CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

**Carado**

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
18
Fa01428
Fa01428
23/04/2007 143
Inserito il 06/10/2014 alle: 16:09:03
BUONGIORNO A TUTTI, chiedo a voi di COL di darmi una vs. opinione sulla marca Carado: è del gruppo Hymer ma...oltre a questo qualcuno la conosce bene o ne sa qualcosa in più? L'ho vista in fiera a Parma e mi è piaciuta molto. Il venditore ci ha detto che fa parte di Hymer e che ci sono parecchi accorgimenti che lo rendono un buon entry level rispetto ad altre marche come per es. le cerniere delle porte. Noi eravamo nel pallone perchè in fiera abbiamo visto anche altre belle cose e non ci siamo soffermati più di tanto sul prodotto. A casa con il catalogo alla mano abbiamo capito che la marca potrebbe interessarci... Abbiamo visto Dethleffs...pochi fronzoli ma tanta sostanza mentre Sun light non era in fiera (?). Abbiamo anche guardato la linea dei semintegrali Laika con basculante ma i prezzi sono (per noi) molto alti (parliamo di un fine serie 2014 310 a 54000 euro...) A forza di cercare abbiamo capito che per avere un letto trasversale o gemello in coda + basculante matrimoniale dobbiamo allungarci (eravamo partiti con sei metri...) almeno fino a 7 metri. Cosa ne dite di questo marchio? Raffrontandolo ad un semintegrale Ecovip Laika o Brustner o sun light? Conoscete il motorhome globebus di Dethleffs(I8 o I11)? Che ne dite...Quanta carne al fuoco[?]. Del resto quando si va alla fiera...si esce frastornati. Fortunatamente ho venduto il mio vecchio mezzo e...soldini alla mano...sto guardando con gran calma dalla finestra aspettando passi il mezzo ideale...Grazie a tutti! Non voglio dilungarmi ma vi dico solo che siamo una coppia piu' figlio di 6 anni, campeggio tutto l'anno, cerchiamo mezzo solido che resista a basse temperature senza darci noia e NON cerchiamo un mansardato perchè non entra in garage e desideriamo il basculante.GRAZIE a chi risponde e mi dedica il suo tempo! Anna
14
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 06/10/2014 alle: 18:00:47
Da quello che ci risulta è un buon prodotto. Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
14
Cariben77
Cariben77
21/02/2011 119
Inserito il 06/10/2014 alle: 20:13:39
Ma andando sempre in campeggio perché non considerare una caravan? Potresti avere il meglio con il giusto budget... Traino permettendo Loris
14
lipoplasy 60
lipoplasy 60
19/12/2011 1367
Inserito il 06/10/2014 alle: 20:22:15
Ciao Anna, vi scrivo le nostre impressioni sui marchi da te citati, il Carado lo abbiamo visto solo su catalogo ed in fiera un po di tempo indietro invece quello che ci piaceva molto era il mh Dethleffs Globebus quello con letto trasversale posteriore x limitare la lunghezza sopratutto. Molto bello fuori e dentro come una monovolume x dimensioni che poi però guardando meglio ci è sembrato un po troppo anguste specialmente in altezza, quindi ci siamo spostati su un PLA di 6,30 mt di lunghezza con basculante che se vi interessa ve lo raccomando. "Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 06/10/2014 alle: 23:15:36
Io sono un felice possessore di Sun-Light che, nel caso non lo sapessi, è praticamente il marchio gemello del Carado (vengono costruiti nello stesso stabilimento ed adottano la stessa tecnica costruttiva, gli stessi materiali e le stesse dotazioni). Posso confermare che si tratta di ottimi entry level, con qualche accorgimento di livello superiore che difficilmente si può riscontrare in altri entry level. Come hai detto giustamente tu, si tratta di mezzi con pochi fronzoli e molta sostanza. Ovviamente non possono essere paragonati ai mezzi delle rispettive Case madri (Dethleffs per i Sun Light e Hymer per i Carado), ma sono senz'altro da preferire ai mezzi entry level di altre Case meno...blasonate. E poi sono pur sempre dei mezzi di concezione (e costruzione) tedesca !
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 07/10/2014 alle: 08:32:28
Visti in fiera in questi anni,in caso di cambio camper sarebbe un ottimo pretendente. Come tutti i camper tedeschi i fronzoli li lasciano ai nostri camper,mentre loro puntano molto a sodo. Facci caso,guarda nella sfera HYMER quanti marchi ha inglobato è di questo mese o mese scorso che Hymer a inglobato anche la ditta 3DO camping è un produttore di Amburgo di carrelli tenda e tende da tetto auto della migliore qualità. Mentre i nostri marchi chi hanno inglobato?
