianni  
...

caro giannx695, no dai. non dire così.... stiamo valutando le opzioni, il ns camper ha 10 anni ed è ora di cambiare e mio marito e io vogliamo diventare più agili, più veloci nei trasferimenti, più economici sul consumo e più avvicinabili ai centri urbani, tutte cose che il VAN può offrire.. diciamo che la "terza" occupante verrebbe con noi una volta ogni tanto.... cmq chiedevo a chi possiede già un VAN le effettive possibilità di trasformazione della dinette... grazie cmq
cristina
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 29/08/2016 alle: 18:24:54
prova a vedere 

http://camperaptor.blogspot.it/

2012/10/viaggiare-in-4-e-poi-dormire.html" target="_blank">

...

Alcuni marchi offrono come oprional una dinette trasformabile in matrimoniale con delle dimensioni decenti, altra faccia della medaglia è la seduta a 90° quindi poco piacevole per il viaggio.

In alternativa esistono letti basculanti anteriori o posteriori (singoli e/o matrimoniali) a seconda dei marchi con costi diversi..
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

13
dromos
dromos
19/02/2012 132
Inserito il 30/08/2016 alle: 12:47:02
Furgonista da 4 anni posso affermare con cognizione di causa che il mio Livingston 5 maxi mi ha accompagnato nella storica e bella Europa egregiamente. Io non sono molto alto e il matrimoniale in coda non è mai stato particolarmente "costretto". Mia figlia è ancora piccola e dorme benissimo sul matrimoniale superiore. Il letto in dinette, quello di fortuna, non l'ho mai usato. Credo che un van sia abbastanza comodo per viaggiare in tre persone. Gli spazi interni sono più obbligati rispetto al camper familiare che possiedi (non potrebbe essere diversamente viste le dimensioni esterne) ma molto ben sfruttatibili. Puoi guidare un van come un'auto e i consumi sono molto ridotti rispetto ai camper più classici. Io a 90 all'ora con qualche puntatina a 140 (puoi raggiungere anche i 160 ma il camper resta un mezzo per persone calme) riesco a percorrere 17,5 Km/l. Tutto il resto è fentastico. Guida piano e ti godrai ogni chilometro del tuo viaggio. Fantastic Fly
fantasticfly
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 30/08/2016 alle: 13:54:30
In risposta al messaggio di dromos del 30/08/2016 alle 12:47:02

Furgonista da 4 anni posso affermare con cognizione di causa che il mio Livingston 5 maxi mi ha accompagnato nella storica e bella Europa egregiamente. Io non sono molto alto e il matrimoniale in coda non è mai stato particolarmente
costretto. Mia figlia è ancora piccola e dorme benissimo sul matrimoniale superiore. Il letto in dinette, quello di fortuna, non l'ho mai usato. Credo che un van sia abbastanza comodo per viaggiare in tre persone. Gli spazi interni sono più obbligati rispetto al camper familiare che possiedi (non potrebbe essere diversamente viste le dimensioni esterne) ma molto ben sfruttatibili. Puoi guidare un van come un'auto e i consumi sono molto ridotti rispetto ai camper più classici. Io a 90 all'ora con qualche puntatina a 140 (puoi raggiungere anche i 160 ma il camper resta un mezzo per persone calme) riesco a percorrere 17,5 Km/l. Tutto il resto è fentastico. Guida piano e ti godrai ogni chilometro del tuo viaggio. Fantastic Fly fantasticfly
...

io 17.5 km/l non li ho mai visti in 60.000 km....
Ultimi 4800 km fatti tra Germania e Polonia media 11.1 km/l
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 30/08/2016 alle: 16:14:12
In risposta al messaggio di nessuna del 29/08/2016 alle 16:20:07

caro giannx695, no dai. non dire così.... stiamo valutando le opzioni, il ns camper ha 10 anni ed è ora di cambiare e mio marito e io vogliamo diventare più agili, più veloci nei trasferimenti, più economici sul consumo
e più avvicinabili ai centri urbani, tutte cose che il VAN può offrire.. diciamo che la terza occupante verrebbe con noi una volta ogni tanto.... cmq chiedevo a chi possiede già un VAN le effettive possibilità di trasformazione della dinette... grazie cmq cristina
...

