quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 19/10/2009 19:28:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Maurizio, Ti ho mandato una mail.
quote:Risposta al messaggio di ebiggi1 inserito in data 19/10/2009 19:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che il problema peso ti sta a cuore come lo era per me ti posso dire che i pesi del catalogo non sono esatti ma non sono neanche troppo distanti dalla realtà. Calcola un 5...7 % di scostamento . Hai parlato di optional 160 CV ma non devi dimenticare di sommare il condizionatore cabina ed i pacchetti che sono praticamente indispensabili. Devi sommare tutto e tieni conto degli accessori tipo tendalino, inverter, pannello solare, retrocamera che quasi tutti montano. Anche l'autoradio non è contata e ne metterai sicuramente una...... Ripeto.... per i pesi è sicuramente meglio il C line per cui visto che ti piace la piantina del 4.3 che non esiste neanche nella versione E line non mi farei troppe menate. Un consiglio : prima vedere il cammello, dopo mandarlo in pesa e poi comprare..... Ciao
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 19/10/2009 20:25:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Topolone, ti ho risposto. Ciao. Maurizio
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 19/10/2009 20:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK [:)][:)] Topolone, grazie per le informazioni. [:)][:)] Farò i miei calcoli, manca solo il camper... grazie ancora e cordiali saluti[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 19/10/2009 21:00:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, molto gentile. Ciao
quote:Risposta al messaggio di ebiggi1 inserito in data 19/10/2009 19:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'aria fritta è per chi ha difficoltà di comprendere. Il peso su v.r. soprattutto di questa tipologia è un fatto sempre da prendere con le pinze, e credo assolutamente pazzesco vista l'entità della cifra in gioco che poi vieterebbe di mettere oggetti sempre molto utili, ma che ovviamente pesano e allora . . . . . si torna al principio di tutto, cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 20/10/2009 15:58:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, OK [:)] tutto giusto, io volevo solo sapere di che morte dovevo morire, infatti, la mia intenzione era solo quella cercare un mezzo il più valido possibile (nella classe MH) e nello stesso tempo cercare di contenere l'eccesso di peso che "inevitabilmente" si veniva a creare installando gli accessori. La frase ripetuta " tanto siamo tutti fuori peso ", mi pare troppo generica, in quanto una cosa è andare fuori peso con 200 chili un'altra con 400 o più chili. Qui poi (secondo me) che non capisco niente [:)] (ironica) [:)], una cosa è stare fuori del peso con una meccanica che tiene e non avere l'omologazione per quella portata , un'altra è non avere neanche una macchina strutturalmente adeguata. [:D]. Insomma certi rischi si possono anche affrontare, ma la vita putroppo non si può e non si deve mettere rischio, e neanche quella degli altri. Nei miei post precedenti forse non mi sono spiegato bene e mi dispiace, ma qui lo ribadisco, 230KG di differenza tra i modelli E line e C line (modelli sotto i 7 metri), forse non giustificano per me il sistema di riscaldamento Alde, vetri doppi etc.., in quanto io vivo a Roma non in montagna e faccio a malapena 15 giorni di neve annuali ( quando li faccio )[:D][:D][:D]. Spero che questo mio post Le arrivi leggibile, xchè ho notato che i segni di interpunzione, gli accenti etc non vengono rielaborati in maniera adeguata, dal mio Mac con il Browser Firefox e risultano poi pubblicati nel forum poco leggibili.[:(!] Nel ringraziarla per la pazienza, la saluto e invio cordiali saluti [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 21/10/2009 08:43:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Francamente, non capisco tutte queste parole, sul modello c line, problemoni, fatti di corsa, non all'altezza del nome che portano...????? sicuramente è presto per valutare ma 7.000 km io li ho già fatti e problemini, o problemoni non ne ho riscontrati e si viaggia in assoluto silenzio da autovettura senza scricchiolii o vibrazioni, stabile e facile da guidare. Ciao e buon viaggio Maurizio
quote:Risposta al messaggio di ebiggi1 inserito in data 20/10/2009 21:35:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi ripermetto di sottolineare una sola cosa, oramai sul peso ti hanno detto tutto, per l'alde non pensare che i suoi benefici li godi solo se stai in montagna è un sistema fantastico di cui benedici ogni volta che hai bisogno del riscaldamento. Questo we è stato il primo quasi invernale con temperature piuttosto basse.. ora partiti con il camper fermo da due gg davanti casa la cellula era a 13° con il solo scambiatore di calore aperto (quindi gas chiuso per me tassitivo in viaggio) all'arrivo dopo solo 45km e 45 minuti circa segnava già 17 ed aperto il gas in pochi minuti 19° costanti ed effettivi in tutto il camper (il mio è grossetto), poi passata la notte messa ad elettricità con 1 kw ha tenuto sempre i 19 con pochissime accensioni di tanto in tanto niente aria secca, niente polvere, niente differenze di temperatura, in pratica fantastico e fuori c'erano 8 gradi circa ed eravamo a Fabriano non sulla Marmolada! Tutto ciò per farti ragionare s'intende, se ci fosse bisogno[:D], visto la cifra che stai per investire. Saluti Marco
quote:Risposta al messaggio di foggy65 inserito in data 21/10/2009 09:22:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non ho detto problemi al riguardo della serie Chic C-line ma in generale sui prodotti Carthago.... Ho solamente citato quello che leggo in giro per i vari post al riguardo... Credo veramente che il tuo vada meravigliosamente.....e spero per te,naturalmente, che continui così... Saluti Riccardo
quote:Risposta al messaggio di ebiggi1 inserito in data 21/10/2009 09:08:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo che sia veramente così.......forse a livello listino tanti prodotti si equivalgono......ma nella realtà non è affatto così... Devo dirti che anch'io nell'acquisto del nuovo camper, circa un mese fà, avevo puntato il Carthago insieme ad altri prodotti e visitando diversi concessionari ho verificato personalmente che i listini sono una cosa ma il prezzo finale è un'altra infatti ad alcuni sottrai e ad altri sommi..... Comunque ho escluso il Carthago per la lontananza del concessionario altrimenti penso che l'avrei preso....certo che se ti fissi sui pesi....BUONANOTTE..!!!! Saluti Riccardo