quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 27/09/2012 20:54:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti chiedera' mai niente __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 27/09/2012 21:33:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ci spero [:)] Claudiomare Amo meglio d'esser tenuto ignorante, che BUGIARDO (Benedetto Varchi) Le BUGIE sono l'arma della gente da poco...
quote:Risposta al messaggio di pelottino inserito in data 27/09/2012 21:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Max Fai controllare le batterie,non so come sono collegate certo e'che non si devono scaricare se sono sezionate in sosta, a meno che non ci sia un carico indipendente che causi questo. Controlla il carica batteria E' difficile dirti cosa puo'essere, la cosa piu' semplice e armarsi di pazienza e tester e verificare l'impianto a ritroso partendo dalle batterie Scusa ma il tuo mezzo non e'ancora in garanzia?
Simon722 quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 27/09/2012 21:59:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si e' in garanzia, però non riesco a capire se é un problema di centralina, carica batterie oppure si stanno esaurendo già le battere! Tieni presente che me lo hanno consegnato a marzo, ma il mezzo era arrivato dal conce ad aprile 2011 e l'impianto delle batterie é originale carthago (Pack elettrico) Max
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 27/09/2012 22:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Simon. [:)][;)] caravan center mi ha dato massima disponibilità ... staremo a vedere! Max
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 27/09/2012 21:19:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie
quote:Risposta al messaggio di pelottino inserito in data 27/09/2012 22:15:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Max Con 4 batterie come hai tu dovresti avere una settimana di autonomia, naturalmente senza esagerare con le utenze Puo essere che una sia andata e comprometta le altre, le batterie devono durare almeno cinque anni ad ogni modo chi ti puo' consigliare cosa fare e' Claudio Ciao
Simon722 quote:Risposta al messaggio di Maury64 inserito in data 27/09/2012 21:08:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Maury, L'importante in effetti è percepire un solievo. Vi racconto questa; Sono andato dal noto rivenditore di accessori per comprare il nuovo Dometic Freshjet 1100 in quanto quello classico BS1600 non era disponibile sul loro sito. Avevo fatto già tutti miei progetti...lo portavo a casa [:D] Consumo circa 430 watt. Ho già 1 pannello da 100, ne metto altri 2 o 3 e lo posso fare andare di giorno ripristinando di notte il piccolo consumo residuo con l'Efoy. Quando sono arrivato avevano anche il BS1600 in super offerta. Alla fine ho preso quello per paura di portarmi a casa un 3600 btu non sufficiente per un camper da 7 metri. Morale della favola. Avevo fatto dei conti sbagliati. Il condizionatore non serve di giorno...ma contrariamente a quanto si possa pensare serve molto di più per la sera e la notte. Di giorno a parte l'eventuale penichella [^] di solito si vive fuori dal camper. Quasi sempre quando fa veramente caldo intorno alee 14 si sta meglio in camper che fuori. Il problema arriva la sera quando il vento cessa e tutto il calore assorbito dalle pareti viene restituito all'interno. Alla fine senza saperlo ho fatto la scelta giusta anche se non mi piace per niente portarmi in giro tutto l'anno 30 kg in più. Per Simon ... tu che hai tutto l'inverno a disposizione perchè non studi un bel sistema che si possa togliere e mettere facilmente. Se ne metti ad esempio uno a panca bisogna prevedere delle forature nella parte bassa del pavimento che possono essere chiuse d'inverno con due piastre rimettendo dentro i due cilindri di parete tolta.
Quando si fa il foro con la sega a tazza rimane nel pezzo asportato un foro centrale che torna utile.