Non badare a quello che dice Gianni ... ci siamo già beccati sull'altro topic wink. Vai tranquillo noi abbiamo fatto la stessa vostra scelta, con i figli adulti abbiamo abbandonato il vecchi mansardato e 4 anni e mezzo fa ci siamo presi il Poessl 2win ... mai scelta non fu più azzeccata, siamo stracontenti. Quest'anno uno dei figli lo ha voluto per farsi una settimana in giro ... mi sa che non sarà l'ultima volta.
Riguardo al matrimoniale posteriore noi abbiamo il trasversale, la moglieci sta alla grande, io con 1.79/1.80 di altezza mi sta bene, anche se penso che dipende da come uno dorme e ritengo si debba provare per esserne certi.
Riguardo al terzo letto noi abbiamo preso il 3° letto optional, che altro non è che un tavolo con prolunga rotante (comodo anche per chi mangia sul sedile del passeggero), che viene abbassato all'occorrenza; una plancia con piede incernierato, da agganciare al tavolo ed un cuscino materasso piegato in due. Il letto risultante è sistemato trasversalmente quindi una persona di 1.75/1.80 ci sta in lunghezza, purtroppo davanti al portellone laterale, delle dimensioni di circa 80/90 cm oltre 50/60 cm del cuscino del sedile della dinette all'altezza della testa fino a metà busto. Ora il mezzo lo sta usando il figlio, appena torna (fine settimana) prendo misure esatte e faccio foto, se hai pazienza. I difetti forse che io riscontro sono la posizione appunto davanti al portellone, comporta che l'utilizzatore del terzo letto deve essere il primo ad alzarsi, altrimenti inibisce il movimento agli altri (unico accesso possibile al bagno). Secondo problema è l'ingombro, il pannello aggiuntivo ed il materasso piegato durante il viaggio deve essere depositato necessariamente sopra il letto posteriore.
Riguardo ad altre soluzioni, ritengo che l'unica per me accettabile è un basculante anteriore (che però ti alza il mezzo). Soluzioni con basculante posteriore o doppio matrimoniale posteriore (a castello) eliminano i due o tre pensili sopra il letto (a secondo dei modelli) e ti abbassano il gavone sotto i letto, per me indispensabili anche per due persone.
Oltre ai pregi che hai citato tu: consumi, trasferimenti, ecc. aggiungerei tra i primissimi pregi la sicurezza: vuoi mettere la differenza tra un furgonato ed un camper classico, il primo di lamiera sonante con intelaiature in acciaio i secondi in "plastica-polistirolo-compensato-lamierinidialluminio-vetroresina" ... Non so tu ma per è importante anche questo fattore. Basta vedere qualche filmato di crash test sui camper classici che mi vengono i brividi ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
19
Cristina65
Cristina65
30/08/2006 29
Inserito il 30/08/2016 alle: 22:35:48
In risposta al messaggio di campersempre del 30/08/2016 alle 16:14:12

