CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Carthago Mod C-line I 4-3

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 158
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 19/10/2009 alle: 20:25:01
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 19/10/2009  19:28:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Maurizio, Ti ho mandato una mail.
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 19/10/2009 alle: 20:37:44
quote:Risposta al messaggio di ebiggi1 inserito in data 19/10/2009  19:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che il problema peso ti sta a cuore come lo era per me ti posso dire che i pesi del catalogo non sono esatti ma non sono neanche troppo distanti dalla realtà. Calcola un 5...7 % di scostamento . Hai parlato di optional 160 CV ma non devi dimenticare di sommare il condizionatore cabina ed i pacchetti che sono praticamente indispensabili. Devi sommare tutto e tieni conto degli accessori tipo tendalino, inverter, pannello solare, retrocamera che quasi tutti montano. Anche l'autoradio non è contata e ne metterai sicuramente una...... Ripeto.... per i pesi è sicuramente meglio il C line per cui visto che ti piace la piantina del 4.3 che non esiste neanche nella versione E line non mi farei troppe menate. Un consiglio : prima vedere il cammello, dopo mandarlo in pesa e poi comprare..... Ciao
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 19/10/2009 alle: 21:00:23
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 19/10/2009  20:25:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Topolone, ti ho risposto. Ciao. Maurizio
richi65
richi65
-
Inserito il 19/10/2009 alle: 21:10:22
OK caro amico mio, vedo che ti sei un poco ripreso…. Dunque prima cosa il mio budget non deve avere un’approvazione pubblica, caso mai lo deve approvare la mia padrona (oh!! Oh! Si fa per dire) di casa ed evidentemente è disponibile. L’unica cosa che avevo chiesto, purtroppo (se rileggi i post valuta bene il mio punto di vista) non è stato possibile saperla (vuoi anche xchè qualcuno non ha visto il nuovo catalogo 2010 che ho avuto con fatica) e da qui il tema si è mosso su misure varie e patente C, che non è congeniale all’utilizzo che faccio io del camper e non coincide evidentemente con le esigenze e le escursioni di altri che per motivi personali si portano appresso di tutto e di più - (quante volte capita vedere i garage di alcuni camper adibiti a piccole officine mobili). Al momento solo una persona mi ha dato notizie circa il peso reale del E-line 44 per il resto solo aria fritta e considerazioni del tipo “ tanto siamo tutti fuori peso “.Cordialmente Antonio OOHHHH!!!!!!!!!!!! MA COME SCRIVI?????? NON SI CAPISCE UNA MAZZA!!!!!! SECONDO ME IL CARTHAGO NON TE LO DANNO.....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 19/10/2009 alle: 21:11:59
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 19/10/2009  20:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK [:)][:)] Topolone, grazie per le informazioni. [:)][:)] Farò i miei calcoli, manca solo il camper... grazie ancora e cordiali saluti[:)][:)]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 19/10/2009 alle: 21:13:29
quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 19/10/2009  21:00:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, molto gentile. Ciao
richi65
richi65
-
Inserito il 19/10/2009 alle: 21:27:45
ANCORA CALCOLI..?????? MA UNA BELLA CALCOLATRICE INVECE DEL MOTORHOME...????
maculani
maculani
-
Inserito il 20/10/2009 alle: 15:58:03
quote:Risposta al messaggio di ebiggi1 inserito in data 19/10/2009  19:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'aria fritta è per chi ha difficoltà di comprendere. Il peso su v.r. soprattutto di questa tipologia è un fatto sempre da prendere con le pinze, e credo assolutamente pazzesco vista l'entità della cifra in gioco che poi vieterebbe di mettere oggetti sempre molto utili, ma che ovviamente pesano e allora . . . . . si torna al principio di tutto, cordialmente Maculani.
