CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago Chic S-Plus

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 237
14
rapido 7090
rapido 7090
11/12/2011 290
Inserito il 29/08/2013 alle: 21:17:51
Apposto gabriele
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 29/08/2013 alle: 21:19:23
128.000 parli di credo emotion e non più di Carver...! Purtroppo Quindi non parli più di Daily bensì Ducato Purtroppo...! Giallo
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 29/08/2013 alle: 22:17:59
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 29/08/2013  20:59:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so cosa tu stia intendendo, ma la cabina avanzata, se non erro, è presente anche nello Chic S-Plus. Il cruscotto modificato invece, quello che vedi su tutti i Concorde e Morelo, è presente solo sul Liner, e nell'S-Plus non puoi averla neanche su richiesta. Tuttavia penso che questa scelta sia puramente a livello economico. Il nostro mezzo ha il cruscotto originale, e non ti nego che quasi ad ogni uscita nasce un nuovo rumore o cigolio. Anche a noi ci hanno parlato di questa scelta come più sicura in caso di impatto, ma ci siamo sempre chiesti cosa mai potrà succedere con i cruscotti modificati di così drammatico. Alla fine in entrambi i casi non è possibile montare gli airbag, quindi a noi sembra solo più sicuro un cruscotto basso come quello di Concorde che uno molto alto come il nostro. [xx(] Per il cambio automatico, come ripeto, non posso darti aiuto. Ma visti i pareri di molti e pienamente soddisfatti del manuale sul nostro 65C, non posso che consigliarti quest'ultimo. Anche noi siamo sostenitori dell'automatico, non abbiamo un'auto senza, ma con questi pesi o si ha un automatico serio (Eurocargo) o è meglio essere padroni al 100% del mezzo. Ti consiglio, al concessionario a cui ti rivolgerai, di chiedere di provare un mezzo con l'automatico, poi sarai tu stesso a decidere. [;)] Saluti
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 29/08/2013 alle: 22:35:25
Sul' S-plus così come per Highliner, entrambi Carrhago, se non erro i sedili sono solo spostati verso L' esterno, mentre Concorde, e Morelo, ricostruiscono la cabina avanzando i sedili per recuperare ancora spazio in Dinette, parlo di Carver e Charisma...! Quindi il cruscotto ricostruito per Concorde e una conseguenza necessaria mentre per Carthago una scelta estetica, necessaria solo per tenere il passo con la concorrente Concorde...! Suppongo... In effetti a prescindere da qualche necessaria carenza in termini di sicurezza, io opterei di sicuro per la cabina-cruscotto Concorde, davvero bella/a per i miei gusti...! Giallo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 29/08/2013 alle: 22:57:10
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 29/08/2013  22:35:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sull'S-Plus, come sul nostro Flair, la cabina è stata rialzata e riposizionata in avanti, in modo da recuperare almeno 50cm che altrimenti andrebbero sprecati come per tutti i motorhome su Ducato. Questo permette di creare una dinette più grande e, complice la maggior larghezza dei mezzi su Iveco Daily, una miglior comodità nell'uso dei sedili di guida. Su Morelo, Concorde, Carthago Liner e dal 2014 anche Carthago HighLiner, invece, il cruscotto originale è stato sostituito e volante e sedile guidatore sono stati spostati verso sinistra. In questo modo vi è una miglior accessibilità ai sedili, ma allo stesso tempo sono più lontani dal tavolo della dinette, quindi più scomodi da usare. Durante la marcia, però, il cruscotto modificato garantisce una miglior visibilità (poiché più basso) e il sedile guidatore più vicino alla parete è molto comodo per sporgersi ma anche nelle manovre. In compenso, si è reso molto scomodo il cambio, il quale non è possibile spostarlo, infatti quasi tutti i Concorde hanno l'automatico. Tuttavia, analizzando pro e contro, e per esperienza vissuta, il cruscotto modificato non può che essere la scelta migliore. [;)][;)] Saluti
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 30/08/2013 alle: 09:33:51
X Matteo analisi impeccabile... Quando cerchi di analizzare i cruscotti all'inizio si fa un bel pò di fatica ad intuire le differenze tra originali rialzati, avanzati , traslati ... Dopo diviene tutto più chiaro. L'importante è l'avanzamento che regala una sacco di cm, rispetto al mansardato di 8.10 di prima, questo Motorhome di 15cm più corto, da dentro sembra mezzo metro più lungo![:0][:0][:0] Altra cosa da non trascurare la larghezza. I 5/8 cm in più di larghezza di certi Motorhome su Iveco 65 ( se sali su uno con Eurocargo resti a bocca aperta è largo 2.50) danno una mobilità interna ed una ariosità impensabile. Lo scorso anno a Parma, per capire ciò, sarò sceso dal credo e salito su un Carver almeno 10 volte [8D][8D][8D] Per capire cosa vuol dire sedili guida e passeggero traslati all'esterno posso dirti che riesci a fare manovra sporgendo la testa dal finestrino .... in compenso il cambio è un pò lontano. Purtroppo non puoi più guidare tenendo per mano la consorte o metterle la mano sul ginochhio[8D][:D][:)] Io sono rimasto folgorato da questa soluzione a pranzo d'inverno in 7 al Caravan Park sul Carver 821 di un amico, il modello col tavolo da 130/140 cm e dinette lunga ... Pensa che il mio (noi siamo in 3) che ha la dinette normale è già abbondante per 4 ( ultima uscita mia figlia ha portato l'amichetta) niente a che vedere con i mansardati di prima dove ci si trovava sempre gomito a gomito.