Non badare a quello che dice Gianni ... ci siamo già beccati sull'altro topic . Vai tranquillo noi abbiamo fatto la stessa vostra scelta, con i figli adulti abbiamo abbandonato il vecchi mansardato e 4 anni e mezzo fa ci
siamo presi il Poessl 2win ... mai scelta non fu più azzeccata, siamo stracontenti. Quest'anno uno dei figli lo ha voluto per farsi una settimana in giro ... mi sa che non sarà l'ultima volta. Riguardo al matrimoniale posteriore noi abbiamo il trasversale, la moglieci sta alla grande, io con 1.79/1.80 di altezza mi sta bene, anche se penso che dipende da come uno dorme e ritengo si debba provare per esserne certi. Riguardo al terzo letto noi abbiamo preso il 3° letto optional, che altro non è che un tavolo con prolunga rotante (comodo anche per chi mangia sul sedile del passeggero), che viene abbassato all'occorrenza; una plancia con piede incernierato, da agganciare al tavolo ed un cuscino materasso piegato in due. Il letto risultante è sistemato trasversalmente quindi una persona di 1.75/1.80 ci sta in lunghezza, purtroppo davanti al portellone laterale, delle dimensioni di circa 80/90 cm oltre 50/60 cm del cuscino del sedile della dinette all'altezza della testa fino a metà busto. Ora il mezzo lo sta usando il figlio, appena torna (fine settimana) prendo misure esatte e faccio foto, se hai pazienza. I difetti forse che io riscontro sono la posizione appunto davanti al portellone, comporta che l'utilizzatore del terzo letto deve essere il primo ad alzarsi, altrimenti inibisce il movimento agli altri (unico accesso possibile al bagno). Secondo problema è l'ingombro, il pannello aggiuntivo ed il materasso piegato durante il viaggio deve essere depositato necessariamente sopra il letto posteriore. Riguardo ad altre soluzioni, ritengo che l'unica per me accettabile è un basculante anteriore (che però ti alza il mezzo). Soluzioni con basculante posteriore o doppio matrimoniale posteriore (a castello) eliminano i due o tre pensili sopra il letto (a secondo dei modelli) e ti abbassano il gavone sotto i letto, per me indispensabili anche per due persone. Oltre ai pregi che hai citato tu: consumi, trasferimenti, ecc. aggiungerei tra i primissimi pregi la sicurezza: vuoi mettere la differenza tra un furgonato ed un camper classico, il primo di lamiera sonante con intelaiature in acciaio i secondi in plastica-polistirolo-compensato-lamierinidialluminio-vetroresina ... Non so tu ma per è importante anche questo fattore. Basta vedere qualche filmato di crash test sui camper classici che mi vengono i brividi ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Grazie Bruno, ognuno ha le sue idee é giusto così... Noi abbiamo maturato questa convinzione di volere passare al Van perché in 2 lo spazio del nostro camper é sprecato e siamo stufi di andare piano e parcheggiare sempre lontano perché siamo troppo grossi....ma ci piace la nostra filosofia di camperisti quindi questa sarà la nostra scelta. Effettivamente non avevo capito che il terzo letto era disponibile come optional, non ci sono mai foto delle trasformazioni.... Diciamo che la figlia verrebbe quelle poche volte in estate x il mare quindi avremo sempre anche una tenda....ma già sapere di avere la possibilità del terzo letto non fa altro che confermare l'orientamento che abbiamo in testa.... Ora faremo un giro a Parma e mi faccio mostrare la trasformazione della dinette...per il resto penso opteremo per modelli con il letto longitudinale perché anche il marito é lungo e i trasversali ci sembrano corti per i piedi.... Grazie comunque x le rassicurazioni.... Buona strada cristina 
cristina
13
dromos
dromos
19/02/2012 132
Inserito il 31/08/2016 alle: 07:58:04
In risposta al messaggio di topanga del 29/08/2016 alle 18:24:54

prova a vedere  Alcuni marchi offrono come oprional una dinette trasformabile in matrimoniale con delle dimensioni decenti, altra faccia della medaglia è la seduta a 90° quindi poco piacevole per il viaggio. In alternativa
esistono letti basculanti anteriori o posteriori (singoli e/o matrimoniali) a seconda dei marchi con costi diversi.. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
...

Mi dispiace, Topanga, che tu non abbia mai visto i 17,7, ma con i van e i miei piedi si possono fare.
fantasticfly
13
dromos
dromos
19/02/2012 132
Inserito il 31/08/2016 alle: 08:00:48
In risposta al messaggio di topanga del 30/08/2016 alle 13:54:30

io 17.5 km/l non li ho mai visti in 60.000 km.... Ultimi 4800 km fatti tra Germania e Polonia media 11.1 km/l Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

Scusa, Topanga, volevo confermare i 17,5 Km/l e non 17,7 Km/l.
fantasticfly
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 31/08/2016 alle: 08:03:15
In risposta al messaggio di dromos del 31/08/2016 alle 07:58:04

Mi dispiace, Topanga, che tu non abbia mai visto i 17,7, ma con i van e i miei piedi si possono fare. fantasticfly

probabilmente viaggiando a 60 all'ora, in discesa e in favore di vento  laugh
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
16
marinox
marinox
30/09/2009 5087
Inserito il 31/08/2016 alle: 08:49:52
nonché a motore spento , certe affermazioni sono solo utopistiche ,affermare CONVINTO ANCHE simili percorrenze porta solo a disorientare quanti pensano di acquistare un furgonato di cui sono felicissimo possessore . se REALMENTE fossero possibili simili percorrenze KM / LITRO la FIAT O F.C.A. sbaraglierebbero x chissà quanti ANNI la concorrenza costringendoli ad acquistare un DUCATO x copiare detto motore . il mio daily del 2012 un 35c13 percorre se con traino da 750kg circa 7,5/8 km litro se invece solo furgone 9,5/10 e non corro ,max 110/120 km orari , QUINDI CARO  DROMOS evita di sognare ad occhi aperti . non voglio certo con questo scritto offendere nessuno ma scrivere simili castronerie è quantomeno .......     .

carlo 
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 31/08/2016 alle: 09:10:15
In risposta al messaggio di dromos del 31/08/2016 alle 08:00:48