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 20/10/2009 alle: 21:35:38
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 20/10/2009  15:58:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, OK [:)] tutto giusto, io volevo solo sapere di che morte dovevo morire, infatti, la mia intenzione era solo quella cercare un mezzo il più valido possibile (nella classe MH) e nello stesso tempo cercare di contenere l'eccesso di peso che "inevitabilmente" si veniva a creare installando gli accessori. La frase ripetuta " tanto siamo tutti fuori peso ", mi pare troppo generica, in quanto una cosa è andare fuori peso con 200 chili un'altra con 400 o più chili. Qui poi (secondo me) che non capisco niente [:)] (ironica) [:)], una cosa è stare fuori del peso con una meccanica che tiene e non avere l'omologazione per quella portata , un'altra è non avere neanche una macchina strutturalmente adeguata. [:D]. Insomma certi rischi si possono anche affrontare, ma la vita putroppo non si può e non si deve mettere rischio, e neanche quella degli altri. Nei miei post precedenti forse non mi sono spiegato bene e mi dispiace, ma qui lo ribadisco, 230KG di differenza tra i modelli E line e C line (modelli sotto i 7 metri), forse non giustificano per me il sistema di riscaldamento Alde, vetri doppi etc.., in quanto io vivo a Roma non in montagna e faccio a malapena 15 giorni di neve annuali ( quando li faccio )[:D][:D][:D]. Spero che questo mio post Le arrivi leggibile, xchè ho notato che i segni di interpunzione, gli accenti etc non vengono rielaborati in maniera adeguata, dal mio Mac con il Browser Firefox e risultano poi pubblicati nel forum poco leggibili.[:(!] Nel ringraziarla per la pazienza, la saluto e invio cordiali saluti [:)][:)]
richi65
richi65
-
Inserito il 21/10/2009 alle: 08:26:18
Continui a ripetere la stessa tiritera.... La cosa mi sembra alquanto semplice e adesso te la spiego in parole povere.... così la finisci: VUOI VIAGGIARE IN REGOLA E TRANQUILLO CON UN SUPER MEZZO?? IMMATRICOLAZIONE 40/42 Q.LI VUOI VIAGGIARE QUASI SEMPRE FUORI PESO CON UN SUPER MEZZO??? IMMATRICOLAZIONE CLASSICA 35 Q.li Inutili altri giri di parole e inutile usare il bilancino.... Vedi te.....ma per favore basta con il pesare anche il Kg di pasta...!!!!!! Saluti Riccardo
richi65
richi65
-
Inserito il 21/10/2009 alle: 08:43:04
Piuttosto incomincia a chiederti se gli euroni che andrai a "investire" o forse diciamo a s******arti valgono il mezzo che acquisterai.....pare che anche i mitici Carthago abbiano i loro problemini, anzi PROBLEMONI almeno a leggere qualche post...... alla fine penso che tutto il mondo sia paese e il ricavo che devono mantenersi le case costruttrici sia uguali per tutte.......e la produttività delle maestranze sia per tutte un problema sopratutto nell'area euro.....quindi mezzi fatti di corsa tralasciando chi più chi meno i dettagli che nel tempo diventano decisivi.... Prova un po a riflettere su questo.... Saluti Riccardo
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 21/10/2009 alle: 09:08:33
Richi65, Sei troppo forte [:)][:)]. Comunque tanto per la cronaca, considerando i prezzi di altre marche, grossomodo stessi mezzi e pesi (vedi Arca Laika Hymer) siamo agli stessi livelli di prezzo se non di più, quindi tantovale scegliere magari un mitico (come dici tu) " Carthago. Saluti Antonio [:)][:)][:)]
18
foggy65
foggy65
05/07/2007 292
Inserito il 21/10/2009 alle: 09:22:26
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 21/10/2009  08:43:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Francamente, non capisco tutte queste parole, sul modello c line, problemoni, fatti di corsa, non all'altezza del nome che portano...????? sicuramente è presto per valutare ma 7.000 km io li ho già fatti e problemini, o problemoni non ne ho riscontrati e si viaggia in assoluto silenzio da autovettura senza scricchiolii o vibrazioni, stabile e facile da guidare. Ciao e buon viaggio Maurizio
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 21/10/2009 alle: 09:24:24