Ho fatto un lavoro del genere quando ho riconsegnato il camper vecchio che aveva il foro dell'Efoy solo che ho incollato le piastre con sikaflex senza usare le viti
Ciaooooooooooo
quote:Risposta al messaggio di illungo inserito in data 27/09/2012 20:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> x illungo49 koraneldar inviati - 14/09/2012 : 15:25 Salve colgo l'occasione per salutare tutti gli utenti Carthago, sono da un paio di mesi in possesso di un C Tourer I 143 e a tale proposito per esperienza diretta vi dico la mia : camper precedente semintegrale anno 2009 Ducato X250 3.0 160cv Euro 4 telaio Fiat camping light peso in ordine di marcia circa 3.450 Kg. praticamente ad ogni avvallamento o buca della strada sospensioni anteriori a fine corsa ! Motorhome attuale anno 2012 Ducato X250 2.3 150cv Euro 5 telaio Fiat camping light peso in ordine di marcia ... praticamente nessun problema con le sospensioni anteriori mai a fine corsa anche con velocità sostenute ! Per quanto ne so io modifiche sull'ultima serie Ducato ce ne sono state e ... non solo estetiche. Credo inoltre che la mia sia oltre che diretta anche una testimonianza molto attendibile e sono a Vs disposizione per ulteriori info. Edited by - koraneldar on 14/09/2012 Probabilmente il mio precedente intervento o non è stato letto oppure non è stato preso in considerazione ! Mi dispiace ma le modifiche sono state fatte (Fiat Professional Sig. Premoli docet). A vostra disposizione. Ps: un tanto per essere precisi Camper precedente Challenger Mageo 115 Camper attuale Carthago C Tourer I 143 FRANCO Il coltello ferisce solo da vicino, la lingua anche da lontano ...
quote:Risposta al messaggio di pelottino inserito in data 27/09/2012 21:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di salvopri inserito in data 28/09/2012 11:40:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per il suggerimento, sono sicuro che tu abbia ragione, perché le viti di chiusura del vano batterie sono ancora vergini! by Max
Simon722
ta mattinata mi sono messo a giocare con il nuovo giocattolo
devo dire bellissimo [:p][:p] ora provo anche se è efficiente [:D][:D][:D][:D][:D]
Allora Salvo ha risolto il quesito a Pelottino [:)][^]
Giangi dopo quello pubblicato da Topolone il viesa, non mi interessa più [|)][|)][:D][:D]
mentre IlLungo è entrato dando solidarietà a Ilgol [;)][;)] su che cosa [:0] credo che neanche lui sa[:D][:D]
Tanto per chiarirti il concetto, la maggior parte di noi conosce i difetti dei propri mezzi e ti assicuro che non siamo 4 Gatti come tu hai scritto [:(!][:(!]
Se ho voluto risolvere i problemi sul' € 4 ho dovuto pensarci da solo e con la mia tasca [:D][:D] altro che solidarietà collettiva [|)][xx(][:(!][V]
Si siamo certi di quello che diciamo e che portiamo a conoscenza nel Forum. Nel particolare io sono uno dei tanti € 5 che non ha più i difetti riscontrati sul € 4[}:)][}:)] credo con questo di averti chiarito il tutto e smettila di fare il Professore difensore delle cause perse [;)][;)]
Non capisco perché butti la bomboletta di m. [xx(][xx(] e scappi [:0] rimani nel 3D che abbiamo bisogno di persone competenti come te[:(!][:(!]
Claudiomare
Amo meglio d'esser tenuto ignorante, che BUGIARDO (Benedetto Varchi)
Le BUGIE sono l'arma della gente da poco...
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 28/09/2012 14:54:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Federico, scusa se non ti ho risposto, ma questa settimana sono stato "leggermente" occupato per l'inizio di una nuova "piccola" avventura...l'università [:D][:D][:D] Lunedì pomeriggio sono tornato a casa che non sapevo manco più chi ero [:D] Per quanto riguarda il raduno, ho ritelefonato l'altro ieri al campeggio, la signora mi ha detto che mi avrebbero mandato la proposta per mail il più celermente possibile...ma la mail non è mai arrivata [}:)] Domani mattina riproverò a farmi sentire [;)] Buona serata a tutti [;)]
quote:Risposta al messaggio di Simon 722 inserito in data 28/09/2012 13:36:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche da parte nostra c'è l'intenzione di conoscervi tutti, per adesso ho conosciuto solo la Mascotte e Maury64 [:)]! Spero in primavera di essere presente al raduno, nel frattempo speriamo di vederci sulle dolomiti[:D][:D]! by Max
quote:Risposta al messaggio di pelottino inserito in data 28/09/2012 17:55:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E ti sembra poco [:D][:D] er mejo [;)][;)] Claudiomare Amo meglio d'esser tenuto ignorante, che BUGIARDO (Benedetto Varchi) Le BUGIE sono l'arma della gente da poco...
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 28/09/2012 17:31:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti capico,in casa abbiamo identici argomenti in corso,ti faccio gli auguri per questo nuovo capitolo della tua vita. Spero che ti arrivino proposte concocrete per il raduno, noi ci saremo. Un saluto e a presto. Federico