quote:Risposta al messaggio di explorer2 inserito in data 30/04/2014 11:25:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fatto è che....non sono io che dovrei RIassemblare...e meno che meno TU![:(][:(][:(][:(] Battute a parte il sogno Carthi è attualmente congelato fino al....10 ottobre 2025,giorno in cui DOVREI andare in pensione... a 67 anni[:(][:(][:(][:(]...mi auguro che per quella volta i problemi siano risolti[:D][:D][:D][:D][:D]
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 30/04/2014 11:20:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Per prua "curiosità" ma quanti KM hai già fatto con il tuo E line 44?? Buona serata Dino51
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 01/05/2014 04:29:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non sono forte in matematica,comunque: una Teleco da 85,con piastra cablaggi scatola più o meno tra 15/20kg,+verso 20kg la veranda,[:D][:D] certo se metti un tenda - lino 30kg se percaso metti un tenda - seta anche 20kg, purtroppo se e' una Omnistor da 5m e pure motorizzata,tra staffa continua e ecc, ecc,oltre 60kg?, condizionatore Dometic 2400 una 40a di kg mettici un pannello da 120w,20kg una antenna digitale terrestre,poco, 5kg, totale, se non ci arriviamo siamo vicininissimi a 150kg, credi che faccia bene alla struttura tutta questa roba sul tetto?a 3m di altezza cosa credete vi dicano se invocate in garanzia un problema strutturale[:D][:D] Rispondo ai km effettuati,i km attuali 32000,quelli da me fatti in 4mesi 7000, gli ultimi 2000, fatti su strade per creare falli,conditi da cataratte, risultato,non si è smontato nulla,anzi,ho avuto modo di intercettare ed eliminare nuovi rumorini,avanti ora pare ok,quasi ok,mai dire mai,[:D] dietro il concerto continua, certo tra quei cassetti e le pentole di mia moglie...[:D] il mio consiglio,vale per tutti i motorhome montati su Ducato, chi mi ha seguito sà di quanto mi sono adoperato per la cura DIMAGRANTE e non è finita qui, comunque tenetelo leggero,lasciate a casa quello che non serve, basta la carta di credito, sono una utopia quei 4500kg?. Roberto
quote:Risposta al messaggio di i bernini inserito in data 01/05/2014 15:14:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, come fai ad utilizzare il tablet al posto dell'antenna satellitare, magari all'estero? P.S. : non ho l'antenna, è curiosità.[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 01/05/2014 10:58:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Intanto prima di affermare che i Kg. 4500 sono un'utopia... quantomeno bisognerebbe averlo provato con quel peso... La cura "dimagrante" è una questione che Tu indichi ma non è fondamentale. Ciò che conta veramente è l'equilibrio fra il carico sull'anteriore e sul retrotreno. Hai fatto Km. 7.000 e Ti senti di sapere quasi tutto del TUO E line.... A mio parare sei fortunato perché il Precedente proprietario ne aveva già fatti 32.000. Tu hai da farne ancora MOLTI prima di comprendere tutto il MARCHINGEGNO di CARTHAGO. Prova a pensare a quelli che ne hanno già 100.000 sulle spalle e stanno cercando di comprendere tutta la "foga" che utilizzi per dispensare il tuo "SAPERE". Scusa ma mi sembri veramente eccessivo!! per soli 7000 km. Buona serata Dino51 P.S.: è solo e solissimo il mio pensiero personale. Stai sereno...
