CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago, immagini di sole modifiche

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
7 20 130
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 13:57:14
In risposta al messaggio di diegomeggio69 del 15/03/2021 alle 13:50:38

Inizio allestimento garage ...SENZA BUCHI! 6 di questi e ci puoi costruire  il mondo come scaffalature e bici con carico a sbalzo su soffitto
Non si capisce molto dalla foto. Magari se potessi condividere un Link si capisce meglio.  Mi pare però che dei buchi sopra e (credo) anche sotto li hai dovuti fare.  Domanda se è di metallo, non hai timore che i ripiani ed i braccetti dei ripiani possano "tintinnare" in viaggio?    Grazie
Fabrizio
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 14:13:47
In risposta al messaggio di gduca del 15/03/2021 alle 13:57:14

Non si capisce molto dalla foto. Magari se potessi condividere un Link si capisce meglio.  Mi pare però che dei buchi sopra e (credo) anche sotto li hai dovuti fare.  Domanda se è di metallo, non hai timore che i ripiani ed i braccetti dei ripiani possano tintinnare in viaggio?    Grazie
Certo 2 buchi sopra li ho fatti ma sotto le doghe con un contropiatto sopra. Non ho forato il camper volevo dire. Ora con 6 di questi dei quali 2 centrali senza ganci ci costruisco il mondo oltre a sostenere il letto su truciolare da 2 cm ( mi fa paura vista la mia stazza)
diegomeggio69

Modificato da diegomeggio69 il 15/03/2021 alle 14:14:28
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 15/03/2021 alle: 14:15:35
In risposta al messaggio di gduca del 15/03/2021 alle 13:57:14

Non si capisce molto dalla foto. Magari se potessi condividere un Link si capisce meglio.  Mi pare però che dei buchi sopra e (credo) anche sotto li hai dovuti fare.  Domanda se è di metallo, non hai timore che i ripiani ed i braccetti dei ripiani possano tintinnare in viaggio?    Grazie
Per le foto seguiranno di migliori appena potrò continuare ora lo ho in garage e siamo in zona rossa. Tintinii non è  possibile tutto fermo con isolamento plastico negli incastri. Tutto fai da te.
diegomeggio69

Modificato da diegomeggio69 il 15/03/2021 alle 14:16:59
11
Massimo117
Massimo117
18/09/2015 212
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2021 alle: 22:06:25
Complimenti! Puoi dirci che materiali hai usato e dove li hai acquistati?
Massimo
Germania del  Nord e Isola di Rugen
Germania del Nord e Isola di Rugen
Normandia e Bretagna in camper
Normandia e Bretagna in camper
Paesi Bassi on the road
Paesi Bassi on the road
Dalmazia 2026
Dalmazia 2026
Calimero in Danimarca
Calimero in Danimarca
Previous Next
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2021 alle: 22:53:21
In risposta al messaggio di Massimo117 del 16/03/2021 alle 22:06:25

Complimenti! Puoi dirci che materiali hai usato e dove li hai acquistati?
Grazie, staffe in ferro fatte su misura, profilo 50x30 spessore 4 mm comperate su ebay da " acciai metalli " , e la barra con i ganci su amazon.
diegomeggio69
16
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4710
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 21:19:04
Quando ho comprato il mio tourer T145H (MY2017) era installato come optional Carthago il NAVI+DAB ma dopo qualche giorno mi sono accorto che la radio DAB non funzionava per mancanza di segnale.
Ho chiesto al concessionario che mi ha confermato che l'antenna NON è prevista per cui ho installato una antenna after market da parabrezza.
Leggo e scrivo in un forum Carthago tedesco dove ho imparato che l'antenna installata è FM+DAB ma la parte DAB non è cablata.
Ho chiesto informazioni al commerciale Carthago che segue l'italia che mi ha detto che le antenne DAB sono installate solo dal 2018; nemmeno lui è aggiornato.
Quindi fidandomi dei nostri colleghi tedeschi ho smontato l'interno del camper ed ho trovato il connettore DAB in uscita dall'antenna; a questo punto ho steso un cavo fino alla radio attraversando il cupolino in vetroresina e scendendo dal montante sx del parabrezza.
La qualità del segnale è migliorata tantissimo e sono anche aumentati i servizi attivi con relative stazioni radio che con antenna da parabrezza non prendevo.
Qualche foto

