quote:Risposta al messaggio di geo65 inserito in data 16/10/2009 08:37:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Immagino che sia come dici tu ora che ci penso, ho provato quello di sx. Comunque poco male la mia 50 potrà stare tranquillamente in quello di DX. Per quanto riguarda i pesi viaggiando in due e senza portarsi appresso piccole officine (come vedo fanno in molti), e cose inutili, ma solo la scatoletta dei fusibili e qualche piccolo arnese proprio indispensabili, stimo che uscirò con un 100 di KG in +, che dovrebbero grossomodo coincidere con la tolleranza e attestarmi intorno ai 3.600 KG. Come stanno poi effettivamente i pesi lo si potrà sapere solo da qualche possessore del mezzo che spero possa fornirci i dati reali. Salvo comunque il beneficio dell'inventario,il mezzo è proprio bello e per due persone è il massimo, ha tutto e di +. Per il momento sono solo in fase di acquisizione dati e non ho fretta, il mio attuale Arca del 2004 e in grande forma e proprio oggi sono in procinto di partire per Soriano del Cimino per il WE. Un saluto alle prossime e grazie per le informazioni. [:)]Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 15/10/2009 22:08:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Topolone, Grazie per le informazioni. Sono completamente cosciente del problema pesi e ti ringrazio per avermi ricordato il tutto. Io sto cercando solo di minimizzare l'OverFlow sui 35q a tutto vantaggio anche della mia e altrui sicurezza che ritengo sia il fattore principale. Se questo OverFlow potrà essere contenuto nei limiti accettabili farò l'acquisto. Al momento sto cercando un possessore del C 4.3 che possa darmi in modo inequivocabile la base di partenza in KG reali per poi fare il conticino del pizzicarolo e arrivare al peso finale. Ancora Grazie un saluto e Buona giornata.[:)]Antonio
quote:Risposta al messaggio di ebiggi1 inserito in data 16/10/2009 10:29:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non ritiene che la vita sià già molto complicata di per sè che andare in giro poi con un mezzo, invitando gli occupanti ad andare al bagno prima di salirci [:D][:D][:D][:D]Bààà, francamente non capisco certe scelte, cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 16/10/2009 10:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto la vita è già complicata [:D][:D][:D]ma, questo tipo di complicazioni le creiamo proprio noi. Ogni giorno che passa abbiamo sempre a competere e risolvere problemi che non ci riguardano. Nel caso specifico visto che ogni giorno che passa sono e devo essere disponibile a risolvere i problemi altrui, ogni tanto cerco di complicarmi la mia vita. Nel caso specifico visto che sono amante dei viaggi cerco di affrontare il problema in modo radicale per avere meno problemi dopo. L'impresa nella ricerca del mio mezzo ideale (visto le mie esperienze personali) è e sarà sempre nel rispetto del prossimo e nella mia e altrui sicurezza a dispetto di quanti invece dicono "Ma siamo tutti fuori peso". E allora!!,... secondo Lei mi dovrei sentire confortato da questo "messaggio" e adeguarmi oppure prendere la patente C. Partendo da questi presupposti e valutando in modo razionale le due possibilità come di solito faccio per gli altri, credo che riuscirò a trovare una soluzione. Al momento ritengo che: Optando per un mezzo entro i 7 metri si hanno i seguenti vantaggi in ordine di priorità: Sicurezza, possibilità di viaggiare in 3 corsia senza limitazioni di velocità (questo non vuol dire andare a 160 km ora), aver modo di andare in luoghi e posti altrimenti proibiti per i mezzi grandi, avere un mezzo sicuramente più commerciale che svaluta meno nel tempo e la garanzia di avere un autista che mi possa dare il cambio alla guida (mia moglie), oltre sicuramente a qualche migliaio di euro risparmiati etc. Optando invece per un mezzo superiore a 7 avrei sicuramente l'opposto e qualcosa in +: Sicurezza Minore, non potrei viaggiare in 3 corsia con eventuali limiti di velocità e non potrei visitare alcuni luoghi oltre a dover prendere la patente C avrei dovrei farla prendere anche a mia moglie per garantirmi un ritorno a casa nel caso che all'estero mi dovessi sentire male..... Beh! ci sarebbe da discutere ancora tanto dei pro e dei contro, l'importante è che visto che non mi sto comprando un paio di "scarpe" voglio almeno essere certo di non aver lasciato nulla di intentato per non dovermene pentire poi... [:)][:)]Questo è il mio punto di vista Naturalmente ed esclusivamente personale senza per questo voler giudicare chi invece ha esigenze totalmente opposte che riguardano anche il modo di viaggiare etc etc.. [:)][:)]Cordialmente Antonio