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 01/05/2014 18:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che secondo me non credo che servano 100.000 km per conoscere pregi e difetti del proprio mezzo,anche perché se così fosse quando lo cominci a capire e ora di cambiarlo e si ricomincia [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 30/04/2014 11:20:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roberto buongiorno, in risposta al tuo presunto dimagrimento ti rispondo che il 44 non "RIUSCIRÀ MAI E POI MAI STARE NEI PESI CONSENTITI DALLA NORMATIVA PATENTE B" È inutile raccontare [8][8] fatti servire da chi lo vive da sei anni [;)] Da nuovo senza niente dico niente a bordo siamo a circa 3200 poi mettici sopra le cose importanti come Gasolio, Acqua e Persone senza accessori, cambusa e vettovagliamento [V][V][V] come fai a stare dentro i PESI [xx(][xx(] [?][?][?][?][?][?] Se poi tutto questo ti serve per autoconvincerti allora [:D][:D][:D][:D][:D] Buona giornata Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di Nascarone inserito in data 02/05/2014 05:02:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimo hai sottolineato la "cosa" meno importante del mio intervento... Buona giornata Dino51
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 02/05/2014 07:52:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Unicamente per mia personale informazione: ma la serie E si può immatricolare 35 quintali? Se si, per quanti posti viene omologata? Grazie in anticipo per una cortese risposta Ciao!
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 02/05/2014 08:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non si può più immatricolare con patente B. Massimo
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 02/05/2014 08:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno. A tuo rischio e pericolo E line si immatricola patente B a 3 posti Buona giornata Dino51
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 02/05/2014 08:34:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meno male, personalmente prendo in considerazione camper immatricolabili patente B se da vuoti pesano 28 quintali e sono omologabili 35 quintali. Ciao! PS per quanto mi riguarda tutti i camperisti dovrebbero avere la patente C
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 02/05/2014 08:37:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sul sito della Carthago il 44 lo danno a 45 ql. Massimo
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 02/05/2014 07:52:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo completamente con quanto scrivi, infatti l'e line 44 non riuscirà mai ad essere nella omologazione dei 35ql, come quasi tutti i camper in circolazione , premesso che è stata una scelta per l'Alde,con un equipaggio di due persone, il dimagrimento è solamente per sostenere la personale volontà di non sovrappesarlo, giudico utopistica l'eventuale estensione di massa con un nulla osta a 45ql, anche patente permettendo, a meno che, di usarlo stanziale a mo di roulotte, mi sbaglierò ma queste macchine Ducato non sono adatte ad essere sovraccaricate, non credere ,all'inizio l'ho fatta la prova a caricarlo con grige e potabili pieni,con tutti i nessi e connessi,ero a oltre 43ql, ne ho valutato le reazioni,non mi sentivo tranquillo per niente,oltretutto non sono un cattivo manico, in conclusione:che fare?portarlo in pat.C?,a parte il problema di prenderla,[:D] ma non cambiava niente,il camper sempre quello era,cambiava la patente? non mi conviceva il modo di comportarsi del veicolo,stabilità e frenata, andava a mala pena bene su strada dritta e liscia, non appena dovevi fare due curve...,ho anche provato ad inchiodare, da paura.. sara' che scendevo da un passo 3,60 e a parità di telaio molto più leggero,poi, Da qui i primi contatti con voi fallati,vi ho letto molto attentamente, alla fine la decisione:me ne disfo o provo a dimagrirlo, per ora,ho scelto la seconda strada,i risultati mi stanno dando ragione, sto solo valutando quale altro accessorio togliere, vedrete tra poco metto su un mercatino accessori appena usati,[:D][:D] certo, sarò sempre illegale,ma almeno sto cercando di stare nelle tolleranze, se poi interpreto bene il codice della strada,al peggio di stare almeno nel 10%. tra affermazioni tipo: "una bella scatola da tenere vuota" meglio virtuoso e illegale in B,che legale in C, Roberto
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 02/05/2014 08:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco questa è una di quelle risposte che non puoi dare per forum[|)][|)] per evitare fraintesi oggi ti rispondo in privato [;)] claudiomare
Lorenzo quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 02/05/2014 11:38:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con tutto il rispetto, non condivido la tua chiosa finale. Se lo omologhi a 45 quintali: - si tratta di un camper che molto probabilmente è da considerare legale, perchè difficilmente sforerai il peso massimo ammesso; - dal punto di vista tecnico si tratta di un veicolo strutturalmente concepito per i 45 quintali, altrimenti non sarebbe stato omologato tale. Questa invece è la mia chiosa: una bella scatola da riempire fino a 45 quintali. Un camper virtuoso e legale, cosa vuoi di più?