quote:Risposta al messaggio di ebiggi1 inserito in data 20/10/2009  21:35:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi ripermetto di sottolineare una sola cosa, oramai sul peso ti hanno detto tutto, per l'alde non pensare che i suoi benefici li godi solo se stai in montagna è un sistema fantastico di cui benedici ogni volta che hai bisogno del riscaldamento. Questo we è stato il primo quasi invernale con temperature piuttosto basse.. ora partiti con il camper fermo da due gg davanti casa la cellula era a 13° con il solo scambiatore di calore aperto (quindi gas chiuso per me tassitivo in viaggio) all'arrivo dopo solo 45km e 45 minuti circa segnava già 17 ed aperto il gas in pochi minuti 19° costanti ed effettivi in tutto il camper (il mio è grossetto), poi passata la notte messa ad elettricità con 1 kw ha tenuto sempre i 19 con pochissime accensioni di tanto in tanto niente aria secca, niente polvere, niente differenze di temperatura, in pratica fantastico e fuori c'erano 8 gradi circa ed eravamo a Fabriano non sulla Marmolada! Tutto ciò per farti ragionare s'intende, se ci fosse bisogno[:D], visto la cifra che stai per investire. Saluti Marco
richi65
richi65
-
Inserito il 21/10/2009 alle: 10:15:30
quote:Risposta al messaggio di foggy65 inserito in data 21/10/2009  09:22:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non ho detto problemi al riguardo della serie Chic C-line ma in generale sui prodotti Carthago.... Ho solamente citato quello che leggo in giro per i vari post al riguardo... Credo veramente che il tuo vada meravigliosamente.....e spero per te,naturalmente, che continui così... Saluti Riccardo
richi65
richi65
-
Inserito il 21/10/2009 alle: 10:26:23
quote:Risposta al messaggio di ebiggi1 inserito in data 21/10/2009  09:08:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non credo che sia veramente così.......forse a livello listino tanti prodotti si equivalgono......ma nella realtà non è affatto così... Devo dirti che anch'io nell'acquisto del nuovo camper, circa un mese fà, avevo puntato il Carthago insieme ad altri prodotti e visitando diversi concessionari ho verificato personalmente che i listini sono una cosa ma il prezzo finale è un'altra infatti ad alcuni sottrai e ad altri sommi..... Comunque ho escluso il Carthago per la lontananza del concessionario altrimenti penso che l'avrei preso....certo che se ti fissi sui pesi....BUONANOTTE..!!!! Saluti Riccardo
richi65
richi65
-
Inserito il 21/10/2009 alle: 10:30:47
inviati - 17/10/2009 : 14:04:10 -------------------------------------------------------------------------------- Ho due problemi uno risovibile l'altro un pò meno. 1) al mezzo gli stanno sostituendo in garanzia il vetro laterale dx (lato passeggero) causa infiltrazione. 2) per il 25 sono in convalescenza causa piccolo intervento chirurgico, la data ideale per il sottoscritto è in Novembre. Sarà per un'altra volta. Magari quando riuscirò ad avere il permesso di visitare la fabbrica in Germania (per la primavera del 2010, pensavo ad una decina di equipaggi) saluti Gianfranco
richi65
richi65
-
Inserito il 21/10/2009 alle: 10:34:19
INFILTRAZIONEEEEE.......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Tutto il mondo è paese.... Ma non sarà che...chi spende oltre 100 mila euro gli girano le palle ha sbandierare ai quattro venti le malefatte dei loro SUPERMEZZI...???????????
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 21/10/2009 alle: 10:50:52
@ Richi65, non so a quali problemoni ti riferisci e a chi.. Ma se ti riferisci alle molle non c'è alcun problema se il MH pesasse 35 e no 40[:(][:(] L'unico difetto è la patente B ma io questa ho e non intendo prendere la C.[;)] Se faccio l'autostrada nessun problema, ma se faccio la Donoratico - Argentario (Aurelia strada che tu conosci benissimo) ti incaxxi perchè è tutta "DISASTRATA" poi io non ho alcun problema anzi ti dirò sono contentissimo[:p][:p] se cambiando le molle risolvo l'inconveniente perchè non farlo[;)] Saluti
richi65
richi65
-
Inserito il 21/10/2009 alle: 11:19:04
Ciao Claudiomare....sinceramente non mi riferivo a te, ma il messaggio che ho inserito l'ho preso dal Vostro 3D, niente più e niente meno. Ehh sì l'Aurelia fà veramente pena......ma è meglio stare zitti...altrimenti ce la fanno anche pagare... Con simpatia Riccardo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link