Antenna sul tetto con piastra metallica di riflessione gia prevista da Carthago, che dovrò comunque migliorare.
IMG_3458.JPG
L'antenna è marca Hirschmann AM/FM-DAB  amplificata modello RDA 015-1450 RD/S

00%20antenna%20dab.JPG


Interno sotto l'antenna, essendo un semintegrale ci troviamo sopra il letto basculante
IMG_3942.jpg
interno%20dritto.jpg
ho spostato i rivestimenti ed ho trovato un filo marrone per la massa di riferimento, un cavo attestato per FM ed un cavo non attestato per il segnle DAB con connettore SMA/m
connett%20SMA.jpg

Ho quindi infilato un cavo RG58 fino alla autoradio seguendo il cavo esistente AM/FM esistente sotto i pensili 
IMG_3943(2).jpg


doppiofondo nel pensile sx
IMG_3939.jpg
si vede la vetroresina del cupolino

scendendo poi dal montante sx, 
antenna%20FIAT(1).JPG

Si vede l'antenna radio originale della Fiat posizionata nel montante
Poi dal montante attraversando il quadro strumenti sono arrivato alla radio.
Qualche ora di lavoro e di ricerca materiali, quando se lo faceva la Carthago ci impiegava tempo zero
La Hirschmann prevede gia una prolunga di 5 m gia cablata con i connettori giusti, ma non era disponibile su Amazon, non sapevo se i 5 m fossero stati sufficienti (non conoscevo ancora il percorso) e comunque troppo costosa.
Quindi ho comprato una prolunga RG58 gia cablata da 10 m che poi ho tagliato (5 m erano sufficienti) e riattestato con  connettore SMB per la radio Pioneer





 
Saluti Massimo
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 21:25:25
In risposta al messaggio di massimo2020 del 26/03/2021 alle 21:19:04

Quando ho comprato il mio tourer T145H (MY2017) era installato come optional Carthago il NAVI+DAB ma dopo qualche giorno mi sono accorto che la radio DAB non funzionava per mancanza di segnale. Ho chiesto al concessionario
che mi ha confermato che l'antenna NON è prevista per cui ho installato una antenna after market da parabrezza. Leggo e scrivo in un forum Carthago tedesco dove ho imparato che l'antenna installata è FM+DAB ma la parte DAB non è cablata. Ho chiesto informazioni al commerciale Carthago che segue l'italia che mi ha detto che le antenne DAB sono installate solo dal 2018; nemmeno lui è aggiornato. Quindi fidandomi dei nostri colleghi tedeschi ho smontato l'interno del camper ed ho trovato il connettore DAB in uscita dall'antenna; a questo punto ho steso un cavo fino alla radio attraversando il cupolino in vetroresina e scendendo dal montante sx del parabrezza. La qualità del segnale è migliorata tantissimo e sono anche aumentati i servizi attivi con relative stazioni radio che con antenna da parabrezza non prendevo. Qualche foto Antenna sul tetto con piastra metallica di riflessione gia prevista da Carthago, che dovrò comunque migliorare. L'antenna è marca Hirschmann AM/FM-DAB  amplificata modello RDA 015-1450 RD/S Interno sotto l'antenna, essendo un semintegrale ci troviamo sopra il letto basculante ho spostato i rivestimenti ed ho trovato un filo marrone per la massa di riferimento, un cavo attestato per FM ed un cavo non attestato per il segnle DAB con connettore SMA/m Ho quindi infilato un cavo RG58 fino alla autoradio seguendo il cavo esistente AM/FM esistente sotto i pensili  doppiofondo nel pensile sx si vede la vetroresina del cupolino scendendo poi dal montante sx,  Si vede l'antenna radio originale della Fiat posizionata nel montante Poi dal montante attraversando il quadro strumenti sono arrivato alla radio. Qualche ora di lavoro e di ricerca materiali, quando se lo faceva la Carthago ci impiegava tempo zero La Hirschmann prevede gia una prolunga di 5 m gia cablata con i connettori giusti, ma non era disponibile su Amazon, non sapevo se i 5 m fossero stati sufficienti (non conoscevo ancora il percorso) e comunque troppo costosa. Quindi ho comprato una prolunga RG58 gia cablata da 10 m che poi ho tagliato (5 m erano sufficienti) e riattestato con  connettore SMB per la radio Pioneer  
...
Ottimo lavoro e spiegazione detagliata. Bravo!
diegomeggio69
11
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1677
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2021 alle: 08:49:38
Ottimo lavoro Massimo.
Hai usato qualche attresso specifico per smontare il montante della portiera?
 
Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
16
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4710
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2021 alle: 13:52:57
In risposta al messaggio di Grillo5 del 27/03/2021 alle 08:49:38

Ottimo lavoro Massimo. Hai usato qualche attresso specifico per smontare il montante della portiera?  
No nessun attrezzo, si stacca la guarnizione tirandola e poi la copertura che contiene l’oscurante è  ad incastro,
Attenzione che dalla parte alta si possono staccare, e cadere nel cruscotto, 2 fermi di plastica  nera.
Saluti Massimo
5
diegomeggio69
diegomeggio69
25/10/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2025 alle: 11:36:00
Ciao a tutti 
Qualcuno ha notizie sulle nuove batterie stato solido al grafene ?
Grazie anticipatamente 
Diego 
diegomeggio69
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Meccanica
Rumore avantreno lato passeggero ducato 2800jtd
Salve e da un po' che sento su lato passeggero tipo ta,,,ta,,ta, su strada un po' sconne...
giuvanella
Oggi alle 15:32
Cellula abitativa
Consiglio elettrauto su Firenze e limitrofi
Ho appena preso un Ducato Van del 1998 . Vorrei cambiare l'impianto attuale per montare ba...
Rambaldo1
Oggi alle 13:33
Meccanica
A quando i camper super ibridi EREV ?
Ne vedremo delle belle il prossimo anno e lo aspetto per cambiare. Poco peso (batteria non...
franco49tn
Oggi alle 11:01
Viaggi all'estero
Buon clima per novembre e dintorni
Ho zero esperienza in merito di svernate al caldo. Di solito vado in suditalia nelle mezze...
Frank Blue
Oggi alle 09:09
Aree di sosta e campeggi
Area di sosta a Livorno
Ho anche cercato con la funzione specifica, ma ho raccolto solo suggerimenti di sosta pre-...
Paolo62
Oggi alle 08:30
Accessori
LED G4 dimmabili non-gel?
Ciao a tutti, come tanti ho il camper pieno di lampadine G4, inizialmente alogene, ho mont...
Frank Blue
Oggi alle 07:10
Meccanica
Relè frecce Ducato vecchia serie
Buongiorno, ho un ducato diesel 2500 vecchia serie (1982). Le frecce funzionano bene ma le...
Fara Fra55
Ieri alle: 23:05
Accessori
Dometic Freshjet e iNet panel pro
Salve. Vorrei collegare il condizionatore con il pannello della Truma INet. Ho letto che o...
Vincenzo 68
Ieri alle: 21:02
Accessori
Tensione/%SOC batteria LFP ed altro
Piuttosto che andare sempre OT su altri topic e leggendo che c'è sempre un po' di confusio...
il tornitore
Ieri alle: 19:50
Meccanica
Cigolio freno a mano
Fiat van Ducato nuovo di 4 mesi...finalmente per problemi personali, sono riuscito a parti...
maxime
Ieri alle: 15:00
Accessori
Tappo gasolio di ricambio per Fiat Ducato 244
Ciao a tutti,sapete indicarmi dove posso trovare un tappo del serbatoio del gasolio di ric...
alepila
Ieri alle: 14:53
Altro sui camper
Sperimentare la van-life
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto per trovare risposte a dubbi e idee. Non sono ...
ricc@rdo
Ieri alle: 13:29
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link