quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 01/05/2014 18:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> comunque a me bastano pochi km per capire se una meccanica è efficente, che mi vorresti dire che a 4500kg freni e curvi come a 3500/3700. guarda che i limiti di velocita te li impongono mica per bellezza non hai due dischetti sul posteriore? max 80 su statali e 100 su autostrade, velocità adeguata in altre occasioni, prova a guidare un Tir carico e valuta la differenza con il tuo. Roberto
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 02/05/2014 11:38:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno. Io ho un E line 47 omologato a 45 q.li e tutti i "problemi" reali e potenziali che vai sottolineando sono una VERA UTOPIA. Il mio E line era stato in origine immatricolato a q.li 35 con il telaio HEAVY. id="red">Il camper in strada si comporta benissimo: Le curve si affrontano come si deve e in frenata non conosco problema. Poi puoi anche scrivere quello che vuoi ma la REALTA' è quella che si verifica in STRADA e non nella teorie di qualcuno. Buona giornata Dino51
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 02/05/2014 11:42:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lorenzo ciao, mi dispiace potevi chiamarmi ci prendevamo un buon caffè [:)][^] Impegnato poi [:D][:D][:D] i miei non mi fanno più lavorare dicono che faccio danni che ormai sono vecchio[:D][:D][:D] mi devo riposare e fare il P.R. Ciao Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 02/05/2014 12:01:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu sei bravo in tutto ma il codice della strada ti manca: i due dischetti sul retro non sono più obbligatori da un po' di tempo.... Vado a 100 i autostrada ed a 90 sulle strade normali. Guido camion e camper e anche qualcos'altro.... Non ho le Tue CERTEZZE ma sono ragionevolmente certo che il mio E line 47 è una gran macchina... Il resto lo lascia alle Tue utopie ed a tutte le Tue teorie un po' strame. A me hanno insegnato che prima di parlar a volte e meglio tacere e che in molte occasioni e meglio star zitti che parlare senza aver NULLA da dire. Comunque pensala come vuoi io mi godo il mio E line 47 su telaio heavy a 45 q.li legalmente e senza la necessità di VIAGGIARE VUOTO. Cordialmente Dino 51 P.S.: mo' anche se piove me ne vado sul LAGO....
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 02/05/2014 12:53:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> primo,non devo difendere nessuno, tanto meno un acquisto sbagliato, a mala pena mi riesco a spiegare un e line 44 in B,figurati un 47,e oltre vada per il gioco degli accesssori in post vendita per giustificare il costruttore per il sovrappeso, da libretto massa 3500kg ,ma da CDP sono segnati portata 470kg, peso a vuoto nudo ,non mi è stato possibile pesare,preso usato, vedi quanto dichiarato da Gabriel omologato 4 posti, ma di che stiamo a parlare,[:D] vero,nulla osta fino a 4500kg, volendo a 4500,sarei ancora in regola con una tolleranza del 5%,4800kg guidabile fino al limite del 10%,5000kg, BA!(non e la targa di Bari) comunque la penso in modo diverso, tanto che l'ho messo in cura dimagrante, e che dieta,[:D] e oggi non mi accontento dei 38ql attuali,tutti sopra ,cane compreso, ho buoni 120 kg sul tetto + ancora batteria e bombola tot 170kg, al limite lascerei la veranda più complicata da togliere, vorrei arrivare in assetto viaggio a 37ql, chiaro,sono sempre fuori legge, poi,se alla fine non risponde come dico io, lo vendo, la prossima scelta, ritorno dal futuro,avuto nel passato, il nuovo Mercedes 3000 E6, Roberto
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 02/05/2014 14:48:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> passa sotto un Vergilius a 90km/h su una nazionale, vedrai che bel verbale ti arriva a casa, superamento del 5% la tolleranza,multa e punti, figurarsi poi a 100km/h,devi trovare la nonna che era alla guida, occhio che ce ne sono in giro un pò di Vergilius. scordavo la 3a corsia, occhio a 100km/h,tieni le distanze dietro un Tir,se lui inchioda,non so se... Roberto
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 02/05/2014 15:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimo Amico. Ribadisco: puoi scrivere tutto quello che vuoi. Il mio E line I 47 immatricolato a 45 q.li è una MACCHINA STUPENDA. Tu la puoi pensare (e ci mancherebbe altro...) come vuoi. Ma non devi raccontare ciò che non hai verificato sulla strada.... Con tutti i tuoi bla bla... la mia nonna guidava camion che dovevi ancora fare il primo vagito (se non altro perché è morta purtroppo da oltre 55 anni). Prima di parlare a braccio e meglio verificare in pratica ciò che si dice. E adesso veramente me ne vado sul lago. Un'ultima cosa: mai perso punti e men che pagato multe. E sono un profondo conoscitore del Codice della Strada oltre che di qualche altro CODICE. Un buon fine settimana Dino51
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 02/05/2014 15:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo, che ti risulta abbiano montato un e line su Light. pure aggiornato molle Gold... e ammortizzatori E5.