14
lipoplasy 60
lipoplasy 60
19/12/2011 1367
Inserito il 07/10/2014 alle: 12:13:43
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 07/10/2014  08:32:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La qualità del marchio Hymer non è in discussione ma certamente le aquisizioni aziendali non sono un metro di giudizio x una eventuale compravendita, anzi a volte vengono fatte x eliminare concorrenza sul mercato oppure x entrare (come nel caso dei carrelli) in uno dove non presenti. Per la cronaca la PLA ha aquisito la Giottiline azienda italiana in liquidazione e ridato ossigeno a circa 100 famiglie italiane, anche in questo caso certamente non di sicuro un metro x un eventuale aquisto. "Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo.
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 07/10/2014 alle: 13:04:13
quote:Risposta al messaggio di lipoplasy 60 inserito in data 07/10/2014  12:13:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se una ditta a ordinativi,zero debiti e lavora bene è molto improbabile che venga acquisita...la Giotti è stata acquisita perchè aveva debiti e nn certo il contrario,la SEA idem. I marchi nostrani hanno pensare solo a fatturare senza curasi del prodotto,nn hanno investito ne in ricerca ne in sviluppo,tutti gli anni ti rinfioccavano il solito prodotto con qualche ritocco in quà e la.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 07/10/2014 alle: 13:15:12
ho avuto modo di vedere un Carado. L'impressione è stata positiva in generale, ma la responsabilità di affermare che sia un buon prodotto non me la prendo, dato che avrei dovuto aver + tempo per controllarlo meglio anche nelle zone non in vista. Diciamo però che gli accoppiamenti pareti esterni mi sembrano quelli tradizionli ma anche meno affidabili alle infiltrazioni. slt
14
lipoplasy 60
lipoplasy 60
19/12/2011 1367
Inserito il 07/10/2014 alle: 14:01:07
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 07/10/2014  13:04:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premetto che condivido il tuo pensiero e lo allargo a tutta la categoria imprenditoriale italiana , non voglio crear polemiche e confusione ai proprietari del post, solo precisare che non compro un camper di una marca perché fa aquisizioni nel settore. "Un sognatore è uno che può solo trovare la sua strada al chiaro di luna, e la sua punizione è che scorge l’alba prima del resto del mondo." Ciao Paolo.
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 07/10/2014 alle: 14:12:39
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 07/10/2014  13:15:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fino a 2-3 anni fa li facevano ancora in modo tradizionale e nn si infiltravano o almeno solo alcuni....le cose si fanno in tanti modi e i lavori vengono eseguiti in tanti modi e da persone del mestiere e nn...è li la differenza.
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 07/10/2014 alle: 14:16:14
quote:Risposta al messaggio di lipoplasy 60 inserito in data 07/10/2014  14:01:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Manco io voglio creare problemi a nessuno...io compro chi mi da fiducia,assistenza,e chi ha sempre lavorato per migliorare e nn per vendere e basta.
