CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Campering stile Westfalia oggi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
15
nevez
nevez
08/06/2010 8
Inserito il 08/06/2010 alle: 13:40:41
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo post. Ho avuto la fortuna nella mia infanzia di vivere diverse vacanze a giro per l'europa in camper, uno vecchio, tutto in (pseudo?)legno motorizzato FORD, di quelli con il logo con le 4 lettere separate. Ora che sono cresciuto, mi sono fatto un giro a mondonatura per curiosare sul mondo dei camper moderni e per sognare/riflettere un po'. Le mie perplessità sono queste: per me il concetto di turismo itinerante è quello di indipendenza, mobilità, prezzo non esagerato (e non comodità assoluta!). Mi fermo qualche giorno in un posto perché mi piace e poi riparto verso il prossimo. Occasionalmente mi fermo a rifornire acqua / gas e scaricare (wc a cassetta con un kit SOG, in un qualunque bagno). Se non posso parcheggiarlo da nessuna parte se non in rimessaggio o in campeggio, secondo me si perde il senso del camper: tanto vale risparmiare prendendo una roulotte o rimanere in tenda. Credo che i VW transporter convertiti westfalia siano diventati popolari proprio perché piccoli, versatili e non troppo costosi. Erano veicoli con soluzioni intelligenti (tipo il tetto pop up). Vi chiedo: qual'è oggi un veicolo ricreazionale altrettanto intelligente e dal costo accessibile, per 2 adulti? Mi va benissimo un usato, ma non vecchissimo. Dev'essere lungo max 5 metri, per poterlo parcheggiare in qualunque posto auto. Tetto popup o rigido, comunque alto per poter stare in piedi / sfruttare un letto alto o a discesa. Per la meccanica mi interessa solo che sia semplice, facilmente riparabile. Se poi il motore consuma poco meglio ancora. Non mi interessa assolutamente andare forte, scalare l'everest o simili. A mondonatura ho visto wingam e papillon, bellissimi con soluzioni intelligenti (soprattutto quest'ultimo)... ma il prezzo? Possibile che non esista oggi un camper compatto tutto fare, un coltellino svizzero dei camper, con un costo che non sia il doppio di un 6 metri di buona qualità? Siamo tornati indietro? Forse un pick up toyota con cella abitativa? Avete consigli da darmi? Sento che finirò per girare in campeggio con una maggiolina sul tetto...o magari devo costruirmi un camper io su misura! :-)
Pravet
Pravet
-
Inserito il 08/06/2010 alle: 15:24:38
Ciao, prova a vedere qui:

http://www.danburymotorcaravans...

Sono bellissimi e credo non costino così tanto[;)] Ciao Pravet[:)]
15
nevez
nevez
08/06/2010 8
Inserito il 08/06/2010 alle: 16:15:15
Sono bellissimi! Sembrano quelli vecchi! Circa 37000 euro nuovo per la versione classic con il tetto pop up... magari si trovano anche usati! Grazie della dritta! Non sapevo che ne costruissero ancora! Qualcuno nel forum ce l'ha? Come si trova? Io nel frattempo stavo guardando i furgonati... esiste un furgonato col passo corto da 5 metri?
Pravet
Pravet
-
Inserito il 08/06/2010 alle: 16:21:43
Ciao Nevez, qui ti devi per forza rivolgere e scrivere in un thread poco più sotto. I VelociCamperRaptor. Li trovi poco più sotto o nelle pagine indietro. Ti saranno dire tutto, anche se non c'è nessuno iscritto che cel'ha[;)] Pravet
15
nevez
nevez
08/06/2010 8
Inserito il 08/06/2010 alle: 18:02:18
Grazie 1000, provo a postare anche lì.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link