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 30/08/2013 alle: 12:24:50
Quindi anche S-Plus ha la cabina avanzata ? Giallo
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 30/08/2013 alle: 14:46:46
no solo il liner ha la posizione di guida avanzata ma non spostata verso l'esterno ,una prerogativa di concorde e forse di morelo ma non ne sono sicuro.
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 30/08/2013  12:24:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao sandro KoKorde Forever
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 30/08/2013 alle: 14:49:36
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 30/08/2013  12:24:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ne ho la certezza, poiché non ci siamo mai interessati a quel modello, ma sono quasi sicuro nel dirti di si. Roby93 potrà darti sicuramente una risposta sicura, nonostante abbia l'HighLine, infatti, anche il suo è su Daily 50C, e la cabina penso sia la stessa. [;)] Saluti
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 30/08/2013 alle: 14:57:27
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 30/08/2013  14:46:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuro Sandro? [:0] Dell'Highliner ne ho la certezza, e anche salendo sull'S-Plus mi sembra sia così, in quanto il vetro anteriore è subito davanti al cruscotto, a differenza di tutti i motorhome che hanno moltissimo spazio inutilizzato prima del parabrezza. Il Liner invece ha anche la posizione di guida spostata verso l'esterno, da come puoi vedere bene da questa foto. Di nuovo grazie per le informazioni per Modena. [;)] Saluti
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 30/08/2013 alle: 17:54:59
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 30/08/2013  14:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non piacevole il piantone dello "sterzo" molto in mezzo ai pedali e verso il guidatore, forse pericoloso anche! Oltre dieci centimetri di differenza dalla serie. Mai visto su alcun mezzo commerciale[:(] Franco
18
foggy65
foggy65
05/07/2007 292
Inserito il 30/08/2013 alle: 18:26:21
quote:Risposta al messaggio di Fast Liner inserito in data 29/08/2013  17:32:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma sulla tua topolino ....monti tutta quella roba?? Ciau nè
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 30/08/2013 alle: 19:59:12
Io personalmente sto andando in pappa [:D] Argomento spento per giorni poi non lo guardo per un paio di giorni e resto indietro [:D] Per quanto riguarda la cabina, premetto NON NE HO LA MATEMATICA CERTEZZA, ma credo che sul mio HighLine 54 MY2010 su Daily 50C18, i sedili siano stati spostati verso l'esterno ma non avanzati, per due motivi: girando i sedili non riesco a fare i fatidici 180° ma solo 150° circa (sbatto contro il divanetto), e poi il mio ha il classico cruscotto lungo davanti (che se come ha detto Matteo è indicativo dei cambiamenti subiti...), anche se inclinato verso l'alto rispetto a quello dell'S-Plus che ha la cabina ad un livello più basso del resto della cellula (e di conseguenza ha il cruscotto quasi in piano). @Giallo: non per farmi i fatti tuoi [:D], ma se ti dovesse andar bene come pianta, andare a vedere l'High-Line 62 usato a Modena? Del 2011 a 129.000, decisamente meno dell'S-Plus nuovo, e un mezzo migliore. @FastLiner: ciao [:)], Claudiomare mi ha parlato molto di te [:D], e se non capito male hai un Liner de Luxe, come ti trovi (poi magari ti disturberò in privato)? [;)]
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 30/08/2013 alle: 20:56:12
Ragazzi, la mia e solo cultura fatta da cataloghi, faccio solo quello ormai, e forum...ma lS - Plus non ha più la cabine più bass rispetto alla cellula, questo almeno dovrebbe essere certo... Inoltre da quello che leggo non c'è L' ha manco avanzata, prerogativa Concorde e Morelo Per quanto riguarda highline del 2011 e' 8,41 se non erro, ed io vorrei restare entrò gli 8 mt. S-plus 2014 da catalogo costa 115500a fronte dei 121,00 dello scorso anno , con qualcosa in più di serie Highline e' , nella versione da 7,78, come s-plus, da preferire unicamente per il telaio 65/70c a fronte del 50c, ed a me non dispiacerebbe, per contro però è' più basso internamente (telaio più alto,) anche nella parte sotto al basculante, circa 13 cm, e non da meno lo stesso basculante e' largo 130 cm contro i 160 dello S-plus....per non dire che parte da 131,000 Io con quella cifra, se mi con inco ed a Parma non impazzisco per il nuovo Carver, prenderei un veicolo 2014, con sospensioni aria c. E tante altre cosucce incluse nel pacchetto da 5000 euro... Insomma.... Giallo
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 30/08/2013 alle: 22:39:30
ciao matteo vedendo la foto sembra spostato verso l'esterno, e di sicuro avanzato. per modena se hai bisogno chiamami no problem. appena capito dal conce carthago ci guardo.
