quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 09/09/2013 21:35:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto hai sbagliato persona perché Sergio ha un Carthago C-Tourer e non un Frankia biasse...bevi meno a cena [:D] E poi, in fin dei conti hai detto le stesse cose che ho detto io, che il Ducato sotto i 7.5mt è un buon compromesso, e che mezzi di grandi dimensioni e pesi indicativamente su Daily. In base alla mia esperienza, dopo che ho visto un Ducato non riuscire ad uscire da una piazzola in piano, a causa dell'erba bagnata per la pioggia notturna, e scavare fior di solchi nel fango nel continuo tentativo di farcela, salvo poi arrendersi e aspettare il trattore, ho tratto le conseguenze [;)]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 09/09/2013 21:51:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma che Sergio74 Roby? Ho scritto Sunliner. [:D][:D][:D] Comunque si, è un buon compromesso, però non trovo che il Daily sia un altro pianeta. Ha una motricità senza paragoni, ma passare dal Ducato a questo sembra di salire su un camion. [xx(] Poi hai tante cose in più, ma anche in meno, a partire, come dice giallo, dal comportamento in discesa sulla neve. [;)] E di poco pratici alla guida ce ne sono anche su Daily, solo che si vede meno quando fanno dei danni. Se dai tutto gas su un prato bagnato non è il massimo, è solo che con il Ducato ti puoi anche piantare. Noi siamo riusciti ad uscire dal Caravan Park (quell'anno eravamo in fondo, dal KristalBad) senza termiche e senza catene e con la neve fresca per terra, basta essere abituati (da noi nevica abbastanza d'inverno) e con un po' di prudenza si va dovunque. [;)] Saluti
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 09/09/2013 22:03:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah...io rimango dell'idea che in determinate situazioni il Ducato abbia degli oggettivi limiti sulla motricità, e se Giallo vuole il massimo dell'affidabilità in tutte le condizioni, per me c'è una sola risposta. Ribadisco, mia opinione, ma con questa rimango [;)]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 09/09/2013 22:09:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su questo Roby non dico niente, sicuramente il Daily (il gemellato poi) ti da molta più serenità durante la guida, senza patemi di non riuscire a farcela. Ma è anche vero che i nostri due camper su Ducato ci hanno sempre portato dovunque, senza problemi e anche, se devo essere sincero, più rilassati nella guida. Poi il Daily è inarrestabile in qualsiasi situazione, ma non deve diventare l'unico parametro di scelta. Piuttosto che un S-Plus povero di accessori, io sicuramente consiglierei un E-Line con le pneumatiche e senza sacrifici nel prezzo, ma è anche vero che un Carver di 1/2 anni a pari prezzo...[:p] Giallo, in ogni caso una risposta puoi dartela da sola, a parte l'assetto che si può modificare, come ti sei trovato con il tuo Ecovip? Mai più Ducato o alla fine te la sei sempre cavata dovunque? Le sospensioni si possono sempre cambiare, per esempio optando per le pneumatiche a 4 canali, ma se invece hai avuto dei problemi che reputi importanti è un altro conto. [;)] Saluti
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 09/09/2013 22:35:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le 4 canali si possono montare anche after-market (sto parlando di Ducato ora)?
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 09/09/2013 23:11:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo quasi su tutto [8D][;)]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 09/09/2013 23:03:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si , della orosmit, pare funzionino bene, anche con livellamento in sosta, recuperano sino a circa 25/30cm di dislivello tra un lato e l'altro su un concorde credo su ducato heavy di mia cognata, visto nel we scorso. Se lo avesse scritto qualcuno non ci avrei creduto, ma l' ho visto[:0] Costano circa 9000€
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 09/09/2013 23:39:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avendo appena preso un CREDO EMOTION 783H mi sono fiondato a cercare queste sospensioni OROSMIT ma non sono riuscito a trovare nulla su Google! Si tratta proprio di OROSMIT? Grazie mille!! Massimo
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 09/09/2013 23:11:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao SUNLINER, la mia esperienza conferma quanto hai scritto! :-) Avevo un BUDGET di max 50/55 k€ e un ECOVIP 1 CLASSIC del 2008 da dare in permuta (40/44k €). Avrei preferito un MH su IVECO ma non mi sarei potuto permettere un CREDO PASSION o CARVER, piutoosto che un S-PLUS nuovi. Sarebbero serviti almeno altri 30k €. Tra un CREDO EMOTION 783H su DUCATO/ALKO(con pannello, tv, parabola, pelle) NUOVO e un MH di 2/3 anni su IVECO, non ho avuto dubbi nel prendere l'EMOTION 783H! Montero' le termiche a inizio ottobre e imparero' a montare le catene nel piu' breve tempo possibile! :-) L'anno prossimo valutero' l'investimento su nuove sospensioni pneumatiche e magari su un paio di SOCKS per uscire dai prati bagnati di rugiada! :-) Ciao a tutti! MAssimo
quote:Risposta al messaggio di mavalle inserito in data 10/09/2013 11:05:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si ma tradotto in inglese pero' sono a Vigonza in via regia. ora li trovi
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 10/09/2013 14:58:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahahahah tradotto in inglese...è stupenda questa!! [:D][:D][:D][:D][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 10/09/2013 14:58:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella traduzione e come sotto potere vedere anche queste sono parte con particolari Firestone: "OROsmit" [;)] invece che "schmitt" parte con pezzi orig, Iveco parte con miei adattamenti Rimane la originale Iveco Balestra in Composito e in aggiunta il soffietto che ammorbidisce ! e Livella ! [^] Ecco la foto della modifica assale anteriore con : Oma Barra stabilizzatrice Soffietto Firestone con serbatoio espansione 1 lt
ed i pezzi prima del montaggio
In basso mio paraurti interno dietro il muso
per protezione motore-radiatore!
Franco
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 10/09/2013 14:58:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ho riso 10 minuti!! OROSMIT! :-)id="size6">
quote:Risposta al messaggio di mavalle inserito in data 10/09/2013 15:37:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti sul loro sito le categorie dei Prodotti sono in color " ORO " [:)] Franco