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 02/05/2014 15:52:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>certo, pochi ma qualche 44 e' anche su light, mi sembra che uno scrive anche su COL. Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 02/05/2014 16:42:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vero, Massimo,cosa mi fai scoprire, controllato su un catalogo del 2009, versione e line 44 ,su light e Ducato 2300,versione Europa a 3500kg, si vede che su Heavy col 3000 lo passavano con quell'altra omologazione?, con tara a 470kg e 4 posti omologati.
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 02/05/2014 13:33:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille per il caffe', fai finta che l'abbia preso. l La prossima volta ti disturbero' volentieri. Abbiamo sostato per pranzare nel parcheggio sterrato privato prima di entrare nel porto. Comunque il camper è bellissimo !!!
Lorenzo quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 02/05/2014 20:37:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazieeeee [;)][;)][;)] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 02/05/2014 17:05:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimo. Per TUA ulteriore informazione sappi che il mio primo E line I 47 era su telaio light. Immatricolato nel febbraio del 2007, 4 posti viaggio, venduto a maggio 2011 con 65.000 km. Mai avuto un "problema" ed il nuovo proprietario è super contento. Di E line 44 e 47 in giro ce ne sono ben più di QUALCUNO. Buona serata Dino51
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 04/05/2014 16:15:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> risparmio di infierire, però ti stai cucinando nel tuo brodo, prendo atto e non oso contraddirti, dunque, asserisci nessun problema per un e line 47 omologato con telaio Light, pensando che probabilmente in assetto marcia sara' pure sopra a 40ql, invece ci sono io che non mi sento tanto sicuro con il telaio Heavy,a 38ql, mi sa che hai ragione tu ... però, medita su questa piccola considerazione , solo su queste due piccole differenze della meccanica,tra Light e Heavy Light ha le 15',Heavy ha le 16', quindi in più, dischi freni , pinze e pasticche maggiorati inseriti in cerchi da 16' pneumatici da 16',e relativi indici di carico,in misura 225/75/16 . potrei continuare, distinti saluti Roberto
quote:Risposta al messaggio di aphros inserito in data 04/05/2014 19:17:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera. Per la copia di un libretto e una staffa porta TV mi sembra un tempo TROPPO lungo. Ma siamo sicuri che sono sei mesi che aspetti? Personalmente e per "problemi" ben più importanti ho avuto RISPOSTE nel tempo massimo di una trentina di giorni.... Mah.... Buona serata Dino51 P.S.: la buona educazione non guasta mai..... (claudio non ha particolari responsabilità.....)id="red">: Al CONTRARIO e sin troppo disponibile... e molti se ne profittano!!
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 04/05/2014 19:37:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda HAI il permesso di INFIERIRE (con rispetto). Sono piuttosto COLLAUDATO (chi mi conosce ben lo sa...). E poi a me PIACE il BRODO... se poi i CAPPELLETTI sono buoni meglio ancora! Credo che tu ti senta INSICURO a prescindere. Ma questo è un TUO problema. Il mio Light non oltrepassava i 38,5 q.li: non TIRAR ad indovinare sui numeri (non siamo a giocarli al LOTTO). id="red">Stiamo ai FATTI e i fatti dicono che in un paio di OCCASIONI ho dovuto darci di freno in modo piuttosto energico (capita andando per strada...); sul retro avevo le Gold.... ma ti posso assicurare che non ha fatto UNA PIEGA. Io non CORRO. Mi piace andare LENTO e al bisogno guardarmi intorno. Vogliamo parlare ad ogni costo di PINZE, TENAGLIE e quant'altro.... Rimane un FATTO ed una CONSTATAZIONE. Se ti senti INSICURO è e rimane un PROBLEMA tuo ma non può esserlo per TUTTI per la sola RAGIONE che TU lo SOSTIENI. Non pretendiamo di INSEGNARE a tutti i costi qualcosa a Chicchessia. Le Tue insicurezze non sono dovute al MEZZO sono solo tue. Hai una CONOSCENZA quantomeno approssimativa del MARCHIO; non si può non sapere che negli scorsi anni almeno due MODELLI E LINE potevano essere richiesti su telaio AL.KO light.... Vogliamo parlare di PINZE TENAGLIE e quant'altro? Buona serata Dino51 P.S.: non mi va di continuare ste inutile fraseggio... tanto io rimango nel MIO BRODO ed i CAPPELLETTI ci metto dei miei e TU rimani nel TUO: non metterci PINZE, FRENI, TENAGLIE, CERCHI e PNEUMATICI da 15" o da 16" ... mettici qualcosa di BUONO. Alla prossima non ti rispondo perché sarebbe INUTILE. Dino51
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 04/05/2014 20:05:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>