Scusa, Topanga, volevo confermare i 17,5 Km/l e non 17,7 Km/l. fantasticfly

Percorso dal passo Fedaia a Malga Ciapela ........ in discesa , 2° marcia e frenando continuamente si fanno i 50 Km con 1 litro !!
13
dromos
dromos
19/02/2012 132
Inserito il 31/08/2016 alle: 10:01:04
Faccio sempre il pieno al mio van motorizzato Ducato e faccio sempre il conteggio dei consumi, calcolatrice alla mano. Confermo i 17,5 Km/l. Quindi animo ragazzi: comprate un Ducato e imparate a guidare a 85 all'ora senza ironizzare. Fantastic Fly.
fantasticfly
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 31/08/2016 alle: 10:03:52
Buongiorno a tutti...!
Volevo rispondere a "nessuna" (Cristina) solo con 2 righe...!
Noi siamo in 2, proveniamo da un semi-integrale full optional da 6.99 + porta moto (lunghezza totale 7.45), alla fine di gennaio 2016 siamo diventati felici possessori di un Van (vedi foto del profilo) metri 5.99, il letto in dinette non l'abbiamo mai usato, ma per il resto posso assicurarti che lo spazio e la comodità non mancano....!yes

Per "dromos" e tuti gli altri, solo a titolo informativo..., sono andato in ferie dal 17 giugno al 4 luglio, ho percorso in tot. 4.507 Km. (autostrada, strade statali e montagna) ho consumato 380 litri di gasolio...  4.507 : 380 = 11,86 Km/litro  (solo in Germania, velocità di punta per brevi tratti 140-150km/orari, in autostrada mai sotto i 110 e mai sopra i 130km/orari, strade statali a secondo del traffico 70-80-90 km/orari, strade di montagna 40-50-60 km./orari).

Teo iz7avu --------------------- Van - Font Vendome Horizon 307 150cv
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 31/08/2016 alle: 10:17:30
In risposta al messaggio di dromos del 31/08/2016 alle 10:01:04

Faccio sempre il pieno al mio van motorizzato Ducato e faccio sempre il conteggio dei consumi, calcolatrice alla mano. Confermo i 17,5 Km/l. Quindi animo ragazzi: comprate un Ducato e imparate a guidare a 85 all'ora senza ironizzare. Fantastic Fly. fantasticfly

imparate a guidare a 85 all'ora

ma non ci penso nemmeno, mi addormento dopo 5 minuti wink
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1407
Inserito il 31/08/2016 alle: 12:11:20
Ciao Cristina, proprietario di malibu' 600 da un anno e qualche mese, arrivo da MH e viaggiamo in 3.
Mia figlia è alta circa 160 e ci sta giusta giusta nel letto creato con abbassamento tavolo e rotazione sedile, se fosse 5 cm. piu' alta dovrebbe piegare le gambe.
Cio' premesso il furgonato secondo me e' ottimo per 2 persone che vogliono fare vacanze itineranti, apprezzando il fatto di poter raggiungere quasi tutti i posti senza patema d'animo, il poter parcheggiare piu' comodamente e perchè no, mimetizzarsi piu' facilmente.
Se la figlia viene ogni tanto non pensarci due volte, all'inizio anche la mia diceva che nello scatolino non veniva piu' ma chissa' perche' ce la ritroviamo sempre dietro?? ( per fortuna)

Costantino
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 31/08/2016 alle: 12:13:09
Alcuni allestitori hanno in opzione il letto aggiunto trasversale appena dietro i sedili anteriori, largo circa 1 metro a livello spalle  ma si restringe verso le gambe. Controlla la seduta dinette che in alcuni è molto scomoda , e soprattutto l'altezza del WC dal piano del bagno che può superare di 15 cm la corrispondente misura di quello di casa.
12
lorenzo1945
lorenzo1945
16/04/2013 50
Inserito il 31/08/2016 alle: 14:45:46
In risposta al messaggio di dromos del 31/08/2016 alle 10:01:04

Faccio sempre il pieno al mio van motorizzato Ducato e faccio sempre il conteggio dei consumi, calcolatrice alla mano. Confermo i 17,5 Km/l. Quindi animo ragazzi: comprate un Ducato e imparate a guidare a 85 all'ora senza ironizzare. Fantastic Fly. fantasticfly

Credo che se fosse possibile la Fiat ti avrebbe già convocato per accertamenti.
(accertamenti sul Ducato intendo)
lorenzo1945
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link