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 16/10/2009 16:18:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 16/10/2009 16:32:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco innanzitutto figurati se devi scusarti per aver detto quello che pensi[:)], hai comunque detto una cosa sacrosanta :” ancora non l’ho pensata proprio bene”. Per quanto riguarda il fatto della sicurezza chiaramente rapportavo il fatto del + è lungo + è insicuro per i mezzi che oggi vendono con limite 35 q e quindi con patente B…, probabilmente nello scrivere mi sono espresso male. Per quanto riguarda invece i mezzi patente C per quello che posso dire la richiesta di mezzi è minimale guarda il fatto vicino da me chi vende Frankia (mezzo classificato di fascia alta) sta per disfarsene per mancate vendite. Per quanto riguarda l’Alde, tanto di “Cappello” mi pare ovvio che non esiste al momento un riscaldamento alla pari; il problema era che dovendo scorporare 230 Kg tra un mezzo con l’alde e uno senza considerando che faccio un paio di settimane di neve poteva essere un’alternativa valida considerando che comunque ero su di un mezzo di qualità con il doppio pavimento. Il problema della patente C comunque mi creerebbe dei problemi con mia moglie che non potrebbe guidarlo, considerando che faccio quasi sempre viaggi all’estero. Buona giornata Antonio
quote:Risposta al messaggio di ebiggi1 inserito in data 16/10/2009 19:23:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che non devi dare troppa retta al nostro amico Macu..... Finiresti con il comprare un cassone bianco senza porte [:D][:D][:D] Stai facendo i passi giusti. INFORMARSI e sapere esattamente preggi e difetti di quello che si sta comprando. Il resto è tutta aria fritta.... L'Alde è eccezionale ma sono circa 30...50 kg in più rispetto al riscaldamento Truma ( i tubi + radiatori con il liquido dentro pesano ). Ciao
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 16/10/2009 16:32:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...."Poi a quali limitazioni di transito ti riferisci per i patente c Non sarà il divieto di transito per autocarri Perchè quello lo dice la parola stessa vale per i camion non per i camper..." Su questo punto mi sono dibattuto parecchio ed ho qualche dubbio sulla sua affermazione. Le multe Autostradali dei Tutor, non mi pare che facciano differenze tra camion, autoarticolati e camper Patente C. Nel momento in cui la rilevazione eccede il limite, in automatico scatta la multa e la decurtazione dei punti. La contesti al Giudice di Pace, asserendo con tutta la documentazione che vuole, che Lei è un camper e non camion. pensa di vincerla? Signor maculani, le sue parole sono giuste e corrette, nella forma, come nella sostanza, ma come spesso accade quando "la carne è debole", la tentazione è tanta, se alla fine scivoliamo almeno Lei non ci dia delle frustate. Sono over size (di tutto e di + con moto sh150), potevo immatricolarlo come C ma alla fine ho deciso in favore della Patente B. Il motivo è semplice: xchè non guido un camion ma un VR. saluti Rdea
quote:Risposta al messaggio di ebiggi1 inserito in data 17/10/2009 20:13:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A questa domanda c'è solo una risposta: CARTHAGO CHIC E-LINE 44....provare per credere!!! Meno di 7 metri, maneggevole, patente B, solido, robusto, con tanto di Alde, frigo grande, forno, garage, doccia separata, lavello con doppia vaschetta, spazio per tutto e siccome anche l'occhio vuole la sua parte......è pure bellissimo. Ciao a tutti Giangi
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 17/10/2009 18:48:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda un discorso è la velocità ed uno è il divieto di transito e sorpasso. I segnali con i camion si riferiscono solo al trasporto merci non valgono per il trasporto di persone tra cui i camper e qui non c'è nessun dubbio perchè la legge è chiarissima perchè vieta espressamente agli autocarri di massa complessiva over 35q (basta leggere un qualsiasi libretto per la patente c o gli articoli relativi del codice). L'unico che và rispettato è quello con scrito dentro le tonnellate li si perchè si riferisce al peso effettivo e vale per tutti camper, pulman, etc ma onestamente mai visto meno di 7 ton. Sulla velocità il discorso è diverso io personalmente vado a 100 scarsi di gps per non avere problemi però ci sono buone possibilità che essendo un camper la stessa categoria delle auto m1 possa andare a 130 ma ripeto per me non è un problema 100 è una velocità + che sufficiente con un mezzo di certe dimensioni e peso. Saluti Marco