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 30/08/2013  14:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao sandro KoKorde Forever
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 30/08/2013 alle: 22:50:12
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 30/08/2013  20:56:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No infatti dici bene, l'S-Plus dal 2013 (credo) non ha più il gradino prima della cucina, ma questa e la cabina sono alla stessa quota, mentre il gradino è stato spostato più indietro, dopo la cucina e prima del bagno, o almeno così è successo sull'E-Line e presumo sia successo anche sull'S-Plus. Io non l'ho scritto ma mi riferivo implicitamente alla versione 2010, ovvero lo stesso anno del mio [;)]. L'High-Line 62 a Modena è ben 8.72mt [;)]. Sarò testardo ma io continuo a consigliarti di cercare una buona occasione piuttosto che un mezzo nuovo (che di positivo ha solo la garanzia, ma per il resto devi metterti a posto tu i Falli di gioventù e tutto il resto...). Resto dell'idea che una buona occasione, naturalmente recente, magari su un mezzo di classe superiore sia l'ideale, ma naturalmente IMHO [:D][;)].
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 31/08/2013 alle: 09:15:39
Concordo anch'io con Roby, prendere un mezzo usato fresco sarebbe sicuramente la migliore soluzione, in questo modo eviteresti tutta la messa a punto e la garanzia sull'usato, in ogni caso, è di almeno un anno. [;)] C'è un però, se vuoi un mezzo di questo livello usato e non ti vuoi accontentare dei 3 mezzi disponibili in Italia, devi andare in Germania. [xx(] Per il letto basculante, la minor larghezza è data dal fatto che dall'HighLiner in su c'è di serie la tapparella anteriore, quindi l'ingombro del suo avvolgitore è notevole e toglie spazio al letto basculante. In ogni caso, anche sull'S-Plus te la consiglio, in inverno è tutt'altra storia rispetto ai classici plissettati di serie. [;)] Per Roby: anch'io non ne ho la matematica certezza, ma non penso proprio che i sedili possano essere stati spostati verso l'esterno nel vostro mezzo. Spostare i sedili, innanzitutto, è una conseguenza dell'aver ridisegnato il cruscotto, con quello originale è impossibile farlo perché il cambio non puoi spostarlo dalla propria sede, in tutte le cabine Concorde e Morelo puoi infatti vedere com'è lontano dal volante. Magari hanno semplicemente posizionato il divanetto o i mobiletti troppo vicini al sedile di guida, quindi non riesci a girarli. Una comodità in più di Concorde e Morelo è proprio questa, completa libertà in zona guida. Sul Charisma III dei nostri amici lo spazio in dinette è veramente impressionante, nonostante, misure alla mano, la grandezza totale è inferiore alla nostra. [:0] Saluti
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 31/08/2013 alle: 10:03:37
... Sul Charisma e affini molto dello spazio è dato dalla larghezza della cellula unita allo spostamento a lato dei sedili. E' la cosa che mi ha impressionato di più. Come dice Matteo all'inizio il camper dà l'impressione di essere più grande. Nella foto si nota il maggiore spazio tra i due sedili. Un mezzo nuovo o seminuovo su Daily 67/70q con quelle caratteristiche senza troppi fronzoli ben scontato sono 150.000€ Altri 10/13.000€ con sospensioni anteriori, serbatoio maggiorato e forse piedini Poi ci sono le varie opzioni per l'uso invernale tipo il riscaldamento pavimento, preriscaldatore a gasolio, scaldasalviette e così arrivi a 170.000 in scioltezza Sbaglio?
14
rapido 7090
rapido 7090
11/12/2011 290
Inserito il 31/08/2013 alle: 12:05:26
Sul Charisma arrivi senza sconti senza sospensioni anteriori e senza piedini con antenna sat clima interni in pelle sosp.posteriori e altri optional di cui non puoi fare a meno perche praticamente indispensabili (a mio avviso) a circa 215000 220000 gabriele
14
rapido 7090
rapido 7090
11/12/2011 290
Inserito il 31/08/2013 alle: 12:07:57
Sull's-plus l'anno scorso mi avevano fatto un preventivo sui 160000 con praticamente tutto (ancora da scontare) gabriele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link