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 09/11/2014 alle: 00:42:00
i vostri discorsi sono validi per quanto riguarda i gusti individuali, rispettabili, ma per la valutazione dei nostri mezzi dobbiamo imparare a non fermarci all'estetica o alla finitura ma approfondire la funsionalità, per esempio, sbirciando per quanto possibile anche sotto i mezzi da valutare, nuovi o usati. il Carado ha soluzioni adottate solo da "blasonati". ciao, Vito
13
mc4 74G
mc4 74G
25/01/2012 1001
Inserito il 09/11/2014 alle: 08:03:58
Premetto che i Carado mi sono piaciuti molto la prima volta che li vidi in esposizione a Sulzemoos 5 o 6 anni fa. Rivisti in fiera a Parma anche quest'anno mi hanno confermato la buona impressione costruttiva e di disposizioni interne. Però vorrei tanto capire che mi si spiegasse quali sono queste soluzioni che sono state adottate al pari di marchi più blasonati. Inoltre, vediamo di finirla con il denigrare sempre i marchi italiani, con le solite retoriche che sono solo belli esteticamente ma costruiti male e con materiali scadenti. Se non sbaglio il primo marchio che era passato sotto un gruppo straniero è stato Laika nel 2000 e non mi pare che allora aveva una reputazione di ditta che non vendeva o che costruiva mezzi con l'infiltrazione facile. Negli ultimi anni, le maggiori innovazioni tecniche del settore sono state portate, guarda caso, da CI e Roller Team e successivamente dall'ex gruppo SEA dapprima con le nuove pareti senza regoli in legno e da quest'anno anche con il pavimento. Mario
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 11/11/2014 alle: 16:06:12
non intendo certo denigrare i marchi italiani, avendone posseduti due modelli, volevo sottolineare che sotto certi aspetti per il cadado sono stati adottati accorgimenti di qualità superiore come scarichi dei servizi non esposti al gelo, vano bombole in locale riscaldato, frigo grande ben ventilato e con i contatti elettrici protetti. ciao, Vito
14
messurga
messurga
01/02/2011 148
Inserito il 12/11/2014 alle: 16:28:02
A Giugno ho ordinato un Carado T448 senza l'opzione Basculante. L'ho ispezionato due volte e mi piace sempre più. Mi verrà consegnato a giorni con gli accessori richiesti. Inizio dicembre ( salvo tempo da catastrofi ) lo proveremo andando in Germania quindi ti saprò dire qualcosa di più. Se fai un confronto rapporto qualità/prezzo non c'é, a mio avviso, nessun concorrente che tenga. Un amico tedesco MOLTO PIGNOLO ha comprato un Carado 3 anni fa ed é contentissimo. Sappi inoltre che sui VR venduti in Italia vengono montati due fascioni sulle giunture posteriori. Buona scelta
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 12/12/2014 alle: 16:24:37
complimenti per la scelta e buoni chilometri sereni. ciao, Vito
quote:Risposta al messaggio di messurga inserito in data 12/11/2014  16:28:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 23/12/2014 alle: 19:50:17
la consegna a che punto è? sono stati di parola?
quote:Risposta al messaggio di messurga inserito in data 12/11/2014  16:28:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
Cosimo57
Cosimo57
02/12/2007 111
Inserito il 03/03/2015 alle: 15:54:42
quote:Risposta al messaggio di mannaredda inserito in data 23/12/2014  19:50:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cosimo 57
18
Cosimo57
Cosimo57
02/12/2007 111
Inserito il 03/03/2015 alle: 15:58:06
Buongiorno è la prima volta che scrivo sul col chiedevo se qualcuno è proprietario di un carado e le sue impressioni in quanto mi accingo ad acquistare il mod. t348. Ringrazio tutti per le gentili risposte
quote:Risposta al messaggio di Cosimo57 inserito in data 03/03/2015  15:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cosimo 57
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 03/03/2015 alle: 17:36:47
quote:Risposta al messaggio di Cosimo57 inserito in data 03/03/2015  15:58:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, come ho già detto in un precedente intervento in questa stessa discussione, io ho un Sun-Light T63, che ha sostanzialmente la stessa pianta del Carado T348. Dando uno sguardo alle foto, l'unica differenza che noto è la presenza nel Carado di un frigo a tutto altezza, a scapito dell'armadio, che mi pare un po' sacrificato. Nel mio Sun-Light, invece, il frigo è piccolo e si trova sotto al piano cottura, ma in compenso c'è un armadio un po' più grande, a due ante. Per il resto, sappi che Sun-Light e Carado sono due marchi gemelli che producono i loro mezzi nello stesso stabilimento ed adottano la stessa filosofia costruttiva, stessi materiali e stesse dotazioni. Io ce l'ho da quasi cinque anni e, benché lo abbia usato pochissimo, mi ritengo abbastanza soddisfatto. Certo, si tratta pur sempre di modelli entry-level, ma hanno un livello di finiture più che accettabile per mezzi di quella categoria. Non conosco le tue esigenze, ma posso assicurarti che - a livello di dotazioni - sono mezzi che hanno tutto ciò che può servire, sempre che non si abbiano chissà quali pretese. Chiedi pure, se hai bisogno di informazioni di maggior dettaglio ! P.S. Dando uno sguardo al tuo profilo, mi sono accorto che attualmente possiedi un Laika Rexosline (gran bel mezzo !). Beh, stai attento, perché col Carado, ovviamente, scenderesti di livello e potresti anche rimanere deluso, soprattutto se non sei preparato ad un cambio così repentino di categoria !

Modificato da bottastra il 03/03/2015 alle 22:30:38
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link