In risposta al messaggio di argento it del 08/04/2017 alle 22:43:33
sia per grigie che chiare con coibentazione e riscaldamento EV per l'inverno, il tutto convogliato in unico scarico Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
Ci posti le foto del lavoro?
In risposta al messaggio di Il poeta nostalgico del 10/04/2017 alle 16:18:42
buongiorno carthaghisti, ce qualcuno che mi sa indicare come cambiare l ora sull orologio sopra la centralina , dove vi e' anche il barometro e temperature ? grazie mille a tutte le informazioni, alan
Devi svitare le 3 viti a croce che lo tengono fissato .
In risposta al messaggio di Topolone del 10/04/2017 alle 16:33:47
Devi svitare le 3 viti a croce che lo tengono fissato . Praticamente devi toglierlo . La rotellina per regolare l'ora si trova dietro. Un ennesimo fallo ...
Ho cambiato l'ora giusto ieri... in effetti è una pi**ata dover smontare l'orologio per regolare l'ora.
In risposta al messaggio di penile26 del 10/04/2017 alle 06:48:56
Ci posti le foto del lavoro?
Ciao,
In risposta al messaggio di Topolone del 10/04/2017 alle 16:33:47
Devi svitare le 3 viti a croce che lo tengono fissato . Praticamente devi toglierlo . La rotellina per regolare l'ora si trova dietro. Un ennesimo fallo ...
Mah, Gabriel ... io nemmeno sul display della centralina CBE cambio l'ora.
In risposta al messaggio di argento it del 10/04/2017 alle 17:16:31
Mah, Gabriel ... io nemmeno sul display della centralina CBE cambio l'ora. Tengo impostata l'ora solare e mi regolo di conseguenza. Se si ragiona in termini di minimizzazione scomodità (o massimizzazione ergonomia) allora... con le tecnologie attuali disponibili ... ciò che non è digitale e non si autoregola deve essere considerato fallato. Anche l'orologio sul cruscotto è fallato ... devi intervenire manualmente per impostare il cambio di ora, mentre sulla mia automobile ... si autoadatta. Diciamo che il set degli orologi E-Line equivale alla pendola che ho in casa ... bel pezzo di arredamento vintage, ma inutile orpello ormai. No ? Buona strada Cristian
Certamente
In risposta al messaggio di Topolone del 10/04/2017 alle 16:33:47
Devi svitare le 3 viti a croce che lo tengono fissato . Praticamente devi toglierlo . La rotellina per regolare l'ora si trova dietro. Un ennesimo fallo ...
Allora è meglio la soluzione che ho adottato sul mio compactline....in quanto l'orologio si sfila in avanti senza svitare niente e trovata la rotellina sul retro, l'ora si regola benissimo e poi si rispinge dentro
In risposta al messaggio di steucky4 del 07/04/2017 alle 09:55:49
Ciao, allora nell'ordine: -il cablaggio originale arriva ad un connettore all interno del gradino di salita del Ducato, bisogna smontare la copertura in plastica nera che fa da gradino di salita e lo si trova fissato allacarrozzeria, i fili sono solo da una parte perchè ovviamente manca la parte che va allo specchio retrovisore e sono grigio verde e grigio rosso, ho preferito collegarmi li piuttosto che direttamente al pettine sul bodycomputer, l'avevo già fatto anche sul precedente camper. - Per la programmazione bisogna abilitare la funzione nel body computer e poi allineare le centraline, io ho utilizzato l'autodiagnosi che ho nella mia officina, qualche anno fa quando avevo iniziato il lavoro sul camper precedente avevo chiesto al tecnico della concessionaria fiat con cui collaboro e non poteveno farlo, poi quando mi è arrivato l'attuale strumento e ho potuto fare l'abilitazione ne ho fatta anche una per un loro cliente per il cruise control. Se vuoi altre info contattami pure senza problemi. Stefano
Potresti essere un pò più preciso su dove trovare il connettore per la predisposizione del sensore della temperatura ?
In risposta al messaggio di gptar del 12/04/2017 alle 07:30:29
Potresti essere un pò più preciso su dove trovare il connettore per la predisposizione del sensore della temperatura ? Ieri ho dato un'occhiata sul mio (cline 4.2 del 2012) senza smontare del tutto il gradino, ma mi sembra di non aver visto nessun cavo in più. Quelli che ci sono, in zona sedile son tutti già collegati.
Ciao, purtroppo non ho fatto foto del connettore ma bisogna smontare il gradino in plastica nera, non è semplicissimo in quanto bisogna spostare il mobiletto in legno dove c'è il monitor retrocamera, il battitacco in plastica, il rivestimento sotto il sedile che copre il freno a mano e a quel punto si può estrarre il rivestimento del gradino e a quel punto il connettore lo trovi fissato alla carrozzeria, è di quelli con l'archetto da girare per collegare le due parti.
In risposta al messaggio di carthago 51qb del 06/09/2017 alle 19:01:50Ciao Alfio,
Ok nuove modifiche al mio carthaghino
In risposta al messaggio di Grillo5 del 06/09/2017 alle 20:44:36Accidenti non riesco a postare le fotografie
Ciao Alfio, non ho capito se hai fato un cassetto nuovo ho l'hai modificato?
In risposta al messaggio di carthago 51qb del 06/09/2017 alle 20:53:24ragazzi mi potreste spiegare come si mettono le immagino ( foto ) sopra quaaaaaa grazie
Non si capisce più niente perciò frequento poco
In risposta al messaggio di carthago 51qb del 21/01/2018 alle 12:59:55E' semplicissimo postare le foto.
Non riesco più a postare foto